@ zonder
non e' che non fossero di mio gradimento........e' che si ha la mania di cercare un non so che di suono, nei rullanti, quindi il troppo "standard" rischia di non essere apprezzato a dovere......
In realta' si scopre che poi lo "standard" sta bene dappertutto........e alle volte e' proprio questo essere "standard" una caratteristica sonora che da un qualcosa in piu'.
Cioe'......il supra, al di la' dei materiali, non ha una "paccaccia squillante" come un DW da 4" o un Maple Custom da 4", o come un Noble&Cooley da 4,75".......non ha il calore di un fusto Craviotto da 6,5".............ma ha quel suono, che veramente e' riconoscibile tra 1000 rullanti, anche al di la' di accordature varie.
Prendi un Dunnet Steel da 6,5"........rullante fantastico anch'esso.........ma non e' il supra...non che sia migliore o peggiore......semplicemente non e' riconoscibile come il supra.
Alle volte si cerca tanto......ma alla fine risulta che le cose piu' semplici, che si hanno quotidianamente sotto gli occhi (orecchie in questo caso), siano quelle che in realta' facevano al caso nostro......
Con questo non voglio sembrare un adoratore di ludwig......credo solo che il supra sia il rullante per antonomasia......gli altri sono sfumature diverse........
Ora...io ho una RC9000.....storicamente una delle batterie piu' registrate........a me non ha mai stufato, e ogni volta che la suono e' una soddisfazione........vabbe'.........c'e' chi dice che il suo suono lo riconoscerebbe in mezzo a tante..........forse anche io (anche se dubito).........quasi sempre pero' riconosco un supra alla cieca.....e oltretutto ho cominciato ad apprezzarlo sempre, in qualsiasi contesto.