labatteria.it • Leggi argomento - CONTRO OGNI FORMA DI FASCISMO! REAGIAMO CON POCO!

CONTRO OGNI FORMA DI FASCISMO! REAGIAMO CON POCO!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kom il gio ott 15, 2009 2:11 pm

cambia il titolo in "contro ogni forma di dittatura" e siamo tutti contenti!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il gio ott 15, 2009 3:38 pm

:tru
o aprine un altro "contro ogni forma di dittatura comunista" :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Flacco il gio ott 15, 2009 7:14 pm

Ho preso un abbaglio, non avevo capito che vi riferivate alla forma governativa.. perdonatemi :oops: :mrgreen:

va be, lega nord.. meglio non iniziare discorsi, sono l'unico leghista del forum :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio ott 15, 2009 7:53 pm

:B un bacio siCULO per te :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Eco il gio ott 15, 2009 7:54 pm

ragazzi.....contro ogni forma di dittatura credo sia scontato su...in più messaggi l'ho sottolineato anche io...in questo caso riguardo la via intitolata ad almirante si tratta di dittatura fascista...e di gravissima assurdità di intitolare la via ad un personaggio del genere.......poi essendo d'accordo con ciò che è questo topic non si esclude ( come molti hanno detto nei messaggi del topic ) altre forme di dittature gravi al di fuori del fascismo.......... :wink: chesia destra o sinistra cambia nulla...........
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il gio ott 15, 2009 11:11 pm

...averne oggi di politici dello spessore e carisma di Almirante.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eco il gio ott 15, 2009 11:27 pm

carisma e spessore ti assicuro che non bastano......conta anche ben altro....
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il ven ott 16, 2009 9:22 am

@TYR: anche se politicamente sono al tuo opposto (almeno credo di capire) devo darti ragione.... Almeno all'epoca si avevano degli ideali di destra o di sinistra che fossero.... Più che altro all'epoca c'era una sinistra VERA e una destra VERA.... come rimpiango di non essere nato 30 anni prima e di non aver vissuto quegli anni....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven ott 16, 2009 10:39 am

quoto fiaccola ... purtroppo oggi non esiste un vero politico in italia, in tutti gli schieramenti che volete!!! questo è un discorso ne di destra ne di sinistra, ma una triste realtà.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 16, 2009 10:54 am

come cosa oggettiva sui singoli è verissimo! ma se poi esser politico vero porta di conseguenza ad instaturare una politica fatta sull'anti-democrazia, sulla non libertà e su forme dittatoriali.......sempre tenendo presente il caso in questione (almirante) bhe l cosa comincia ad esser gravissima e preoccupante......anche le BR avevano carisma ed idee politche ben definite e non basate su soldi e potere...ma quello che hanno fatto terroristicamente lo sappiamo tutti poi.............quindi è un discorso che va un pò ad autoscontrarsi credo
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il ven ott 16, 2009 1:09 pm

fiaccolascintilla ha scritto:@TYR: anche se politicamente sono al tuo opposto (almeno credo di capire) devo darti ragione.... Almeno all'epoca si avevano degli ideali di destra o di sinistra che fossero....

Esatto Fiacco....intendevo proprio questo, indipendentemente dalle idee o ideologie.

Eco ha scritto:come cosa oggettiva sui singoli è verissimo! ma se poi esser politico vero porta di conseguenza ad instaturare una politica fatta sull'anti-democrazia, sulla non libertà e su forme dittatoriali

La stessa identica cosa - come già scritto e sostenuto da altri - dovrebbe valere per i "politici veri" sostenitori convinti del comunismo, che in quanto ad anti-democrazia, non libertà e forme dittatoriali non ha eguali nella storia.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eco il ven ott 16, 2009 1:15 pm

TYR se ti riferisci a gente come stalin, pienamente d'accordo...non esisteva di certo la libertà o la democrazia e si parla senz'altro di dittatura....ma come già detto qui...le concezioni di comunismo in italia son ben altre per fortuna...come ben altri sono i personaggi che si ricordano......gramsci, togliatti o il più recente, berlinguer...e di certo nulla delle 3 parole dette su sono racchiuse in queste forme di far politica ne in questi personaggi....da condannare ogni tipo di dittatura didestra o di sinistra che sia...ma mai generalizzare troppo le cose credo
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il ven ott 16, 2009 1:33 pm

Bè Eco...non mi risulta che Togliatti non avesse avuto rapporti diretti con Stalin ed il suo democratico comunismo...

Eco ha scritto:mai generalizzare troppo le cose credo

...infatti...su questo sono proprio d'accordissimo.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eco il ven ott 16, 2009 1:36 pm

togliatti non è stato artefice diretto delle scelte e del fare di stalin......
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il ven ott 16, 2009 1:45 pm

No, ma ne è stato complice ed accondiscendente. Non cambia molto la sostanza.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Groove! il ven ott 16, 2009 1:49 pm

dici bene Eco... non diretto, ma pesantemente indiretto... complice nel momento in cui lo stesso viaggiava in transiberiana con le valigette piene zeppe di moneta fresca data in dono per la causa comunista...

Le stesse colpe dell'immobilismo monarchico e cattolico italiano di fronte alla dittatura... a certi livelli, si è sempre in colpa, se non ci si schiera col "giusto"
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fiaccolascintilla il ven ott 16, 2009 1:53 pm

@Eco: il mio discorso sull'essere politico VERO e sull'avere un ideale VERO di sinistra o di destra che sia, non vuol assolutamente giustificare dittature di nessun colore... il discorso che faccio io è completamente all'opposto della politica odierna.... ma ti sei accorto che oggi i giorni passano grigi e piatti, che le decisioni che vengono prese dalle alte sfere non solo politiche ma anche imprenditoriali (Marcegaglia & CO.) non subiscono mai una contestazione VERA, fatta dentro le fabbriche e non negli uffici del sindacato (associazione che ritengo inutile di qualsiasi orientamento politico sia). Oggi ognuno guarda al proprio orticello e quando in fondo al mese c'è lo stipendio va tutto bene... magari non si pensa più a quei poveri cristi che per 900/1000 Euro al mese vanno a spaccarsi la schiena.... questo è quello che intendo per Sinistra (con la S maiuscola).... Berlinguer (visto che l'hai citato) è stato a mio avviso l'ultimo uomo a potersi definire di sinistra e all'epoca, con la decisione di trovare un accordo con la DC (di Aldo Moro, Fanfani, Zaccagnini e Cossiga), il famoso "compromesso storico", ebbe un'intuizione da persona assai colta e intelligente.... Purtroppo il sequestro Moro mandò a puttane tutto quanto, o almeno la speranza che ci potesse essere un Italia migliore in quel momento....
Sul discorso BR (dagli inizi al sequestro Moro compreso) ci sarebbe da parlarne per giorni e forse per settimane, ma è meglio lasciar perdere altrimenti rischierei di fare discorsi che potrebbero scatenare l'ira di Dio....
Sul periodo da fine '60 al 1978 (anno in cui nascevo) ho un parere tutto mio e sinceramente preferirei non parlarne....
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il ven ott 16, 2009 2:38 pm

Se vi interessa sapere di togliatti, una briciola di lui potete leggerla qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/Palmiro_Togliatti

E magari farei notare pure questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Destalinizzazione

Per non parlare come ha fatto fiaccola dell' allontanamento ancora più marcato sotto la segreteria di berlinguer.

Qui sarebbe bene non friggere con l' acqua e parlare con un pò di basi e meno pregiudizzi, specialmente perchè a mettere in giro calugne sono persone che hanno tutto l' interessa a dire che "una parte faceva cagare come l' altra" per parificare le cose, quando in realtà non è stato proprio così.

Per capire meglio che cosa era il movomento operaio di sinistra nei momenti topici in cui l' affiliazione al pci sovietico sembrava dovuta, leggete anche di di vittorio cofondatore della cgil, e di come nel dopoguerra le politiche interne italiane erano in contrasto con la linea di mosca.

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Di_Vittorio
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TYR il ven ott 16, 2009 2:51 pm

themucco ha scritto:Qui sarebbe bene non friggere con l' acqua e parlare con un pò di basi e meno pregiudizzi, specialmente perchè a mettere in giro calugne sono persone che hanno tutto l' interessa a dire che "una parte faceva cagare come l' altra" per parificare le cose, quando in realtà non è stato proprio così.

Stai parlando di me?
E quali sarebbero le basi...Wikipedia? :D
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven ott 16, 2009 3:11 pm

No, era un discorso generalizzato, e ovvio che Wikipedia non è la "soluzione" ma è lo spunto per una ricerca più approfondita...cazzo avessi avuto a che fare con la tecnologia attuale nella mia adolescenza oltre a massacrarmi di seghe online :D 8) :lol: , avrei potuto avere ottimi e migliori spunti di ricerca per i miei studi.

Voi non vi immaginate nemmeno minimamente cosa voleva dire ai miei tempi informarsi di una cosa, dovevo cercare su tutti i libri che avevo in casa, sperando di avere abbastanza autori o enciclopedie tematiche, se non ce le avevi ti toccava andare in giro per biblioteche o a scuola o al quartiere per trovare delle cazzo di fonti, per non dire che i libri a volte non potevi portarteli via e ti dovevi copiare a mano le cose visto che le fotocopiatrici non c'erano quasi mai.

Quindi il mio era uno stimolo, per iniziare ad analizzare delle fonti, per documentarsi e cominciare a farsi un'idea su tutto quello che si cerca, cazzo internet è il paradiso in terra per queste cose, mi stupisco sempre dell' ignoranza dei giovani d'oggi che in realtà hanno la fortuna di avere a portata di mano quasi tutto quello che è stato scritto e pubblicato in pratica molto dello scibile del genere umano! :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 16, 2009 3:50 pm

ragazzi non volevo certo difendere i politici di oggi dicendo le cose di prima riguardo a non avere un politico come almirante...ci mancherebbe...probabile il periodo politico italiano di ora sia uno dei peggiori in assoluto e concordo a pieno con FIACCOLASCINTILLA, però sottolineavo solo che sarebbe grave rimpiangere gente come almirante.......da apprezzare sicuramente il vero concepire degli ideali e dei propri valori......ma non al punto di instituire dittature, o barriere antidemocratiche e antilibertà...dopotutto tutti sanno cosa era il fascismo, anche se a quanto pare in giro in molti ancora no! Per quanto riguarda togliatti.......sicuramente ha dato appoggio a stalin...o forse è rimasto a guardare impotente davanti al vero potere ( cosa da colpevolizzare ), la vedo un pò come opporsi ad un carroarmato che ti viene incontro mentre te sei a piedi.........e decidere se metterti davanti ostacolandolo ma sapendo di non poterlo fermare, oppure spostarti senza metter dito di mezzo.....questo ovviamente rappresenta un errore e una cosa che non condivido...l'appoggio ad un dittatore comunista....però così è stata la cosa...e di certo nelle concezioni e negli ideali di togliatti di quel tempo, verso il nostro paese......non c'erano certi schemi...simili o vicini a quelli russi...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TYR il ven ott 16, 2009 6:15 pm

Eco ha scritto:dopotutto tutti sanno cosa era il fascismo

Ne sei certo? Tutti chi?

themucco ha scritto:No, era un discorso generalizzato, e ovvio che Wikipedia non è la "soluzione" ma è lo spunto per una ricerca più approfondita...cazzo avessi avuto a che fare con la tecnologia attuale nella mia adolescenza oltre a massacrarmi di seghe online :D 8) :lol: , avrei potuto avere ottimi e migliori spunti di ricerca per i miei studi.

Voi non vi immaginate nemmeno minimamente cosa voleva dire ai miei tempi informarsi di una cosa, dovevo cercare su tutti i libri che avevo in casa, sperando di avere abbastanza autori o enciclopedie tematiche, se non ce le avevi ti toccava andare in giro per biblioteche o a scuola o al quartiere per trovare delle cazzo di fonti, per non dire che i libri a volte non potevi portarteli via e ti dovevi copiare a mano le cose visto che le fotocopiatrici non c'erano quasi mai.

Quindi il mio era uno stimolo, per iniziare ad analizzare delle fonti, per documentarsi e cominciare a farsi un'idea su tutto quello che si cerca, cazzo internet è il paradiso in terra per queste cose, mi stupisco sempre dell' ignoranza dei giovani d'oggi che in realtà hanno la fortuna di avere a portata di mano quasi tutto quello che è stato scritto e pubblicato in pratica molto dello scibile del genere umano! :tru

Perdonami TheMucco, però non è così scontato che coloro (come il sottoscritto) che non appartengono all'ideologia di sinistra/comunista o quant'altro siano sempre degli sprovveduti o degli ignoranti privi di qualsiasi base storico/culturale con la quale potersi confrontare. Io, ad esempio e purtroppo, non sono così tanto giovane, non ho vent'anni e i libri, le enciclopedie e i manuali li ho sfogliati anch'io per molto tempo, andando nelle biblioteche come si faceva appunto "una volta" e leggendo dai libri anzichè da un computer; credo infatti che proprio la curiosità di coloro che hanno cercato di capire a fondo, oggettivamente e obbiettivamente certi passaggi della nostra Storia - senza il benchè minimo aiuto da parte della nostra scuola (che, come noto, sappiamo essere di destra e fascista) - ha fatto in modo che si considerassero alcuni fatti e alcune vicende non proprio come ci hanno sempre abituati ed obbligati a considerare come "verità assolute", ma con un ottica differente, più critica e meno "scontata".
Forse...occorrerebbe anche smettere di credere e pensare che coloro che leggono, si informano, sono intellettualmente preparati, conoscono la verità, sono nel "giusto", ecc. ecc... siano nella quasi totalità, di sinistra.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eco il ven ott 16, 2009 6:44 pm

TYR .... infatti dopo ho aggiunto un'altra frase...purtroppo mi rendo conto che l'ignoranza in Italia domina suprema spesso.....questo uno dei casi....sopratutto quando una situazione e un evento storico è così chiaro e delineato...........che altro dire...meglio non commentare ulteriormente
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ott 16, 2009 9:29 pm

alle volte non so se in Italia domina piu' l'ignoranza, o la convinzione di saperne piu' di altri, o essere piu' acculturati.......
E francamente comincio piu' a pensare alla seconda ipotesi. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 16, 2009 9:39 pm

sicuramente anche la seconda ipotesi souldrum! concordo in pieno ;)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xtremeflier il ven ott 16, 2009 9:40 pm

da incorniciare la tua frase souldrum... condivido pienamente ed ho da tempo questa consapevolezza.
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ott 16, 2009 9:49 pm

pero' ragazzi mi sono dimenticato di aggiungere che io mi metto tra gli ignoranti! :D :D :D :D
....anche se la mia riflessione non mi sembra sbagliata.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab ott 17, 2009 1:46 am

L'ignoranza a cui mi riferivo io non è solo quella che per mancanza di conoscenze specifiche ti fà pensarare una cosa che magari e pure palesemente sbagliata, ma e specialmente la grettezza che (e non ce l' hocon nessuno di noi, lo dico in generale) molti hanno nel non voler mettersi ad approfondire un' argomento, visto quanto è facile al giorno d'oggi farlo.

Poi ovviamente la maturità di chi si "muove" per informarsi sta nel valutare i contesti nei quali sono state scritte certe notizie e nozioni ed estrapolarne il concetto che a volte và al nocciolo della questione tralasciando la forma che è figlia dell' interpretazione dei fatti raccontati e del pensiero politico nello specifico di chi li ha scritti.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto