spero di trasformare presto questa discussione in una piccola recensione, x ora metto le prime impressioni.
ovviamente sono molto contento dell'acquisto e il rullantino mi piace molto.
i Fire Cracker sono disponibili da 12x5 o da 10x5, in acciaio o in pioppo.
io ho scelto l'acciaio perchè il pioppo è un legno un po' schifoso (magari non suona male, ma meglio andare sul sicuro, inoltre mi piacciono sia i rulli in legno che in metallo, quindi va bene così).
scusate x la banalità delle cose che dico, ma lo faccio pensando che potrebbe leggere anche qualcuno che ha iniziato ieri a suonare e sa a malapena cos'è un rullante.
ho preferito il 10 al 12 perchè così si discosta ancor meglio dal suono del 14.
ha 6 tiranti, monta cerchi tripla flangia (che prima o poi cambierò con dei die cast) e le meccaniche sono assolutamente ottime, infatti è un Pearl.
forse perchè ho sempre avuto a che fare con rulli di scarsa qualità, in questo ho trovato un range di accordature praticamente infinito ed è qui che è nato il problema: come lo accordo???
mi piacevano praticamente tutte le soluzioni possibili e non riuscivo a capire quale scegliere.
dopo mezz'ora che continuavo a sperimentare stringendo e allargando i tiranti, ho rinunciato e mi son tenuto l'ultima accordatura che avevo messo e ne sono molto soddisfatto.
magari + avanti ne proverò altre, avere un tamburo con tantissimi suoni possibili può essere brutto quando non si sa quale scegliere, xò così si può cambiare spesso!
poi magari andando avanti e familiarizzandoci capirò come voglio farlo suonare.
a chi volesse prendere un rullantino e non sa quale scegliere lo consiglio caldamente.
io l'ho preso da Merula, 93€ di rullante + 20 di spedizione (in contrassegno, facendo il bonifico si risparmiano 5€).
senza dubbio vale i soldi che costa, se nn di +!

No dai, ho già preso un ottimo 12x5.5 Basix.