labatteria.it • Leggi argomento - >>>>>>Aiuto Pedale Urgente<<<<

>>>>>>Aiuto Pedale Urgente<<<<

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda davidik il ven apr 08, 2005 3:03 pm

Ragazzi ho un problema davvero serio! Devo ricomprare il pedale e mi sono subito buttato sui DW 5000 che sono degli ottimi pedali. Cazzeggiando un p? su internet ho visto che sono diversi i modelli nella serie 5000. In particolare mi sembra di aver capito che esistono due version il Turbo e l'Accellerator? Quel ? la differenza? che significa la sigla TD3 che molte volte compare associata a questo prodotto?
Qualcuno di voi possiede il Dw 5000? Come si trova?Che mi consigliate?

Thanks for everything!!!!!!!!

DaViDiK
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda giaco il ven apr 08, 2005 3:11 pm

Se vai sul sito della DW :mrgreen: :mrgreen:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven apr 08, 2005 4:37 pm

La differenza sta nel tipo di camma che montano...non sono un DWista quindi per tutto quello che vuoi sapere vai su
http://www.dwdrums.com/
Esistono comunque altri pedali di ottimo livello come il Pearl Eliminator e l'Iron Cobra!il Pearl soprattutto ? un gran bell'aggeggino che non ha niente da invidiare agli altri due, ha la possibilit? di cambiare le camme e costa un po' meno del dw.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven apr 08, 2005 4:53 pm

L'importante ? sapere ke pedale ti serve cio? per quale genere ti serve.
Io ti posso dire ke il TD3 ? un pedale ke ha una gran potenza ma pekka di velocit? anke se ovviamente sono pikkole finezze.
Io possiedo il D3 ed ? un pedale molto versatile perk? ? veloce sensibile e potente quindi un mio konsiglio ? di komprare il 5000d3 ke se senti kon Marcaccio te lo dovrebbe vendere per 150euro circa.

Il TD3 se noti nel sito dw ha il battente pi? vicino alla pelle della cassa questo dovuto dal tipo di Camma ke monta e appunto konsente una maggiore botta mentre AD3 ha il battente molto indietro e la pedana del piede pi? alta questo di konsentire un migliore utilizzo dei doppi kolpi kol pedale e da non sottovalutare la velocit? e la potenza.
Quindi Rikapitolando io ti konsiglio il 5000AD3 ke ? perfetto versatile sensibile e da anke una bella botta.(lo voleva komprare il mio maestro ke suona Jazz per intenderci :-) )
Poi se vuoi provare anke il Tama o l'Eliminator puoi sempre farlo perk? i gusti sono gusti magari io mi trovo da dio kon il mi 5000ad3 mentre tu il kontrario kon un Tama.In fin dei konti sono tutti ottimi pedali si tratta di vedere tu kon quale ti puoi trovare da DIO hhihi :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giaco il ven apr 08, 2005 8:55 pm

monte ha scritto:Il TD3 se noti nel sito dw ha il battente pi? vicino alla pelle della cassa questo dovuto dal tipo di Camma ke monta e appunto konsente una maggiore botta mentre AD3 ha il battente molto indietro e la pedana del piede pi? alta..

Qualunque pedale se allontano il battente dalla pelle si alza la pedana... altrimenti che razza di pedale sarebbe.. :cry: Trovami un pedale dove abbassando la pedana non si avvicina il battente alla pelle.
Di conseguenza, visto che ogni pedale ha la regolazione dell'angolazione iniziale del battente... capisci che dipende tutto da come e' regolato. Se setto il battente in posizione iniziale distante dalla pelle, avro' una corsa lunga ed una bella botta, viceversa no...ovvio
E tutto cio' non c'entra nulla con la forma della camma, quello e' tutt'altro discorso.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda davidik il sab apr 09, 2005 2:04 pm

Scusate l'ignoranza ma cos'? la Camma?
<<Senza un avversario la virt? marcisce !!>>
davidik
martellatore
martellatore

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab apr 09, 2005 2:06 pm

monte non sono tutte giuste le cose che dici...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab apr 09, 2005 3:18 pm

La camma ? quel pezzo montato sull'asse del pedale dove scorre la catena del pedale che converte il moto rettilineo alternato del pedale in moto circolare alternato del battente del battente.

Per restare in topic il Turbo ha una rispost a lineare al movimento lungo tutto l'arco della corsa della piastra mentre l'accelerator da un botta in pi? sul finale della corsa che a me ? una cosa che garba parecchio...

L'accelerator ? pi? veloce e potente rispetto al Turbo e un pelino pi? sensibile, ma se non devi andare veloce il Turbo ? insuperabile.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche