labatteria.it • Leggi argomento - Nuove misure per rock(forse)

Nuove misure per rock(forse)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda quisdam il mar nov 03, 2009 11:23 pm

i soliti tamarri con misure da tamarro :D
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar nov 03, 2009 11:24 pm

ma fottiti! :D :D :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar nov 03, 2009 11:31 pm

ma i tamarri non sono quelli che usano la tama?? :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar nov 03, 2009 11:58 pm

Raffaele ha scritto:Se ci pensate bene nel rock si è sempre , o quasi, usato cassa da 22, tom da 13 e timpano da 16.Aggiungendo due pollici ad ogni tamburo che succede?chiaro: 24 15 18.Credo che queste diventeranno le nuove misure per il rock.Almeno io ci provo, poi vi saprò dire :wink:

Assolutamente !

Sono le misure che usa il mio batterista preferito (Sven Horl/Sanitys Dawn), accoppiate a CH da 15", CS da 19 (uno thin ed uno heavy) e RD da 24.

...e suona con le Vater NightStick !!! :o

Immagine
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 04, 2009 10:02 am

o.k. questa sera ho ponderato bene.Hoi pensato alla necessità di unire suoni gravi con suoni anche leggermente acuti...è necessario per le sequenze melodiche ancorchè ritmiche.Pondera che ti ripondera ho deciso.Niente tom da 15.Però...peròòòò...peròòòò uno da 17? Ecco allora che mi è venuta in mente una configurazione davvero strana ma eccezionale.Ho un vecchio tommone ludwig da 17.Messo malissimo, ma ricordo che suonava da paura e se ben teso suonava molto più definito del timpano da 16 perchè più corto.Dunque questa sarà la definitiva batteria del nuovo secolo, la batteria dei rocchettari che "non devono chiedere mai" :) : cassa da 24 (la trovo stupendamente versatile e molto sonora), tom da 13 e 17 e timpano da 18 .Per il rullo ci penserò dopo.O.K. vado avanti nel progetto , farò un concerto, vedrò il risultato e vi saprò dire.Ma ci vorrà tempo.Per ora questo è deciso.La seduta è tolta, andate in pace.Amen. :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda quisdam il mer nov 04, 2009 10:50 am

meccanico d'ellhardware ha scritto:ma i tamarri non sono quelli che usano la tama?? :D

no no. i tamarri sono quelli con le ocdp o roba simile con finiture coloratissime e misure che risulterebbero grandi anche a tommy lee :mrgreen:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il mer nov 04, 2009 11:13 am

quindi 16x13 o 16x14? uhm..

oppure hyperdrive 16x8 :lol:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mer nov 04, 2009 11:20 am

17 "???? sei malato ... !!!! :o
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il mer nov 04, 2009 11:29 am

ok.. allora prenderò la cassa della mia vecchia batteria, gli smusso il cerchio e lo uso come timpano da 22x18 :mrgreen:
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 04, 2009 12:59 pm

ebbene si, tom da 13 e tom da 17.Misure perfette per spaccare i timpani ai rompimaroni :) il rullo credo possa essere un 15 X 5.Voglio provare un daldoss.Almeno un suo rullo lo voglio in collezione e credo che con quelle misure la batteria diventi una vera dinamite pronta a smuovere montagne e pianure :tru
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer nov 04, 2009 1:43 pm

scusa Raf.. ma ti riproponogo il mio quesito a pagina 1 leggermente modificato.
se metti -come mi viene naturale credere- il 13" e poi il 17", di modo da averli in scala, e per il fatto che anche il 17" verrà montato su unsostegno diverso da quello sulla cassa.. non temi di ritrovarti con un abisso in termini spaziali tra il 13" e il 17"?
e poi se tieni il 17" sulla dx su un supporto rullante il ride dove lo metti? non diventa altissimo? con il rischio tra l'altro di farlo cozzare contro il cerchio del 17"?

riguardo ill daldoss invece posso garantirti che è davvero forte. un fucile. unito a quelle misure (che sia chiaro, mi intrippano però non saprei come gestirle!) è davvero.. come dire.. la sintesi del tritolo!!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 04, 2009 1:54 pm

ti rispondo subito che sono in rete :) , dunque monterò tutto sulla cassa con il normale reggitom ludwig.Mò ti spiego.Il 13 non da problemi di sorta a montarlo sulla cassa quindi, no problem.Il 17 è un timpanetto della ludwig degli anni '60.Non è tanto più lungo di un normale tom da 13 con misure power, quindi non va poi tanto in alto, quanto invece sarà un pò strana l'ottica vista dal davanti.Ci sarà un ovvia visione crescente dei fusti, ma su cassa da 24 basta tenere il 13 molto verso sinistra che il gioco è fatto.Il seggiolino sicuramente sarà in alto ma a me piace suonare anche con le gambe quasi dritte, la scarica adrenalinica che passa nei nervi delle gambe andrà più velocemente a scaricarsi sul doppio pedale che sarà d'obbligo con quelle misure.Credo che metterò un gancio al muro cui fisserò una carrucola cui passerà un filo che sorreggerà le spalle durante la performance( scherzo :) )
Non vedo l'ora di uscire con questa arma di distruzione di orecchie e stravolgimento dei sensi.Tenetevi forte, è nata una nuova era: l'era dei templari del ritmo! :tru e qui bisogna viaggiare alla grande raga!!!e farsi sentire è d'obbligo, anche senza microfonature.
Per la sonorità penso che le rullate, con quelle misure ,producano l'effetto di una apertura timbrica unica.Si sentiranno bene le differenze e verranno anche fuori effetti armonici unici:Prova a pensare ad esempio suonare insieme un 13 e un 17 oppure un 17 e un 18.Una cosa è certa, sarà una batteria unica e sbalorditiva.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer nov 04, 2009 2:40 pm

quello senza dubbio!! :wink:

tra l'altro con il discorso dell'apertura timbrica mi viene in mente (sempre riguardo ai rullanti) un free floating da 3.5".
oppure il sonor jungle che se non sbaglio ha la profondità di un'aspirina e quindi un suono aspro e tagliente.. certo è che in mezzo a quel popò di artiglieria dovresti microfonarlo!

congetture a parte mi hai incuriosito da matti! in bocca al lupo per il progetto e attendo con ansia foto e audio!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Yami il mer nov 04, 2009 2:41 pm

si, ma il tom lo fai 15x8 per tenerlo decentemente? :lol:
Cmq sono curioso, chissà ne esce fuori qualcosa di stupendo!
(Ormai con il timpano mi sono rassegnato, non riesco proprio ad accordarlo, andasse a :x, però sentire timpani potenti mi fa sempre piacere!)
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il mer nov 04, 2009 3:08 pm

Il tuo rullo durante il sound ceck ....
Immagine

Bacchette di Raffaele con porta bacchette al seguito ....

Immagine

Ok adesso puoi suonare con il nuovo Drumset ...... :o
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 04, 2009 6:13 pm

penso che userò quelle bacchette quando verrò a provare la tua nuova batteria.vedremo se è resistente :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il mer nov 04, 2009 6:42 pm

ovviamente dopo ci posti le foto :)
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il mer nov 04, 2009 7:07 pm

e me pare il minimo!! :a:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il mer nov 04, 2009 7:30 pm

Se non ricordo male l'ultimo set di Bonham aveva un tom da 15".
E sempre se non ricordo male Roger Taylor ha usato il terzo tom da 16 ed i timpani da 18 e 20.
Qualcosa di simile aveva anche Lombardo.
Però sono sicurissimo che il tom sulla cassa di Phil Collins è un 15" (8"-10"-12"-15"-16"-18" cassa 20").
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda odiolagrammatica il mer nov 04, 2009 7:50 pm

meega sbrego!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente