labatteria.it • Leggi argomento - bim bum bam .. il meraviglioso mondo della batteria

bim bum bam .. il meraviglioso mondo della batteria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 5:25 pm

ti assicuro che è reale 8) prova a farti fare l'extension direttamente sul cranio e poi mi dici !!!

nulla matti .. non si fà nulla ... si prosegue come tanti pecoroni sulla stessa strada , si conosce bene la situazione in italia .. parte tutto da noi .. e tra noi non c'è collaborazione , ognuno guarda i cazzi propri e spesso e volentieri ci si tira ad inculare al gioco al ribasso .. pur di raccogliere le molliche.
In fondo è quello che ci meritiamo , la categoria non esiste ... e con questa mentalità mai esisterà.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 5:28 pm

...e se si fondasse qualcosa...che ne so...tramite adesioni,firme...qualcosa che tutelasse meglio il musicista...con uno statuto eccetera...mettiamo raffaele come avvocato del diavolo...e spacchiamo il cazzo a tutta Italia...mandiamo mail a tutti gli indirizzi mail d'Italia...una sommossa :D ...qui c'è la union...da noi cosa c'è?...nulla...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 5:33 pm

si è provato matti !!! Drummers United aveva quello scopo ... ma alla fine da buon italiani per pensare ai cazzi propri è stato inevitabilmente un flop ..
Non c'è uno spirito civico di comunità .. si parte dal presupposto dell'egocentrismo , non pensando che facendo unione si cura l'interesse proprio e dell'intera collettività ... da soli non si và da nessuna parte.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GDP il gio dic 03, 2009 5:40 pm

che tristezza sti discorsi
ti fanno proprio venire voglia di andartene lontano!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 5:40 pm

...ma mica quella roba la...una cosa che unisca i musicisti tutti,che vivono di quello...ci vorrebbe una sorta di listino prezzi eccetera...impraticabile vero...ma se domani nessuno facesse benzina nel mondo,il giorno dopo penso costerebbe la metà....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 03, 2009 5:51 pm

Bizio ha scritto:perchè quando c'è ignoranza in merito , non c'è margine di dialogo , è una tematica da affrontare con colleghi , qui è meglio che parli del magico mondo dei bimbi :B
Immagine
LOL :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 6:05 pm

Mattia sarei il primo a firmare a costo di stare fermo .. come del resto faccio... non mi svendo..
ma non è così , sai che non c'è coesione tra musicisti... sai bene e conosci quanti marchettari ci sono in giro .. a svendersi al primo arrivato.. anche musicisti validissimi , che non ne avrebbero bisogno... e la conseguenza è , che nella categoria dei lavoratori e sindacati , non esiste una categoria musicisti , e finchè questa coesione non c'è .. mai esisterà.

personalmente gli allievi non mancano e sono felicissimi dei miei insegnamenti , le 4/5 feste private al mese ben pagate si fanno .. lo studio lavoricchia abbastanza e in previsione lavorerà molto .. non ho da lamentarmi .. mi adeguo al sistema e lavoro da solista !!!
..tutto continuerà , in previsione anche in peggio...
la mia preoccupazione è per le nuove generazioni ... non per me .. io stò a posto , ho dato , ho ricevuto , amo il mio strumento e continuerò ad amarlo malgrado tutto.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio dic 03, 2009 6:07 pm

...è un gran peccato...l'Italia potrebbe dare tanto e tanto ha dato in tutti i campi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio dic 03, 2009 6:21 pm

Per i fotografi mi pare ci sia una associazione con i prezzi da praticare. Poi ognuno fa quello che vuole.
Resta il fatto che non si può fare un servizio fotografico per 20€. Dai, è assurdo!

La strada è la solita: o si fa gratis per esperienza o si fa il prezzo vero. Punto. E ci si fa pagare prima del servizio. I miei amici della band hanno sborsato R$1200 (464€) per farsi fare le foto da un Pro. Un matrimonio viene sui R$3000 (1161€).

Ovvio che se mi metto a fare le foto ai gruppi, col cazzo che non mi faccio pagare. Non sono amico di nessuno. Mi faccio pagare almeno il 20-30% sull'unghia e il restante il giorno del servizio. O metà lì e metà alla consegna dopo il trattamento delle immagini.

Oppure gratis.

Altrimenti si rovina il mercato cazzo, ragazzi!

Non son cose su cui scherzarci sopra. Sì, la concorrenza, va bene. Ma uno che salta fuori e fa i lavori a due lire sempre perché tanto vive in famiglia e bla bla bla... oh ammazza le persone che hanno scelto quella professione per vivere!

Queste professioni "artistiche" non possono essere sempre e comunque sminuite. Checcazzo.

Un musicista a caso, probabilmente, ha studiato molto di più di un povero pirla che lavora alle poste e si prende il suo salarietto del cazzo tutti i mesi. assicurato per sempre.

Uguale per i fotografi. Le apparecchiature costano, lo studio pure, il tempo pure.

Finché non si riconosce la dignità del valore del tempo PER TUTTI e non solo per gli impiegati che timbrano il cartellino, non si andrà da nessuna parte.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il gio dic 03, 2009 7:40 pm

quoto bonehead 2 anzi doveva farsi pagare il giusto e basta:il gratis te lo fà l'amico con la digitale da 100 euro!
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il gio dic 03, 2009 7:49 pm

Il gratis te lo può fare anche uno che ha una macchina anche cara... ma deve essere ben chiaro prima. E poi non si può fare in eterno gratis. Deve esserci un motivo che è l'apprendere o fare un favore ad un amico.

Ma questo per tutti i lavori eh... perché altrimenti si lavora tutti gratis. Quando si parla di lavoro, bisogna ricevere dei soldi. Sempre, altrimenti fanculo.

Il lavoro non nobilita nessuno. Il lavoro è una merda che ci impone il sistema. Quindi, si paga.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il gio dic 03, 2009 8:11 pm

Il problema è che se lo fai gratis poi lo devi far sempre:è facile abbassare i prezzi ma alzarli è praticamente impossibile.E se ti chiede un altro gruppo che fai?Gratis anche loro?Perchè se chiedi i soldi poi loro ti dicono "Perchè a noi fai pagare e a loro no?".I clienti sono una razza maledetta
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il gio dic 03, 2009 10:17 pm

comunque le cose si possono cambiare secondo me..dall'interno..cioè intendo da noi..che più o meno siamo "l'interno"...cioè se non sbaglio avremmo mezzi , conoscenze ecc per organizzare noi stessi qualcosa..intendo un evento piuttosto grande....

io la butto là..se dico cazzate scusatemi, è la droga
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GDP il gio dic 03, 2009 11:16 pm

FACCIAMO UNO SCIOPERO A ROMA!!!!

DOPO TAXISTI OPERAI MEDICI E PUTTANE

ANKE I MUSICISTI SCIOPERANO...
chiediamo un salario che ci arrivi anke nei mesi di luglio agosto e settembre...
chiediamo un salario che ci permetta di vivere anke negli alltri 12 mesi
chiediamo una groopie di media/alta bellezza a concerto live
chiediamo l'eliminazione del vicino di casa rompi coglioni
chiediamo di esser stimati, che la musica è un arte come la pittura ecc,
:D :D :D :D :D :D
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 03, 2009 11:31 pm

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio dic 03, 2009 11:36 pm

salacabula megicabula bidibi bodibi bù... muoviti a spedirmi il pacco anche tu... bidibi bodibi bù! 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Freedomfighter il sab dic 26, 2009 8:53 am

Bizio ha scritto:Mattia sarei il primo a firmare a costo di stare fermo .. come del resto faccio... non mi svendo..
ma non è così , sai che non c'è coesione tra musicisti... sai bene e conosci quanti marchettari ci sono in giro .. a svendersi al primo arrivato.. anche musicisti validissimi , che non ne avrebbero bisogno... e la conseguenza è , che nella categoria dei lavoratori e sindacati , non esiste una categoria musicisti , e finchè questa coesione non c'è .. mai esisterà.

personalmente gli allievi non mancano e sono felicissimi dei miei insegnamenti , le 4/5 feste private al mese ben pagate si fanno .. lo studio lavoricchia abbastanza e in previsione lavorerà molto .. non ho da lamentarmi .. mi adeguo al sistema e lavoro da solista !!!
..tutto continuerà , in previsione anche in peggio...
la mia preoccupazione è per le nuove generazioni ... non per me .. io stò a posto , ho dato , ho ricevuto , amo il mio strumento e continuerò ad amarlo malgrado tutto.

Concordo con Bizio, tra batteristi, c'e' questa invidia reciproca. io sono piu' bravo, io sono piu' tecnico ecc ecc, tutti leccano l'ano per diventare endorser di qualcuno, poi tra di loro se possono ti inculano. l' ho notato anche io che sono esterno al settore
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Deuced il dom dic 27, 2009 6:42 pm

Freedomfighter ha scritto:
Concordo con Bizio, tra batteristi, c'e' questa invidia reciproca. io sono piu' bravo, io sono piu' tecnico ecc ecc, tutti leccano l'ano per diventare endorser di qualcuno, poi tra di loro se possono ti inculano. l' ho notato anche io che sono esterno al settore

tra tutti i musicisti a dire il vero è così,fidati.Credo sia questione di mentalità italiota.

Ad ogni modo,anche se i messaggi di bizio sono stati editati,ho letto tutto il topic,tutte le 6 pagine.

Ciò di cui si parla lo vivo anch'io,ho investito molto sugli studi musicali e ora mi ritrovo con entrate mensili prossime allo zero.Vivere al sud poi amplifica ancora di più la pessima situazione italiana,la paga di una serata si aggira sui 30€ e le serate sono pochissime,un paio al mese!Il mio maestro da un anno sta cercando di convincermi a trasferirmi all'estero,ma lì entrano in gioco altri soldi,senza di quelli all'estero non ci vai.Purtroppo in Italia i contatti per i musicisti sono prossimi allo zero,un universitario è sicuramente facilitato,spesso le aziende estere vengono a pescare di proposito nelle università italiane.Ma un musicista se non ha soldi o una bella lista di contatti come dovrebbe fare?

La domanda è:cambierà mai qualcosa?

Io onestamente credo che NO,non cambierà mai un caxxo,ma non è solo nella musica,è in generale il paese che non funziona,ho caterve di amici laureati con lode che fanno la fame o che fanno lavori umilianti e sottopagati.I giovani qui in Italia sono destinati a diventare vecchi prima di aver vissuto la propria vita

Siamo un paese di egoisti,se ci ritroviamo in questa merd@ dovreste prendervela anche con i vostri genitori,loro in questo hanno un bel pò di responsabilità
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Freedomfighter il lun dic 28, 2009 12:49 am

e' una questione di mentalita'. La nostra e' una mentalita' rassegnata, l' opposto di quella americana (self-made man)
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Palissandro il lun dic 28, 2009 2:02 am

ma ... la mentalità del self made man ce l'abbiamo anche in italia

magari con qualche sfumatura differente
"C'era una vol c'era , il cantafiabe dirà e un'altra favola comincerà"
Vendo Ride ufip rough 22"
woder V ha scritto: Amico:amica=Maometto:montagna
Palissandro
guru delle pelli
guru delle pelli