Dave Grohl ha scritto:non venitemi a dire che chi suona metal o hard rock e spacca bacchette non sa suonare, perchè allora stiamo dicendo che qualsiasi batterista metal non sa suonare.
Fosse per voi le varie vic firth vater promark eecc. sarebbero già fallite, cari mastri della tecnica preserva bacchetta

Se per te la "potenza di suono", nel genere musicale, deriva dalla potenza con cui si suona, allora continua pure col tuo modo di pensare....comprati le ahehad, se vuoi, o rompi bacchette ogni 5 minuti.......
Mi permetto di cirticare solo il fatto che pensi che il famoso "suono delle mani", per te, derivi dalla forza usata per menare i tamburi.......
p.s.
io ero uno di quelli che "stossavano" non poco sui tamburi........a nel tempo mi sono accorto che ottenevo gli stessi risultati sonori, lo stesso sound (di cui ovviamente sono alla continua ricerca, pero'), ma con meno fatica, meno sforzo nella braccia, e meno bacchette rotte, anche se suonavo in modo diverso......
Vabbe'....qui siamo un po' OT.........di queste cose se ne dovrebbe parlare in sezione "didattica", visto che e', a mio parere, materia di studio......