labatteria.it • Leggi argomento - Considerazioni sulle major,la musica e i giovani d'oggi.

Considerazioni sulle major,la musica e i giovani d'oggi.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda FabioDrummer il mar nov 24, 2009 3:58 pm

FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il mar nov 24, 2009 4:35 pm

ma va, sono un sacco di puttanate. mai avuto uno della EMI che suonasse in studio al posto mio, che dicesse come mi devo vestire, o come mi devo pettinare....
cioè ci sta il discorso sulle mode, sulla depersonalizzazione delle masse....qui mi va bene....
ma tutto la parte sulle case discografiche, che diabolicamente costruiscono a tavolino..ma va...
la verità è che conta vendere, se vendi bene se no ciao.
non c'è nessuna macchina di artefazione dietro, esperti di marketing, o di look che ti obbligano a presentarti in un certo modo....
è tutto molto più a caso di quanto si creda, almeno, parlo per la mia band, poi non so gli altri.
purtroppo l'autore del video è il classico frustrato che ha suonato sempre a casa sua e che non sa niente, è trova piacere nel filosofeggiare e fare il padre eterno su internet, facendosi delle pippe mentali lunghe dei chilometri
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar nov 24, 2009 6:04 pm

Comunque....per quanto mi riguarda, disprezzo molto piu' le etichette indipendenti che le major.........le etichette indipendenti cercano solo di fottere soldi in anticipo.....ma ai poveri gruppi che si presentano loro davanti......
Per il resto non capisco comunque a quale pro sia questo video......cioe'...mi chiedo che diritto abbia lui per definire quella che e' musica e quella che non la e'......alla fine parla parla......ma e' totalmente inconcludente......e poi sta li' da giudicare come inconcludenti, i testi della musica che a lui non piace.......mi sa che questo tizio razzola ben peggio di quanto predica........mi fa quasi ridere pero'! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il mar nov 24, 2009 6:27 pm

infatti fasa non sembra un vero "dari".... sembra un ombroso metallaro cattivo che passa x caso! Mi dai questa impressione ogni volta che ti vedo in tv! :P
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il mar nov 24, 2009 8:02 pm

Fasa ha scritto:purtroppo l'autore del video è il classico frustrato che ha suonato sempre a casa sua e che non sa niente, è trova piacere nel filosofeggiare e fare il padre eterno su internet, facendosi delle pippe mentali lunghe dei chilometri

Niente di più vero... Insomma dai ci fa piacere pensare che gruppi come i Dari o i Tokio hotel siano stati formati così a tavolino per vendere, ma sono sicuro che dietro ci siano delle esperienze vere e anni di gavetta... Ma ripeto è più difficile da pensare perchè è impensabile per uno che ha un gruppo che al massimo suona al pub di zona il fatto di vedere un gruppo che definisce ridicolo suonare davanti a migliaia di persone... Quindi vengono fuori ste persone e su internet in molti lo credono il messia :o

Sicuramente nessuno capirà il mio discorso :D
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar nov 24, 2009 8:09 pm

Beh Fabio anni di gavetta per i Dari ci sta (hanno comunque più di vent'anni e hanno partecipato a vari festival prima di emergere) per i Tokio Hotel ce praticamente a 16 anni erano già famosi... boh... di gavetta di sicuro non ne hanno fatta molta :wink:
Per quanto riguarda il tizio beh, è uno sfigato che si erge a detentore unico della conoscenza musicale :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Fasa il mar nov 24, 2009 8:59 pm

sia chiaro, io parlo per i dari, poi gli altri non lo so.... :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mar nov 24, 2009 9:12 pm

Fasa in realtà prima di entrare nei Dari era un emo con tanto di frangetta multicolor... poi quelli della EMI gli hanno detto di diventare un zozzo metallaro fuori contesto per depistare le accuse di creare le band a tavolino :o :o :o E' tutto un complotto :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mar nov 24, 2009 9:20 pm

a me è piaciuto. cioè, la situazione è molto triste, x "piaciuto" intendo che condivido ciò che dice :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar nov 24, 2009 9:59 pm

Mah, penso che se Fasa non fosse entrato nei Dari, giusto o sbagliato che sia, molta gente anche in questo forum la penserebbe alla stessa maniera del tipo! Al di là dei Dari (rispetto Fasa che reputo un gran bravo batterista, sicuramente più bravo di me, ma la loro musica, a me personalmente fa schifo) dei quali abbiamo un report della situazione grazie al confronto con Fasa, degli altri non si sa molto effettivamente, ma il dubbio in certi casi mi pare naturale che venga! Sta di fatto che in giro per il mondo ci sono tante situazioni in cui la major di turno studiano a tavolino il prodotto, è innegabile! Dirò banalità e forse anche parlerò di contesti musicali non propriamente consoni al topic, ma le varie Britney Spears, Rihanna, e altre tope del genere che diavolo sono se non progetti studiati a tavolino? Di certo non sono delle inette totali, anzi, in certi casi si tratta di cantanti e showgirl dotate, ma la situazione è anche questa! Il tormentone Umbrella fu proposto a Britney Spears che declinò, e allora toccò a Rihanna, per fare un esempio!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar nov 24, 2009 10:05 pm

il tizio dei tokio hotel si veste così da solo... :lol:
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar nov 24, 2009 10:07 pm

Drummer hai detto bene, i dubbi è naturale che vengano... però il tipo del video parla non da dubbioso ma da saputello navigato del settore... è questo che mi fa girare le pelotas... i dubbi ok possono venire a tutti ma non puoi pubblicare un video dove parli come se fossi il nuovo guru della musica
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mar nov 24, 2009 10:24 pm

drummer15 ha scritto:Al di là dei Dari (rispetto Fasa che reputo un gran bravo batterista, sicuramente più bravo di me, ma la loro musica, a me personalmente fa schifo) dei quali abbiamo un report della situazione grazie al confronto con Fasa, degli altri non si sa molto effettivamente, ma il dubbio in certi casi mi pare naturale che venga!

ah sarebbe un dubbio? ma Avril Lavigne dal vivo l'hai mai sentita?
(io ho visto svariati video, spesso l'ho vista a Festivalbar, nn pensiate che sia andato a un suo concerto!).
le parti "difficili" dell'originale non le canta, le note alte non le prende, è tutta na stonatura.
inzomma, canto meglio io.
poi vabbè, se ripenso che moltissimi giovani cretini sono convinti che Knoking on the heaven's door l'abbia scritta lei perchè l'hanno sentita cantata da lei (qualcuno altrettanto cretino pensa sia dei guns perchè l'hanno rifatta pure loro) mi cadono davvero le palle.

su Fasa non c'è bisogno di dire nulla, ci sono i video che parlano da soli.
poi l'ho sempre letto sul forum da prima che entrasse nei Dari e si vede anche da come uno scrive che è un grande.
i Dari non sono certo il mio gruppo preferito, ma almeno sanno suonare, le canzoni se le scrivono loro, il cantante non ho ancora avuto occasione di vedergli fare figure di merda come dicevo sopra della canadese, x quanto ne so io canta bene.
tra l'altro i loro testi si potrebbero pure interpretare come una triste presa di coscienza di come sono oggi i giovanissimi, non come una ulteriore spinta verso il rincoglionimento delle masse.
certo poi uno deve essere in grado di interpretare e capire, se già sei scemo anzichè vederla come una critica ne prendi esempio.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar nov 24, 2009 10:28 pm

@mrfabbro: il mio commento è stato volutamente buonista! Pur non conoscendo la qualità dei live di Avril Lavigne (mi fido del tuo commento), ti do ragione!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il gio nov 26, 2009 3:27 pm

Discorso semplice semplice: se questo genere di musica non vi piace, non ascoltatela!
Facendo tutti questi discorsoni oppure spalando merda su internet a questi gruppi non fate altro che fargli pubblicità!e sono le stesse major a volere tutto questo :D
Peace& Love (e respect per Fasa :tru )
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 26, 2009 3:56 pm

Penso che l'unica risposta umile sia:

"Non lo so, è un mondo a me estraneo che dall'esterno può piacermi come non può piacermi... e se non mi piace non vuol dire che sia un mondo sbagliato."

Tutto il resto è solo un pregiudizio che nasce dall'ignoranza o da un senso di frustrazione. Ognuno sceglie il proprio mondo artistico... ricco o povero che sia, sta a noi valorizzarlo a nostro compiacimento.
|2D|STANCE|

Messaggioda Omast95 il gio nov 26, 2009 6:02 pm

se non mi piace fa schifo se mi piace è divino.
c'è bisogno di filosofeggiare? :oops:
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il gio nov 26, 2009 6:33 pm

Io condivido qualcosa di ciò che ha detto il tipo, specialmente il dare alla musica qualcosa di tuo a prescindere dalle mode...ma comunque conosco le qualità batteristiche di Fasa, sicuramente ottime....quindi, poco ma sicuro, che sia vero o no tutto questo discorso del "prodotto a tavolino"...nel suo caso non è applicabile.

Già guardando il batterista dei tokio hotel la cosa potrebbe cambiare...

Comunque puntualizzo (e qui ora mi mangiate) che a volte ascolto qualcosa dei dari.
Lo faccio principalmente perchè sono le tracce di un amico del forum, che è riuscito ad arrivare dove vorrei arrivare io...lo faccio senza invidia, e non mi ritengo una pecora..

Diverso è il punto di vista di un ragazzino di 14 anni sicuramente...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kompany il gio nov 26, 2009 7:05 pm

Ma ha 33 anni sto tipo? o_O spero di no...
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MetalDomination il gio nov 26, 2009 7:09 pm

allora... su certe cose ok... ma è troppo catastrofico... cioè che certi gruppi stiano in piedi per l'estetica e per le ragazzine ok, ma da li a sparare a zero no...
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fingal il gio nov 26, 2009 7:15 pm

beh io concordo con la maggior parte della roba detta dal tipo e non si può dire che non sia vero.Il live è il posto dove il musicista fa vedere chi è,se non è capace live perchè allora suona?la triste verità è che le bimbeminchia vanno a vedere quanto sono fighi,non come suonano.Il palco si è trasformato in una passerella e non è più un luogo dove fare musica.Se i Tokio Hotel fossero capaci a suonare potrei anche dire "vabbè non mi piacciono ma almeno sanno suonare" o lo stesso per Avril...purtroppo non è così!Allora perchè dovrei provare rispetto per certa gente che se ne frega dello strumento in se quando io invece cerco di migliorarmi sempre il più possibile per essere soddisfatto di me stesso e di quello che offro?
Il discorso della Pausini non penso valga,credo abbia davvero una bella voce,che poi le canzoni siano sempre su perchè qualcuno l'ha lasciata è un'altra cosa :D
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ian93 il gio nov 26, 2009 7:19 pm

Marco Aquila ha scritto:Comunque puntualizzo (e qui ora mi mangiate) che a volte ascolto qualcosa dei dari.
Lo faccio principalmente perchè sono le tracce di un amico del forum, che è riuscito ad arrivare dove vorrei arrivare io...lo faccio senza invidia, e non mi ritengo una pecora..

Diverso è il punto di vista di un ragazzino di 14 anni sicuramente...

Scusa ma che ce di male? Anche io mi sento i dari ogni tanto, soprattutto per il fatto che ci suona Fasa che batteristicamente parlando è dotatissimo, ma anche perchè c'è di peggio in giro in italia ragazzi! Se vedo i dari su MTV facendo zapping mi fermo e guardo il video.. proprio oggi ho visto il nuovo video.. fasa come sempre spacca! :tru .. e naturalmente è diverso il punto di vista di un 14enne che non sa molto di musica oppure si ritiene il padre eterno perchè ha iniziato a suonare uno strumento da mezzo mese e allora disprezza tutto il resto che secondo lui non è "rock".. ma dai..

comunque questo qui mi sembra abbastanza frustrato.. anche se nei tokio hotel si vede che sono stati creati a tavolino...
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 26, 2009 9:50 pm

Omast95 ha scritto:se non mi piace fa schifo se mi piace è divino.
c'è bisogno di filosofeggiare? :oops:

Se non ti piace fa schifo A TE e se ti piace è divino PER TE.

Ricordo inoltre a qualcuno che ha citato Avril Lavigne che ai suoi concerti, ai tamburi c'è un certo Josh Freese!
|2D|STANCE|

Messaggioda Stefano Testa il gio nov 26, 2009 10:58 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda |2D|STANCE| il gio nov 26, 2009 11:33 pm

Ricordo inoltre che abbiamo dalla nostra gente come Elisa, Vinicio Capossela, Elio e le storie tese, Carmen Consoli, Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Max Gazzè e centinaia ancora che sono Artisti con la A maiuscola.
Quoto quanto scritto sopra, non facciamo di tutta l'erba un fascio!
|2D|STANCE|

Messaggioda Fingal il ven nov 27, 2009 12:00 am

Nessuno fa di tutto l'erba un fascio,infatti sono stati fatti certi nomi e non altri!Poi scusate,se io non posso pensare che quei gruppi siano insulsi e privi di talento musicale,nonostante siano persone che perseguono obiettivi,dove va a finire la critica?e la libertà di pensiero?non è che se uno deve perseguire obiettivi,in qualunque modo lo faccia,bisogna apprezzarlo solo perchè riesce!anche hitler voleva sterminare gli ebrei!non ha senso quel discorso,siamo liberi di pensare e criticare e io critico un sistema musicale che fa schifo al cazzo nel 90% dei casi!Un cantante per cantare deve avere la voce,deve essere capace,se non ce l'ha che cantante è?se un pittore non sa usare i colori che pittore è?se uno vuole fare il meccanico e non sa cosa è una chiave inglese che cazzo di meccanico sarà?non è che però visto che suo padre ha l'officina poi lo farà capo solo perchè è il figlio ed è fico!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brujo il ven nov 27, 2009 9:20 am

a me i dari sembrano alberto camerini però lui veniva dagli anni 80 (molto trash)

penso che il fatto che avril lavigbne abbia un batterista della madonna non vuol dire che allora "va bene"..mi spiego con un esempio: il grnade fratello, uomini e donne e mille altri programmi insulsi (a mio parere) hanno dietro dei tecnici della madonna..ma questo non giustifica..il programma rimane un programma di mer*a!

se un gruppo si sente che suona della musica in base a ciò che si vuole propinare al pubblico (non ci vuole un orecchio troppo acuto per capirlo), che abbia dei musicisti della madonna, che sia influenzata da major o no, a mio avviso è un gruppo di mer*a che uccide la musica intesa come espressione artistica (per diventare invece mero strumento di guadagno)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven nov 27, 2009 9:54 am

brujo ha scritto:.......a mio avviso è un gruppo di mer*a che uccide la musica intesa come espressione artistica (per diventare invece mero strumento di guadagno)

Stesso discorso fatto dal tipo...........e stessa identica filosofia che ammazza la musica prima ancora di questi gruppi e le major........

Ribadisco per l'ennesima volta.......l'arte e' sempre arte........il fatto che non venga apprezzata non significa che possa essere disprezzata......il disprezzo dell'arte deriva solo dalla frustrazione.
Il discorso della fonte di guadagno poi e' a parte......i produttori non fanno musica......la producono e la vendono, o dovrebbero fare beneficenza pure loro?

Se a te uno viene a dire che il tuo gruppo e' merda, solo perche' non apprezza la tua musica......tu che rispondi?...non chiedi rispetto per quello che fai, al di la' che tu possa essere capace o meno, e che cio' che fai sia di facile ascolto, e facilmente piu' apprezzabile, o meno?

Chi disprezza la musica altrui, a qualsiasi livello, genere, capacita', disprezza l'arte.........ed e' il primo a contribuire ad ammazzare la musica.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda brujo il ven nov 27, 2009 10:01 am

capisco il tuo ragionamento ma non sono daccordo in toto,

mi spiego, se io dico che un grupp mi fa cagare do delle motivazioni, in ambito tecnico, creativo ecc ecc..

se uno mi dice che il mio gruppo fa cagare e mi da delle motivazioni corrette, non ho nulla da dire

capisci il mio discorso?
ora non sto a elencar i motivi per cui secondo me molti gruppi uccidono la musica..perchè dovrei scrivere 10 pagine e non ho ne tempo ne voglia, e nessuno leggerebbe.

bisogna sempre avere degli argomenti e sostenere le proprie tesi..non è che dico "questo gruppo è nua merda" così a caso senza motivazioni!

sono apertissimo a qualsiasi gruppo e genere musicale, anche commerciali..non penso proprio di uccidere la musica se sostengo gruppi che mi trasmettono più creatività, naturalezza, bravura, genialità, di altri che mi sembrano "stranamente" legati a particolari "modelli" che (in un determinato momento) guardacaso ti permettono di arrivare al guadagno.
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il ven nov 27, 2009 10:19 am

souldrum ha scritto:Ribadisco per l'ennesima volta.......l'arte e' sempre arte........il fatto che non venga apprezzata non significa che possa essere disprezzata......il disprezzo dell'arte deriva solo dalla frustrazione.

Sono d'accordo solamente in parte! Io penso sia abbastanza naturale schifare cert tipi di arte, è una cosa abbastanza soggettiva ovviamente ma non penso che il disprezzo (ma perchè poi disprezzo e non critica? magari anche feroce ma si trata pur sempre di una critica) sia sintomo di frustrazione, altrimenti mia mamma (ma anche mio papà, cito anche lui visto che almeno lui suona il sax) dovrebbe essere frustrata da ogni forma di metal :lol:
Forse mi ripeterò ma nei tuoi posto soul leggo troppo buonismo (ovviamente è una constatazione sulla tua buona fede, non è una critica)!
souldrum ha scritto:Chi disprezza la musica altrui, a qualsiasi livello, genere, capacita', disprezza l'arte.........ed e' il primo a contribuire ad ammazzare la musica.

Mah, insomma, neanche qui mi trovi molto d'accordo...vedi sopra :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto