labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha Maple Custom vs Maple Custom Absolute

Yamaha Maple Custom vs Maple Custom Absolute

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda smus02 il gio set 04, 2003 10:54 am

per lorenzo
anche se hai gi? un DS prova a guardare questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... gory=17399
smus02
battipentole

Messaggioda lorenzo il gio set 04, 2003 3:36 pm

Bella ma il nero sulle batterie non mi piace; mi sa che vorr? di pi? di quanto ero disposto a spendere.

Dico "ero" perch? stamattina sono andato al Drum2000 e siamo arrivati alla conclusione: ho preso la Mapex Orion Birds Eye Maple colore Twilight Stardust (questo: http://www.mapexdrums.com/images/orion/setphoto.jpg ), ci avevo gi? lasciato gli occhi addosso la settimana scorsa, ? una finitura bellissima soprattutto se la si vede dal vivo, per? costava troppo.
Oggi sono andato l? convinto e alla fine me l'ha lasciata per 1900 euro, 22-10-12-14-16 reggitimpani e le due aste reggipiatto a terra con le astine reggitom. Avevo telefonato a Baldacci ieri e mi faceva 2400 stessa configurazione.

Vengo ora dalla sala prove, gli ho messo su le Ambassador sabbiate, l'ho tutta accordata e suona veramente bene. In sala era montata anche la Yamaha 9000 (ieri sera abbiam fatto le prove) che al confronto come suono sembra morta. La Mapex ? molto aggressiva, ottima la risposta dei tom (cantano molto) e la profondit? dei timpani. Mi hanno consigliato di metterci le emperor trasparenti, appena consumo queste sabbiate le prover?. La cassa monta Powerstroke3 battente e Powerstroke3 Ebony risonante, ? pi? controllata della DrumSound ma come bassi e attacco mi piace tantissimo, credo sia ottima da amplificare.
In definitiva son molto contento, forse ordiner? anche il tom da 8", se costa una cifra ragionevole. Appena riesco faccio le foto e le metto sul sito :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio set 04, 2003 5:16 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dario il gio set 04, 2003 10:22 pm

Caxxo che bel colore!!!!!!!

Complimenti!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il ven set 05, 2003 8:13 am

ih ih ih... ti ho sgamato Tolkien!!! :wink: ...dai vogliamo le altre foto!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il ven set 05, 2003 10:05 am

minchiarenna che figata di colore!

la orion ? semplicemente stupenda, ce l'ha anche il batterista degli ascra (cover band dream theater per chi non li conoscesse).

A proposito! Se andate sul loro sito, http://www.ascra.net, si possono scaricare file audio e video. Vi consiglio il lie drum solo.. cos? in un colpo solo sentirete il suono della orion e le qualit? del buon enrico... considerato che ? praticamente autodidatta... per me ? un mostro di tecnica... voi che ne dite?
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven set 05, 2003 10:31 am

Lorenzo,

sono passato l'altro giorno dal Drum2000 e ho visto la Mapex che poi hai preso ... certo che dalle foto ? bella, ma dal vivo ? ancora meglio 8-) 8-)

Ora che ce l'hai chiariscimi un dubbio : me la sono un p? guardata e le meccaniche (aste e reggitom) non mi hanno convinto, nel senso che mi paiono molto pi? robuste quella Yamaha della mia "piccola" Stage Custom.

Volevo chiederti : come le hai trovate ? Si regolano bene ? Rispetto a quelle della 9000 come sono ??

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 10:44 am

Rispetto a quelle della mia 9000 son meglio queste della Mapex (la mia 9000 ? mooolto vecchia, senza gli Yess).
Il reggitimpani ? solido cos? pure i reggitom a terra.
Le aste son pesanti, quello che non mi convinceva della Mapex come hardware erano le viti e le farfalle per stringere le aste ma queste son diverse da quelle che avevo io, son migliorati molto.
Sono aste belle pesanti, bisogna vedere se dureranno o no le filettature (in vita mia sono rimasto deluso solo da quelle Pearl della mia vecchia World series), ma credo di s?. Pure la cromatura ? ottima.
Come regolazione si fa bene, hanno l'omniball e non bisogna forzare perch? stiano fermi, basta stringere normalmente.
Quelli della 9000 essendo vecchi un po' devo forzarli (infatti una volta trovata la posizione su rack non li ho pi? mossi per paura di rovinarle ulteriormente).

Prima sono andato in garage e mi sono accorto chel'ho accordata un po' pi? alta rispetto alla DrumSound, soo curioso di sentirla amplificata, la prover? venerd?' prossimo.
Dalle prime botte son rimasto molto soddisfatto, ? aggressiva come suono, molto rock, magari meno versatile della DrumSound ma io jazz non lo faccio quindi per i miei gusti ? un bene :D

Hai visto che bella la Starclassic che ? arrivata?
C'? anche una Pearl MMX color ambra a 900 euro, vecchio modello. Il colore non mi piace ma se suona come quella che avevo io ? da provare!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il ven set 05, 2003 10:49 am

Cesko ha scritto:minchiarenna che figata di colore!

la orion ? semplicemente stupenda, ce l'ha anche il batterista degli ascra (cover band dream theater per chi non li conoscesse).

A proposito! Se andate sul loro sito, http://www.ascra.net, si possono scaricare file audio e video. Vi consiglio il lie drum solo.. cos? in un colpo solo sentirete il suono della orion e le qualit? del buon enrico... considerato che ? praticamente autodidatta... per me ? un mostro di tecnica... voi che ne dite?

Il link che hai dato non mi funziona; sei sicuro che sia esatto?

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il ven set 05, 2003 10:55 am

giuliame ha scritto:
Cesko ha scritto:
minchiarenna che figata di colore!

Il link che hai dato non mi funziona; sei sicuro che sia esatto?

Always ramble on... ;)

il link ? esatto, se non ti funziona prova con http://space.virgilio.it/kqrigoni/Frames/
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven set 05, 2003 11:05 am

lorenzo ha scritto:Rispetto a quelle della mia 9000 son meglio queste della Mapex (la mia 9000 ? mooolto vecchia, senza gli Yess).

mecojons!! Avrei detto il contrario :wink:

Ovvio che non penso che su una Orion mettano meccaniche schifose, ma mi sembravano meno solide della mia (anche la mia SC ? modello vecchio senza YESS)

qualcuno ha scritto:Come regolazione si fa bene, hanno l'omniball e non bisogna forzare perch? stiano fermi, basta stringere normalmente.
Quelli della 9000 essendo vecchi un po' devo forzarli (infatti una volta trovata la posizione su rack non li ho pi? mossi per paura di rovinarle ulteriormente).

Si, ho notato l'omniball. Userai il rack anche per la Mapex oppure tieni le aste ?

qualcuno ha scritto:Dalle prime botte son rimasto molto soddisfatto, ? aggressiva come suono, molto rock, magari meno versatile della DrumSound ma io jazz non lo faccio quindi per i miei gusti ? un bene :D

Ho visto che con i Salmacis suoni al Medicina Prog Festival. userai la Mapex ?? Magari vengo a sentirti anche se ho un esame 4 giorni dopo (mapork :mad: )

qualcuno ha scritto:Hai visto che bella la Starclassic che ? arrivata?
C'? anche una Pearl MMX color ambra a 900 euro, vecchio modello. Il colore non mi piace ma se suona come quella che avevo io ? da provare!

mi sa che la Starclassic la prox volta che ci torno sar? gi? andata via !! E' favolosa 8-)
La Pearl me la sono persa ......... uhmmm ..... devo rimediare !!! magari ci faccio un salto oggi :D

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 11:15 am

eh! Magari suonassimo coi Salmacis!
Quella ? una data dell'anno scorso, quest'anno niente :sad:
Mi sa che ? meglio che scriva anche l'anno :)
Il 2003 ? stato terribile, nessuna data coi salamacci, e le uniche che avevamo sono saltate miseramente, sto vecchio prog non ce lo caga nessuno :sad:

Le meccaniche sono della serie 900 (950 mi pare) quindi sono la serie di punta della Mapex, ma fanno strumenti professionali non credo facciano l'errore di fare hardware poco robusto, si vedr?.

Ho visto prima che per drumsound e mapex van bene gli stessi reggitom, per? credo che per ora non lo user? il rack, si fa bene anche coi reggitom a terra, sono stabili.

Devo anche trovare un posto all'aperto dove accordare la batteria, in saletta mi frego sempre, ? "insonorizzata" e taglia molte armoniche, cos? quando suono fuori mi tocca sempre regolare l'accordatura per il troppo "risuonare" dei tamburi.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il ven set 05, 2003 11:38 am

Visto che parlate di meccaniche compatibili, vorrei sapere se i reggitom Drum Sound hanno il braccetto a L oppure dritto come le Yamaha.
Comunque un po' vi odio :wink: ci sono due topic in corso dove non si fa altro che parlare di Drum Sound e mi sta venendo voglia di comprarne una... Ma non ho i soldi! :|

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il ven set 05, 2003 11:43 am

...mi associo a Giulio!!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven set 05, 2003 11:50 am

Hanno il braccetto a "L", come Tama e Mapex. Io ho preso i Dixon, pi? economici ma molto robusti.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il ven set 05, 2003 12:29 pm

lorenzo ha scritto:eh! Magari suonassimo coi Salmacis!
Quella ? una data dell'anno scorso, quest'anno niente :sad:
Mi sa che ? meglio che scriva anche l'anno :)
Il 2003 ? stato terribile, nessuna data coi salamacci, e le uniche che avevamo sono saltate miseramente, sto vecchio prog non ce lo caga nessuno :sad:

'azz che sfiga, mi sarebbe piaciuto sentirvi dal vivo :sad:
Noi quest'anno abbiamo suonato alla Festa dell'unit? a Casalecchio dove facevano serate a tema (noi abbiamo suonato nelal serata-cover-ballo), mi pare che ci fosse la serata metal, quella prog e cosi via ... La organizza in parte il mio cantante quindi noi ci siamo saltati dentro ... tieniti buona l'informazione per il prossimo anno (? a giugno :wink: )

giuliame ha scritto:Comunque un po' vi odio ci sono due topic in corso dove non si fa altro che parlare di Drum Sound e mi sta venendo voglia di comprarne una... Ma non ho i soldi!

anche iooooooooooo :razz: :razz: :razz: Solo che nemmeno io ho i soldi .... :sad:

e tutte le volte che vado dal Drum2000 quello ne ha una nuova, e un giorno la Starclassic, uno la Pearl, quell'altro la DS che si ? preso assenzio a 1400 Eurozzi con i rims e i keller ..... quella era stupenda a dir poco ... tutte le volte mi fa "Vieni a vedere cosa mi ? arrivato ...... SGRUNT :mad:

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il ven set 05, 2003 1:03 pm

Lorenzo benvenuto tra i MAPEXIANI!! hihI!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven set 05, 2003 1:04 pm

Lorenzo benvenuto tra i MAPEXIANI!! hihI!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il lun set 15, 2003 12:25 pm

Oggi vado a ritirare la yamaha maple custom absolute! :)
Sono scettico, non mi sono mai avvicinato ad una yamaha :???: ....vengo fuori da una tama ed una premier. 8-) Vediamo se ? vero che la yamaha ? una sognora batteria come dicono...
quanto al rullante ho ascoltato il man? da 6.5...? una favola :???: , in confronto lo starclassic in acero sembrava un fustino del dixan.. :cry:
Chissa, magari ? solo euforia!!! :razz:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il lun set 15, 2003 1:23 pm

woder ha scritto:Oggi vado a ritirare la yamaha maple custom absolute! :)
Sono scettico, non mi sono mai avvicinato ad una yamaha :???: ....vengo fuori da una tama ed una premier. 8-) Vediamo se ? vero che la yamaha ? una sognora batteria come dicono...
quanto al rullante ho ascoltato il man? da 6.5...? una favola :???: , in confronto lo starclassic in acero sembrava un fustino del dixan.. :cry:
Chissa, magari ? solo euforia!!! :razz:

No no, il Katch? ? una bomba, peccato per il prezzo elevato... :razz:

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il mar set 16, 2003 8:22 am

ebbene, ieri sono entrato nel negozio per ritirare la yamaha e cosa scopro...che stavo acquistando una yd 10000 e non un 11000 :mad: ...cazzo!!! la delusione mi ha colpito :sad: ....non perch? lo strumento non fosse valido...ma uscire da un negozio con uno strumento nuovo ma gi? fuori catalogo :shock: ....e beh...allora sono andato dalla concorrenza :twisted: ....ho rinunciato a prendere il man? katch? :| e che cosa ho acquistato???? :???:

UNA DW DRUMS!!!! :shock:

Signori il sogno ? divenuto realt?!!!!! 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) !!!

P:S: ci sono voluti 13 anni per realizzare questo sogno :| ...e la prima cosa che ho pensato appena sono uscito dal negozio ? stata... quante volte ho visto altri andare a casa con questo strumento...ed io invidioso a criticare la fortuna di quest'ultimi....

auguro a tutti voi di poter realizzare il prorpio acquisto-sogno...io per farlo ho rinunciato alla moto che da anni dico di volere....
ma ne ? valsa la pena!!!
buone rullate a tutti... :wink:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar set 16, 2003 9:06 am

Allora, devi dirci, nell'ordine che vuoi tu:

Colore, com'? composta, quanto costa (!!!), fai foto e mandacele!
Insomma, rendici partecipe con te di questo acquisto :D
Per me hai fatto molto bene :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mar set 16, 2003 9:43 am

S? s? arf sbav... Ha ragione Lorenzo, vogliamo sapere tutto e vedere la tua nuova bambina! Arf arf... :razz: :D

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda n/a 4 il mar set 16, 2003 11:08 am

Ok raga....io non sono un mago di internet...al limite spedisco le foto a roberto e ci penser? lui ad inserirle...per ora vi posso dire che chi vive a bologna l'ha sicuramente vista da drum 2000...il colore non ? una finitura su legno bens? una ricopertura...ma garantisco che ? una figata!
il set ? cos? composto:
22x18
10x8
12x10
14x12
prezzo......3100 eru(i) tondi tondi!!!!
SENZA RULLANTE! Appena mi riprendo dalla botta economica che ha subito il mio dindarolo volero a prendere il man?....che ? una bomba!
poi dovr? aggiungere obbligatoreamente un timpano 16x14 ed uno sulla sinistra 13x11...come nel set che ho usato fin'ora...

chi va piano va sano e va lontano...raga...sono troppo contento!!!
:D 8-) :D :D 8-) :D 8-) 8-)

Buone rullate a tutti!!!!!! :D
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar set 16, 2003 2:16 pm

E' quella madreperlata grigia arrivata 10 giorni fa? Bella!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mar set 16, 2003 2:20 pm

Esatto! :D
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il mar set 16, 2003 2:20 pm

Esatto! :D
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 4 il gio set 18, 2003 8:00 am

Ieri ho ritirato la DW!

BEh, ho perso due ore per risistemare tutte le regolazioni del rack dato che in attesa della piccola ho ripulito tutto il metallo cromato!
Ragazzi....sono senza parola....non ho ancora accordato come si deve i tamburi..ma si intuisce che suonano da se..
Vi segnalo, ma tanto lo sapete gia, che dentro i fusti (come la drum sound ha poi imitato) ci sono stampati i numeri di matricola, la data di assemblaggio del fusto e la nota musicale che il fusto ha di suo!
Il ? colore ? stupendo! Ma la cosa che fa veramente paura ? la cassa....che non ho forato per non rovinare una pelle che ? difficle e costosa da reperire (ne comprero una sostitutiva da forare)...ebbene il suono ti esplode nel petto....
Io ci ho fatto montare delle emperor trasparenti, tanto per rodarla....poi provero le emperor sabbiate...
Vabb?...senza fare troppo il figo vi dico....
TUTTI DOVREBBERO AVERE UNA DW!!! :wink:
Per le foto ho scritto a cioto...speriamo voglia inserirle in internet..io non ne sono capace....
Buone rullate a tutti!!!! 8-)
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ascradrummer il mer nov 05, 2003 2:03 am

Cesko ha scritto:minchiarenna che figata di colore!

:shock: Ciao...ti ringrazio per i complimenti! Anche a me piace molto (piaceva molto) la mia ORION, che mi ha accompagnato per molte date. Adesso sono passato a DW (ho colto al volo un occasione) e devo dire che tutta la fama che si ? fatta se la merita sul serio.

Tutta un altra dinamica e dal vivo spicca e si definisce mooolto di pi? (detto da chi ci ha seguiti in quasi tutte le date Ascra e si ? accorto subito della differenza).

Purtroppo (ah... la mia memoria) non mi ricordo chi sei ma se vuoi vieni a trovarmi da EsseMusic che facciamo due chiacchere ok?

Spero di riuscire a seguire ogni tanto i forum, ? da tanto che conosco il sito ma non mi ero mai preoccupato di iscrivermi.

Salutoni
Enrico

Ascra Drummer - http://www.ascra.net
Ascra Drummer - http://www.ascra.net
ascradrummer
battipentole

Messaggioda TheMiracleAndTheSleeper il mer nov 05, 2003 9:26 am

Lorenzo se vai a San Marino,stai attento al MusicIn perch? i prezzi possono essere + bassi di quelli di Baldacci, ma ti rifilano delle fregature della miseria, tipo roba usata spacciata per nuova... quindi sta attento... comunque magari fa un giro da tutte e due e vedi tu poi...
I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed e' una tacca piu' sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody Allen
TheMiracleAndTheSleeper
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie