Mattiadrummer ha scritto:...dobbiamo andare tutti all'inferno...oramai è senza controllo la cosa.

themucco ha scritto:un sì, con un distinguo, personalmente l' uccisione degli animali dovrebbe essere limitata il più possibile, escludendo gli animali da allevamente che però dovrebbero far patire il meno possibile come pure ridurre al minimo gli abbattimenti senza creare sorplus di carne invenduta e buttata al macero.

xtremeflier ha scritto:bello il topic! Interessante.
Ho votato no e argomenterò domattina compiutamente perché adesso sono a letto con palmare touch screen e mi rompo a scrivere pichiettando sullo schermo. Solo una piccola riflessione: Leonardo dice "persone come me", non generalizza e dimostra consapevolezza della sua "diversità" ...

woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna

Questa cosa mi sorprende alquanto! Pur avendo già sentito altre volte questa opinione, non sono mai riuscito a convincermene... potresti argomentare meglio, bone?bonehead2 ha scritto:La favola che mangiare la carne fa bene é, appunto, una favola. Falsa, tra l'altro. La carne fa male. Punto.
Xanadu ha scritto:Mah, si critica l'uomo perchè si considera superiore agli animali, allora mi viene da pensare che chi lo critichi per questo lo ritenga alla stregua degli animali stessi.
Ma gli animali si uccidono tra loro e non per forza per necessità.
D'altro canto si parla di crudeltà del mondo animale; allora vorrei capire: l'uomo deve essere uguale agli animali, ma non può comportarsi come gli animali?
Oppure l'uomo è effettivamente superiore agli animali, ma ne conserva comunque qualche "selvatica" caratteristica?

Alov ha scritto: Finchè ne abbiamo NECESSITA', credo sia giusto che continuiamo a "prevalere";
Occhio che ho scritto NECESSITA'. I miei ragionamenti valgono solo in quel caso; mi spiego meglio:
se un giorno trovassimo il modo di fare a meno di uccidere animale per soddisfare una necessità vitale, allora chi continuasse a uccidere animali dovrebbe essere perseguibile quanto chi uccida uomini.

ugly beauty ha scritto:Necessita' vitale?
Non e' necessario che si continui ad uccidere animali per il nostro palato.
Non ce alcun bisogno di proteine animali, si puo' vivere BENISSIMO anche senza...e' dimostrato, da anni.
Alov ha scritto:Questa cosa mi sorprende alquanto! Pur avendo già sentito altre volte questa opinione, non sono mai riuscito a convincermene... potresti argomentare meglio, bone?bonehead2 ha scritto:La favola che mangiare la carne fa bene é, appunto, una favola. Falsa, tra l'altro. La carne fa male. Punto.

zonder ha scritto:
Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti