labatteria.it • Leggi argomento - Ma Portnoy prende lezioni?

Ma Portnoy prende lezioni?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 2:37 pm

ho visto anche harrison fare blast e non mi piace ... ma vagli a dire qualcosa su come suona :D
ho visto colaiuta fare swing bepop e non mi piace .. ma vagli a dire qualcosa su come suona.

ora nn è che se uno non fà blast o un genere che non gli appartiene , non è tecnico .. altrimenti io nl mio piccolo ,appenderei le bacchette al chiodo .. semplicemente .. il blast (tappeto) mi fà letteralmente cagare.
come del resto non piace credo al 99% dei batteristi che non suonano quel tipo di metal.
Ultima modifica di Bizio il ven nov 06, 2009 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 2:38 pm

Bizio un esempio di blast che segue la musicalità del brano

http://www.youtube.com/watch?v=vChT4_Py9Wk

ti consiglio di ascoltarla tutta questa canzone...in italia in certe cose siamo proprio avanti 1000 anni

"Hai scritto sul mio corpo che non è la fine."
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 2:40 pm

bruonline92 ha scritto:Bizio un esempio di blast che segue la musicalità del brano

http://www.youtube.com/watch?v=vChT4_Py9Wk

ti consiglio di ascoltarla tutta questa canzone...in italia in certe cose siamo proprio avanti 1000 anni

"Hai scritto sul mio corpo che non è la fine."
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 2:43 pm

:oops: abbiamo due concetti musicali agli antipodi ..
(imho) siete 1000 indietro .. forse neanderthal man suonava in quel modo.
a mio modo di vedere è un regresso assoluto della musica.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 2:49 pm

Bizio ha scritto::oops: abbiamo due concetti musicali agli antipodi ..
(imho) siete 1000 indietro .. forse neanderthal man suonava in quel modo.
a mio modo di vedere è un regresso assoluto della musica.

uno a cui piace lo screamo ecc avrebbe gia urlato al capolavoro.....cmq volevo dire che in italia abbiamo (per alcuni generi come per esempio l'hardcore o il prog) gruppi migliori rispetto ad altri di paesi diversi secondo me

Ma che cazzo c'entra con questo topic pero?? :D :D :oops:
sono proprio messo male :mrgreen:
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 2:52 pm

io non voglio commentare quella canzone, mi rifiuto :D

Per me questo è un esempio di blast azzeccato per quanto riguarda il contesto musicale: http://www.youtube.com/watch?v=S-hsa1a7kyM

Poi la canzone può piacere o far schifo, ma rispecchia l'uso del blast che farei io, se suonassi metal e soprattutto se fossi capace a farli :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il ven nov 06, 2009 2:57 pm

io,fossi capace,lo userei alla flo mounier che fà delle accelerazioni da jet http://www.youtube.com/watch?v=CmHD1MevmFs
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 2:58 pm

Dave Grohl ha scritto:io non voglio commentare quella canzone, mi rifiuto :D

Per me questo è un esempio di blast azzeccato per quanto riguarda il contesto musicale: http://www.youtube.com/watch?v=S-hsa1a7kyM

Poi la canzone può piacere o far schifo, ma rispecchia l'uso del blast che farei io, se suonassi metal e soprattutto se fossi capace a farli :wink:

trooppo blast....poi i diumm fanno schifo..gli ho visti per sbaglio al gods e hanno fatto pena (il batterista era impreciso come pochi veramente)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 2:59 pm

ho ascoltato .. sono riuscito ad arrivare a 1,30 min. ora prendo il plasil...
ma non sento blast ... sento raffiche di doppia cassa ma non blast ... io per blast intendo 1/1 cassa/ride>rullo http://www.youtube.com/watch?v=r4PxZSdjheo

cmq finiamo ot .. apriamo un topic blast o usiamo uno esistente per parlarne :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fingal il ven nov 06, 2009 3:00 pm

Dave io dicevo al contrario nel senso che usa la sinistra sul ride e la destra sul rullo,cosa che nessuno fa!
ma io non sto criticando Mike,io amo Mike,è stato e sempre sarà quello che mi ha fatto amare lo strumento!Giovedì scorso a Bologna era in formissima!e a proposito di Erotomania,Bizio se l'avessi visto te la saresti fatta addosso! :D L'ha suonata perfettamente (tutti l'hanno suonata benissimo) e tra l'altro lanciava la bacchetta ad un tipo nel backstage per farsela ridare,per ben due volte,mentre suonava questa semplicissima canzone!e senza sbagliare nulla! :o :o :o
Che idolo cazzo!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexey86 il ven nov 06, 2009 3:05 pm

OT: romain goulon nei disavowed è una goduria :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il ven nov 06, 2009 3:06 pm

Anche io sono della parrocchia di Bizio, i blast beat tendono ad appiattire il brano, come gli up tempo con sedicesimi di cassa a-la-stratovarius nel power di qualche anno fa. Ovviamente il discorso cambia se utilizzati come fill o comunque con parsimonia.
Per quello che riguarda Portnoy, io lo preferivo, di molto, ai tempi di Images, Awake, perchè secondo me lavorava molto di più sull'arrangiamento delle sue parti, anche se magari tecnicamente era inferiore ad oggi (ovvio).
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:08 pm

bruonline92 ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:io non voglio commentare quella canzone, mi rifiuto :D

trooppo blast....poi i diumm fanno schifo..gli ho visti per sbaglio al gods e hanno fatto pena (il batterista era impreciso come pochi veramente)
Belli quelli che hai linkato tu invece...questo è il tipico commento del ragazzotto sempre alla ricerca dei gruppi sconosciuti. La tua missione è denigrare i gruppi che hanno sfondato nel metal a favore di gente dalle dubbie qualità...tipo quelli che hai linkato prima che fanno cagare...

P.S. I dimmu fan un pò cacare anche a me, mai ascoltati...

Bizio ha scritto:ho ascoltato .. sono riuscito ad arrivare a 1,30 min. ora prendo il plasil...
ma non sento blast ... sento raffiche di doppia cassa ma non blast ... io per blast intendo 1/1 cassa/ride>rullo http://www.youtube.com/watch?v=r4PxZSdjheo

cmq finiamo ot .. apriamo un topic blast o usiamo uno esistente per parlarne :wink:
So cosa è un blast, è che tu non hai manco la pazienza di superare il minuto e mezzo, e allora che parliamo a fare :lol:
Vai di plasil fabbrì, che alla tua età certe cose non si digeriscono proprio :D:D:D :lol:

Fingal ha scritto:Dave io dicevo al contrario nel senso che usa la sinistra sul ride e la destra sul rullo,cosa che nessuno fa!
ma io non sto criticando Mike,io amo Mike,è stato e sempre sarà quello che mi ha fatto amare lo strumento!Giovedì scorso a Bologna era in formissima!e a proposito di Erotomania,Bizio se l'avessi visto te la saresti fatta addosso! :D L'ha suonata perfettamente (tutti l'hanno suonata benissimo) e tra l'altro lanciava la bacchetta ad un tipo nel backstage per farsela ridare,per ben due volte,mentre suonava questa semplicissima canzone!e senza sbagliare nulla! :o :o :o
Che idolo cazzo!
ma lo fa solo perchè la sinistra è la sua mano debole e sul rullo devi avere un pò più pacca per far si che il blast si senta, cosi diciamo...e non è l'unico a farlo credimi :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 3:16 pm

minchia ti scaldi per niente amico :)
quali gruppi famosi ho denigrato?
ma tu non eri mica quello che si lamentava perchè gli mettevano le parole in bocca?

bha.
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:19 pm

fai conto che fosse un profilo psicologico :o :D

No ormai ti ho inquadrato, so che tipo sei quando parli di musica perchè è la nuova generazione di metallari ad essere così :lol: Non mi sono mica scaldato, ho solo detto come sei tu. Secondo me ci ho preso abbastanza :lol: E non ho messo faccine nel tuo posto perchè l'ho scritto per primo e cliccavo e me le metteva più nel post che ho scritto per fingal, altrimenti sarebbe pieno :o :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 3:21 pm

torniamo IT .. ho aperto un topic in merito ..

GRANDE MIKE .. tutto il mio rispetto al maestro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:24 pm

boh di michele portanoia cosa si può dire...uno dei personaggi più influenti della storia batteristica di tutti i tempi. Credo sia un bel complimento...o no? :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 3:25 pm

8) sei un incompetente ... ecco perchè.
devo farti ascoltare un pò di buon bepop per raddrizzarti casteddanu
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 3:29 pm

Dave Grohl ha scritto:fai conto che fosse un profilo psicologico :o :D

No ormai ti ho inquadrato, so che tipo sei quando parli di musica perchè è la nuova generazione di metallari ad essere così :lol: Non mi sono mica scaldato, ho solo detto come sei tu. Secondo me ci ho preso abbastanza :lol: E non ho messo faccine nel tuo posto perchè l'ho scritto per primo e cliccavo e me le metteva più nel post che ho scritto per fingal, altrimenti sarebbe pieno :o :wink:

e i dream theater fanno cagare e lars ulrich fa schifo a suonare W gli slayer...

ma per piacere va
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven nov 06, 2009 3:33 pm

ma per carità :oops:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven nov 06, 2009 3:34 pm

Black Clouds è uno dei dischi peggio suonati dal punto di vista delle batterie... completamente fuori tempo, una cosa davvero irritante, specie perchè se vuoi suonarci sopra devi oscillare fuori tempo con lui... e non esiste.

Firmato un super-mega-total-FAN di Zio Mike. Zio Mike è UNICO, ha segnato gli anni '90 della batteria e condizionato un'intera generazione di drummers, pochissimi hanno il suo stesso gusto.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:37 pm

bruonline92 ha scritto:

e i dream theater fanno cagare e lars ulrich fa schifo a suonare W gli slayer...

ma per piacere va
non mi smuovo minimamente...aspetto il prossimo gruppo italiano 1000 volte avanti rispetto al mondo :B :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 3:40 pm

Dave Grohl ha scritto:
bruonline92 ha scritto:

ma per piacere va
non mi smuovo minimamente...aspetto il prossimo gruppo italiano 1000 volte avanti rispetto al mondo :B :D

il punto è che pensi di essere un bravo psicologo...ma ince non ci azzecchi niente 8)
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven nov 06, 2009 3:42 pm

No Kappei aspetta........ Mike è un metronomo umano in genere! Sto album è suonato fuori tempo???????
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:43 pm

no la psicologia non c'entra nulla con il farsi un'idea delle persone in base a quello che scrivono e fanno. :D

Poi non è il mio campo di specializzazione tra l'altro, faccio tutt'altro :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda shaun il ven nov 06, 2009 3:48 pm

io ho visto i dream al palalottomatica poche settimane fa e portnoy suonava quei sedicesimi e si sentivano anche meglio di quelli suonati dagli unexpect e opeth a mio avviso. poi...fate come ve pare :D
shaun
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:52 pm

vabbè portnoy è un professionista, mica il primo scemo seduto sullo sgabello. Qui si cerca il pelo nell'uovo, inutilmente, giusto per far conversazione spicciola :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bruonline92 il ven nov 06, 2009 3:53 pm

Dave Grohl ha scritto:no la psicologia non c'entra nulla con il farsi un'idea delle persone in base a quello che scrivono e fanno. :D

Poi non è il mio campo di specializzazione tra l'altro, faccio tutt'altro :lol:

cmq ti sei fatto un'idea sbagliata su di me...
denigrare le grandi band :oops: ma se i miei due gruppi preferiti sono i METALLICA e i DREAM THEATER...
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven nov 06, 2009 3:55 pm

ok allora ci ho preso male, e ti chiedo scusa :wink:

però non puoi dire che quella roba che hai linkato prima è 1000 volte avanti :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il ven nov 06, 2009 3:56 pm

Bizio ha scritto: :o lacune tecniche portnoy ??? ragazzi dove vivete ??

Io scommetto che i pezzi più tosti di Lang, Minnemann o Harrison non li sa fare.
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi