innanzitutto gion buorno a tutti, ''secondotutto''vi pongo la mia questione: ultimamente stavo pensando di buttarmi sul doppio (ho usato sempre il singolo) e siccome il mio budget non è molto alto le mie scelte ricadono su dw4002 e tama hp200twb.....qual' è il migliore fra questi due??
(grazie in posticipo):tru
Meglio il Tama. Il 4002, per essere un DW, non permette una regolazione fondamentale: l'inclinazione dei battenti.
Ho il 4002 e l'IC. Come pedale il 4002 è molto bello, solido e preciso... Ma ti tiri di quelle mazzate al piede.... Almeno io che suono heel up. In heel down non ci sarebbero problemi.
Il 7002 è già meglio, ma ho sentito che il remoto ha qualche problema... Però non ho mai provato e quindi non saprei. Riporto solo l'esperienza di un amico. Però ho provato l'8002 e li direi che il pedale è buono. Però se devi fare la spesa e restare su DW, meglio il 5002
ma il 4002 è ancora in produzione? perchè non l'ho trovato sul sito dw...
riguardo al 7002 credo sia un ottimo pedale. forse un pò pesantuccio ma molto potente. se poi cambi i battenti acquisti molta velocità
ma ti è piaciuto subito ed hai deciso di prenderlo senza provare l'hp200?? se invece li hai provati tutte è 2 puoi postare le tue impressioni/differenze di feeling tra i 2?? perchè cosi al volo mi ispira di piu il tama, in genere i dw non mi sonomai trovato bene.
innanzitutto anche a me piacciono molto i battenti del 5002, danno quel tocco di potenza in più .ho preso il 4002 perche avevo già provato un hp 200 singolo e devo dire che il feeling di quesat' ultimo proprio non mi conviceva...niente a che vedere con un iron cobra: troppo troppo lento il dw invece mi è sembrato subito ottimo!l' unica cosa che non mi convince del 4002 è che sia a singola catena, per il resto mi trovo molto bene!!!!vi posto la foto del dw
perchè? una catena singola è meno resistante e si piega più facilmente di una doppia catena. e poi le linee alte della dw (9000, 5000 ecc...), tama (iron cobra), pearl (eliminator) ecc....montano tutte doppie catene, e non mi pare che quelli della dw/tamma ecc proggettino male le loro linee di punta (e ci mancherebbe, con quello che costano!)...
Il DW è buono però... il fatto che manchi quella regolazione lo "blocca" un po'. Comunque la botta non dipende dai pedali, ma dalla gamba Certo che poi dipende sempre dal materiale che si usa ecc... Ma la botta la da la gamba.
si ma il battente dw aiuta... cmq non vorrei dire una cappellata ma la catena singola l'aveva il vecchio dw4000... quello di adesso dovrebbe averla doppia...
il catena singola ha meno atrito, però è meno stabile, , la doppia catana fa si che la pedana quando scende rimanga piu in asse, quando si suona e il pedale a la pedana va giu,ma spingiamo un po anche lateralmente, con usura della cerniera pedana/tacco, e ho visto dei pearl con la camma mangiata su un lato all'interno.
ma sbaglio o in confronto alle foto su internet e il mio adesso che ci penso il poggiatacchi mi sembra un pò diverso e al mio non c'è la scritta usa... guardate: http://www.musik-schmidt.de/images/prod ... W-4002.jpg (quello su internet ) e il mio in basso:
perchè è fatto in cina, non sto scherzando, anche il 9000 è fatto in china, questo non vuol dire che sia peggiore, e identico, sono fatti in china con i soliti materiali,e con la supervisione dw.
fino a qualche anno fa erano in commercio i made in usa, forse il tuo o l'hai preso in quel periodo,o puo essere una rimanenza di quel periodo.
comunque prima o poi dovro cambiare il doppio, e credo rimmarrò in casa tama, se non riuscirò a prendere il cobra, opto per hp 200, mi sembra ben fatto, e poi non c'è la rottura delle viti con passo in pollici, impossibili o quasi da trovare, nel caso di qualche rottura!