souldrum ha scritto:@ Bizio
.....le forze dell'ordine sanno vita morte e miracoli di chi fa uso e/o spaccia droghe, anche leggere........se qualcuno ha contatti con gente a cui le autorita' stanno addosso, questo qualcuno e' un po' piu' a rischio del solito.......e magari anche per 3 grammi........
Su questo sono d'accordo! E' capitato anche a me qualche volta di fumare qualche canna con gli amici, inutile nasconderlo! Una volta, in particolare, sul finire dell'estate ci siamo messi con due macchine (una un BMW modello pappone, di proprietà di uno di questi miei amici che se l'era comprata comunque con soldi suoi lavorando come un moderno stakanov) in una posizione abbastanza appartata ma, per così dire, "losca", vicino allo stadio! Eravamo i 7-8 e ci siamo fumati 2 canne in tutto! Ad un certo punto vediamo in lontananza arrivare una pattuglia di carabinieri! D'estate dalle mie parti, zona turistica di mare, il numero dei funzionari della legge aumenta di parecchio, a ragione pure! In ogni caso, dopo averci sorpassato sono tornati indietro molto lentamente e ci hanno alzato i fari! Con tutta tranquillità hanno chiesto a quelli seduti davanti di scendere e hanno chiesto spiegazioni su cosa facessimo là! Uno dei miei amici, appena smontato, ha buttato sotto la macchina il pezzettino! Probabilmente i poliziotti l'hanno pure visto ma visto che, in ogni caso, non siamo di certo personaggi loschi o invischiati in giri strani, hanno chiuso un occhio e prima di andarsene ci hanno augurato pure una buona serata! Prima di andar via hanno chiesto che io e un altro, seduti entrambi dietro, scendessimo per farci vedere! Sceso dalla macchina, preso dal "brio" della situazione, per non capottarmi mi sono esibito in un doppio passo alla Ronaldo! I poliziotti si sono limitati a quel punto a commentare divertiti con un "Ecco, c'è pure Gesù Cristo" il mio look capello lungo-barbetta!
Tutto questo per dire che difficilmente i tutori della legge vengono a rompere le balle a chi non ha nulla a che fare con giri strani!
Sul caso di cui si parla nel topic, mi accodo a tutti i commenti di sdegno e di incredulità!