John Doe ha scritto:Si ma sai bene che evadere al giorno d'oggi è 1000 volte + difficile rispetto a 10 anni fa ad esempio...(ben venga intendiamoci eh)

DIRTY SNARE ha scritto:.........
Faccio un esempio, quando ho acquistato la casa con i miei genitori, valore 300 milioni di lire, l'impresa disse di dichiarare la metà, per evitare "problemi" a loro.
I problemi erano le tasse, non volevano pagare le tasse sui 300 milioni, bella soluzione, se noi avessimo avuto pochi soldi e avessimo fatto un mutuo avremmo dovuto accenderlo sulla somma dichiarata, ovvero la metà.
Altra bella notizia, il notaio precisò che mi faceva lo sconto se non dichiaravamo tutta la parcella.Bene, io litigai come un pazzo davanti al notaio banca e impresa, li mandai tutti a quel paese, e minacciai di denunciarli se non si facevano le cose come si deve.
Molte volte gli imprenditori non scelgono come pagare le tasse, ma scelgono proprio di non pagarle, dentisti che se gli chiedi una ricevuta sputano melma verde come un indemoniato.
Poi, se fossero tutti onesti, non starei neanche qui a lamentarmi.

DIRTY SNARE ha scritto:John Doe ha scritto:Si ma sai bene che evadere al giorno d'oggi è 1000 volte + difficile rispetto a 10 anni fa ad esempio...(ben venga intendiamoci eh)
lo è ma non del tutto, visto da una altro lato 10 anni fa per falso in bilancio ti facevi la galera, adesso te ne stai a casa senza problemi.
Il falso in bilancio è stato depenalizzato, per scandalo Madoff in Usa danno ergastoli, qui forse ti fai 2 mesi.

souldrum ha scritto:Io sono per mettere tutti sullo stesso piano.......quindi permettere, entro determinati limiti, e in base al reddito ovviamente, di poter detrarre un tot delle spese (tutte quelle inerenti gli strumenti di lavoro) e parte delle spese di beni primari, e trovare un equilibrio tra detrazione e deduzione delle spese mediche, in base a patologia e reddito......
Il nero lo elimini togiiendo i motivi per farlo..........se tu rendi una fattura, o una ricevuta fiscale, un'opportunita' per chi acquista, e' ovvio che questo avra' tutti i motivi per evitare il nero.

zonder ha scritto:.......
Avete ragione quando parlate di essere l'impresario di se stessi e via dicendo, ma se il discorso è un altro: per fare l'impresario ci vogliono certi attributi naturali che non è detto che tutti possiedano.
Ma tutti devono comunque lavorare. Perchè, e ripeto, perchè, persone che si accontenterebbero di un onesto lavoro da dipendente, senza tanti fronzoli, devono essre obbligati, per poter mantenere lo stesso lavoro che già fanno, ad aprire una partita iva?
.........

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti