labatteria.it • Leggi argomento - Dave Lombardo

Dave Lombardo

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda CyRuS il ven apr 08, 2005 8:06 pm

Mitico Dave! il mago del rimshot! con gli Slayer spacca di brutto! (ma ? ancora con loro?) :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fede il ven apr 08, 2005 10:01 pm

Tornando in topic: Erick, ti consiglio i Grip Inc. In particolare Solidify e l'ultimo album Incorporated.
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 2:20 am

dite quello che volete,ma x me dave resta uno dei numeri uno nel suo genere!!!un punto di riferimento assoluto!!!!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il sab apr 09, 2005 3:16 am

quoto... una vera bestia come ce ne sono poche, non solo molto potente ma anche molto preciso senza mai niente fuori posto (anche ascoltato dal vivo)

con gli slayer ha fatto delle cose a mio avviso eccezionali e come molti altri prima hanno sottolineato ha lavorato con tanti musicisti il che lo rendo ancora pi? apprezzabile, il fatto che sia praticamente autodidatta ? la ciliegina sulla torta

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab apr 09, 2005 12:42 pm

Certo che ? un punto di riferimento,ci mancherebbe altro.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab apr 09, 2005 12:45 pm

Le_Gauche ha scritto:quoto... una vera bestia come ce ne sono poche, non solo molto potente ma anche molto preciso senza mai niente fuori posto (anche ascoltato dal vivo)

con gli slayer ha fatto delle cose a mio avviso eccezionali e come molti altri prima hanno sottolineato ha lavorato con tanti musicisti il che lo rendo ancora pi? apprezzabile, il fatto che sia praticamente autodidatta ? la ciliegina sulla torta

hola

mai stato pi? d'accordo di cos?,Le Gauche!!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il sab apr 09, 2005 2:21 pm

CyRuS ha scritto:Mitico Dave! il mago del rimshot! con gli Slayer spacca di brutto! (ma ? ancora con loro?) :)

E' tornato da poco.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fudo il lun apr 11, 2005 10:32 am

ma certo che suona ancora con gli Slayer e a giugno te lo becchi al metalcamp in slovenia http://www.rockthenation.at/metalcamp_2004/it/index.htm e al gods of metal http://www.host.metallus.it/gom/gods/index.asp
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer82 il lun apr 11, 2005 4:01 pm

tra poco uscir? anche il nuovo album degli slayer con lui....non aspetto altro!!! :razz: :razz: :razz:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer82 il mar apr 12, 2005 4:23 pm

Parlando dell'ultimo DVD "Still Reigning":
<font size="3">La pi? importante causa scatenante del salto di qualit? ha per? nome e cognome: Dave Lombardo. Massimo rispetto per Bostaph, un batterista che apprezzo senza riserve, ma il confronto, su questo campo, ? inevitabilmente a favore dello drummer storico. Non manca mai di regalare qualche bpm in pi? nei punti giusti (impressionante per velocit? "Necrophobic"), di azzardare uno stacco qua e l?, di scandire con grinta anche i momenti normalmente pi? anonimi. Non a caso le telecamere insistono abbondantemente sui suoi numeri. Ridotte a una manciata le imprecisioni, basta prendere visione delle due prestazioni una di fila all'altra per rendersi conto che il confronto proprio non regge; spiace dirlo, ma Bostaph su War At The Warfield aveva pi? volte "scazzato" dei passaggi anche rilevanti. Cosa che Lombardo si guarda bene dal fare... E, al contrario, ci dimostra di essere l'unico in grado di esprimere al massimo la potenza di pezzi come "Postmortem", "War Ensemble" o "Angel Of Death".</font id="size3">

<font color="red">? il migliore</font id="red">!!! :wink:
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il mar apr 12, 2005 6:00 pm

Questa ? la recensione di truemetal.
a mio parere devi dare un giudizio dopo aver constatato di persona.
bostaph su war at the warfield non fa lo scazzato,sbaglia angel of death e una strofa di war ensemble...punto...per il resto e'il solito bostaph.
lombardo dal canto suo nell'ultimo suona disumanamente,sbagliando il break di war ensemble.
non ti fidare troppo delle recensioni di chi magari non si ? seduto mai dietro una drum.
massimo rispetto per tutti,sopratutto per dave che ? un capostipite,ma il rispetto deve essere appunto per tutti,bostaph non ? affatto scazzato,ma logoro.
se bene ci si informa,si ha una memoria ferrea e magari una parabola hai tempi dell'abbandono di lombardo dagli slayer allora si verra'a sapere dalle varie interviste in loco al momento dell'abbandono che gli slayer esclusero lombardo in quanto quest'ultimo dopo gia'una carriera decennale alle spalle,un estenuante tour mondiale e invogliato ancor di piu'dalla nascita del figlio chiese un periodo di pausa da dedicare a se stesso e ai suoi cari.
la risposta fu la porta in faccia e la venuta di bostaph.
bostaph venne obbligato a suonare con lo stesso set di lombardo per il tour successivo in quanto volevano solo ed esclusivamente quel suono.
a bostaph si chiese di essere quanto piu'lombardiano possibile e cio'viene fuori in serenity in murder,canzone che per certi versi richiama il drumming di silent scream......e la stessa silent scream fu il banco di prova per passare l'audizione e divenire il nuovo drummer degli slayer.
dal canto suo bostaph per passare alla ribalta ha accettato cio'anche se ? riscito subito a mettere del suo gia'nel suo debut con gli slayer.
ma i concerti sono stati un martirio perch? bostaph non ha il modo di suonare di lombardo e sfido chiunque a fare una cosa contro voglia,che per di piu'risulta estenuante,per anni e anni.
penso che nessuno o quasi puo'dare il massimo in qualcosa che non ? proprio.
pero'dal canto suo ha inventato partiture notevoli come dittohead,suoni spaventosi in diabolus e una prestazione da 10 e lode nell'ultimo,sia live che in studio.
bostaph non rendera'mai nei pezzi di lombardo perch? non sono suoi e dopo tempo si ? consumato perch? io ricordo che a cavallo del 94 e 95 ho visto video di bostaph ancora fresco componente veramente trita ossa.
certo dopo anni e anni ? arrivato al capolinea e basta cercare sul web qualche sua intervista per capire meglio cio'che voglio dire.
alla fine su war at the warfield sbaglia due cose,si senza dubbio in modo palese,ma sono due,e sicuramente non ? scazzato come dicono i grandi recensori perch? fa i suoi pezzi da pauuuuuuuuuraaaa,anche se non ? al 100 per cento.
e poi ricordiamoci che decretare il migliore in assoluto ? un'utopia.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar apr 12, 2005 6:45 pm

A proposito,io non voglio essere affatto polemico,mi infastidisce solo la recensione di certuni.
con te non voglio fare polemica ho solo espresso un mio parere.
anzi se vuoi appena riesci a farmi quella casseta te lo mando io l'ultimo degli slayer.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mar apr 12, 2005 7:25 pm

lollo ha scritto:dave lombardo ? innegabile che sia un batterista ottimo,e che sia stato il precursore di molti batteristi.
ma non dimentichiamo benante!!! azzzz...lo cagano in pochi ed ? uno dei migliori nel thrash!

charlie il batterista ke suona con gli anthrax in spreading the disease!?! minkia quell'altro ? una roba spettacolare!!! mi fa impazzire su a.i.r. e stand or fall!!!

cmq dave lombardo ? il mio mito ^__^ da quando ho ascoltato la prima volta reign in blood la mia vita ? cambiata :D :D :D
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda groogets il mer apr 13, 2005 9:07 am

SINCERAMENTE COME BATTERISTA METAL NON E' IL MIO PREFERITO..
L'HO VISTO DAL VIVO..CON GLI SLAYER E CON I FANTOMAS...(L'HO PREFERITO COI FANTOMAS...GRAN PROVA DI "PERCUSSORE")
ANZI..A DIRLA TUTTA...PREFERISCO PAUL CON GLI SLAYER :)
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda drummer15 il mer apr 13, 2005 10:20 am

groogets ha scritto:ANZI..A DIRLA TUTTA...PREFERISCO PAUL CON GLI SLAYER :)

Da blasfemo, quoto!
E poi Bostaph aveva un problema al gomito, come attenuante!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 13, 2005 1:04 pm

PERCH? DA BLASFEMO?CHE VOUI DIRE?

quello del braccio fu una di quelle scuse fatta uscire apposta in quel periodo come il fatto di una presunta operazione alle corde vocali per araya...ma tutto era per giustificare il fatto che la band in quel momento non era proprio al top,la verita'la racconto'bostaph mesi dopo dicendo che in aeroporto scendendo le valigie si sfiletto'i tendini del ginocchio,ma in quel live suona ugualmente bene a parte quei due errori che guarda caso sono proprio coi piedi.
io ho visto tantissimi concerti loro ? il loro periodo di massima grazia in sede live fu quello tra il 94 e il 95 con bostaph e l'attuale con lombardo.

io ho un concerto in video di lombardo coi fantomas,bello davvero.
certo il suo famoso rullo singolo lo aiuta parecchio,? instancabile.
bostaph dal canto suo non ha mai fatto una partitura uguale all'altra,grande fantasia,gran rullo,bellissime le sue terzine e sestine di casse,incastri azzeccatissimi.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer apr 13, 2005 2:52 pm

Da blasfemo nel senso che nel mondo metal Lombardo ? con tutta probabilit? pi?, come dire, "rispettato" o "adorato" rispetto a Bostaph che, comunque, rullo o non rullo di Lombardo, reputo migliore di Dave! D'accordo con te BONZO sul fatto della fantasia di Paul e tutto il resto! Insomma, un grande!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer apr 13, 2005 2:53 pm

de gustibus.....
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer apr 13, 2005 2:55 pm

drummer82 ha scritto:de gustibus.....

Beh, certo :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer apr 13, 2005 6:38 pm

Certo i gusti sono gusti,il bello ? che li abbiamo quasi tutti diversi,cosi'almeno possiamo confrontarci....confrontarci fra di noi ovviamente che qualcosa la capiamo non coi recensori che si sentono spesso dei tuttologi.
anni fa su percussioni c'era un articolo che sponsorizzava i vari dvd dei vari garibaldi e via dicendo e quando arrivo'a quello di chad smith la critica fu:"beh...adesso cambiamo argomento...unica cosa buona del drummer in questione ? il gran tiro e basta".
il gran tiro e basta?
e le milioni di copie che hanno venduto i chili peppers?
significa dare del deficente a quelli che comprano i loro cd anche per la presenza di chad smith,perch? chi ha i paraocchi puo'dire che chad smith ha solo un gran tiro....
il timing secondo loro cos'??per me ? essenziale.
il groove per loro cos'??per me ? essenziale.
il sapersi plasmare in base alla canzone,ricordandosi di essere un accompagnatore che deve mettere il giusto colpo nel giusto punto cos'??per me ? fondamentale.
il fatto di essre insieme al bassista,una delle sezioni ritmiche piu'affiatate del globo non vuol dire nulla?
mah....
comunque bostaph resta un grande,menomale che c'? drummer15 che mi da soddisfazioni su christy,sul bostaph,sul laureano,sul grande gene...

peace,love and fucking metal a TUTTI!!!!!

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il gio apr 14, 2005 2:46 pm

Ho comprato still reigning originale.....non resistevo pi?!!!
<font color="blue">come faccio a commentare Lombardo che son rimasto senza parole????!!!!!</font id="blue"> :shock: :shock:
a vedere lui sembra che sia tutto facile!!!
<font color="red">e quelle cazzo di casse VOLANO!!!!ma come cacchio fa???!!!!</font id="red">
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il ven apr 15, 2005 2:41 pm

"BONZO" ha scritto:comunque bostaph resta un grande,menomale che c'? drummer15 che mi da soddisfazioni su christy,sul bostaph,sul laureano,sul grande gene...

Grazie BONZO troppo buono :D
Comunque se vai a leggere il topic "Come ci immaginiamo" nella sezione "tutto il resto" vedrai scritto come io immagino te! Ti dico solo che ti ho paragonato ad uno dei batteristi qua sopra citati!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven apr 15, 2005 7:27 pm

Mamma mia ma quella foto ? merdosa,ma cos'?? :shock: :shock: :shock: :shock:

sembra gene simmons ingrossato,abbruttito e invecchiato. :D
comunque grazie per il potenziale paragone,se solo avessi un decimo delle sue capacita'sarei gia' un fenomeno. :wink: 8-)

tornado al dvd,beh ? proprio mostruoso ve l'avevo gia'detto...questo ? il miglior periodo live per gli slayer con lombardo. :razz: :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven apr 15, 2005 7:46 pm

Su, dai...non cerchiamo di intaccare la grandiosit? di Dave. E' significato molto per il metal...
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zionano il ven apr 15, 2005 8:42 pm

mattcam ha scritto:non devi perderti assolutamente REIGN IN BLOOD....e' un caposaldo del trash metal e degli slayer, nonche' di Lombardo...senti che velocita' di esecuzione di doppia cassa...ciao :D

di meglio nn c'
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer82 il sab apr 16, 2005 1:45 am

zionano ha scritto:
mattcam ha scritto:
non devi perderti assolutamente REIGN IN BLOOD....e' un caposaldo del trash metal e degli slayer, nonche' di Lombardo...senti che velocita' di esecuzione di doppia cassa...ciao :D

di meglio nn c'?

straquoto!!
<font color="red"><font size="4">PER BONZO: ho visto e sentito lo stacco di war ensamble...? perfetto!!</font id="size4"></font id="red">
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab apr 16, 2005 12:29 pm

Vedi che non sono cieco ci vedo non c'? bisogno dei manifesti. :wink:

lo stacco non ? perfetto,se tu lo vedi perfetto basta,non metto bocca.
noi coi miei amici,dei quali anche sfegati di lombardo,l'hanno notato.
niente di strano che sbagliamo noi,ciao.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il sab apr 16, 2005 1:39 pm

nono,con questo non voglio criticare te e i tuoi amici eh....ma,oggettivamente,riguardandolo anche + volte,si vede che ? perfetto!pu? sembrarti impreciso perch? cala leggermente il volume del rullante,ma ? normale a quella velocit?!Paul lo faceva in maniera diversa,quindi non puoi paragonarlo.tieni conto poi che la versione originale dell'album ? suonata da Dave,quindi ? difficile che sbagli uno stacco che lui stesso ha deciso di metterci,che avr? suonato migliaia di volte,e per di + stiamo parlando di un DVD UFFICIALE!!Ti pare??Un consiglio,ascolta la versione dell'abum e poi il DVD.A parte ci? ho trovato Dave nettamente migliorato,pi? preciso,potente e instancabile!Hai visto come fa lo stacco di A.of death e la fine di R.blood(velocit? e precisone assoluta)??scusa per la lunghezza!
Imperatore del PWSM
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab apr 16, 2005 2:56 pm

"BONZO" ha scritto:Mamma mia ma quella foto ? merdosa,ma cos'?? :shock: :shock: :shock: :shock:

E' una foto di un concerto che ha fatto con i Dimmu Borgir :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab apr 16, 2005 8:26 pm

CHE FA SCHERZI?per me ? un piacere parlare con te.
? solo che ho appena rivisto i quattro concerti che ormai ho di lombardo(ultimo dvd escluso)e ti assicuro che tutte e quattro le volte lo fa uguale....ma diverso dall'ultimo dvd.
ho rivisto war at the warfield e bostaph lo fa come lombardo in quei quattro....ora mi rivedo il live intrusion ma mi pare proprio che in quel live non si vede lo stacco.
ora:tutte e quattro le volte uguale,bostaph uguale...nell'ultimo diverso:

a sto punto o sono sbagliati tutti quelli precedenti,anche se mi sembra strano che siano sbagliati da entrambi e addirittura per 5 volte o allora in quest'ultimo dvd c'? qualcosina che non va.

poi ovviamente tutto ? relativo,magari siamo un pugno di rincoglioniti :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi