labatteria.it • Leggi argomento - inquilino moroso e scassacazzo: e la legge?

inquilino moroso e scassacazzo: e la legge?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda kom il dom nov 22, 2009 12:54 pm

:lol:
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il lun nov 23, 2009 9:52 am

Slow, la situazione non è facile, e spesso ad aspettare i tempi della legge rischi di beccarti un esaurimento nervoso e andare fuori di melone.
Le procedure di sfratto durano anni e spesso ci smeni un sacco di soldi, capisco la tua frustrazione, io sono un pacifista, ma in queste situazioni penso che mi verrebbe la smania di entrare in casa a mò di Bruce Willis in "trappola di cristallo" e far venire la pelledoca anche ad un serial killer.
Io la butto sul ridere e dirò una stronzata, che poi sono capace di fare solo quello, organizzi un rave party, veniamo sotto casa tutti noi, mi fate mangiare sei bidoni di chili e fagioli e mi fai entrare nell'appartamento, ti assicuro che il ragazzo pagherà per uscire.
Non adottare il metono di Bellabollo, è troppo violento. :lol:

:wink:

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun nov 23, 2009 1:04 pm

allora ho parlato con sto benedetto ragazzo

mi ha *assicurato* che si tratta di un ritardo anomalo

per inciso, una cosa così è meglio che la dica il tuo inquilino piuttosto che la tua donna :mrgreen:

mi ha garantito che entro la fine della settimana mi paga

io ho preso le sue assicurazioni e le sue garanzie e sono andato a fare la spesa, ma non ha funzionato :O

mi sono anche messo nei suoi panni, e mi sono calmato un pò

venerdì e sabato stavo troppo incazzato

@ bellabollo: mi hanno detto che quella foto la usi per stimolare l'erezione :D
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun nov 23, 2009 1:07 pm

crì .. lavora psicologicamente .. stremalo 8) martellamento .. portalo all'esasperazione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il lun nov 23, 2009 1:21 pm

ilbenjo78 ha scritto:No. il sistema numerico moderno è stato inventato dagli indiani. durante il nostro alto medioevo tale sistema è stato importato dall'india in medio oriente. infine, a seguito delle nostre spedizioni commerciali nelle "indie", ma fondamentalmente in medio oriente, il sistema numerico moderno è stato importato anche da noi.

non lo sapevo

è comunque stato affinato dagli arabi

come gli spaghetti

vengono originariamente dall'oriente, ma se dici a uno spaghetti a cosa pensa, a un cinese o all'Italia?

e il discorso è per dire che la nostra civiltà non è per nulla superiore, non diciamo cazzate

ti stai confondendo: confronti un fatto associato alla cultura ed alla morale di un popolo con uno di un singolo individuo malato. il paragone è inappropriato.

se i garage potessero parlare...

perché poi parli di UN popolo? il medio oriente è vasto e frastagliato, ci sono paesi fondamentalisti ma anche molti moderati

certo la donna non se la passa bene in ogni caso ma la lapidazione non è la prassi ovunque per fortuna

con il tuo discorso allora visto che noi siamo effettivamente *un* popolo siamo tutti camorristi, mafiosi, corrotti, deviati eccetera, visto che nessuno può negare che in vaste aree e settori italiani questa è la prassi
ti stai confondendo: confronti un modo di predicare la parola di Dio con dei comportamenti malati di alcuni prelati cattolici. il termine di paragaone è inappropriato (detto questo xò hai perfettamente ragione ad infuriarti sulle cose malvagie che accadono nella chiesa cattolica. ma paragonare il fondamentalismo islamico alla chiesa cattolica mi sembra proprio fuori logica)

sono solo due tipi di fondamentalismo, adesso possiamo passare alla conta dei rispettivi danni e cadaveri lasciati alle spalle

inoltre quello che succede nella chiesa cattolica è avallato, insabbiato e magari spesso organizzato dalla figura centrale, 'O Papa, figura che nell'Islam non esiste

e vogliamo forse nasconderci il fatto che molti preti sono gay?

personalmente non ci trovo nulla di male, trovo solo leggermente contorto il ragionamento di una checca rosso porpora che sale sul pulpito per dichiarare che i gay sono contronatura

anche qua perdonami ma confronti un comportamento illegale con lo stereotipo del cazzone con i soldi che agisce necessarriamente (in quanto avente tanti soldi) come un idiota.

guarda che per farsi di coca tantissimi soldi non occorrono più

e per inciso sono due comportamenti illegali, solo che il maraska arriva spesso per salvarsi da un destino di miseria, mentre da noi sniffare sta diventando una piaga sociale determinata da una totale mancanza di valori, non so se hai sentito delle analisi sulle banconote
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun nov 23, 2009 1:44 pm

Non ho letto tutto il topic però mi sembra che il problema sia : un extracomunitario che non ti paga l'affitto.Giusto?Direi che l'individuo bieco , così come ci son tantissimi italiani fatti così, mira forse ad ottenere uno sfratto di cui userà la documentazione per aver casa popolare.Però un italiano rispetto ad uno straniero è avvantaggiato perchè se l'extracomunitario rimane senza casa e quindi senza residenza non gli rinnovano il permesso di soggiorno, quindi...vai di sfratto senza remore.Probabilmente potrebbe bastargli una sola lettera di diffida e lui con quella puotrebbe già ottenere una casa popolare.Parlagli e vedrai che le cose si aggiustano.Conviene più a lui che a te.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun nov 23, 2009 3:54 pm

Su questo argomento se ne vedono di tutti i colori, veramente, io stavo uscendo pazzo per una situazione come la tua, ma sviluppata all'ennesima potenza.
Siccome la gente, purtroppo è veramente capace di tutto, se vuoi tutelarti agisci tempestivamente e magari, come detto da Bizio, fa' sentire il tuo fiato sul collo, a costo di passare per un padrone di casa stronzo che, dico io, sempre meglio che coglione è.
E' maledettamente vero che quando il gatto non c'è i topi ballano. :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Omast95 il lun nov 23, 2009 5:48 pm

se lui ti scassa il cazzo scassaglielo pure tu.chi più scassa più guadagna
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda montespaccato il lun nov 23, 2009 6:44 pm

Adesso lo so che mi darete tutti addosso... ma se hai di questi problemi... non affittare a stranieri. O forse sono gli unici che si rivolgono alla tua offerta ? Vivo in affitto da 28 anni (cioè da quando sono NATO), casa di proprietà MIA non ce l'ho mai avuta.. ti sembra giusto che io debba essere sfrattatto dopo 10 anni che vivo nello stesso appartamento senza contratto o mutuo per potermela comprare (dicendomi se vengono 'li pizzardoni' te sei 'n'amico de famiglia e sei mio ospite.. a ricevuta a famo a nero, tanto che ce fai? fra l'altro il mio ex padrone di casa possedeva TUTTO il palazzo intero... povero, mi rompeva le cosidette pure se 'suonavo' il pad la sera, o se venivano i miei amici a trovarmi) Mah. Io non trovo giusto nemmeno che IO debba pagare per la tubatura rotta o ritinteggiare casa TUA perchè sempre tua rimane. Io ci vivo, c'ho vissuto, ci lascio i miei ricordi, ma 'sta casa rimane sempre la tua. Scusate per i toni, ma 'sto sfratto mi è successo proprio quest'estate... e non potete capire l'amarezza di perdere il posto dove si è cresciuti e che si riteneva la propria casa....
Affittare un immobile è un'attività lucrativa che ha i suoi pregi e i suoi difetti. Che centra l'integrazione ? che vuol dire che se io affitto ad un africano favorisco la pace fra i popoli.. ? Aveccella 'na casa da poter affittare.. guarda.. avecceli de 'sti problemi..
Non voglio offendere nessuno sia ben chiaro... Saluti
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il lun nov 23, 2009 6:49 pm

Ma che c'entra questo sfogo?
E comunque, se noleggi un'auto, dato che non è tua, puoi cagare sui sedili e riportarla così?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun nov 23, 2009 6:52 pm

montespaccato ha scritto:Adesso lo so che mi darete tutti addosso... ma se hai di questi problemi... non affittare a stranieri. O forse sono gli unici che si rivolgono alla tua offerta ? Vivo in affitto da 28 anni (cioè da quando sono NATO), casa di proprietà MIA non ce l'ho mai avuta.. ti sembra giusto che io debba essere sfrattatto dopo 10 anni che vivo nello stesso appartamento senza contratto o mutuo per potermela comprare (dicendomi se vengono 'li pizzardoni' te sei 'n'amico de famiglia e sei mio ospite.. a ricevuta a famo a nero, tanto che ce fai? fra l'altro il mio ex padrone di casa possedeva TUTTO il palazzo intero... povero, mi rompeva le cosidette pure se 'suonavo' il pad la sera, o se venivano i miei amici a trovarmi) Mah. Io non trovo giusto nemmeno che IO debba pagare per la tubatura rotta o ritinteggiare casa TUA perchè sempre tua rimane. Io ci vivo, c'ho vissuto, ci lascio i miei ricordi, ma 'sta casa rimane sempre la tua. Scusate per i toni, ma 'sto sfratto mi è successo proprio quest'estate... e non potete capire l'amarezza di perdere il posto dove si è cresciuti e che si riteneva la propria casa....
Affittare un immobile è un'attività lucrativa che ha i suoi pregi e i suoi difetti. Che centra l'integrazione ? che vuol dire che se io affitto ad un africano favorisco la pace fra i popoli.. ? Aveccella 'na casa da poter affittare.. guarda.. avecceli de 'sti problemi..
Non voglio offendere nessuno sia ben chiaro... Saluti
28 anni di affitto :V:V Con 28 anni di mutuo te la compravi tranquillamente, e nessuno ti mandava via :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun nov 23, 2009 6:55 pm

Raffaele ha scritto:Direi che l'individuo bieco , così come ci son tantissimi italiani fatti così, mira forse ad ottenere uno sfratto di cui userà la documentazione per aver casa popolare.

Non ci posso credere, io ho passato sulla mia pelle cosa vuol dire rimanere senza casa... non lo scorderò mai! Anni e anni di lavoro, persona "modello" ma per un motivo o per l'altro non riuscivo a trovare una casa in affitto. A questi teste di cazzo basta un foglio di sfratto per avere una casa nella quale pagheranno una minchiata e diventerà loro con due euro? Che merda!
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Xanadu il lun nov 23, 2009 6:59 pm

Vabè penso che Raffaele abbia descritto una specie di iter che in tanti (stronzi) tentano, poi non oso immaginare quanti cavilli nascondano le graduatorie e quante domande in più ci siano, rispetto alla disponibilità delle case.
Ovviamente questo poi può penalizzare chi della casa ha realmente bisogno, ma è un altro discorso.
Xanadu
moderatore

Messaggioda montespaccato il lun nov 23, 2009 7:13 pm

Xanadu ha scritto:Ma che c'entra questo sfogo?
E comunque, se noleggi un'auto, dato che non è tua, puoi cagare sui sedili e riportarla così?

No dentro una casa caghi nel water piazzato in bagno ! :D
Se parti dal presupposto che affitti casa tua ad un animale...
Se apro il discorso dei mutui qua facciamo notte. Il punto del mio sfogo è :
Se affitti casa hai il coltello dalla parte del manico.
montespaccato
martellatore
martellatore

Messaggioda Pie il lun nov 23, 2009 7:44 pm

wow avercela una casa in piazza garibaldi a così poco, io pagavo gli stessi soldi in via Zarotto e li pago ora in viale Mentana
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar nov 24, 2009 1:41 am

montespaccato ha scritto:se hai di questi problemi... non affittare a stranieri
mi dispiace ma per me il razzismo è equiparabile alla pedofilia, o in alternativa al faccione di Valeria Marini
O forse sono gli unici che si rivolgono alla tua offerta?
diciamo che a Parma ce ne sono molti di stranieri, aggiungo anche che ho visto case più brutte della mia a 150/200 euro in più. ergo IO sono onesto, e gli stranieri sono svegli
Io non trovo giusto nemmeno che IO debba pagare per la tubatura rotta o ritinteggiare casa TUA perchè sempre tua rimane.
scusa ma se io la casa te la do tinteggiata perché tu me la devi lasciare immerdata? per quanto riguarda i danni da usura sono a carico del proprietario, se è uno onesto. a carico dell'inquilino sono la civiltà, le bollette, le spese di condominiio e la manutenzione della caldaia
Io ci vivo, c'ho vissuto, ci lascio i miei ricordi, ma 'sta casa rimane sempre la tua
SCUSA se mi sono fatto un culo a cappanna per comprarla, eh!!! :O
Scusate per i toni, ma 'sto sfratto mi è successo proprio quest'estate... e non potete capire l'amarezza di perdere il posto dove si è cresciuti e che si riteneva la propria casa....
già e tu non puoi capire l'amarezza di beccartela in culo. la cosa è semplice: tu paghi hai la casa, tu non paghi non ce l'hai. prova a entrare in un ristorante e poi a non pagare il conto, poi sappimi dire come è andata :mrgreen:
Affittare un immobile è un'attività lucrativa che ha i suoi pregi e i suoi difetti.
ma lucrativa un par de palle amico. la casa è un INVESTIMENTO creato col SUDORE, affittarla significa nella migliore delle ipotesi ammortizzare il 50% sul prezzo di acquisto... in 50 anni!!! ma dai su non scherzare...
Che centra l'integrazione ? che vuol dire che se io affitto ad un africano favorisco la pace fra i popoli.. ?
mai sentito parlare di battute? ironia? :O
Aveccella 'na casa da poter affittare.. guarda.. avecceli de 'sti problemi..
io ho due gambe e due braccia, credo anche tu. fatti il culo anche tu e magari ce l'avrai. ma non ho capito adesso sembra che uno sia un privilegiato!
Non voglio offendere nessuno sia ben chiaro
e meno male! :D :mrgreen:
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodw il mar nov 24, 2009 4:41 pm

@slowg33k...sono d'accordissimo con te .... :)
pietrodw
martellatore
martellatore

Messaggioda bellabollo il mar nov 24, 2009 11:02 pm

DIRTY SNARE ha scritto:Non adottare il metono di Bellabollo, è troppo violento. :lol:
Immagine

più che metono sembra metano :lol:
chissà perchè la parola ano con slow è ricorrente :o

sl0wg33k ha scritto:@ bellabollo: mi hanno detto che quella foto la usi per stimolare l'erezione :D

La metto davanti alla porta d'ingresso quando non voglio essere disturbato :o

:B
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Max78 il mer nov 25, 2009 6:20 pm

Ciao a tutti.
Nelle risposte di alcuni(per fortuna pochi) ho notato un tono razzista un pelo preoccupante,sintomo di come sta andando l'Italia ultimamente.
Io ho affittato un appartamento per 10 anni a 4 famiglie:
Senegalesi,rumene,albanesi.
Mai avuto un problema....una pulizia,un decoro,un'educazione encomiabile.
Gli unici casini li ho avuti con una famiglia milanese,che non pagava,sporcava ed era maleducata.
Spesso noi italiani ci scordiamo la nostra stessa storia,fatta di emigrazione e di soprusi ed umiliazioni razziste all'arrivo alla terra promessa.
Gli uomini sono tutti uguali purtroppo,soprattutto nei loro difetti,solo che quando questo difetto lo vediamo in una persona culturalmente e fisicamente diversa da noi questi difetti ci spaventano e ci sembrano sempre più grossi e legati alla razza.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer nov 25, 2009 7:25 pm

giuro di non essere razzista

forse a volte mi scaldo un pò, ma solo a parole

questo nel caso ti riferissi a me :)

ragazzi, l'inquilino ha pagato :tru

però è in arretrato con le spese condominiali e alla mia richiesta di effettuare il controllo della caldaia chiamando il tecnico autorizzato (inviata ieri in tono gentile via sms) ancora non ha risposto

per il momento non mi voglio preoccupare, però venerdì alle 16.30 ho appuntamento con uno strozzino di una agenzia immobiliare per dare incarico a loro di seguire l'app.to, perché alla fine tra stress, telefonate e incomprensioni preferisco pagare e la merda se la becca qualcun altro ;)
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mer nov 25, 2009 7:28 pm

E non hai tutti i torti, è uno sbattimento che nessuno vorrebbe avere.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Max78 il mer nov 25, 2009 8:01 pm

Non mi riferivo assolutamente a te sl0wg33k :)
Max78
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto