tooltool ha scritto:anche io vorrei un consiglio da uglyun libro esaustivo sui manoscritti del mar morto

ugly beauty ha scritto:Una rilettura in chiave politica piu' che spirituale.

Bizio ha scritto:io anticlericale , che difendo la figura del cristo (non della chiesa)
ugly beauty ha scritto:Ma sei tanto sicuro del significato che questa figura aveva 2000 anni fa?
Cioe', se il suo ruolo storico fosse molto diverso da quello che ti raccontano da quando eri pupo, sei sicuro che sarebbe da difendere per partito preso?
Hai la "fede" Bizio (e quindi sarebbe inutile continuare) o credi solo che Gesu' non poteva non essere che un "misericordioso che porgeva l'altra guancia"?
Bizio ha scritto:ehh qui si entra nei lati oscuri della storia che purtroppo non conosci ne tu ne io .. tutto è da dimostrare , scientificamente parlando.
Diciamo che che difendo la filosofia "dell'uomo" gesù "tradizionale" che conosco da quando ero pupo , quello che porgeva l'altraguancia e che predicava amore.

ugly beauty ha scritto:Non ti fa nessun effetto sapere che quell'uomo palestinese era un ebreo che voleva predicare UNICAMENTE agli ebrei, alle "pecore smarrite di Israel", e non aveva intenzione di fondare alcuna chiesa?

DannyK ha scritto: quando ho visto (con i miei occhi) ragazzine mingherline tenere testa in forza a 4 uomini e vomitare vetri o chiodi, parlare con voce trifona lingue morte, salvo poi inorridire di fronte a quel simbolo che tanta gente sta facendo in modo di far sparire dai luoghi pubblici, vai a vedere perchè, realmente... (alla storia della signora che protesta ci credo molto poco. se non ci sono altri interessi dietro, sai quanto se la cacano una rompiballe... è un pretesto, casomai)
giusto per farti capire che non si parla di "malattie mentali", come viene definita la possessione da chi tenta di confutare o sminuire la chiesa Cattolica... e che non sono i pazzi o gli schizofrenici che fanno queste cose...

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti