Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere opinioni riguardo il mio modo di suonare.
Io ho imparato da autodidatta, ascoltando brani e stando seduto sulla batteria, senza minimamente sapere che cosa fosse quello che pestavo.
Il punto è che sono mancino, mentre di gambe destrosso. Senza stare a pensarci, mi è da sempre venuto naturale suonare a braccia non incrociate, aperte, con la batteria nella normale impostazione da destrosso.
Ora, dopo 4 anni, e 3 passati sui palchi, volevo chiedervi un parere, e magari qualche consiglio per sfruttare al meglio questa tecnica!
Praticamente io tengo un timpano aggiuntivo a sinistra, che mi fa molto comodo, ed anche il Ride a sinistra, dietro il timpano ed il charly. Il Charly invece lo tengo molto lontano, e questo mi fa comodo essendo che ho due casse, quindi un pedale a rompere i maroni tra quello del charly e l'asta del rullo.
Un delle comodità che ho notato che io posso proseguire il tempo su charly, piatti, ride o timpano, facendo quello che voglio con la destra, che sia rullo tom etc, ed essendo mancino mi porta notevoli comodità sul palco, nel senso che sposto solo il ride, e allontano il charly, senza dover invertire tutta la sbatta.
Ora, oltre la vostra opinione in merito, voi sapete se questa impostazione ha un nome, se esiste già (sicuramente dai) e se c'è qualche batterista che volutamente la frutta, e da cui posso impare qualcosa?