labatteria.it • Leggi argomento - ho bisogno un aiuto sui muff'l della remo

ho bisogno un aiuto sui muff'l della remo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tom tom il gio ott 22, 2009 5:50 pm

mi date un video o un audio che mi faccia sentire qual è il suono dei tom con i muff'l della remo?
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il gio ott 22, 2009 8:39 pm

te li sconsiglio! intaccano troppo le armoniche riducendoti il sustain, inoltre diminuiscono notevolmente anche il volume

alcuni mi dicono che rovinano pure le pelli

per i tom proprio non va bene!!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il ven ott 23, 2009 3:20 am

Non sono proprio adatti ai tom, più che altro per la cassa va bene.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ott 23, 2009 6:53 am

l'ho messo alla cassa e và a bomba...avevo il problema di un'armonica acuta che sporcava il suono(quando microfonata) mi son preso il remo Muffler da 20...risolto tutto senza problemi.

Sui tom però non ispirano nemmeno a me.

PS: SEZIONE SBAGLIATA, SPOSTO IN BATTERIE.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il ven ott 23, 2009 7:23 am

sconsigliatissimo!!......
Credo che in generale si debba lavorare sempre e solo di pelli, accordatura, e EQ quando microfonato........sordinare, poi in modo eccessivo come col muff'l serve solo a ridurre il suono.......magari alle nostre orecchie sembra ok, ma nell'insieme musicale (con gli altri strumenti) non c'e' resa........

Sulla cassa lo usavo anche io, anni fa.........anche se lo montavo sulla risonante della cassa, non sulla battente......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven ott 23, 2009 7:50 am

concordo con soul sul discorso dell'evitare la sordinatura sulle pelli però di questi ultimi tempi sulla cassa uno sputino di sordinatura preferisco metterlo, sicuramente è meno invasivo un remo muffler che non i cuscini(anche quelli"specifici"e"dedicati"che le varie case di pelli vendono come accessori indispensabili.

Col remo muffler non vai a riempire fisicamente la cassa, applichi solo una smorzatura media sul bordo della battente, la spugna arriva a contatto con la pelle senza pressare eccessivamente.

Dal mio punto di vista(zero sordine sempre) sulla cassa è un ottimo viatico per pulire il suono mantenendo il fusto vuoto.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda meatgrinder il ven ott 23, 2009 9:02 am

Dunque, se accoppiato con una pelle monostrato (magari fina tipo diplomat, con obbligatorio flamslam) è un'ottima alternativa alla Emad della Evans.

Sui toms mi sento proprio di sconsigliarlo, è sufficiente il ring (tipo PS3).

Provate per credere... :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven ott 23, 2009 10:20 am

...personalmente lo vedo meglio con una ambassador...la diplomat sulla cassa mi suona troppo rimbombosa....

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Nikraider il ven ott 23, 2009 11:31 am

Smorzano troppo il suono.... Meglio usare le sordine o Moon gel :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven ott 23, 2009 1:15 pm

Io li comprai parecchi anni fa, tutto il set. Sui tom sono una cosa indecente, a meno che tu non abbia bisogno di smorzare sensibilmente il rumore mantenendo una parvenza sonora, sulla cassa invece concordo pienamente con Leano, ripuliscono molto il suono senza intaccarne la qualità.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il sab ott 24, 2009 7:46 am

leano ha scritto:...personalmente lo vedo meglio con una ambassador...la diplomat sulla cassa mi suona troppo rimbombosa....

...non col muff'l ring ! :wink:

Se poi ci applichi un bel flamslam sabbiato (medio spessore) ed usi i battenti Tama in gomma... :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan80 il sab ott 24, 2009 1:22 pm

dipende da cosa ci devi fare..se devi diminuire un po' i decibel vanno benone, se invece devi trovare il suono non mi pare l'idea giusta. in questo caso vai di accordatura e sordine meno invasive

ecco il video

http://www.youtube.com/watch?v=VxYJ9YRPDMM
Ivan80
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il dom ott 25, 2009 1:07 am

Quello del video è un pazzo: doppio strato (EC2) e muff'l sui toms... :cry:

...non vuole eliminare gli armonici, ne vuole creare di negativi !!! :mrgreen:

Sono un sostenitore del prodotto (muff'l) ma solo per la cassa ed abbinato a pelli adeguate (monostrato preferibilmente fina - tipo Remo Diplomat od Aquarian Hi-Frequency, come detto sopra - proprio per ovviare alla stoppatura/perdita di volume). Ribadisco che sono una validissima alternativa alla Emad, ma hanno il vantaggio di durare per sempre. :a:

Per i toms, applicando un po' lo stesso principio della cassa (ossia monostrato con ring), è meglio optare per Remo PowerStroke 3 od Aquarian Studio-X. :tru
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom ott 25, 2009 7:41 am

@ meatgrinder
anche te pero' non scherzi!............e pensare un po' piu' a suonare?

p.s.
si vede che non sei cattolico.........metti preservativi dappertutto! :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ott 26, 2009 7:55 am

l'unico pezzo da smorzare per avere un bel suono davvero(e non avere sukaggi dal fonico di turno) è la cassa, gli altri vanno accordati con precisione però non necessitano di smorzature...bisogna lavorare di chiavetta, tipo di pelle e orecchio. :)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie