labatteria.it • Leggi argomento - Ho rotto un paio di ahead!!

Ho rotto un paio di ahead!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 08, 2009 1:31 pm

le carbonstick sono peggio, credimi :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom nov 08, 2009 1:33 pm

le carbonstick le ho provate, ci si suona male è vero, ma per lo meno non scivolano come le ahead e mi pare che hanno stessa durata e costo ..o sbaglio?

rettifico, costano la metà
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 08, 2009 1:39 pm

durano meno secondo me...poi trasmettono delle vibrazioni che non so quanto possano essere pericolose perchè le ho buttate, però non credo siano salutari...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il dom nov 08, 2009 1:42 pm

ahah addirittura buttate! io ancora ce le ho ma non le uso mai... tra l'altro la punta mi si era grattata tutta non so per quale mmotivo, fatto sta che addesso semnbrano 2 lance , uno spettacolo :x
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom nov 08, 2009 1:52 pm

Dave Grohl ha scritto:non venitemi a dire che chi suona metal o hard rock e spacca bacchette non sa suonare, perchè allora stiamo dicendo che qualsiasi batterista metal non sa suonare.

Fosse per voi le varie vic firth vater promark eecc. sarebbero già fallite, cari mastri della tecnica preserva bacchetta :lol:

Se per te la "potenza di suono", nel genere musicale, deriva dalla potenza con cui si suona, allora continua pure col tuo modo di pensare....comprati le ahehad, se vuoi, o rompi bacchette ogni 5 minuti.......
Mi permetto di cirticare solo il fatto che pensi che il famoso "suono delle mani", per te, derivi dalla forza usata per menare i tamburi.......

p.s.
io ero uno di quelli che "stossavano" non poco sui tamburi........a nel tempo mi sono accorto che ottenevo gli stessi risultati sonori, lo stesso sound (di cui ovviamente sono alla continua ricerca, pero'), ma con meno fatica, meno sforzo nella braccia, e meno bacchette rotte, anche se suonavo in modo diverso......

Vabbe'....qui siamo un po' OT.........di queste cose se ne dovrebbe parlare in sezione "didattica", visto che e', a mio parere, materia di studio......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 08, 2009 1:56 pm

vabbè souldrum, c'è un'intera categoria di batteristi professionisti che rompono bacchette a nastro, poi ci sei tu con le tue idee ed io le rispetto, ma ripeto, non condivido pienamente...apri il topic e ci mazzoliamo li 8)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Twenty il dom nov 08, 2009 4:38 pm

io in carbonio ho delle fiber stick(che mi sono state regalate)totalmente i carbonio senza il rivestimento in plastica.le uso solo ogni tanto per allenamento sul pad perchè mi sembrano un pò troppo "violente" e ho paura di spaccare tutto visto che comunque non hanno la flessibilità che ha il legno.poi il suono che hanno sui piatti non è male,molto squillante e metallico anche se proprio per questo mi fanno paura(la sensazione di suonare con del metallo sul metallo mi fa venire la sensazione che stia massacrandoli!).altra pecca,trasferiscono una vibrazione fastidiosa alla mano come dare una botta con una mazza in ferro,sembra continuare a vibrare senza misura e si applica più sforzo per fermarle...io le uso più che altro per allenamento per aumentare la velocità poichè sono più pesanti di quelle di legno della stessa misura(e mi chiedo sempre il perchè... :oops: )...sinceramente non le consiglierei!per la resistenza,non posso parlare visto che come ho detto le ho usate poco e ancora non so quanto mi dureranno,probabilmente parecchio...
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer nov 11, 2009 7:41 am

se hai un amico saldatore attrezzato per l'alluminio puoi farle saldare e molare che tornano come nuove.

Le Ahead sono di alluminio non di carbonio pertanto perfettamente saldabili.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda raffajj il lun nov 23, 2009 2:40 am

io le carbostick le ho provate mi credete se vi diko ke mi sono durete 12 giorni ,in questi 12 giorni le ho usate solo col gruppo 3 volte ! il suono sui piatti nn mi piaceva per niente !
mentre le ahead o pure quelle modello jj ne ho due paia dal 2005 nn mi si sono mai rotte solo una volta il ricambio e lo pagato 4 euro e mezzo pero preferisco quelle in legno senza ombra di dubbio meglio sotto ogni punto di vista sound feeling eccecc pero devo dire che ,secondo me tanti quando parlano delle ahead parlano per sentito dire, perche ho sentite certi che le disprezzavano e credevano fossero fatte in carbonio e ne ho sentito altre ancora peggio,cmq le ahead trasmettono pokissime vibrazione e sinceramente nn le ho travate cosi pesanti come tanti dicono sara che il modello che ho io e uno dei piu piccoli della serie
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 23, 2009 3:21 am

raffa usa i punti ogni tanto :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie