labatteria.it • Leggi argomento - inquilino moroso e scassacazzo: e la legge?

inquilino moroso e scassacazzo: e la legge?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven nov 20, 2009 11:06 pm

affitto un appartamento in centro a Parma, primo piano, circa 80mq, due camere da letto, sala con angolo cottura, bagno con vasca e doccia, termoautonomo, sbarre alle finestre, porta blindata, arredato, con 2 tv, 650 euro al mese con regolare contratto 4+4, contatto diretto senza agenzia

spese condominiali circa 500 euro l'anno, a carico dell'inquilino

ogni inquilino che passa me la prendo in culo

prima ci stava un greco che ho dovuto cacciare a insulti e minacce di percosse (ammetto che è stato in un certo qual modo divertente), tenendomi un chiodo di 500 euro più la casa da reimbiancare mentre il contratto prevede che sia l'inquilino a farlo

te la do bianca, me la rendi uguale

poi c'è venuta una sudamericana, 200 euro di chiodo però ha imbiancato

da ottobre 2008 c'è un africano

da contratto dovrebbe pagare il 10 di ogni mese, ma dopo il primo mese mi fa: "sai io prendo lo stipendio il 10, ti posso pagare il 15?"

mi faccio fottere 5 giorni, e sorrido

credo nell'integrazione

il mese dopo mi fa: "sai mi bonificano lo stipendio il 10 ma ci mette qualche giorno per l'accredito effettivo, ti posso pagare il 20?"

mi faccio fottere altri 5 giorni e sorrido

io credo nell'integrazione

poi mi chiama che la caldaia non va. mi chiama il 23 dicembre. dico ma il gas è aperto?

"si si è aperto, non sono scemo"

gli allungo una stufetta elettrica il giorno stesso e trovo uno stronzo che il 26 va a vedere

era il gas chiuso

30 euro

pago e sorrido

sta storia dell'integrazione comincia a non quadrarmi più molto

poi mi chiama che vuole una porta nel corridoio, per avere più privacy in camera

c'è da forare il pavimento (marmo, mica linoleum), il soffitto e i due muri laterali, totale 8 buchi da 10mm ma dico OK, parliamo di integrazione giusto?

però la porta la paghi tu ok?

"ah... ok lascia perdere allora"

vedo che anche tu cominci a intenderti di integrazione, caro inquilino

poi mi richiama, vuole i documenti per l'ACER (non quella che fa computer dimmerda)

glieli mando, quelli del 2008, come mi aveva chiesto

mi richiama che non vanno bene, sono quelli del 2009

glieli rimando

l'integrazione è importante

poi mi chiama che si rompe la lavatrice. si, c'è anche la lavatrice

in 3 giorni gli procuro una lavatrice nuova fiammante

oggi è il 20

prima ero in pizzeria e mi manda un sms dicendo:

"cristiano scusa se ti rompo le palle per l'affitto cercherò di provvedere la prossima settimana"

sento due metri di intregrazione grossa e dura ravanarmi il culo

ma purtroppo non faccio Marrazzo di cognome. e ci rimango male

adesso la cagata di fondo è che la legge italiana, pensata col culo per gente che ragiona con i piedi, indovinate a chi da ragione?

esatto, allo stronzone scassacazzo

io vorrei solo sapere perché, per quale cazzo di motivo dobbiamo avere una legge così?

domani vado a prendere un bel mercedes 5000, poi dopo un anno non pago più le rate

pensate che la legge mi dia ragione? io non lo so davvero, ma sospetto di no

e parliamo di una cazzo di macchina, una cassa di latta con le ruote

io parlo di mattoni uno sull'altro, di muri, di tetti, di cazzo di letti e di cucine, parlo di una casa

mi sa che dovrò passare il natale a cacciare l'inquilino, a meno che non ci siano altre strade

mi girano i coglioni

sarà l'integrazione
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 20, 2009 11:26 pm

@ sl0wg33k
mi meraviglio che tu te ne sia accorto ora che funziona cosi'........e non mi riferisco all'integrazione :wink: .
Te ne posso portare a decine di storie analoghe alle tue.....in cui il padrone di casa e' tale solo per pagare e mantenere......pensa se il tizio andasse a fare una rapina, per pagarti, e lo beccassero.........se va in galera, non puoi comunque entrare in casa tua senza autorizzazioni del giudice, che comunque ti arrivano quando il tizio esce di galera.......e non ricevi affitto e spese condominiali, che paghi tu.......
Se invece lo mettono ai domiciliari, tanto uguale.......lui sta li', non ti paga l'affitto, non ti paga le spese condominiali, tu puoi incazzarti fin che vuoi, ma lui rimane li' e il giudice gli da' ragione........e tu paghi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven nov 20, 2009 11:50 pm

scusami ma sei stato ingenuo....

anche a me è successa una cosa simile, poi racconterò meglio...cmq a pedat nel culo fuori, e vaffanculo a tutti i buonismi di genere.

se uno è un figlio di lo è sia bianco che nero, che giallo che rosso.

Non ti far prendere per il culo ancora, a pedate nei denti, ne hai tutti i diriutti...e che poi si appelli, e la prossima volta FATTI PAGARE PRIMA E SII CHIARO!!!!!

A pigliarlo in culo si fa sempre a tempo.

Incazzati ed agisci di conseguenza, ne hai tutti i diritti ed è casa tua, è il frutto del tuo sudore ed è patrimonio tuo.

Cmq è davvero divertente leggerti....a parte tutto...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 21, 2009 12:32 am

@matteo t
racconta meglio......come hai detto......perche' se lo cacci fuori a pedate nel culo, dopo, oltre a doverlo riprendere in casa, senza prendere una lira tra affitto e spese condominiali, magari ti becchi pure una denuncia........

Non si tratta di essere ingenui.......e' la legge che e' cosi'......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 21, 2009 1:01 am

ecco perchè la legge in Italia fa veramente cagare il cazzo (perdonate il francesismo).
troppo garantismo inutile e politically correct. il buonismo ha rovinato questa nazione!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab nov 21, 2009 1:19 am

Premesso che:

Ogni tanto rispolverare la mazza da baseball dalla cantina non fa male.
..

Un amico (ne avrei anche altri di casi un pò meno trucidi, ma stasera mi sento da questo) si era fatto un culo come una casa a lavoro, ma non qui, a Firenze.

Non qui, in toscana, e nemmeno in Italia.
Ma in Afganistan. Era un paracadustista dell'esercito e, siccome era ed è padre a 20 anni, (ora ne ha 27 come me ma se ci mettete accanto lui è un'armadio, e di quelli che è meglio averli come amici) e quindi doveva mantenere moglie e figlia.

Rischioso, ma si è fatto letteralmente paracadutare in quello schifo.

Torna, tutto ok, si fa il culo come:

- carpentiere 8 ore al dì
- cameriere ven sab dom nel ristorante dove lavoravo io (io ho smesso per studiare meglio e laurearmi in pace, lui ancora ci va)
- saltuari lavoretti da privati

Mai lamentato una volta, persona gentilissima, anche se a volte un pò grezza, ma un bravissimo individuo.

Ora, veniamo al punto. Eredita la casetta della nonna/zio non ho capito, giù, sotto Roma, nel luogo dove è nato.

La sistema, la mette a posto, altri lavori, altro culo...roba che ne io, ne forse voi possiamo immaginare...

La affitta per riprenderci 2 lire, per poi andarci in vacanza con la figlia e la moglie, in un futuro (spera lui) non tanto lontano, quando non dovrà fare 1230000000 lavori.

Sto figlio di...filippino, entra in casa, tt ok.
Non so che tipo di contratto li legava, ma allo scadere il tipo non vuole andar via, senza oltremodo pagare, e credo che abbia pagato poco e nulla...ed il mio amico era stra paziente.

Gli si pianta a casa, la riempie di filippini ubriaconi come lui e dice che nessuno lo può toccare, perchè da 2 mesi gli è nato un bambino.

Intanto ogni sera baraonda e casa piena di (senza esagerare) 15 filippini.

1, 2, 3, mille avvertimenti...ma nulla, lui è arrogante , dimostra di conoscere moooolto bene le leggi del paese che lo ospita, dice che è laureato in legge nel suo paese, e che se lui non gli paga delle spese, lui non va via, e può (dice) occupare casa sua senza che nessuno lo tocchi.

Il mio amico perde la pazienza. Immaginatevi uno che si è fatto sparare addosso in Afganistan, alto 1,90, che non ha paura davvero di nulla, e che sembra Big Gym. per di + incazzato e sfiancato dal lavoro.

Entrain CASA SUA sena preavviso, una mattina, ci va con un fabbro, davanti al filippino attonito gli cambia la serratura, con la forza gli butta letteralmente le sue cose fuori di casa, il filippno non reagisce davanti alla montagna umana (e chi lo farebbe?), gli dice due stronzare nella sua lingua di merda, il mio amico (Andrea) lo prende per la collottol, senza fargli male, lo caccia fuori in senso letterale, lui, il bambino la moglie, e tre stronzi filippini con 3 birre.

Non so che gli ha detto, non so che gli ha fatto, ma fatto sta che il filippino non s'è + visto, ne sentito.

A volte la paura di morire (credo davvero che l'avrebbe ammazzato) impedisce ad un uomo di fare cazzate.

Il filippino ha scelto la vita (cit.)

Voi che avreste fatto, chiamato il giudice e bla bla???

Io esattamente come lui, e lo rifarei!!!!

Cazzo è casa mia!A volte bisogna difendere il sudore di una vita con la forza, fottendosene delle conseguenze, tanta è la paura che si ha di perdere tutto...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 21, 2009 1:29 am

@matteo t
si sta parlando di legge........non di modalita'........da quel punto di vista basterebbe affittare in nero, e poi prendere a calci in culo e via!.......ma se po ti beccano la prendi in quel posto 2 volte.......meglio lasciar stare....
Non voglio dire cavolate........ma penso che il tuo amico avesse affittato cosi'.....cioe' senza alcun contratto, altrimenti quello la', magari rischiava la vita, ma ti garantisco che poi il tuo amico, avrebbe dovuto mantenere la sua famiglia, oltre che la propria.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab nov 21, 2009 1:32 am

Se non fossi così fuori mano, ti darei il telefono del mio avocato, la bega con gli inquilini a contratto ha avuto questo escursus:

Entrano in casa a gennaio, a febbraio rompono il cazzo, a marzo visto che non pagano, parte l' ingiuzione, ad aprile/maggio giudice di pace e ispettori per controllare prima dello sfratto esecutivo, le parti si accordano e fuori dalle palle entro metà giugno, ma questo succede a firenze con un'avvocato con i coglioni e il sistema che gira abbastanza bene. :wink: 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab nov 21, 2009 1:41 am

@ themucco
no no.....pero' c'e' solo un piccolo dettaglio.........tu hai detto "le parti si accordano.....".
Dettaglio non trascurabil, per non dire determinante..........se non s'accordavano e il tipo voleva rimanere in casa, c'era poco da fare.....al massimo si beccava delle querele per tutto cio' che c'ha fatto in casa.......ma li' ci restava.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il sab nov 21, 2009 1:58 am

E per forza i coglioni (rumeni) facevano i finti tonti, ci accusavano di cose assurde (tipo di rubargli la corrente ed il riscaldamento, tutto falso ovviamente) inoltre facevavo doppiamente da finti tonti perchè insistevano nel dire che la caparra che paghi a garanzia appena entri in casa, la consideravano come "un' anticipo" sui mesi dell'affitto a venire, pur avendo firmato il contratto in cui era palesemente scritto che non era come interpretavano loro la cosa. :o 8) :suk

Per il discorso di mettersi d'accordo è stato facile, non si sono fatti vivi durante gli atti, volevano far trascorre i famosi 6 mesi dopo la notifica di sfratto, poi quando il loro avvocato gli ha fatto capire, che avrebbe dovuto pagare tutti i sei mesi più le spese processuali a sfratto esecutivo applicato, hanno capito che era meglio non rompere oltre, hanno pagato, noi gli abbiamo fatto un pò di sconto e fine, fanculo i rumeni rompicoglioni da casa nostra. :tru :tru :tru

PS: moglie e buoi dei paesi tuoi, affittate solo ad italiani, gente conosciuta e fidata, inoltre affittate pure a meno, ma abbiate la certezza di metterci gente a modo che conoscete, non ve ne pentirete mai, altrimenti, meglio vendere l' appartamento se pensate di metterci gente straniera da sfruttare...lo prendete solo nel culo, special mente se lo fate al ner...ed il nero che te lo mette nel culo non è un bel piacere! :oops: :lol:

PSS: tra l' altro ora tenere extracomunitari irregolari al nero è un suicidio, ti seguestrano l' appartamento! :o :o :oops: :(
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab nov 21, 2009 3:14 am

a volte bisogna rischiare con certe modalità...il fine giustifica i mezzi, poi si sarebbe risolto l'eventuale problema, ma certe volte ci vuole il pugno di ferro...

ovvio che è sempre meglio affittare a gente fidata...ripeto, basta col buonismo...
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 21, 2009 8:34 am

volevo dire.

a Matteo t che io con il greco ho fatto più o meno come il tuo amico, tranne per il fabbro

e a soul che il greco pur avendo il contratto se n'é andatoe è stato pure muto

poi se dovesse capitare che qualcuno oltre a non pagarmi decidesse di far valere questa legge ridicola, ti assicuro che gli darei un motivo valido per denunciarmi

sempre che gli rimanga il coraggio per farlo

e a Themucco, anche se non credo si riferisse a me, che io affitto *solo* dietro contratto, perché io, a differenza per esempio di Silvio Berlusconi, trovo che le tasse sia giusto pagarle, e che i mannelli e i nascondini siano roba da pezzenti

ad ogni modo ho detto all'inquilino che se mi paga tra 7 giorni bene, in caso contrario ha 1 mese di tempo per andare via

spero per lui che abbia capito

altra precisazione: la casa ha 4 posti letto, è a 3 minuti a piedi da piazza garibaldi (centro assoluto), loro sono in 3, se non hanno 215 euro al mese a testa per la casa o non hanno voglia di fare un cazzo oppure non hanno capito che qui non siamo nella cazzo di savana

contate che se affittate *una camera* in quartieri meno centrali si va dai 200 euro in su
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EDO. il sab nov 21, 2009 8:56 am

Comunque secondo me non bisogna generalizzare neri o bianchi e parlo per esperienza, anche se si è nel momento della necessità è importante verificare bene che tipo è quello a cui affideremo per alcuni anni un nostro bene, vedere che lavoro ha, quanti sono in famiglia, farsi dare una busta paga, andare in banca e vedere se è una persona in regola con pagamenti, vedere di prendere informazioni sul tipo in questione da qualcuno che lo conosce, insomma cose che possono sembrare delle cazzate ma che spesso possono evitare future beghe.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 21, 2009 10:20 am

sono d'accordo

fossero stati milanesi avrei detto milanesi

ma sono stranieri

mi si può accusare di tutto ma non di razzismo (cit. Obama :D)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mcnamara il sab nov 21, 2009 11:11 am

Premesso che i figli di troia esistono a qualsiasi latitudine e di qualsiasi razza (e gli italiani hanno saputo selezionare razze purissime di figli di troia col pedigree)rimane il fatto che negli ultimi 10/15 anni,gli italiani stranamente si sono autovotati al suicidio.

Saranno stati forse i decenni di malgoverno,oppure mezzo secolo di televisione becera,di malcostume e di grandifratelli ma il popolo italiano, annichilito,non riconoscendosi più nel tricolore pomodoro e basilico,si è fatto rimbambire con questa faccenda del buonismo,fino al punto di credere veramente che sia giusto dare via il culo senza cercare di difendersi,solo perchè l'altro è nero,giallo,blù o verde con le antenne.

Siamo arrivati al punto che se un cane morde un essere umano è considerato normale,mentre se un uomo morde un cane interviene la protezione animali.

Io personalmente sono l'individuo più mite e ragionevole del mondo e non mi faccio mai prendere dai 5 minuti,però ho avuto diverse esperienze e tutte molto negative con queste persone,chissà come mai,e in una occasione in particolare ho dovuto ricorrere ad un avvocato che per mia fortuna conosceva molto bene la materia,avendo collaborato con un centro di accoglienza di Milano.
Bene questa persona mi ha detto che loro conoscono a menadito diritto civile e penale molto meglio dei legali stessi e che comunque fanno sempre riferimento a persone preparatissime.

Non dimentichiamo che è gente temprata da condizioni di vita disumane e che raggiungono il nostro paese intraprendendo viaggi allucinanti,per farla breve è gente che ha un pelo sullo stomaco che può fare il giro dietro la schiena è non è certo un padrone di casa un pò stizzito che gli può creare qualche timore.
A me è successo che morendo la nonna,la badante si sia barricata in casa,rifiutandosi di uscire e persino i Carabinieri piuttosto di tirarla fuori con la forza mi hanno consigliato di lasciarla lì per un mesetto così sbolliva un pò.Alla fine ho dovuto pagare per farla uscire da casa mia.
Sapete cosa vi dico?Fanno bene,anzi benissimo.
Se si trovano in un paese dove i cittadini rimbambiti e senza il supporto dello stato si lasciano inculare a morte,fanno bene,loro sono coerenti con le culture da cui provengono.
Il problema siamo noi che non sappiamo più distinguere le cose giuste da quelle sbagliate.Siamo diventati un popolino cretino che si fà preparare il proprio piatto nazionale dagli egiziani e che presto non mangerà più il maiale e non berrà più nemmeno il vino per non dispiacere gli islamici.
Meno male che ci hanno portato il kebab,così possiamo integrarci prima.
Io credo che la selezione naturale vincerà,e se un popolo di tradizione millenaria con l'arte più bella del mondo e che discende dall'impero romano,si è ridotto ad essere così rincoglionito,è giusto che venga sopraffatto.Anzi da oggi tifo per loro.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 21, 2009 12:43 pm

Non dimentichiamo che è gente temprata da condizioni di vita disumane e che raggiungono il nostro paese intraprendendo viaggi allucinanti,per farla breve è gente che ha un pelo sullo stomaco che può fare il giro dietro la schiena è non è certo un padrone di casa un pò stizzito che gli può creare qualche timore.

ah ma io non intendo creare nessun timore

piuttosto infondere la certezza che chi non lavora non dorme sotto a un tetto. perlomeno non il mio

A me è successo che morendo la nonna,la badante si sia barricata in casa [...] Alla fine ho dovuto pagare per farla uscire da casa mia.
Sapete cosa vi dico?Fanno bene,anzi benissimo.
Se si trovano in un paese dove i cittadini rimbambiti e senza il supporto dello stato si lasciano inculare a morte,fanno bene,loro sono coerenti con le culture da cui provengono.

a te la badante ti ha inculato, a me il greco non proprio

è vero che non ha dato tutti i soldi lasciando un buco di 500 euro, ma è anche vero che in una settimana l'ho buttato fuori, e senza carabinieri

Il problema siamo noi che non sappiamo più distinguere le cose giuste da quelle sbagliate.Siamo diventati un popolino cretino che si fà preparare il proprio piatto nazionale dagli egiziani e che presto non mangerà più il maiale e non berrà più nemmeno il vino per non dispiacere gli islamici.

boh... forse gli altri, per quanto mi riguarda continuerò a fare quello che faccio da 41 anni, cioè l'italiano

Meno male che ci hanno portato il kebab,così possiamo integrarci prima.
Io credo che la selezione naturale vincerà,e se un popolo di tradizione millenaria con l'arte più bella del mondo e che discende dall'impero romano,si è ridotto ad essere così rincoglionito,è giusto che venga sopraffatto.Anzi da oggi tifo per loro.

ma dici quel popolo che nel '900 ha portato pizza, gente onesta e gente che lo era molto meno per mezzo mondo?

forse più di uno ha pensato della pizza quello che tu adesso pensi del kebab :D

comunque anche gli arabi hanno una tradizione millenaria, per quanto riguarda poi scienza e arte non so, antico egitto ti dice nulla?

gli arabi hanno anche inventato il sistema numerico moderno

certo sono abbastanza decaduti, ma qualcuno può affermare il contrario degli italiani?

anzi devo dire che paradossalmente trovo meno ipocrita una folla di arabi che ammazza una ragazza innocente a sassate MA alla luce del sole di un italianissimo padre che incula la figlia nello scuro del garage, tanto per fare un esempio

trovo meno ipocrita un Imam che dal pulpito incita i fedeli all'odio verso gli infedeli di una chiesa cattolica che copre tutti i preti che fanno incularella minorile, strozzinaggio, e poi scassano la fava con l'8x1000, che per me è solo il calcolo di quanti anni di galera devono farsi i preti, perlomeno quasi tutti, e di un papa che si copre di oro e cammina sui morti della chiesa sputandoci spesso e volentieri sopra

trovo meno ipocrita uno che arriva su un gommone e magari poi si mette a spacciare, di uno che cammina su un mercedes a rate, con la testa piena di gel e corna, nonché di cocaina che gli ha venduto il tizio arrivato in gommone, in modo che il rispettabilissimo italiano possa schiantarsi ai 20000 all'ora in autostrada in contromano nella corsia di emergenza certamente intento a mandare inutili sms a un altro cazzone clonato identico a lui
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il sab nov 21, 2009 12:43 pm

non cè niente da fare... affittare è un lavoro a tempo pieno..
la soluzione che io ho visto è affittare per uffici, oppure a qualche trasfertista che stà un tempo già prestabilito, come un anno, e paga la sua imresa... chiuso... perchè seguire gli inquilini e controllare sempre.. perdi tempo, la calma e i capelli...
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il sab nov 21, 2009 12:50 pm

@slow: qui a fi, per una camera, sono 350/400 eurozzi.....ndr...
Ultima modifica di matteo t il sab nov 21, 2009 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mcnamara il sab nov 21, 2009 1:16 pm

sl0w mi sa che sei un pò incazzato....
Mi sembrava abbastanza chiaro quello che intendevo ma soprattutto lo spirito con cui lo dicevo.
Però se reagisci così anche con chi sta dalla tua parte....
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 21, 2009 1:33 pm

@ macnamara: no no ti assicuro che non sono incazzato e assolutamente non lo sono con te, il mio è un discorso generale

il tono "carico" è solo il mio modo di esprimermi ;)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab nov 21, 2009 2:20 pm

è un casino...qui da me abbiamo dato un appartamento a due insegnanti italiani in pensione con loro figlio, dopo due mesi non pagavan più nè affitto nè condominio...ingiunzione e in circa 6 mesi se ne sono andati, ma la padrona di casa ha dovuto coprire tutti i loro conti con il condominio (e non ha visto una lira per l'affitto, oltre che ritrovarsi l'appartamento semidistrutto...)
con gli studenti invece non si è mai avuto un problema, magari possono esserci dei vuoti per un paio di mesi quando c'è il ricambio, ma tutto considerato ci può anche stare
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab nov 21, 2009 2:29 pm

sl0wg33k ha scritto:gli arabi hanno anche inventato il sistema numerico moderno

No. il sistema numerico moderno è stato inventato dagli indiani. durante il nostro alto medioevo tale sistema è stato importato dall'india in medio oriente. infine, a seguito delle nostre spedizioni commerciali nelle "indie", ma fondamentalmente in medio oriente, il sistema numerico moderno è stato importato anche da noi.

sl0wg33k ha scritto:anzi devo dire che paradossalmente trovo meno ipocrita una folla di arabi che ammazza una ragazza innocente a sassate MA alla luce del sole di un italianissimo padre che incula la figlia nello scuro del garage, tanto per fare un esempio

ti stai confondendo: confronti un fatto associato alla cultura ed alla morale di un popolo con uno di un singolo individuo malato. il paragone è inappropriato.

sl0wg33k ha scritto:trovo meno ipocrita un Imam che dal pulpito incita i fedeli all'odio verso gli infedeli di una chiesa cattolica che copre tutti i preti che fanno incularella minorile, strozzinaggio, e poi scassano la fava con l'8x1000, che per me è solo il calcolo di quanti anni di galera devono farsi i preti, perlomeno quasi tutti, e di un papa che si copre di oro e cammina sui morti della chiesa sputandoci spesso e volentieri sopra

ti stai confondendo: confronti un modo di predicare la parola di Dio con dei comportamenti malati di alcuni prelati cattolici. il termine di paragaone è inappropriato (detto questo xò hai perfettamente ragione ad infuriarti sulle cose malvagie che accadono nella chiesa cattolica. ma paragonare il fondamentalismo islamico alla chiesa cattolica mi sembra proprio fuori logica)

sl0wg33k ha scritto:trovo meno ipocrita uno che arriva su un gommone e magari poi si mette a spacciare, di uno che cammina su un mercedes a rate, con la testa piena di gel e corna, nonché di cocaina che gli ha venduto il tizio arrivato in gommone, in modo che il rispettabilissimo italiano possa schiantarsi ai 20000 all'ora in autostrada in contromano nella corsia di emergenza certamente intento a mandare inutili sms a un altro cazzone clonato identico a lui

anche qua perdonami ma confronti un comportamento illegale con lo stereotipo del cazzone con i soldi che agisce necessarriamente (in quanto avente tanti soldi) come un idiota.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kom il sab nov 21, 2009 2:40 pm

presentati così a riscuotere il prossimo affitto:
Immagine

gli altri arriveranno addirittura in anticipo :D
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pietrodw il sab nov 21, 2009 3:23 pm

scusate ma non si usa piu' farsi anticipare le prime 3/4 mensilita' a mo di caparra,e se alla fine del contratto tutto filava liscio si rendevano? qui da noi si usa cosi'
pietrodw
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il sab nov 21, 2009 8:03 pm

Quella caparra non è affitto, ma "un'assicurazio" i possibili danni al' immobile, così riportava il contratto che feci firmare io.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 21, 2009 8:44 pm

@ pietrodw: 3-4 mensilita? mi sembra un pò esagerato, ma forse intendi due mensilità più il mese anticipato che fanno tre, perché normalmente la prassi per la caparra di solito è di 2 mensilità, che come dice Themucco servono a garanzia e vanno restituite a fine contratto salvo nei casi dove servono appunto a coprire spese per eventuali danni e difetti creati dall'inquilino

esempio pratico:

un inquilino che entra oggi versa in anticipo nr. 2 mensilità come caparra più una mensilità per il mese anticipato

questo se si va dietro contatto diretto, se ci si affida a un agenzia questa si succhia nr. 1 mensilità dall'inquilino + una mensilità dal proprietario, alcune oltre a questo chiedono il 20% sull'importo della mensilità

perciò le ho mandate affanculo, certo che poi in caso di rogne ci pensi tu e non l'agenzia

comunque oggi ho chiamato il tipo che ieri non rispondeva infatti gli ho mandato degli sms, mi ha assicurato che tra 7 giorni mi paga, devo dire che fino a oggi si è comportato bene, devo però aggiungere che questa situazione di ritardo nei casi precedenti ha segnato l'inizio della fine

io poi non ho proprio tutta questa voglia di dovermi preoccupare e magari incazzare per avere quello che mi spetta di diritto

queste cose alla fine mi buttano giù, non capisco perché la vita debba spesso essere una battaglia
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab nov 21, 2009 11:27 pm

@ sl0wg33k
ma perche' credi che in caso di rogna ci pensi l'agenzia?.......
Ho un amico che aveva dato, in mano a una rinomata agenzia, un suo appartamento......ma quando se l'e' ritrovato a pezzi, con spese aggiuntive, l'agenzia ha fatto finta di niente, e non c'e' stato verso nemmeno a contattare gli inquilini.......
Le agenzie fottono solo soldi........piuttosto lo terrei vuoto......per quanto mi costi, mi costa sempre meno..... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom nov 22, 2009 12:15 am

sl0wg33k ha scritto:ogni inquilino che passa me la prendo in culo

Vendila al Bone :lol:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 22, 2009 1:23 am

kom ha scritto:presentati così a riscuotere il prossimo affitto: