labatteria.it • Leggi argomento - Roger-It e il concerto dei Queen

Roger-It e il concerto dei Queen

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Linus62 il mar apr 05, 2005 1:31 pm

Roger...sto aspettando che torni nel forum
x avere un resoconto del concerto dei Queen...
Sul Messaggero ho letto che e' stata una cosa triste...
tu che ci dici?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar apr 05, 2005 1:43 pm

ho speso 51.70? e devo andare dopodomani...
spero vivamente che non lo sia affatto triste...
senn? chiedo il rimborso... :D
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar apr 05, 2005 5:30 pm

? stato molto criticato perch? hanno suonato lo stesso dopo la morte del Papa, dici triste per quello o anche per lo spettacolo?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zionano il mar apr 05, 2005 6:09 pm

lorenzo ha scritto:? stato molto criticato perch? hanno suonato lo stesso dopo la morte del Papa, dici triste per quello o anche per lo spettacolo?

credo si riferisca al concerto
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cassa4 il mar apr 05, 2005 8:24 pm

leggendo il corriere, l' impressione ? stata di un concerto stupendo!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda erikc il mar apr 05, 2005 9:47 pm

tanti si sono lamentati x la questione del Papa!

Poi altri x la questione del cantante..
ad es. a me sarebbe piacituo vedere di + GeorGe Michael!!!!
Solo che non ha voluto....

Ma costa 51 euro?!?!!!!!!!!!!!!!!! ma semo mati!?
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sabba il mar apr 05, 2005 10:24 pm

erikc ha scritto:tanti si sono lamentati x la questione del Papa!

Poi altri x la questione del cantante..
ad es. <font color="red">a me sarebbe piacituo vedere di + GeorGe Michael!!!!</font id="red">
Solo che non ha voluto....

Ma costa 51 euro?!?!!!!!!!!!!!!!!! ma semo mati!?

s?, tanto per ricordare un po' meglio quello che era Freddie Mercury... :D :P :D :P
Comunque hai ragione, la voce ? molto pi? vicina, basta sentire somebody to love ft. george micheal!
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il mer apr 06, 2005 4:54 pm

lorenzo ha scritto:? stato molto criticato perch? hanno suonato lo stesso dopo la morte del Papa, dici triste per quello o anche per lo spettacolo?

Lorenzo a quanto ho letto io sul Messaggero del giorno dopo la critica era rivolta solo allo spettacolo..cioe' al Non-spettacolo..
Sulla questione morale (suonare lo stesso sebbene sia morto il papa)
non se ne parlava.
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer apr 06, 2005 6:02 pm

CONCERTO FANTASTICO !!!!!!
non saprei cosa altro aggiungere !!!

? stata un'emozione unica gi? vedere l'esercito di 9 vox .. (3x3)
poi in secundis, il kit di Roger .. vabb? ma quello ce l'ho pure io e lo vedo sempre ^_^
per? quella caxxo di cassa Sleishman da 24" ... quando hanno fatto il check sembrava di sentire i fuochi d'artificio !!! BOOOOOOOOOM ....... BOOOOOOOOOOOM ....... un suono potentissimo, aperto .. una bomba veramente !!

il kit di Roger era abbastanza variegato, non del tutto rockettaro come sempre: oltre al campanaccio da 6 7/8, c'erano 3 rototoms, probabilmente 13-14-15 (non penso 14-15-16) e la chimes bar .. che ha usato in un paio di canzoni pi? leggere.
cmq il kit era:

bd 24x20
sd 14x6.5 (anche se ho visto ke il roadie maneggiava un 14x8)
tt 10x9, 13x12 o 14x13
ft 16x16, 18x16

crash .. i soliti: tutti k dark crash: 17,19 e crash ride da 20
ride k da 22
hh new beat da 15
china .. un 20, ma sar? un vintage .. forse wuhan ? non c'? alcuna scritta sopra .. non ? molto "bombato" !

idolo Roger .. alla fine di una song si alza per chiudere sui piatti .. lo fa sul crash alto a destra, lo colpisce e gli schizza la bacchetta all'indietro .. hihiih !!!
per? s'? rifatto cantando e suonando benissimo "in love with my car" (anche se ovviamente le tonalit? non sono pi? quelle di una volta !!) e lanciando in aria una mazza felpata mentre se ne usciva dal palco e riprendendola ^_^ heeheheh ke tipo !!!

poi roger ha anche suonato le congas (della LP..) in una canzone di Paul Rodgers, Seagull .. molto bella come song, una acustica suonata dallo stesso Paul.
e inoltre ha cantato "radio ga ga", "days of our lives" e .. ora non mi viene in mente se ne ha cantata una terza .. scusatemi, ma sto ancora gasato se ripenso al concerto !!!!!!
non c'era nessun secondo batterista, ma delle basi registrate ..

cmq brian may si conferma grande IDOLO .. cio? .. assurdo !!! ha cantato e suonato da solo "39" e "love of my life" e s'? anche commosso !!! ha detto ke il pubblico italiano ? davvero diverso da tutti gli altri .. abbiamo cantato ogni parola di ogni canzone dei Queen !!! (e anche All Right Now di Paul Rodgers, mi gasa molto quella song)

brian ha usato la replica della Red Special fatta da Guyton, artigiano inglese coi controcoglioni ... ^_^ e dietro il tecnico Pete Malandrone aveva una specie di mixerino da cui gli regolava tutti gli effetti .. infatti Brian a terra aveva solo il treblebooster, xk? ogni tanto l'ho visto smanettare col piede !

ripeto.. GRANDISSIMO CONCERTO, lasciate perdere le menzogne dei giornali !!!

abbiamo anche osservato un minuto di silenzio prima del concerto .. l'organizzatore prima ha detto al microfono "il Papa amava la musica e la musica dei Queen sar? sicuramente gradita" o una cosa del genere ..
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer apr 06, 2005 6:38 pm

...quando si dice "fare la TAC al batterista"....
ehehehe
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ponza il mer apr 06, 2005 7:12 pm

Anche un mio amico ? andato e stamattina sul treno mi ha fatto il resoconto del concerto nei minimi particolari...nn finiva pi?!! Beh immagino sia stato uno spettacolo davvero...anche se mi ha detto che Roger ha messo su panza oltre che anni!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio apr 07, 2005 12:39 am

e ci credo che ha messo su la panza... anche brian a quanto pare... oggi un mio amico li ha beccati tutti e due in piazza della repubblica a firenze all'hotel savoy a mangiare... dice che brian s'? magnato e bevuto l'impossibile e faticava ad alzarsi dalla sedia... speriamo bene per donami...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio apr 07, 2005 2:05 pm

anke un mio amico ha incontrato tutti a un bar sotto l'albergo !!!!
pensa ke roger ha anche offerto da bere e la sera hanno cenato insieme !!!
tranqui, sto tipo non racconta balle .. ? un altro fan perso come me !!!!
ma xk? non capitano a me queste fortune :???: :sad: :sad:

beautifulday ha scritto:e ci credo che ha messo su la panza... anche brian a quanto pare... oggi un mio amico li ha beccati tutti e due in piazza della repubblica a firenze all'hotel savoy a mangiare... dice che brian s'? magnato e bevuto l'impossibile e faticava ad alzarsi dalla sedia... speriamo bene per donami...

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio apr 07, 2005 2:06 pm

b?, gi? faccio varie indagini quando vedo un batterista dal vivo..

poi .. trattandosi del mio mito .. 8-) :mrgreen: :razz:

Linus62 ha scritto:...quando si dice "fare la TAC al batterista"....
ehehehe
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il gio apr 07, 2005 10:15 pm

Straquoto Roger-It, il concerto di Roma ? stato stupendo... a cagare i critici che non vedevano l'ora di tornare a parlar male dei Queen. Poi con la storia del lutto per il Papa ci hanno guazzato come pochi! :mad:

Roger-It ha scritto:CONCERTO FANTASTICO !!!!!!
non saprei cosa altro aggiungere !!!

? stata un'emozione unica gi? vedere l'esercito di 9 vox .. (3x3)
poi in secundis, il kit di Roger .. vabb? ma quello ce l'ho pure io e lo vedo sempre ^_^
per? quella caxxo di cassa Sleishman da 24" ... quando hanno fatto il check sembrava di sentire i fuochi d'artificio !!! BOOOOOOOOOM ....... BOOOOOOOOOOOM ....... un suono potentissimo, aperto .. una bomba veramente !!

il kit di Roger era abbastanza variegato, non del tutto rockettaro come sempre: oltre al campanaccio da 6 7/8, c'erano 3 rototoms, probabilmente 13-14-15 (non penso 14-15-16) e la chimes bar .. che ha usato in un paio di canzoni pi? leggere.
cmq il kit era:

bd 24x20
sd 14x6.5 (anche se ho visto ke il roadie maneggiava un 14x8)
tt 10x9, 13x12 o 14x13
ft 16x16, 18x16

crash .. i soliti: tutti k dark crash: 17,19 e crash ride da 20
ride k da 22
hh new beat da 15
china .. un 20, ma sar? un vintage .. forse wuhan ? non c'? alcuna scritta sopra .. non ? molto "bombato" !

idolo Roger .. alla fine di una song si alza per chiudere sui piatti .. lo fa sul crash alto a destra, lo colpisce e gli schizza la bacchetta all'indietro .. hihiih !!!
per? s'? rifatto cantando e suonando benissimo "in love with my car" (anche se ovviamente le tonalit? non sono pi? quelle di una volta !!) e lanciando in aria una mazza felpata mentre se ne usciva dal palco e riprendendola ^_^ heeheheh ke tipo !!!

poi roger ha anche suonato le congas (della LP..) in una canzone di Paul Rodgers, Seagull .. molto bella come song, una acustica suonata dallo stesso Paul.
e inoltre ha cantato "radio ga ga", "days of our lives" e .. ora non mi viene in mente se ne ha cantata una terza .. scusatemi, ma sto ancora gasato se ripenso al concerto !!!!!!
non c'era nessun secondo batterista, ma delle basi registrate ..

cmq brian may si conferma grande IDOLO .. cio? .. assurdo !!! ha cantato e suonato da solo "39" e "love of my life" e s'? anche commosso !!! ha detto ke il pubblico italiano ? davvero diverso da tutti gli altri .. abbiamo cantato ogni parola di ogni canzone dei Queen !!! (e anche All Right Now di Paul Rodgers, mi gasa molto quella song)

brian ha usato la replica della Red Special fatta da Guyton, artigiano inglese coi controcoglioni ... ^_^ e dietro il tecnico Pete Malandrone aveva una specie di mixerino da cui gli regolava tutti gli effetti .. infatti Brian a terra aveva solo il treblebooster, xk? ogni tanto l'ho visto smanettare col piede !

ripeto.. GRANDISSIMO CONCERTO, lasciate perdere le menzogne dei giornali !!!

abbiamo anche osservato un minuto di silenzio prima del concerto .. l'organizzatore prima ha detto al microfono "il Papa amava la musica e la musica dei Queen sar? sicuramente gradita" o una cosa del genere ..
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio apr 07, 2005 10:47 pm

ejejeheh... sono appena tornato... veramente da brivido...
alalalalalal....
dunque ha azzeccato praticamente tutto roger-it per quanto riguarda il set di roger solo il china non sapeva cos'era ma io lo vedevo benissimo...
ejejejej ? un oriental zildjian ronosciuto dalle scritte rosse sul bottom classiche di quella serie zildjian...
penso proprio fosse da 20...
non saprei il modello...
tutto molto bello e confermo roger-it per? va detto: roger perde la bacchetta sul finale di a kind of magic... byahahahah...
grandi cmq solo che paul rodgers se non c'era era uguale praticamente mezzo concerto abbiamo cantato noi l'altro mezzo roger e brian...
a presto le foto fatte da un mio amico con la digitale da panico...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven apr 08, 2005 4:52 pm

forse sar? l'oriental china trash da 20" che ha anche usato nel 1997 con Elton John al Ballet For Life .. quando ha anche usato il kit Sleishman

beautifulday ha scritto:ejejeheh... sono appena tornato... veramente da brivido...
alalalalalal....
dunque ha azzeccato praticamente tutto roger-it per quanto riguarda il set di roger solo il china non sapeva cos'era ma io lo vedevo benissimo...
ejejejej ? un oriental zildjian ronosciuto dalle scritte rosse sul bottom classiche di quella serie zildjian...
non saprei il modello...
tutto molto bello e confermo roger-it per? va detto: roger perde la bacchetta sul finale di a kind of magic... byahahahah...
grandi cmq solo che paul rodgers se non c'era era uguale praticamente mezzo concerto abbiamo cantato noi l'altro mezzo roger e brian...

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven apr 08, 2005 5:02 pm

ripensavo a un particolare ke mi ha shockato ..

*Roger NON sta usando lo Speedking !!!!*

ho visto il video del 46664-2005 e in WWRY fanno una ripresa del pedale ke batte sulla cassa .. e si vede CHIARAMENTE che non ? uno Speedking .. e poi ho avuto la conferma a Roma, quando ho visto il roadie che smontava il kit .. ke razza di pedale sar? !?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda actdrum il ven apr 08, 2005 5:59 pm

....eh eh eh siamo proprio malati!!! :D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il sab apr 09, 2005 12:32 pm

qualcuno ha scritto:ejejeheh... sono appena tornato... veramente da brivido...
alalalalalal....
non saprei il modello...

C'ero anch'io a Firenze..? stato una cosa fantastica!!
Cmq dopo aver mancato la bacchetta sul finale di A Kind of Magic, ci ha riprovato e l'ha rimancata..non ci potevo credere!
Fra pochi giorni posto anche le mie foto
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il sab apr 09, 2005 4:09 pm

e che bacchette usava?
che pelli?
le meccaniche?
si era tagliato le unghie? quanto?
la tensione dei blocchetti? :D
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom apr 10, 2005 11:30 pm

posso dirti alcune risposte !!! :-D

bacchette ... le solite Premier CC
pelli: sta usando da parecchio le Remo Emperor sabbiate, ma ogni tanto usa le Ludwig Rockers Heavy sabbiate; per rullante usa la Powerstroke3 sabbiata; per cassa idem,ma ultimamente trasparente.

meccaniche: tutte Ludwig modular, nuove serie (hanno un'etichetta rossa)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi