labatteria.it • Leggi argomento - CONTRO OGNI FORMA DI FASCISMO! REAGIAMO CON POCO!

CONTRO OGNI FORMA DI FASCISMO! REAGIAMO CON POCO!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Eco il mar ott 13, 2009 9:34 pm

scandaloso i leghisti ( oramai massa pura di ignoranza, stupidità e razzismo ) che sono andati a togliere la targa di Impastato....per mettere quella di un prete del posto..sono razzisti e hanno eliminato la cosa principalmente perchè riguarda la terronia e non la loro padania di cui vanno tanto orgogliosi e fieri....ma che è letame su letame...la lega e persone come borghezio, bossi e quanto altro.....................che sputano sulla bella unità d'italia da nord e sud e nutrono forme di razzismo veramente gravi contro chi esce dai loro confini....come tutti ben sappiamo dalla roma ladrona...alla napoli vergogna, ai terroni di merda...tutto questo definito da loro...pensate vo...

-GROOVE- rispetto ovviamente il tuo pensiero e condivido pienamente per alcuni lati....nessun criminale e sanguinario politico va omaggiato con vie o bandiere....di sinistra o di destra che sia...e come ha ben detto "The Bricklayer" non firmare non sarebbe giusto.....dimenticare qualcosa perchè se ne sono dimenticate altre....si tratterebbe di ignorana e omertà!

per quanto riguarda il comunismo penso che si tratti di pura disinformazione a volte......nel senso che in italia il comunismo non è mai stato oggetto di dittature, di stragi sanguinari....ed è conosciuto e visto con altri costi...sbagliando quindi a considerare anche di conseguenza personaggi come stalin non come si deve davvero, e come è stato ben detto magari si portano anche bandiere in piazza di dittatori comunisti che hanno rovinato popolazioni alla pari di gente come hitler................
Per fortuna il comunismo italiano è stato sempre molto lontano da cose del genere....i nostri personaggi della sinistra estrema sono stati Gramsci, Togliatti, Berlinguer...e mai nessun assassino ma purtroppo si mescolano troppo questi nomi con altri nomi mondiali del comunismo che erano cose ben diverse....purtroppo in italia domina come sempre ignoranza...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mar ott 13, 2009 11:47 pm

quoto groove.. usiamo la testa... qualsiasi e dico qualsiasi estremismo qualsiasi ingiustizia sia "condannata"...

a bari cmq.. tanto per cronaca... -> l'universita' degli studi benito mussolini... e divenuta da pochi mesi... universita' degli studi aldo moro...
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 14, 2009 10:05 am

Firmato, non vedo perchè polemizzare su le vie che hanno già un nome, evitiamo l' uso dei nomi di tutti i soggetti "ambigui" per non dire di peggio, x essere usati per dare connotazione ad una via specialmente se ancora non gli è stata conferita. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il mer ott 14, 2009 10:07 am

Sindaco di Roma: Gianni Alemanno (forse il più nostalgico dopo il larussa della buon'anima dello zio benito)....

Di cosa vi stupite....

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Fini (pupillo di Almirante), unico politico (pur non condividendone alcune idee) ad essere degno di questo titolo....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il mer ott 14, 2009 10:28 am

a viterbo già c'è....che rade!
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer ott 14, 2009 12:16 pm

themucco ha scritto:.. non vedo perchè polemizzare su le vie che hanno già un nome

Intanto perchè in questo periodo sono polemico per natura.

Poi perchè se tanta gente ha tempo da spendere per mettere su certe petizioni, non mi spiego (diciamo così...) il perchè non abbia mai visto nessuna petizione (ne on line, ne di piazza) per eliminare lo scempio che in tante città già vige...

Poi, ma solo poi, perchè Lenin con tutti i suoi compagni del cazzo, e tutti i dittatori del suo calibro di ogni colore politico, mi stanno pesantemente sulla minchia :D

aivogliaquantimotivicisono... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda souldrum il mer ott 14, 2009 12:31 pm

bouncingsouls ha scritto:.......
a bari cmq.. tanto per cronaca... -> l'universita' degli studi benito mussolini... e divenuta da pochi mesi... universita' degli studi aldo moro...

Di questo non mi meraviglio.......l'unica cosa che ha fatto, il duce, di buono, e' stata la scuola........

Per il resto posso dire di essere un po' piu' dalla parte di Groove!....criticando a prescindere ogni "commemorazione" (sotto forma di nomi strade e piazze) di dittatori, etc......

Non concordo con themucco invece........nel momento in cui si decide di non premiare cosi' i dittatori, lo si fa anche per quelli gia' esistenti.......guardare solo da una parte e' una presa per il culo ancora piu' grande..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 14, 2009 4:12 pm

Per me son cose da fare "a caldo", nel senso, l' antifascismo è un' obbligo a mio parere culturale che andrebbe coltivato in italia, lo abbiamo vissuto sulla pelle e mi pare giusto visto che è scritto anche sulla costituzione tenerlo sempre bene a mente.

Se poi si vuole cercare di bilanciare le cose, mi parrebbe giusto non intitolare vie o piazze ad esponenti anche ti altri totalitarismi, ma sul momento, se tu abiti in via stalin da 30 anni, mi dici perchè dovrebbe essergli cambiato nome ora.:o

Per cui la polemica secondo me finisce qua, a caldo si discute di tutto, a freddo non mi pare il caso, ammeno che non ci sia da togliere fascisti e gerarchi da una via che non si sà per quale motivo ce l'hanno messi, perchè la nostra repubblica è antifascista per definizione e principio, mentre mi pare ovvio che niente viola il fatto che ci sia una strada intitolata a lenin dato che non è reato, ma semmai un'attentanto alla sensibilità di chi ne ha a male a leggere tale nome sulla via di casa.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer ott 14, 2009 4:22 pm

Groove! ha scritto:

Poi, ma solo poi, perchè Lenin con tutti i suoi compagni del cazzo, e tutti i dittatori del suo calibro di ogni colore politico, mi stanno pesantemente sulla minchia

Stendo un velo pietoso sul resto della frase, ma che c'entra Lenin con la dittatura? Ti confondi per caso con Stalin?
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 14, 2009 4:29 pm

Forse fà riferimento alla rivoluzione d'ottobre e alla caduta dello zar, che di morti ne hanno fatti a pacchi, penso si rifessi a quello. :o
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mer ott 14, 2009 4:40 pm

Vabbè , ma la rivoluzione d'Ottobre è stato un passo necessario e inevitabile, Lenin ne fu un fautore, fu Stalin, per le sue brame di potere a rovinare tutto.
Ultima modifica di exa73 il mer ott 14, 2009 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer ott 14, 2009 4:42 pm

viva la democrazia ragazzi ... teniamola stretta e difendiamola .
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 14, 2009 5:05 pm

W la costituzione! :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 14, 2009 5:18 pm

Grande Bizio...
La democrazia è una così grande conquista dell'umanità che non celebrarla in ogni istante è un errore....

E intitolare la strada a chi pensava che la propria idea fosse buona e per questo quelle di tutti gli altri dovevano essere messe a tacere, di qualsiasi razza politica fosse, non è una cosa buona...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eco il mer ott 14, 2009 7:46 pm

teniamo in alto la bandiera della democrazia e del liberismo
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il mer ott 14, 2009 8:08 pm

w la figa...

scusate ma oggi mi sento molto poco impegnato :tru
..se vedete dave grohl ditegli da parte mia che è un testadi minchia planetaria
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il mer ott 14, 2009 8:19 pm

ahi ahi ahi eco.... liberalismo non liberismo... liberismo e democrazia non vanno d'accordo...quei pazzi predicano l'inesistenza di coercizione da parte dello Sato...Quindi uno stato forzatamente non democratico...

hihihihi scusatemi questa c****ta ma sto seguendo un corso di politica economica con un pazzo liberista che oltre a essere completamente fuori dalla realtà è un gran pezzo di s*****o che rovina la vita degli studenti...

Comunque completamente d'accordo.... :D
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer ott 14, 2009 11:49 pm

themucco ha scritto:... ma sul momento, se tu abiti in via stalin da 30 anni, mi dici perchè dovrebbe essergli cambiato nome ora.:o

ma tu ti indigni solo quando un fatto criminale colpisce te o un tuo familiare? Non ti indigni se accade a km di distanza da ciò che ti circonda vicino?
Non mi aspetto che tu condivida la mia posizione, ma come si può considerare "l'antifascismo un' obbligo a mio parere culturale che andrebbe coltivato in italia"? sol perchè tu sei italiano? Non sarebbe parimenti giusto coltivare in italia lo sdegno per ciò che di sbagliato la storia ha regalato in altre parti del modo?

IL DUCE: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... /Lenin.gif
:D

Comunque sia: W LA DEMOCRAZIA.... è impagabile poter dire, e in un certo senso, poter fare ciò che si vuole..... (o quasi :D )
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 15, 2009 11:12 am

Mai detto ciò...non mettermi in bocca cose che non mai detto, lì ho scritto tutt'altra cosa.

E' inutile giraci intorno, in italia è illegale caldeggiare il fascismo, mentre non lo è caldeggiare qualsiasi altra fede politica e sui interpreti, fine dei giri di parole.

Poi come ho già detto che sia di cattivo gusto chiamare un via con il nome di stalin, sta a chi propone il nome e a chi poi lo conferma, personalmente se ne poteva pure fare a meno.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 15, 2009 11:24 am

mah.. trovare via lenin o via stalin in emilia .. non mi scandalizzarebbe dato che dagli anni 50 sono zone rosse con cultura comunista radicata ... non si possono fare certi confronti.
A roma c'è l'obelisco DUX .. mica lo hanno buttato giù o cancellato la scritta .. è lì in bella vista .. nulla da dire , fà parte della storia .. sbagliata che sia .. è storia.
Mi pongo invece il problema se oggi si cerca di riportare ideologie fasciste che sono antidemocratiche per antonomasia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 15, 2009 11:27 am

Ti quoto, vediamo se come l' hai scritto te capisce.;) :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio ott 15, 2009 11:31 am

exa73 ha scritto:Vabbè , ma la rivoluzione d'Ottobre è stato un passo necessario e inevitabile, Lenin ne fu un fautore, fu Stalin, per le sue brame di potere a rovinare tutto.

ma ceeeeeerto

peccato che lenin, dopo essere stato sconfitto alle LIBERE ELEZIONI per l'assemblea costituente, abbia preso il potere con le armi. e che una delle prime cose che ha fatto è stata la ceka e il tribunale rivoluzionario centrale e la reintroduzione della pena di morte. peccato che il "comunismo di guerra" abbia portato alla guerra civile e a una spaventosa carestia, con 3 milioni di morti.

ma il signor lenin l'ha fatto per il bene della gente.

meno male che siamo tutti sostenitori della democrazia....

i fatti dimostrano che comunismo e violenza vanno di pari passo, non pigliamoci per il culo.

anzi vi dirò di più: per me è una vergogna il fatto che si inneggi ancora al comunismo (perché "comunismo" ha un diretto riferimento alla dittatura sovietica, visto che fu lenin ha imporre il nome di "partito comunista" a chi voleva seguirlo, cacciando via le correnti riformiste e moderate), come è una vergogna che ci sia ancora gente che inneggi al fascismo.

comunque la storia italiana è quella, comprendo il discorso di bizio e themucco.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il gio ott 15, 2009 11:36 am

Eco ha scritto:per quanto riguarda il comunismo penso che si tratti di pura disinformazione a volte......nel senso che in italia il comunismo non è mai stato oggetto di dittature, di stragi sanguinari....

mai sentito parlare delle stragi delle foibe, magari? dei campi di concentramento siberiani?

:o

ammazza

e se, per piacere, moderi i termini verso la lega nord ci guadagniamo tutti.

Firmato, non ci si deve permettere queste cose. :oops:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il gio ott 15, 2009 11:36 am

Non la penso come te :wink:

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il gio ott 15, 2009 11:39 am

Flacco ha scritto:
Eco ha scritto:per quanto riguarda il comunismo penso che si tratti di pura disinformazione a volte......nel senso che in italia il comunismo non è mai stato oggetto di dittature, di stragi sanguinari....

mai sentito parlare delle stragi delle foibe, magari? dei campi di concentramento siberiani?

:o

ammazza

e se, per piacere, moderi i termini verso la lega nord ci guadagniamo tutti.

Firmato, non ci si deve permettere queste cose. :oops:

Leggi bene, diamine.
Xanadu
moderatore

Messaggioda tooltool il gio ott 15, 2009 11:42 am

infatti. il fatto è che in italia non si è mai vissuto il comunismo.

ma si è vissuto il fascismo, e i comunisti sono stati in prima linea nella resistenza.

ma non credo che c'entri la disinformazione in questo caso...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 15, 2009 11:46 am

il comunismo italiano è stato completamente diverso dal comunismo russo , cubano o cinese.
era applicato dalla classe operaia per combattere i poteri forti , non di certo per applicare una dittatura , nello stesso tempo c'era il boom economico e si stava bene .. molto meglio di oggi !!!
in italia non avrebbe mai potuto attecchire il comunismo ... in italia anche il più piccolo degli operai .. pensa ai cazzi suoi .. e non al popolo ... oggi ancor di più .. e i dati lo confermano .. vedi la morte definitiva della sinistra... qualsiasi nazione consumistica non può applicare il comunismo ... al massimo socialdemocrazia .. non quella di hitler ehhh 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio ott 15, 2009 11:59 am

Basterebbe leggere un pò chi era Gramsci e Togliatti per capire che cosa è stato il comunismo in italia,per non parlare di berlinguer in tempi più recenti. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il gio ott 15, 2009 11:59 am

E invece io sotto certi aspetti, lo trovo tremendamente triste e di base ipocrita, rimarcare e tirare in ballo sto fatto della legge italiana che, come da nostra sacrosanta cultura, (?) viene inneggiata a convenienza ... Io guardo i fatti, guardo quelli storici, e stai certo mucco che se la legge Italiana condanna il fascismo e chi lo inneggia oggi, mentre non spende una parola su carta verso le altre piaghe storiche, bhe' io non me ne vanto in giro...ma quasi me nevergogno pur condividendo il senso stesso della legge . 

Mi pare che questa legge voglia mettere i paraocchi alla gente che al contrario andrebbe illuminata sui crimini poco "pubblicizzati" rispetto ad altri... Altro che cultura italiana... Siamo degli ignoranti... 

Ps: come ha scritto bizio si capisce meglio. :x :wink:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Eco il gio ott 15, 2009 12:34 pm

mi spiace flacco non sia stato comprensibile ( PER TE, almeno spero ) le mie parole nelle frasi che hai riportato................................come hanno già detto la cultura comunista in italia è ben altra...come i personaggi e il loro fare è stato ben diverso...altre forme di dittature comuniste internazionali son d'accordo a denunciarle e non condividerle...( stalin su tutti ) ......
Per quanto riguarda la Lega Nord sincramente su quel che hai scritto è nata una ( preoccupante ) risata istintiva e spontanea....per non pinagere probabilmente rido...parlare di convenzienza??mmmh.........e NON COMMENTO dai...fare una legge buona non può prevalere sulle basi ridicole, assurde e sbagliate del carroccio e dei loro personaggi buffi... :wink:
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto