labatteria.it • Leggi argomento - Esperienze da Miracolati ne avete mai avute?!

Esperienze da Miracolati ne avete mai avute?!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 11:26 am

Oggi parlando con un amico ho raccontato nuovamente una mia "avventura" dalla quale ne son uscito incolume...

Un anno fa ho fatto un doppio cappottamento con la mia povera Yaris a Milano.

Bene ho rischiato di volare giu da un cavalcavia, che il finestrino mi esplodesse e tagliasse tutta la faccia, fratture di ogni tipo, conseguenze disastrose...invece...son uscito che la macchina era sul lato "sicuro"della strada, in modo che non dessi fastidio al passaggio di altri, non ero in stato di shock o in panico e soprattutto NON MI SON FATTO ASSOLUTAMENTE NIENTE!

bene quando son uscito dal mezzo non ci volevo credere...alle volte non riesco a spiegarmi certi avvenimenti...altro fatto:tutte le portiere erano rotte e non si aprivano tranne la mia...il destino gioca brutti scherzi(stavolta in senso buono)
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer nov 25, 2009 11:31 am

al cesso due minuti fa, ho sganciato una bomba nucleare e sono uscito illeso

Immagine

scusa il tono poco serio, ma oggi devo sdrammatizzare!

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 11:37 am

hahaha bhe hai nuclearizzato la tazza e ci ridi sopra...soppprobblemi...hahaha
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer nov 25, 2009 11:44 am

ieri sera il cuoco cinese ha cucinato troppi chihuaua piccanti
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mer nov 25, 2009 11:52 am

io stavo attraversando la strada quando un mio amico mi chiama urlandomi per dirmi che avevo lasciato il giubbetto in macchina, mi blocco di scatto ed una macchina in sorpasso passa ad un centrimetro da me... dopo ho realizzato che è andata veramente bene! :o
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer nov 25, 2009 11:54 am

magari fossero miracolati anche i 5000 morti sulle strade ogni anno, approfitto del topic per ricordare a tutti di andare piano per strada e fare sempre attenzione. Ve lo dice uno che ha più cicatrici di terminator e di incidenti ne ha fatti un sacco.
Macchine e moto sono armi se usate male, usiamole al meglio fratelli.

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il mer nov 25, 2009 12:03 pm

Sei stato fortunato, molto!
Se c'è un DIO o chi per lui, ti vuole bene!
Se non c'è un DIO o chi per lui .... Bucio de culo! :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mer nov 25, 2009 12:04 pm

che vuol dire? fortuna? o destino??
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 12:04 pm

concordo con DirtySnare...e con Potter!haha...per mia fortuna nessuna cicatrice
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il mer nov 25, 2009 12:05 pm

io nn credo ai miracoli intesi come "grazia del signore", piuttosto li vedo come strane coincidenze o fatti che nn posso spiegarmi causa mancanza di elementi.
xò ne ho provato uno sulla mia pelle, molto strano.
all'età di 5 anni una mattina mi sveglio e chiamo mia nonna (genitori al lavoro) perchè non riesco ad alzarmi dal momento che non riesco più a muovere la gamba sinistra. avevo anche la bocca mezza storta, fatico a parlare.
grande spavento di tutti tranne forse che x me, ero piccolo e capivo poco ma soprattutto mi preoccupavo poco di quello che mi stava succedendo.
segue un mese di ospedale a Lecco.
a cui segue un mese di ospedale a Milano, mi mandano lì perchè a Lecco non sanno cosa farmi.
a Milano mi diagnosticano l'emicorea di Hamilton (nn il pilota di F1, che cmq 15 anni fa era poco + grande di me e nn guidava :D ), malattia provocata da un virus che praticamente colpisce solo i pochi sfortunati a cui manca un fottuto anticorpo che invece quasi tutti possiedono.
il virus attacca la gola, poi passa al cervello e sei fottuto.
non esiste cura, piano piano ti uccide.

nel mio caso c'era xò qualcosa che nn si spiegava. questa malattia viene chiamata anche "corea reumatica" poichè uno dei sintomi sono i reumatismi nel sangue.
ora, io nn so assolutamente cosa siano questi "reumatismi", so solo che dalle mie analisi del sangue non risultavano.
praticamente quello che avevo assomigliava a questa maledetta corea ma non era quella. mi curavano dandomi cortisone e altre schifezze x tenermi buono.
ad un certo punto mia mamma voleva vederci chiaro (i medici nn le dicevano praticamente niente) e mi disse di sputare una delle pastiglie che mi davano dopo che l'infermiera se ne fosse andata.
io l'ho fatto, mia mamma è riuscita a leggere sulla pastiglia il nome del medicinale e ha telefonato al suo medico dicendogli che mi curavano con quella roba. lui le ha detto "portalo via di lì".
il bello è che nn mi volevano dimettere.

a quel punto mia mamma nn sapendo cosa fare, chiama il suo ex parroco, ai tempi (e forse ancora oggi) era stato mandato a Milano.
lui viene a trovarmi, passa un pomeriggio intero con me.
il giorno dopo io ero inspiegabilmente completamente guarito.
i medici nn possono fare altro che prendere atto della miracolosa guarigione, mi dimettono e precisano che loro non hanno fatto nulla x farmi stare meglio.

il discorso su fede e Dio è complicato, io sono molto propenso all'ateismo, ma questa vicenda è successa a me e non la so spiegare.
d'altro canto c'è un sacco di gente che soffre e muore.
potrei pensare che x me sia successo un miracolo, ma perchè a me si e agli altri no?
oggi ho 20 anni, godo di ottima salute, sono una persona felice, sono contento della mia vita, vado in bicicletta e suono la batteria (2 cose che sembrano non concordare con il mio passato clinico! :mrgreen: ).
ma ci sono tante altre persone che soffrono.
dov'è Dio quando qualcuno soffre?
x me c'è stato, x qualcun altro no?
questo non riesco proprio a capirlo, ecco perchè questa vicenda nn la so interpretare.

so solo che ricordo perfettamente il giorno che mio papà è venuto a prenderci in ospedale (mia mamma stava là con me, dopotutto avevo solo 5 anni) quando mi hanno dimesso. è stato il giorno più bello della mia vita.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer nov 25, 2009 12:28 pm

Quello che dici è vero, e sono felice che ora le cose si siano sistemate.
La fede è una cosa che non si sceglie di avere o no, è un dono, a mio avviso.
Io sono abbastanza scettico, direi agnostico, ma ho una gran confusione in testa.
Penso comunque che chi è mosso da una grande fede, in Dio, nella Terra, nelle bellissime cose che si possono credere e fare ogni giorno, dentro di se porta una grande forza. Il placebo della felicità aiuta molto, perlomeno ti fa affrontare le cose a testa alta, e chi lo sa, magari il nostro corpo reagisce meglio.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mer nov 25, 2009 12:35 pm

fabbro ma che diavolo ti davano all' ospedale?? :o
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda odiolagrammatica il mer nov 25, 2009 12:42 pm

finora investito più di una ventina di volte in bici e tipo 4-5 volte a piedi, sempre sullo stesso tratto stradale e sempre sulle stesse strisce e sempre illeso (tranne qualche lieve verita)!
però c'ho speso un capitale in biciclette!!!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mer nov 25, 2009 12:46 pm

bello questo topic...
io anticipo che sono credente... ma non del Dio della Chiesa, semplicemente credo ci sia un principio creatore che risponde a ciò che siamo (discorso un po' complesso)..
un anno fa ho letto un libro molto interessante riguardo a ciò che ci accade e al concetto destino (si chiama "The secret" ed è un best seller, si trova in ogni libreria...qualcuno di voi magari l'ha letto, ad ogni modo ne consiglio vivamente la lettura).
in poche parole l'autrice del libro, avvalendosi delle tesi di una serie di scienziati, studiosi, ricercatori, santoni e persone di questo genere sostiene che tutto ciò che ci accade, accade perché siamo noi che ce lo attraiamo.
in sostanza il "the secret" è proprio la legge di attrazione: recenti studi (studi scientifici, no tesi di vari guru spirituali e cose simili) hanno dimostrato che quando l'uomo pensa, emana delle frequenze; equivale a dire che sprigiona energia vera e propria.
queste frequenze sono mandate tramite il nostro pensiero all'universo (o a dio o a qualunque altra cosa in cui l'uomo creda) e lui ce le riporta indietro, le fa realizzare concretamente.

ok calma, così su due piedi potete dirmi che sono un povero pazzo a credere a queste cose, ma io vi consiglio calorosamente di leggere il libro, dove tutto è spiegato per filo e per segno.
le cose non sono ovviamente così semplici come le ho detto sopra... l'obiettivo dell'autrice è quello di suggerire al lettore di pensare sempre in positivo, in quanto pensando positivo si attraggono cose positive, pensando negativo se ne attraggono di negative..
d'altrondo basta provare a far mente locale su un qualunque attimo della propria vita.. quante volte abbiamo una giornata nera e stando incazzati col mondo le cose sembrano sempre peggiorare? perché invece quando siamo felici tutto ci sembra bello e magari riusciamo a godere anche di piccole cose?
a queste cose prima di leggere questo libro nemmeno ci prestavo attenzione... ma effettivamente è vero! non bisogna cercare per forza nei grandi eventi, si comincia proprio dalle piccole cose quotidiane, e da lì poi, una volta che ci si è messi nell'ottica giusta, si può cominciare a indagare sulle cose più rilevanti, più grandi.

ora voi prendete le mie parole (che comunque non valgono un milionesimo di ciò che c'è scritto in quel libro) come volete..dal conto mio posso dirvi che da quando ho letto quel libro la mia vita è migliorata, almeno un po'... io già di mio sono tendenzialmente ottimista e forse questo mi ha aiutato a spostarmi ancora di più verso delle frequenze positive.. molte cose che desideravo di cuore mi sono accadute... fortuna uno potrebbe dire..anch'io una volta la pensavo così, ma questo concetto di caso mi creava un po' di disagio... semplicemente perché concludevo dicendo che una volta va bene, ma la prossima come andrà? ecco, la tesi di questo libro esclude totalmente il caso, la fortuna, la sfortuna etc..
siamo NOI ed esclusivamente e solo noi i responsabili di quanto ci accade.

magari ora crederete che sono un pazzoide o malato ma vi assicuro che sono normalissimo e vi consiglio vivamente di leggere quel libro!
già l'ho fatto leggere a due miei amici scettici e credetemi che hanno cambiato radicalmente idea! :D
leggete ed eruditevi massa di ignorantoni :D :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il mer nov 25, 2009 1:08 pm

Integro l'intervento di Martino ricordandovi che vi scrive dal suo portatile mentre si trova legato ad un letto nel reparto di psichitaria di una clinica nel trevigiano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 1:19 pm

volete un'altra chicca?!
5 anni fa in autostrada mi si è aperto il COFANO della Twingo...130km/h, in 3° corsia, direzione Milano, traffico e 0 visibilità dato che il cofano era sul parabrezza...

anche li non è successo niente, ho mantenuto la calma, non si è staccato, nessuno ha frenato davanti a me o altro...è andato tutto liscio!
evidentemente ho 7 vite come i gatti...non parliamo di quante volte mi han investito quando ero in bici... :D
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mer nov 25, 2009 1:26 pm

Duca ma che cazzo di culo c'hai :tru :tru :tru
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 1:35 pm

hahahaha non dirlo a me...ne ho passate di tutti i colori...evidentemente il mondo mi vuole sopra e non sottoterra... :tru :tru :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mer nov 25, 2009 1:38 pm

a questo punto proverei a giocare al superenalotto..non si sa mai
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 1:43 pm

eh su ste cose però non ci credo...haha...ho coolio solo sui incidenti e sulle offerte batteristiche!
per il resto lasciamo stare...anzi ora direi anche in amore...dai non posso lamentarmi...muahaha!

n'altra volta ho anche rischiato di volare dentro ad un torrente e restarci haahaha..avevi5/6 anni ed era inverno!uh yeah!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mer nov 25, 2009 1:47 pm

duca_conte ha scritto:volete un'altra chicca?!
5 anni fa in autostrada mi si è aperto il COFANO della Twingo...130km/h, in 3° corsia, direzione Milano, traffico e 0 visibilità dato che il cofano era sul parabrezza...
Adesso ho una certezza! DIO ESISTE! Se sei riuscito a far prendere 130 ad una twingo .... DIO C'è!!!! :D

A parte scherzi .... TE FRATELLO, c'hai più culo che anima come si dice in Toscana quando si gioca a Poker ......

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Palissandro il mer nov 25, 2009 1:47 pm

piccolo ot : provate a fare su e giù su questo topic, l'avatar fallico del duca che punta il mio vespasiano è uno spettacolo artistico
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il mer nov 25, 2009 1:55 pm

dai ragassuoli condividete le vostre esperienze mistiche...io vado avanti...

in 2°media credo...stavo tornando a casa da scuola in bici...a 100m da casa mia c'è un viale stratrafficato che dovevo attraversare a semaforo verde sulle strisce...bene era rosso faccio per frenare e premo quello davanti per sbalgio la bici si alza mi cappotto ad un millimetro dalle macchine che sfrecciavano...roba che se ero 10cm più avanti mi decapitavano...muahah!
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mr.Twenty il mer nov 25, 2009 2:13 pm

martino84 ha scritto: l'obiettivo dell'autrice è quello di suggerire al lettore di pensare sempre in positivo, in quanto pensando positivo si attraggono cose positive, pensando negativo se ne attraggono di negative..
d'altrondo basta provare a far mente locale su un qualunque attimo della propria vita.. quante volte abbiamo una giornata nera e stando incazzati col mondo le cose sembrano sempre peggiorare? perché invece quando siamo felici tutto ci sembra bello e magari riusciamo a godere anche di piccole cose?
a queste cose prima di leggere questo libro nemmeno ci prestavo attenzione... ma effettivamente è vero! non bisogna cercare per forza nei grandi eventi, si comincia proprio dalle piccole cose quotidiane, e da lì poi, una volta che ci si è messi nell'ottica giusta, si può cominciare a indagare sulle cose più rilevanti, più grandi.

mai letto qualcosa sul buddismo?questo è il principio che vi ruota intorno!se tu attiri karma negativo,ti andrà tutto storto!se tu hai fiducia nel tuo karma e ti concentri sulla tua buddità,le cose andranno meglio!ci sarebbero tante altre cose da dire ma diciamo che il concetto base(molto semplificato)è questo!per quel che mi riguarda,io faccio parkour,ginnastica artistica e facevo anche breakdance e di rischiare di rompermi l'osso del collo non ne è mai mancata occasione,ma non ho mai dato il merito a dio per essermi salvato!e mi viene anche da chiedere:perchè quando succede qualcosa di buono si da il merito a dio e quando succede qualcosa di cattivo no? :evil:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer nov 25, 2009 2:15 pm

avevo 15 anni
all'epoca il casco sul motorino non si usava
se lo mettevi eri uno sfigato
un giorno, non so neanche io perchè, l'ho messo..
e mi sono schiantato contro una macchina parcheggiata.
è vero, mi sono rotto tutto (gambe, braccia, naso).
e il casco era letteralmente aperto in due, tipo cocomero
mi solleva pensare che al suo posto poteva esserci la mia testa, ma non fu così :)

ragazzi mettete e soprattutto allacciate il casco!!! :tru
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer nov 25, 2009 2:21 pm

3 annetti fa, di sera (circa l'una di notte), io e la mia ex eravamo in macchina (naturalmente guidavo io) che tornavamo da una cena. Ad un certo punto stavamo facendo un tratto in salita dove poi a fine salita c'è una curva a circa 30° che quindi se arrivi nel senso opposto la curva inizia con la discesa... ebbene, io stavo andando bello tranquillo e vedo in lontananza dei fari di una macchina avvicinarsi e si capiva che era un macchina che andava ben veloce, dico subito alla mia ex "questo mica riesce a farla la curva!". E da quel giorno ho capito che probabilmente un pò di sfiga la porto ma anche che sono fortunato! :o
Subito dopo aver detto la frase ecco la macchina che compare velocissima, prova a fare la curva e inevitabilmente la macchina si alza su due ruote.... Cazzo mi sono voltato a guardare alla mia sinistra ed ho visto la parte sotto della macchina che mi passava a pochissimi centimetri.... Se eravamo anche solo 2 metri più indietro ci centrava in pieno....

Subito ho accostato e sono sceso di corsa ad andare a vedere dalla macchina ribaltata qualche centinaio di metri più indietro e che aveva centrato qualche albero.... naturalmente la mia ex chiamò subito l'ambulanza.... quando sono arrivato dalla macchina non so come ma sono riuscito a non farmi prendere dal panico... erano in due e solamente uno riusciva a parlarmi... anzi, a emettere dei suoni... una scena terribile... la mia ex si stava poi avvicinando ma le dissi di stare indietro che se no mi sveniva li...

10 minuti ed arrivò l'ambulanza.... entrambi si sono salvati ma solamene dopo parecchio tempo di ospedale....

fortunatissimo io e fortunati loro che non ci hanno lasciato la pelle!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kom il mer nov 25, 2009 2:34 pm

Palissandro ha scritto:fabbro ma che diavolo ti davano all' ospedale?? :o

il viagra :lol:

io a 10 anni stavo giocando nel campo di grano turco qui da parte a casa mia,e ho rischiato davvero grosso di finire in una mietitrebbiatrice.
a 15 invece un cazzone con il rexton mi ha messo sotto. avevo un paio di bacchette infilate in una calza,che fortunatamente mi hanno bucato i pantaloni e non il polpaccio.
ah,e alle medie a una festa ho limonato con la più figa della scuola (che ovviamente era scofanata)
altre mi devono venire in mente
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer nov 25, 2009 2:35 pm

correva l'anno 2003 ed io fresco 16enne andavo in giro con la mia fida Rs 125 a scuola la mattina...era un lunedi. Percorrevo una strada rettilinea, 2 corsie a doppio senso...andavo un pò spedito tipo 70-80 km/h, ad un certo punto la macchina dell'altra corsia quando la sto per incrociare mette il muso nella mia corsia...non faccio in tempo praticamente a frenare se non fosse che d'istinto mi attacco ai freni e la moto mi si solleva dietro di brutto poi il botto poi trauma cranico, scafoide e pollice della mano destra, 2 costole, menisco...tutti rotti. Cervicale appiattita e una vertebra lombare schiacciata. Poi vabbò il tizio vabbè si è rotto la faccia sul volante, ma visto che è collassato per un mix di alcol droghe e sonno ben gli sta :suk Io ho ancora mal di schiena, mal di collo ed ogni tanto ho una fitta assurda al costato che mi piega, però lo sto raccontando e mi sta bene cosi
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer nov 25, 2009 2:35 pm

@Jelko

Però direi anche stronzi, oltre che fortunati.
Xanadu
moderatore

Messaggioda martino84 il mer nov 25, 2009 2:36 pm

Mr.Twenty ha scritto:
martino84 ha scritto: l'obiettivo dell'autrice è quello di suggerire al lettore di pensare sempre in positivo, in quanto pensando positivo si attraggono cose positive, pensando negativo se ne attraggono di negative..

mai letto qualcosa sul buddismo?questo è il principio che vi ruota intorno!se tu attiri karma negativo,ti andrà tutto storto!se tu hai fiducia nel tuo karma e ti concentri sulla tua buddità,le cose andranno meglio!ci sarebbero tante altre cose da dire ma diciamo che il concetto base(molto semplificato)è questo!per quel che mi riguarda,io faccio parkour,ginnastica artistica e facevo anche breakdance e di rischiare di rompermi l'osso del collo non ne è mai mancata occasione,ma non ho mai dato il merito a dio per essermi salvato!e mi viene anche da chiedere:perchè quando succede qualcosa di buono si da il merito a dio e quando succede qualcosa di cattivo no? :evil:

certo è il concetto di karma, non l'ho scritto ma lo conosco bene ;)
infatti il libro che ho citato ospita esperti di culture orientali.
riguardo al tuo ultimo quesito trovo sia di un' ipocrisia pazzesca dire che è merito di dio solo quando le cose vanno bene, e quando vanno male no.
vuol dire non essere coerenti con le proprie idee...
o ancora... dire che dio non esiste perché le cose non ti vanno bene nella vita.. secondo me è tutta questione di rimboccarsi le maniche e darsi da fare, anche quando le situazioni sono più disperate...so che è facile a dirsi ma difficile a farsi, ma credo sia un dato di fatto che se uno si dispera la sua situazione si farà sempre più nera...
io sono di un'opinione... dio c'è, se sta lassù o se è in mezzo a noi poco importa...secondo me in qualche forme esiste, anzi, E'.
ma non ficca il naso nei nostri affari... o meglio, lui dà risposta a ciò che noi siamo, appunto secondo la legge dell'attrazione.
se vogliamo il nostro bene, allora lui ci dà bene, se vogliamo il nostro male allora riceveremo male...
è tutto così logico secondo me..
d'altra parte c'è il detto "aiutati che il ciel t'aiuta"..e cosa spiega questo proverbio se non ciò di cui sopra?

comunque sto andando un po' OT, chiedo venia
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto