scrivo in questo topic per dire la mia sulle custodie morbide vendute da merula, aventi marchio "merula"
sono andato al negozio con l'idea di comprare delle custodie semi-rigide...dopo aver saputo che non ne possedevano, ho concentrato la mia attenzione sulle custodie morbide marchiate Merula....
sono rimasto stupefatto dalla qualità delle custodie in questione...ho avuto modo di confrontarle con delle Protection (mi pare si chiamassero così)...posso dire di non aver riscontrato grandissime differenze costruttive...cerniere molto simili, spessore della custodia simile, grado di protezione praticamente uguale, cuciture buone...prezzo:
- custodie merula 96 euro (per set da 22", 10", 12", 16", e 14" rullante)
- custodie protection 240-250 euro circa
qualcosa a favore delle protection ci sarà sicuramente ma io non me la sono sentita di spendere 100 e fischia euro in più per differenze non riscontrate anche dopo mezz'ora di confronto...
le custodie merula mi sono piaciute per una chicca...qualcosa che non ho riscontrato nemmeno nelle stefyline DB...posseggono una zona piatta ricoperta da uno strato di gomma...questo accorgimento mi pare molto utile sia quando si deve appoggiare la custodia su una superficie bagnata, sia per evitare che il tessuto si consumi quando si appoggia la custodia su cemento o asfalto...inoltre la custodia non può rotolare quando viene appoggiata per terra...
come detto all'inizio, ero intenzionato ad acquistare delle custodie semirigide ma alla fine ho preso le morbide Merula sapendo che per il momento la batteria verrebbe caricata in macchina, dalle mie mani (ci tengo alle mie cose

)...un giorno, se mai serviranno, prenderò delle roadcase rigide...