2 - Il Vaticano.
3 - L' Italia.
4 - La Democrazia Cristiana, al potere per circa 50 anni...fondata sulle ceneri del PPI di Don Sturzo.
...scopri l'intruso.

Marco Aquila ha scritto:Uei Toka! Ma che fine avevi fatto?Non scrivevi da un botto!
![]()
![]()
![]()

zonder ha scritto:souldrum
ma dai
ma che stai dicendo?
via le campane dalle chiese! ahahahahahah

poi scusami dariogreat, ma tutto questo incitamento a bannare qualcuno da parte di utenti-non-mod (io mi sono permesso di esprimere la mia opinione sulla questione, ma in modo totalmente differente dal tuo) non mi piace x nulla.
Cosa cambia tra vedere un crocifisso in classe e sentire le campane della messa?
Uno viene "violentato" (come dici tu) dalla vista di un crocifisso....ma non dalle campane di una chiesa o gli altoparlanti di una moschea?
In fin dei conti io passeggio per la piazza, luogo pubblico di uno stato laico....come dici tu.......il "richiamo" della chiesa o della moschea puo' essere un'offesa alla mia liberta' di culto, che espleto nel mio privato senza rompere i maroni a nessuno, o no?.....Puo' ledere alla mia liberta' d'educare i miei figli, che "poverini" sentono le campane o gli altoparlanti di una preghiera, e rimangono sconvolti, traumatizzati, "violentati"..o no?.......E invece quello e' normale......ma un crocifisso appeso, che nessuno ci fa nemmeno caso, a parte una mamma (che poi non va nemmeno a scuola) che cerca qualche soldino senza fatica......e tu approvi queste cose.......e magari ti credi anche coerente con una mentalita' laica........
Permettimi di dubitare.....

Stephen Daedalus ha scritto:A dirlo mi vien l'orticaria ma souldrum ha ragione......
....
....
....
....
....
....
......di questo passo finirà che l'unica cosa in comune a tutti è la merda.

E quale imposizione poi? Il crocefisso penso finisca nei luoghi pubblici per consuetudine

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti