Thunder ha scritto:beh comunque sia io son convinto che suonare a metronomo tolga groove all'esecuzione.

Varo ha scritto:ma quello che è il vero timing naturale.. che vedo solo in grandi batteristi mi sembra parecchio più difficile che seguire un metronomo.. mi accontento per adesso di riuscire a fare quello..

Varo ha scritto:ti posso assicurare che il Bit lo tengo bene.. non sono una macchina ma suonando con campionamenti devo essere abbastanza quadrato..
riesco anche a starci sia dietro che avanti.. in funzione del pezzo..
ma quello che è il vero timing naturale.. che vedo solo in grandi batteristi mi sembra parecchio più difficile che seguire un metronomo.. mi accontento per adesso di riuscire a fare quello..

KappeiJin ha scritto:E comunque credo che padroneggiare il click tanto da decidere liberamente di suonarci avanti o indietro sia roba da mostrissimi.

Bizio ha scritto:il principio fondamentale e primario di un batterista ... è andare a tempo ... punto.
se i colpi sono VOLUTAMENTE diversi .. ben venga ... ma prima devi sapere fare tutti i colpi uguali...

Bizio ha scritto:il principio fondamentale e primario di un batterista ... è andare a tempo ... punto.
se i colpi sono VOLUTAMENTE diversi .. ben venga ... ma prima devi sapere fare tutti i colpi uguali... altrimenti le trovo solo scuse di batteristi squadrati che vogliono dare una giustificazione alla loro imprecisione ... la batteria ha a che fare con il tempo e purtroppo il sinonimo di tempo ha un nome... precisione.
Bizio ha scritto:perchè ritornano sempre a bomba caro lou .. Very Happy
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e chi vuole trovare delle improbabili giustificazioni alla squadratura.
Non capendo che le risposte sono le stesse .. non cambiano .. "esercitarsi".

Thunder ha scritto:Bizio ha scritto:il principio fondamentale e primario di un batterista ... è andare a tempo ... punto.
se i colpi sono VOLUTAMENTE diversi .. ben venga ... ma prima devi sapere fare tutti i colpi uguali... altrimenti le trovo solo scuse di batteristi squadrati che vogliono dare una giustificazione alla loro imprecisione ... la batteria ha a che fare con il tempo e purtroppo il sinonimo di tempo ha un nome... precisione.
Nessuno ha mai detto il contrario credo....Bizio ha scritto:perchè ritornano sempre a bomba caro lou .. Very Happy
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e chi vuole trovare delle improbabili giustificazioni alla squadratura.
Non capendo che le risposte sono le stesse .. non cambiano .. "esercitarsi".
Mi pare che il sordo qua sia tu.
Io ho soltanto detto che secondo me suonare costantemente a metronomo rischia di togliere calore all'esecuzione.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.

xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl
Fidatevi di James.

marcods86 ha scritto:un batterista per potersi definire tale deve essere in grado di andare a tempo cavolo!!!
poi il fatto che ci sono contesti dove l'elevata dinamica ti porta a non avere un tempo estremamente definito (es musica classica) non significa che non debbano saper andare a tempo, e lo dice uno dei batteristi più ballerini della storia...

Fidatevi di James.

Bizio ha scritto:perdonami caro xtreme .. cosa significa sonorità e non di tempo ??

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti