come vi dicevo..oggi sono andato da LUcky music...per togliermi finalmente...anzi per toglierci '' questo sassolino nella scarpa''.
Premetto che al negozio sono di casa...ho uno studio di registrazione , ho comprato una marea di roba da loro , sono spesso e volentieri li..e conosco tutti quanti. Questo per dire che nei miei confronti c e' sempre un occhio di riguardo e anche in questo caso si sono dimostrati sempre gentili e disponibili.
Ho portato dietro il pad Kp125 al negozio ma senza spiegare niente.. mi sono fiondato per provare a freddo una batteria identica alla mia che hanno li in esposizione..una yamaha dtxtreme standard version...
Da subito la sensazione e' stata un filo meglio di quella che ho a casa.. cassa un po piu presente e corposa.. ma la dinamica abbastanza piattina come la nostra..
Allora gia nella paranoia... smonto il loro pad Kp125 e monto il mio..che mi sono portato da casa. aggancio il pedale che avevano li ( uno yamaha da 99 euro) il cavo pad.. e provo a suonare... be' il mio pad suonava esattamente come il loro... UGUALE IDENTICO!!!
dinamica piatta.. ma corposo...
Be' a questo punto c e' da dire che
La corposita' e' dovuta esclusivamente da un inpianto 2.1 Yamaha , con due satelliti montati sullo stand rack della batteria piu un subwoofer per terra..tipo spia..
La sensazione di corposita e' stata data dal woofer..
Provo un altra yamaha ma sta volta una dtxtreme special version..sempre li in esposizione... ma in cuffia... SUONAVA UGUALE ALLA MIA .. cassa bassa rispetto al resto... poca dinamica.. secca...
collego l inpianto 2.1...tolgo le cuffie..e in effetti la cassa cosi.. non dico sia stata ok..ma un po piu dignitosa.
Monto anche qui il mio pad Kp125 e in effetti.. suonava uguale identico al loro!
IL NOSTRO PAD Kp125 NON E' DIFETTOSO.. SONO TUTTI UGUALI!!!!
E SUONANO TUTTI ALLA STESSA MANIERA!
Ho fatto anche l esperimento di collegare il pad kp65 alla centralina xtreme..
stessa identica cosa... anzi.. peggio e' piu inbalsamata ancora del nostro paddone Kp125.. meno sensibile.. meno corposa... be' ma questo mi ha fatto piacere...alla fine la nostra e' il modello top.. e per fortuna la differenza si sente!
dopo tutte le prove sulle yamaha , Per curiosita' vado a provare una roland td20......ragazzi bella davvero ! molto molto realistica... una sensibilita' incredibile... tutto ok .... bella...ma i suoni!!!!!! mamma mia ragazzi ! li c e' l anello debole della catena..come la nostra cassa per la yamaha..
i suoni sembrano quelli del pianobar , midi al 100% ..
pero'... bella o brutta li , a cassa c e' al mille per mille. una bomba! devi abbassarla a meta cosra il volume ...una presenza!!! dei colpi allucinanti!
be' in qualche maniere sti 4780 euro esclusi asta hit hat e sgabello dovranno pure giustificarli!! no?
In ogni caso ragazzi la nostra yamaha e' una bomba! anche a suoni e' nettamente superiore a tutto il resto...non c e' niente da dire!! poi come interfaccia centralina.. usabilita... funzioni.. suoni delle basi...tutto perfetto.. tutto questo , piu che altro considerando quello che costano rispetto alle roland!!!!!
be' forse io sono di parte.. in studio ho tutto yamaha.. dal pianoforte.. ai monitor..alla batteria acustica.. elettronica...l inpianto surround di casa.. la tastiera ..'' la moto''..GRANDI!! tutto al top...
CMQ concludere.... LA soluzione e' questa:
Sulla centralina .. il fader del kick deve srate a fondo scala..a palla! .tutti gli altri volumi ( tom tom2 hit hat ecc ecc ) un filo sotto . e alzate tutto con il master!!!
Curva in loud 1 o 2 .... e gain kick almeno a 40!!!!
I nostri pad non sono difettosi!! ciao a tutti ragazzi..
spero di avervi tolto qualche dubbio!!!