labatteria.it • Leggi argomento - l'atroce morte di stefano cucchi .. che ne pensate ?

l'atroce morte di stefano cucchi .. che ne pensate ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 12, 2009 3:44 pm

Souldrum, scusami eh... ma secondo te posso mai andare a denunciare i carabinieri per violazione di privacy quando sono il primo a dover rispondere di una denuncia penale per possesso di stupefacenti? :oops:
Ovviamente la mia vicenda con quella di Stefano Cucchi non c'entra nulla. Metto solo in discussione queste legislature e questi "signori" in divisa.
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il gio nov 12, 2009 3:46 pm

insane man ha scritto:...hanno picchiato a sangue anche un giornalista che stava unicamente facendo il suo lavoro. :cry:

Per favore,se potete diffondete quel video....i tg e politici ignorano e insabbiano tutto,per fortuna,pero',esiste internet!..

quando è successo ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 12, 2009 3:47 pm

@ brujo
la mia era una battuta per far notare la cosa che ho quotato.....bellissima, ma oggettivamente non reale e non percorribile come strada.
Cioe'....senza lavorare?.....la tecnologia? le risorse energetiche?........il denaro?........

Il primo uomo che, avendo recinto un terreno, ebbe l'idea di proclamare questo è mio, e trovò altri cosí ingenui da credergli, costui è stato il vero fondatore della società civile. Quanti delitti, quante guerre, quanti assassinii, quante miserie, quanti orrori avrebbe risparmiato al genere umano colui che, strappando i pali o colmando il fosso, avrebbe gridato ai suoi simili: “Guardatevi dall'ascoltare questo impostore; se dimenticherete che i frutti sono di tutti e che la terra non è di nessuno, sarete perduti!”. Ma è molto probabile che ormai le cose fossero già giunte al punto da non poter piú durare come erano prima; infatti questa idea di proprietà, dipendendo da molte idee precedenti formatesi evidentemente in momenti successivi, non si è formata di colpo nella mente umana: è stato necessario compiere molti progressi, acquistare molte capacità e molti lumi, trasmetterli e accrescerli di età in età, prima di giungere a questo termine ultimo dello stato di natura.......

Il tutto comincio' da qui........e non si puo' tornare indietro, penso io, se non con l'auto-distruzione.
Lavoro, tecnologia, denaro, risorse energetiche......non puo' esistere una senza le altre.....non piu', da quando l'uomo ha fatto come nella citazione.

Ovviamente e' un pensiero che estremizza molto il mio cinismo.......ma lo vedo alquanto verosimile.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 3:50 pm

sisi avevo capito la tua frase e pure la mia era una battuta ;)

per quanto riguarda questo discorso, hai ragione, è un'utopia,
era per sottolineare il fatto che non potremo mai pretendere una società giusta, equa, ecc ecc se questa società continua a basarsi sul denaro e sul profitto.
ci siamod entro fino al collo, ma potevamo non arrivarci
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il gio nov 12, 2009 4:11 pm

Bizio ha scritto:
insane man ha scritto:...hanno picchiato a sangue anche un giornalista che stava unicamente facendo il suo lavoro. :cry:

Per favore,se potete diffondete quel video....i tg e politici ignorano e insabbiano tutto,per fortuna,pero',esiste internet!..

quando è successo ?

Si vede chiaramente la manganellata alla testa del giornalista(basso con il capello nero) che stava commentando i pestaggi al minuto 2.18....il commento viene chiaramente interrotto e si odono le urla straziate del giornalista a cui un poliziiotto sadicamente e con malefica soddisfazione dice:' Ti e' piaciuta la manganellata, eh?:::'....
:x :x :x

http://www.youtube.com/watch?v=Og1LWPVvVFk
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio nov 12, 2009 4:19 pm

Guardate qui, invece:
http://www.youtube.com/watch?v=FBc8acd6 ... re=related

Che spavaldi questi carabinieri quando devono fare qualcosa sul serio :x
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio nov 12, 2009 4:23 pm

eh vabbè bone, dimmi come lo fermi un motococlista a bordo di una moto lanciata a forte velocità.
Hanno una punto. Devono salire in macchina, accendere il motore e inseguirlo. Quello da qui che loro salgono il macchina è minimo a 6-8 km da loro...è da provare la vita in pattuglia per rendersi conto. Da fuori molte cose non si recepiscono.

Ovviamente sono contro il gesto che hanno commesso su cucchi, e concordo che chi ha sbagliato la debba pagare cara.
*Davide*
moderatore

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 4:26 pm

Ultima modifica di brujo il gio nov 12, 2009 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il gio nov 12, 2009 4:27 pm

Non lo so, magari chiamare con la radio rinforzi per mettere un posto di blocco piu' avanti?
Una cosa a caso, eh...

Ma allora quindi, quando ti tenta di fermare la pula basta accelerare? Buono a sapersi :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio nov 12, 2009 4:29 pm

@bone
ok....ma guarda bene prima, pero', che abbiano la punto o siano a piedi.......se hanno l'Alfa ti beccano in 200mt! :D :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio nov 12, 2009 4:30 pm

una macchina è più facile da fermare. Una moto no.

Non è questione di avvisare le pattuglie...non hai il tempo materiale di beccarlo. Mica lo possono sparare per fermarlo.....
Se poi lo sparano viene fuori il caso "ucciso da 2 proiettili perchè non si ferma al posto di blocco"
*Davide*
moderatore

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 4:34 pm

ah dimenticavo, riccardo rasman
http://www.youtube.com/watch?v=KfIvPYmf_SI

e niki aprile gatti
http://www.youtube.com/watch?v=y8SKusbenJ4

beh anche di gente non uccisa, se si pensa al "nero" di parma e a mille altri..

la lista è lunga
Ultima modifica di brujo il gio nov 12, 2009 4:35 pm, modificato 1 volta in totale.
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio nov 12, 2009 4:34 pm

@*Davide*
come gia' successo altre volte........dopodiche' aumenta la rabbia contro i pubblici ufficiali, per questi abusi......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio nov 12, 2009 4:37 pm

soul quali abusi?

l'arma in dotazione è data per essere usata quando ne è richiesto l'utilizzo. In teoria potresti sparare se uno non si ferma all'alt. In pratica eviti. Sono sempre rotture di coglioni quando fai partire proiettili dalla pistola d'ordinanza.
*Davide*
moderatore

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 4:39 pm

se eviti perchè "è una rottura di coglioni" allora sei un completo deficente
se eviti eviti perchè sei una persona con un cervello, anche se malato
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio nov 12, 2009 4:40 pm

bonehead2 ha scritto:Guardate qui, invece:
http://www.youtube.com/watch?v=FBc8acd6 ... re=related
Che spavaldi questi carabinieri quando devono fare qualcosa sul serio :x

:x
Ad un mio amico, che è scappato in moto, hanno corso dietro! E' riuscito a fuggirgli ma dieci minuti dopo essere arrivato a casa se li è ritrovati sotto casa (com'è pure giusto che sia)!

Incredibile il video della vecchietta che prende la manganellata allo stadio :o :x
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio nov 12, 2009 4:42 pm

brujo ha scritto:se eviti perchè "è una rottura di coglioni" allora sei un completo deficente

che vuol dire quello che hai scritto?
*Davide*
moderatore

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 4:42 pm

si poi per nessun motivo..nessuno ha fatto niente...boh
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 4:44 pm

*Davide* ha scritto:
brujo ha scritto:se eviti perchè "è una rottura di coglioni" allora sei un completo deficente

che vuol dire quello che hai scritto?

mi sono espresso male,

volevo dire che uno non dovrebbe essere spinto al non sparare perchè se no va incontro a rotture di coglioni, non devi sparare perchè non va fatto (a parte certi casi)

sta gente ha una pistola, dovrebbe avere più coscenza di una normale persona, invece , molti , sono degli invasati con la testa montata
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio nov 12, 2009 4:47 pm

quando usi l'arma d'ordinanza devi sempre usarla nel contesto giusto. Non puoi sparare in strada anche se è necessario farlo se c'è il minimo rischio che quel proiettile finisca contro qualche passante. Quando fai il verbale di tutto devi ricostruire tutto l'accaduto e dimostrare che il tuo operato non abbia neanche minimamente messo a rischio la vita di persone estranee ai fatti.

più chiaro ora? ;)
*Davide*
moderatore

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 4:50 pm

siis chiaro, avevo capito che "in pratica eviti" riferito al "perchè poi ci sono rotture di coglioni e bla bla bla"

;)

io intendevo solo dire che il motivo per cui eviti non dev'essere il rapporto che devi poi fare, ma la tua coscenza che ti dice "no nond evo sparare, cazzo stof acendo, ci sono dei passanti o comunque non è il caso"
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il gio nov 12, 2009 4:57 pm

Se puoi evitare di usarla è sempre meglio. Ovvio che se va usata la si usa!
la procedura è:
fermo o sparo! fermo o sparo!
primo proiettile tracciante in aria
e il secondo sul bersaglio
Nei casi di estrema urgenza direttamente a bersaglio.

se puoi evitare eviti. E' sempre un'arma da fuoco che potrebbe uccidere.
Questa è la prima cosa che t'insegnano quando fai il porto d'armi :)

Ciò non toglie che ci sono gli esaltati che sparerebbero anche per l'assicurazione scaduta :D ma quelli sono dei deficenti e basta. Ma non si deve fare di tutta l'erba un fascio.
Ne incontro spesso anche al poligono di esaltati che si credono RAMBO :D:D:D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio nov 12, 2009 5:05 pm

A me hanno puntato il mitra in faccia, i cari caramba, perchè mentre cercavo i documenti dal cruscotto si intravedeva la custodia rigida del frontalino dell'autoradio. Al che io gli ho detto ceh finchè non mi levava il mitra dalla faccia i documenti non li cercavo, se voleva poteva cercarseli lui...mi chiedo perchè fare un posto di blocco con l'arma da guerra...le pistole mo non bastano più?
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda brujo il gio nov 12, 2009 5:09 pm

non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sia chiaro. infatti mi comporto sempre in modo educato e rispettoso.
ovviamente se poi una persona si comporta con me in modo diverso, allora ho inquadrato il soggetto.

aiuto..al piligono chissà che personaggi che ci trovi..
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven nov 13, 2009 4:48 pm

Sono sei gli indagati nell'inchiesta sulla morte di Stefano Cucchi, il 31enne deceduto il 22 ottobre, dopo essere stato arrestato per droga il 15 ottobre. Si tratta di tre agenti di custodia e di tre medici, che sono stati iscritti nel registro degli indagati dai pm di Roma Francesca Loj e Vincenzo Barba, che hanno disposto la riesumazione del giovane, accogliendo una richiesta dei legali della famiglia. Sotto la lente la posizione anche di alcuni carabinieri.

Stefano Cucchi è stato picchiato in tribunale, tra il corridoio e la cella di sicurezza, prima dell'udienza di convalida del suo arresto. "Il giovane - si spiega a piazzale Clodio - quasi certamente è stato scaraventato a terra e picchiato quando era senza difese". La dinamica dei fatti è stata fornita agli inquirenti dai consulenti medico legali, che hanno riesaminato quanto era stato verificato nel corso dell'autopsia. A questo si sono aggiunte le parole del cosiddetto supertestimone, un detenuto, immigrato, che scambiò alcune battute con Cucchi.

Scrive il "Corriere della Sera" che "il principale testimone del presunto pestaggio, un detenuto africano che si trovava in una delle celle di sicurezza del tribunale di Roma, sarà chiamato a fornire la sua versione davanti ai magistrati sotto forma di incidente probatorio, l'istituto del codice di procedura penale che consente ad un atto istruttorio di assumere il valore di prova in un processo. Nei prossimi giorni - conclude il Corsera - i magistrati titolari degli accertamenti chiederanno formalmente al gip di procedere a tale forma di audizione". (Apcom)
----------------------------------------------------------------------------------
Il caso di Stefano Cucchi e quello ancora più recente di Giuseppe Saladino hanno posto al centro dell'attenzione la condizione delle carceri italiane, dove muoiono in media 150 detenuti all'anno. Un terzo dei carcerati muore per suicidio, un terzo di morte naturale (accertata subito come tale) e il restante terzo per "cause da accertare", che indicano tutti i casi nei quali viene aperta un`inchiesta giudiziaria. E' ciò che al momento si sospetta per Cucchi e Saladino. I dati sono stati comunicati dall'associazione Ristretti Orizzonti, che nota come la morte di Stefano Cucchi e le fotografie del suo corpo tumefatto abbiano sollevato il polverone di un tema, quello delle morti in carcere, solitamente ristretto nella cerchia dei penitenziari.

L'associazione ha elaborato il dossier "Morire di carcere" dove sono ricostruite le vicende di detenuti morti, citando fonti, luoghi, nomi e circostanze, e con alcune foto a volte inviate dalle famiglie a testimoniare "la loro verità". Di questi, 30 casi secondo l'associazione "richiederebbero un approfondimento nelle sedi opportune".
---------------------------------------------------------------------------------------

- 25 luglio 2008, Carcere di Genova Manuel Eliantonio, 22 anni, originario di Piossaco, è morto nella struttura penitenziaria dov`era rinchiuso da quasi cinque mesi. Ucciso, dicono al Marassi, dal gas butano respirato da una bomboletta di gas da campeggio. La madre di Manuel dice che è stato pestato a sangue e stordito con psicofarmaci

- 23 giugno 2008, Carcere Sollicciano di Firenze Niki Aprile Gatti, 26enne, si impicca in cella. Fu arrestato il 19 giugno alle 23.00 a Cattolica con l`accusa di aver commesso una frode informatica, quindi rinchiuso nel carcere di Sollicciano (Firenze). Alle 11.00 del 23 giugno venne trovato senza vita, impiccato alla finestra del bagno con un paio di jeans e un numero imprecisato di lacci da scarpe, i genitori non hanno mai creduto all`ipotesi di suicidio del figlio

- 15 ottobre 2007, carcere di Perugia Aldo Bianzino, 44 anni, viene ritrovato morto in cella all`alba di domenica 15 ottobre, nel carcere di Capanne, Perugia. Di sicuro si sa che era stato arrestato il venerdì prima, assieme a Roberta, la madre del più giovane dei suoi tre figli. Il medico legale avrebbe presto escluso l`ipotesi di una morte per infarto. Anzi, avrebbe riscontrato quattro emorragie cerebrali, almeno due costole rotte e lesioni a fegato e milza

- 10 luglio 2007, Questura di Milano Mohammed Darid, 32 anni, marocchino, viene ritrovato morto alle 6 del mattino nella "camera di sicurezza" della Questura di Milano. Era stato fermato la sera prima, in stazione Centrale, dagli agenti della Polfer per spaccio di stupefacenti e trovato. L`autopsia ha stabilito che non c`erano segni di violenza sul suo corpo e la morte è stata causata da un arresto cardiocircolatorio

- 29 gennaio 2007, Carcere di Monza Gianluca Concetti, 40 anni, muore in carcere. Ha allagato la sua cella, in preda all`ennesima crisi psicotica, ed è scivolato sbattendo violentemente la testa. Secondo i medici, in carcere non ci poteva stare per il suo stato di salute.

- 14 maggio 2006, Carcere di Civitavecchia Habteab Eyasu, 36 anni, eritreo, si uccide impiccandosi in una cella di isolamento della Casa Circondariale di Civitavecchia. L`immigrato, rifugiato politico, era in carcere per associazione a delinquere, riduzione in schiavitù, immigrazione clandestina. Ma, secondo i congiunti e la comunità eritrea, era stato fermato in circostanze poco chiare

- 24 dicembre 2005, Carcere di La Spezia Romeo Cantoni, 37 anni, muore in carcere la notte tra il 23 e 24 dicembre 2005. "Oggi sarebbe dovuto uscire, per andare a San Patrignano, invece le sue ceneri sono state messe in un loculo alla presenza del figlio di 10 anni. Romeo è morto per cause "naturali".

- 20 novembre 2005, Carcere di Isili (Nu) Rinaldo Ermatosi, cagliaritano di 36 anni, muore nel carcere di Isili in circostanze ancora tutte da chiarire: il decesso, secondo le prime ipotesi dei medici legali, potrebbe essere dovuto a broncopolmonite. Ma i familiari dell`uomo sostengono che non si drogasse e sollevano dubbi sui modi in cui l`amministrazione carceraria ha gestito le informazioni su quanto avvenuto

- 16 novembre 2005, Opg di Castiglione delle Stiviere (Mn) Katiuscia Favero, di 30 anni, viene ritrovata impiccata con un lenzuolo ad una recinzione, nel giardino interno della struttura: è un suicidio, secondo gli investigatori. Ma la madre non crede a questa versione

- 3 novembre 2005, Carcere di Secondigliano (Na) Pietro Del Gaudio, 44 anni, detenuto a Secondigliano dal 17 agosto, muore in ospedale a causa di uno sciopero della fame portato alle estreme conseguenze. Cinque giorni di ricovero, alla terapia intensiva del Cardarelli, non sono valsi a tentare di rimediare ai danni che la privazione volontaria di cibo gli ha causato

- 27 ottobre 2005, Stazione Carabinieri di Mercatello (Sa) Maurizio Calabrese, 41 anni, muore nella camera di sicurezza della stazione dei carabinieri Mercatello a Salerno in caserma.
Presumibilmente la morte è dovuta a "cause naturali". Lo riferisce una nota del comando provinciale dei Carabinieri

- 24 ottobre 2005, Carcere Regina Coeli (Roma) Antonio Schiano di Colella, 36 anni, tossicodipendente, detenuto da due giorni, muore in una "cella di osservazione" del carcere romano di Regina Coeli. L`uomo è arrivato a Regina Coeli "con un referto dell`ospedale Sant`Eugenio, che certificava politraumi a suo carico"

- 31 maggio 2005, carcere di Venezia Andrea Fabris, 34 anni, viene ritrovato morto sul pavimento della cella, nel carcere maschile di Santa Maria Maggiore. Il detenuto padovano è stato trovato esanime poco dopo le 20.30, riverso a terra nella cella che condivideva con altri due detenuti: sul corpo numerose ecchimosi

- 16 aprile 2005, Carcere di Rebibbia (Roma) Emanuela Fozzi, 26 anni, muore di varicella nel carcere di Rebibbia Femminile a Roma. La donna, malata di Aids, avrebbe contratto il virus della varicella e, proprio a causa del fisico debilitato e privo di protezioni, le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate a tal punto da richiedere il ricovero urgente in ospedale. Tre mesi prima era stata dichiarata incompatibile con il carcere per le sue condizioni

- 12 gennaio 2005, Carcere di Piacenza Mohamed El Mansouri, 30 anni, marocchino, si impicca nella sua cella della casa circondariale di Piacenza con l`elastico dei boxer. Si è suicidato nel giorno della ripresa del processo, per corruzione tra detenuti e guardie penitenziarie al carcere di Monza per introdurre alcol e droga, che lui stesso aveva in parte innescato con la sua denuncia.
- 23 dicembre 2004, carcere di Secondigliano (Napoli) Domenico Del Duca, 26 anni, fine pena nel 2007, muore il 23 dicembre presso l`ospedale Cotugno, dove era arrivato, in coma, il giorno prima, proveniente dal secondo istituto di pena della città. Sulla sua morte è sino ad oggi regnato il completo silenzio

- 15 dicembre 2004, carcere di Messina Francesca Caponnetto, 40 anni, si uccide gettandosi da una rampa di scale. La donna era uscita di cella per alcuni controlli medici, ma era sfuggita al controllo della polizia penitenziaria mentre saliva una rampa di scale e si è gettata nel vuoto

- 1 luglio 2004, Ospedale di Barletta (Ba) Vincenzo Milano, 30 anni, muore all`ospedale di Barletta. Vi era stato trasportato, di urgenza, per essere curato delle ferite riportate durante la cattura dopo che aveva commesso uno scippo: trauma cranico e facciale e diverse ferite lacero contuse. Ora è giallo sulla sua morte

- 24 marzo 2004, carcere di Opera (Mi) Andrea Mazzariello, 50 anni, paraplegico e costretto su una sedia rotelle si impicca usando come cappio il cordone di un accappatoio, che usava come vestaglia. Era in carcere dal 10 febbraio scorso, quando gli era sopraggiunto un definitivo di pena. Vivendo su una sedia a rotelle era stato assegnato al Centro Clinico del Carcere di Opera, ma per motivi ignoti non gli veniva somministrata la morfina, che gli aveva prescritto il suo medico di base prima della carcerazione

- 2 marzo 2004, Carcere di Firenze Detenuto marocchino viene ritrovato senza vita nella sua cella, steso nella branda, piegato di lato, con un rivolo di sangue alla bocca. La prima ipotesi che trapela dal carcere fiorentino è quella secondo cui l`uomo sarebbe morto per un`overdose di farmaci

- 25 novembre 2003, Carcere di Civitavecchia Detenuto rumeno, 40 anni, muore a causa di profonde ferite alla testa. Secondo una prima ricostruzione l`uomo avrebbe battuto ripetutamente il capo contro le pareti della cella dove era rinchiuso

- 1 ottobre 2003, Carcere di Livorno Marcello Lonzi, 29 anni, muore in cella: sarebbe deceduto per collasso cardiaco, dopo essere caduto battendo la testa. La madre non crede a questa ricostruzione e sospetta si sia trattato di un omicidio, anche perché il corpo del figlio era coperto di lividi

- 2 settembre 2003, carcere di Massa Carrara F.M., 29 anni, affetto da problemi mentali, muore nella sua cella durante la notte. Era entrato in carcere due giorni prima, dopo essere stato fermato da una pattuglia di carabinieri perché evaso dalla struttura in cui era agli arresti domiciliari. Il direttore del carcere dichiara alla stampa che si è trattato di un malore, determinato dal fatto che il ragazzo era dedito all`uso di sostanze stupefacenti, ma le sue parole sono smentite con forza dai parenti e dal tutore del giovane carcerato.

- 13 agosto 2003, Carcere di Catanzaro Emiliano Mosciaro, 47 anni, muore di peritonite. Il 4 agosto telefona alla madre, per dirle che non si sente bene e che le cure dei medici del carcere non funzionano - 1 maggio 2003, Carcere di Rebibbia (Roma) Marco De Simone, 41 anni, si impicca in una cella del reparto minorati psichici, 48 ore dopo essere arrivato a Rebibbia. Era stato dichiarato incompatibile con il regime carcerario.

- 4 dicembre 2002, Carcere di Modena Maria Laurence Savy, belga, claustrofobica, si impicca tre giorni dopo l`arresto. Il marito ha dichiarato che la moglie al momento dell`arresto ha scritto di suo pugno una dichiarazione, nella quale elencava i propri problemi di salute.

- 27 novembre 2002, Questura di Roma Maurizio Scandura, 28 anni, tossicodipendente, muore nella camera di sicurezza di una Questura. Era stato arrestato al termine di un inseguimento culminato con una caduta, sua e dei due poliziotti che cercavano di fermarlo. Dopo la caduta sia Scandura sia i poliziotti erano stati medicati in ospedale e il giovane era stato dimesso con una prognosi di sette giorni

- 5 ottobre 2002, Ospedale "Fazzi" di Lecce Sotaj Satoj, 40 anni, albanese, muore nel reparto Rianimazione dell`Ospedale di Lecce dopo tre mesi di sciopero della fame. Gli agenti continuano a piantonarlo per ore, da morto: credevano fosse un éscamotage per tentare la fuga. Era arrivato in Italia su un gommone, attraversando il Canale di Otranto.

- 3 agosto 2002, Carcere di Bari Gianluca Frani, 31 anni, paraplegico, si uccide impiccandosi.
L`uomo, che stava scontando una condanna di 8 anni e 9 mesi per un cumulo di pene relative ad una serie di reati, si è suicidato nel carcere di Bari, dove era stato trasferito due anni fa perché paraplegico. Ma la famiglia accusa: come può un carrozzellato riuscire ad impiccarsi al tubo dello scarico del water senza che nessuno si accorga di nulla?

- 22 luglio 2002, Carcere di Torino Fabio Benini, 30 anni, muore per infarto cardiaco. Era stato trasferito da dieci giorni, proveniente dal carcere di Forlì, al centro psichiatrico del carcere "Le Vallette" di Torino. Soffriva di anoressia, aveva perso 50 kg negli ultimi mesi.

- 30 giugno 2002, Carcere di Cuneo Mauro Fedele, 33 anni, muore in carcere. La versione ufficiale parla di "arresto cardiocircolatorio" ma Giuseppe Fedele, padre di Mauro, lancia accuse contro gli agenti di custodia: "Il corpo di mio figlio è pieno di lividi".

- 20 maggio 2002, O.P.G. di Reggio Emilia Kolica Andon, 30 anni, albanese, si uccide, dopo 35 giorni di sciopero della fame. La notizia trapela solo all`inizio di luglio. "Preferisco morire, piuttosto che restare qui dentro da innocente, aveva detto. Due settimane prima del suicidio una sua nipote, Maria, aveva lanciato un appello pubblico perché la posizione processuale di suo zio venisse rivista.

- 24 aprile 2002, Ospedale "Maria Vittoria" di Torino Fabrizio Linetti, detenuto nel carcere delle Vallette, dice di aver ingerito un tagliaunghie. È una scusa (come accerterà l`autopsia) per andare in ospedale. Al pronto soccorso s`impadronisce di una specie di taglierino usato in ambulatorio. C`è una colluttazione con un agente penitenziario e Linetti riesce ad afferrare la pistola dell`agente, con la quale poi si uccide, quando vede inutile ogni tentativo di fuga.

- 1 marzo 2002, Carcere di Rebibbia (Roma) Stefano Guidotti, 32 anni, è trovato impiccato alle sbarre del bagno. Sono i tre compagni di cella a dare l`allarme, ma una serie di particolari fa sorgere dubbi ai carabinieri del centro investigazione scientifica di Roma, che conducono le indagini. A cominciare dalle escoriazioni presenti sul suo volto: ferite inconciliabili con l`ipotesi del suicidio. Poi alcune inspiegabili macchie di sangue sul pavimento. Infine il cappio - fatto con la cintura del pigiama - che per gli inquirenti non avrebbe potuto sostenere il peso del corpo.

- 30 gennaio 2002, Carcere di Poggioreale (Napoli) Raffaele Montella, 40 anni, napoletano, si impicca. Due giorni prima l`avevano "chiuso" dagli arresti domiciliari, per essersi allontanato dalla sua abitazione; era in attesa di giudizio per reati di droga. I suoi parenti non credono al suicidio: lui, prima di essere riportato in carcere, aveva detto: "Se torno in cella mi ammazzano".
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab nov 14, 2009 11:01 am

brujo ha scritto:non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sia chiaro. infatti mi comporto sempre in modo educato e rispettoso.
ovviamente se poi una persona si comporta con me in modo diverso, allora ho inquadrato il soggetto.

aiuto..al piligono chissà che personaggi che ci trovi..

Anche perchè il porto d'armi è facilissimo da prendere e quindi può prenderlo chiunque.Ti parla uno che l'ha preso facendo 98% con il fucile e 88% con la pistola senza aver mai sparato un colpo prima
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il sab nov 14, 2009 12:49 pm

Il porto d'armi forse ora è più facile, primo non lo era, non a caso quando c'era la leva gli obbiettori erano completamente esclusi, e detto tra noi sparare bene non è difficile se ti insegnano a modo, al militare al poligono da 100 m sparando con armi da guerra (garand M1 ed il fal? a colpo singolo prendendo con calma la mira fai delle rose stratte 20 cm in pancia alla gente tranquillamente.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il sab nov 14, 2009 1:07 pm

Una volta siamo andati al poligono a sparare con le pistole e la tipa di fianco a noi si stava per sparare in faccia dicendo "ma perchè non spara?" mentre guardava dentro la canna!La gente è matta in testa! :o
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 14, 2009 1:43 pm

themucco ha scritto:sparare bene non è difficile se ti insegnano a modo, al militare al poligono da 100 m sparando con armi da guerra (garand M1 ed il fal? a colpo singolo prendendo con calma la mira fai delle rose stratte 20 cm in pancia alla gente tranquillamente.;)

è anche vero l'esatto opposto.
sparare con "pistoline" 9 mm ad un bersaglio in movimento a dieci metri di distanza in un teatro bellico confuso, la percentuale di centri è davvero molto bassa.
fine O.T.

Spero solamente VERITA' per cucchi e la sua famiglia.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il dom nov 15, 2009 3:49 am

ilbenjo78 ha scritto:Spero solamente VERITA' per cucchi e la sua famiglia.

Sarebbe giusto e sacrosanto.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto