ovviamente scherzo!
il problema dell'immigrazione, della sicurezza, delle pene (che x alcune persone sono solo luoghi comuni non degni di attenzione politica) è ormai sentito in tutta italia.
Posso ipotizzare che forse l'unico referente politico che non si vergogna di gridare per l'uso del pugno duro contro questi problemi sia la lega.
ed il pugno duro, credetemi, è auspicato da molti... stanchi del lassismo e buonismo e politically correct che sussiste in Italia dal dopoguerra in poi.
al nord effettivamente poi c'è anche una questione fiscale che fa obiettivamente più presa che al sud... ma noto ultimamente questa cosa anche al centro italia.
le mie sono solo supposizioni, pensieri nati dal vociare con tanti amici nell'emilia, nelle marche e nel lazio... ho notato che ragionano proprio come leghisti. il problema è che non ne hanno coscienza solamente per ragioni di appartenenza a delle determinate regioni che geograficamente e politicamente non hanno nulla in comune con il nord italia.
crescere in determinati posti a mio parere condiziona molto il pensiero politico.