@ mike93
mi sa che sei tu che non hai capito "un seghino" di quello che ho detto........
Non ho detto che tu sei contro i gay, o che io, e/o qualcun altro, siamo contro i gay........non hai afferrato il sarcasmo di cio' che ho detto.
I miei discorsi erano legati, e qui mi rivolgo pure al buon zonder e themucco (anche tu non hai afferrato il sarcasmo....e si' che l'ho detto esplicitamente!

), alle ragioni per cui questa madre si e' rivolta alla corte europea, e quest'ultima ha sentenziato il tutto......per cui qualsiasi oggetto, sia esso un crocifisso, una statua, un monumento, una chiesa, o comunque un'opera d'arte, che rievoca riferimenti religiosi, puo' ledere alla liberta' di una o piu' persone, liberta' di educazione, liberta' di culto........
Come gia' detto 1000 volte....cosa cambia tra un crocifisso attaccato al muro, o al collo di un insegnante (intendo una catenina)?.......la "violenza" a cui si riferisce la madre in questione, non e' la stessa?.......
Inoltre, col discorso della liberta' di un singolo, si pone poi la questione della potenziale liberta' di altri singoli, su argomenti piu' svariati, che pero' possano essere visti come una violazione della stessa......vuoi nell'educazione, nel culto, di cio' che vuoi.......
Generalizzare e' normale, quando la sentenza stessa pare molto generica.
Lo stato e' laico.......ma la costituzione predica la liberta' di culto..........questa liberta' di culto vale solo in casa propria?......perche' se e' cosi', stavolta sottolineo il sarcasmo dell'esagerazione, la costituzione non implementa la liberta' d'orientamento sessuale, e la legge non implementa le coppie gay........allora i gay potrebbero essere gay in casa propria e basta?
Ora torno sul discorso e quoto il buon mike93 quando dice che i problemi sono ben altri.......non e' questa la liberta' che viene violata, e questi discorsi diventano inutili........se uno e' convinto del proprio Credo (di qualsiasi religione, o non religione), della propria sessualita', non e' certo un crocifisso a "violentare" la mente.......non e' certo un gay a stravolgere.....e per un gay stesso non e' certo il vivere tra gente in maggioranza eterosessuale, a far cambiare idea.......
Ribadisco la mia idea........questa mamma ha voluto prendere qualche soldino senza fatica.......e apparire in TV.......