Un ossessivo compulsivo come me credo possa dire la sua
Io per la Yamaha mi dotai (ormai non le importa + nessuno in Italy) delle mitiche rigide protechtor case, black classic line, MA dalla sarta mi son fatto fare dei sacchetti con materiale peloso dentro e morbidoso-ammortizzante fuori, tipo quello delle felpe termiche Charrart.Con un laccetto di chiusura in cima.
ora come ora le rigide migliori credo sian le hard case, cmq sempre bene scegliere le rigide con imbottitura interna...
per l'Ayotte volevo delle semirigide, ma cmq ababstanza rigide e protettive, e optai per le Rockbag drum master, ma per averle ci volevan 6 mesi. Allora vai di premium, uguali, solo lievemente + leggere, tutto il set 22 10 12 14 16 260 euro, mi devono arrivare, cmq le ho toccate e fanno paura.
La tamina mi è arrivata già con custodie morbide, ma + imbottite delle Stefyline.
CARRELLI HW:
ho recentemente preso da kaday il trolley (ne fa solo uno) della Rockbag, comodo, non piccolisimo, con molte tasche e cosa fondamentale con un laccio resistente interno, per tenere insieme le aste (che a mia volta ho provveduto ad avvolgere ognuna in una self-made custodia morbida tipo sacchetto dell'ombrellone da mare.
Questo è il trolley che uso per portare in giro l'Ayotte.
per la Yamaha, che non dovrà mai essere portata fuori, ho optato per il borsone (è veramente grosso) Rockbag SENZA RUOTE, dato che ci vanno le 10 aste yamaha ma che non hanno esigenze di mobilità.
inutile dire che ognuna preserva il suo sacchetto di plastica originale con self made bag ombrellone style.
Inutile dire che ogni set ha un suo panchetto anch'esso protetto con una sua personale custodia.
La Tama si giova del carrellino Stefyline, + modesto come robustezza , dimensioni e capacità di carico e MENO STABILE del Rockbag. Ci metto solo i supporti e 3 aste.
per concludere, trovo ottimo il trolley per meccaniche postato da Soul, ma non ricordo se aveva le ruote.
Direi che è FONDAMENTALE per un trolley avere RUOTE ABBASTANZA LARGHE TRA LORO, in modo da essere stabili nel tragitto (è poco rimpatico raccattare ogni 2 minuti il trolley con un rullo a spalla e piatti a schiena, perchè ti si è ribaltato dato il peso delle tue 4 roadpro).
Carrello HW stabile, robusto e con 10900 tasche per i sacchetti, pinze, astine per splash e via decendo.
se si ha un set importante, o cmq che SI AMA, lo si deve pèroteggere a modo: io andrei su custodie RIGIDE MA CON IMBOTTITURA PELATA ALL'INTERNO.
la qualità si paga ma va bene così.Non ci metti + le mani.
Il secondo set, magari, può andare con delle semirigide (che, se delle stesse misure del primo, può comodamente essere alloggiato nelle rigide ndr)
I rulli:
ognuno il suo bag.
I rulli delicati, o "importanti", rigido o semirigido, i secondari con morbida stefyline o altro.
STEFYLINE:
sconsiglio a gran voce le sue custodie morbide, basiche. Non tengono e pèroteggono una sega.
Meglio le semirigide, ma se si deve spendere, meglio le semirigide Rockbag, così come per il carrellino Stefy, nà chiavica.
certo per un rullo da 50 euro le Stefy mordìbide magari van bene, ma io mai farei difendere i miei sets dalle Stefy morbide, mai.
Non siate tirchi in fatto di custodie, durante il trasporto può succeder di tutto, graffi etc...e poi non si torna + indietro. Mai quanto qui vale il detto "chi + spende meno spende (o smoccola poi)"

Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam