ieri sera abbiamo sostenuto il nostro 5° concerto live. Suono la batteria da un anno e mezzo e adoro questo strumento. Pero' sto incappando in problemi di varia natura che mi capitano soprattutto quando suono live. Credo sia dovuto alla scarsa concentrazione o al timore di sbagliare. Ci son due problemi che mi fanno calare notevolmente la concentrazione sulla reale esecuzione del pezzo.
Il primo è l'incrocio charlie rullo...spesso mi capita di incrociare le bacchette con conseguente perdita del colpo sul rullo. E' frustrante, non so come risolverlo...ho provato a spostare il charlie in varie posizioni ma sempre con pessimi risultati, a volte mi do di quelle legnate sulle dita impressionanti!
Comunque la cosa peggiore che mi è capitata ieri sera è stata quella di perdere le bacchette...e mi è capitato 3 volte...due a distanza di 10 secondi, perdo...prosueguo con una mano, mi abbasso a raccogliere e quando mi rialzo zacc!! persa di nuovo...porcaccia miseraia!! Mi è salito il nervoso e ho cominciato a deconcentrarmi. La terza volta mi è volata sul palco non ho capito bene come ho fatto...forse ho incrociato qualche cerchio..
Non capisco come posso risolvere questo problema visto che bene o male ce l'ho dall'inizio. Cerco di tenere l'impugnatura piu' rilassata possibile, ma appena lo faccio mi volano, per evitarlo stringo la bacchetta e alla fine mi ritrovo coi polsi dolenti oltre che con dei risultati pessimi per via dei suoni stoppati. Uso delle vic firth 55A ( che sono una via di mezzo tra le 5A e le 5B ).
Sono un disastro insomma!