labatteria.it • Leggi argomento - crocifissi via dalle scuole

crocifissi via dalle scuole

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DannyK il gio dic 03, 2009 4:26 pm

è deprimente anche avvelenarsi il fegato per un crocifisso, se è per questo :lol:

ma da tanto fastidio? :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Max78 il gio dic 03, 2009 4:27 pm

X souldrum.
Se te ad una persona dici che ha scritto qualcosa di ipocrita,gli dai dell'ipocrita,non venirmi a dire che non è così per favore.
Io non ti conosco e non mi permetterei mai di offenderti,direi semplicemente non sono d'accordo con te.
Se uno conosce la storia vaticana(non dico dalla nascita ma solo a partire dalla prima repubblica)sa che sono successe tutta una serie di cose,che hanno portato a DANNI PERSONALI da parte della chiesa non solo al tessuto sociale(laico e non)ma anche ai singoli cittadini.
A Trezzo sull'Adda nel 2004,una donna credente e praticante,fu stuprata da un suo parente.
Dopo un'anno decide di sposarsi in chiesa.
Il prete dice che non è possibile in quanto "non è più pura agli occhi di dio".
Ora:
Il personale ecclesiastico chiaramente non è composto solo da gente di questo "calibro",ci mancherebbe altro,ma il DANNO RIMANE.
Quindi,se una persona perde fiducia nella chiesa,ha tutto il diritto di sentirsi offesa dalla presenza di un crocifisso(che rappresenta quella chiesa)soprattutto se esso è appeso in un luogo pubblico,che spesso va a mantenere con le sue tasse(dato che nei soldi della finanziaria c'è un buon 30% di proventi dalle tasse,anche se non te lo dicono mai).
Io non sto sparando sul mucchio,ti sto spiegando IL MIO PUNTO DI VISTA che è quello di milioni di italiani.
Ora dimmi dov'è l'ipocrisia in tutto ciò.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda DIRTY SNARE il gio dic 03, 2009 4:28 pm

beh, se te lo trovi sul sedile della poltrona e ti ci siedi al volo, da fastidio eccome
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 6:59 pm

Max78 ha scritto:X souldrum.
Se te ad una persona dici che ha scritto qualcosa di ipocrita,gli dai dell'ipocrita,non venirmi a dire che non è così per favore.
Io non ti conosco e non mi permetterei mai di offenderti,direi semplicemente non sono d'accordo con te.
........

Dai su....piantiamola...non mi va di discutere inutilmente.....
Posso anche dire di non essere daccordo con te, ma se ti vai a rileggere i tuoi stessi reply, su come cerchi di non generalizzare, ma finisci sempre col faro, e' ovvio che l'unico termine adeguato a quanto da te scritto, e' "ipocrisia".........Se mi parli di "nero", lo distingui bene dal "bianco", ma poi mi vendi tutto ("bianco" e "nero") come "nero"......io non posso pensare diversamente......
Ti ho gia' chiesto scusa......non e' mia intenzione offenderti, ti ho solo consigliato di rileggerti e di riflettere......ma stai tranquillo.....l'importante e' che tu sia a posto con te stesso........io lo sono.....e non mi pongo il problema del crocifisso.....mi sono solo posto il problema della modalita' con cui e' stato sentenziato il tutto.

Tu mi parli di milioni di persone, ma se ci fossero altrettanti milioni di persone, e apparentemente sono anche di piu', che lo vogliono il crocifisso?.......che si fa?

Ah...poi....
.....La figura della donna con il burqua che tutti amano usare come titolo di repressione(vedi"mioddio che posto di merda")è ben diversa in medio oriente e molto più limitata.....

Cosa significa, che forse e' piu' corretto togliere il crocifisso dalle nostre scuole, ma andare in giro per il mondo a cercare di appenderlo in quelle altrui?...e magari se qualcuno s'incazza, accusarlo anche di razzismo?

sara'......ma questa tua avversione, oltretutto rivangando la storia dell'uomo, per il crocifisso, e' disarmante.......
Tu dici di non avercela con le religioni, ma solo con la Chiesa, e perche' si sono imposti con la violenza in tutto il mondo, e perche' sono pedofili, e perche' sono mafiosi.......cert....violenza, pedofilia, mafia, tutte cose che senza la Chiesa non esisterebbero! :x .....nei popoli laici non esistono queste 3 piaghe.......le guerre le hanno fatte solo gli uomini della Chiesa! la pedofilia e' una malattia mentale che colpisce solo gli uomini della Chiesa! la mafia e' nata e vive grazie alla Chiesa!
Facciamo i conti degli assassini, pedofili, mafiosi laici....e lo confrontiamo con quello degli uomini di Chiesa?
Anche questa tua sorta di "allergia" e' piu' simile alla parolina che tanto non sopporti......ma che come vedi calza a pennello, secondo la tua definizione, e secondo quello che tu stesso hai scritto fino ad ora.

Dai....ti prometto che se un giorno ci incontriamo, ti offro anche da bere (tranquillo, non porto crocifissi al collo, ho solo la fede al dito come ori :wink: )
Se mi vuoi spiegare meglio, e serenamente, fallo pure, senza sentirti offeso......ma le mie conclusioni le ho tratte leggendo quello che TU hai scritto....non ho letto niente "tra le righe".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Max78 il gio dic 03, 2009 8:29 pm

Hai completamente rigirato il mio discorso,COMPLETAMENTE.

Ciazione:

"Tu dici di non avercela con le religioni, ma solo con la Chiesa, e perche' si sono imposti con la violenza in tutto il mondo, e perche' sono pedofili, e perche' sono mafiosi.......cert....violenza, pedofilia, mafia, tutte cose che senza la Chiesa non esisterebbero! Mad .....nei popoli laici non esistono queste 3 piaghe.......le guerre le hanno fatte solo gli uomini della Chiesa! la pedofilia e' una malattia mentale che colpisce solo gli uomini della Chiesa! la mafia e' nata e vive grazie alla Chiesa!"

Hai completamente stravolto ciò che ho detto,completamente,non hai nemmeno toccato lontanamente l'argomento fondamentale della questione.
Ripeto per l'ultima volta:
Ho detto che SOLO UNA MINIMA PARTE del personale ecclesiastico è invischiato in certe cose e commette atti criminosi,ma che IL DANNO RIMANE e che qualcuno si può sentire offeso.
Te hai completamente generalizzato,completamente.
Senza offesa ma controbatti a certe affermazioni,come fa un nostro politico italiano.
Ovvero isoli dal discorso una parte e la fai diventare enorme in maniera tale da occupare tutto con essa.
Sinceramente il tuo modo di ragionare lo vedo troppo simile,al modo di ragionare politico-sociale che c'è in Italia oggi fatto di tanta ignoranza e supponenza.
La citazione del burqua oltre a non averla capita, l'hai fraintesa al 100%.
Poi,senza offesa,vedo molto più ipocrita il tuo dire cose pesanti,però mettendo l'emoticon dell'occhiolino per non passare da stronzi.

P.S.
Io con i preti ho parlato,anche con i missionari,dato che ne facevo parte in Iran(missioni umanitarie laiche)
Se tu sapessi che notizie i media italiani fanno arrivare dal medio oriente,quali scelgono,quali ingigantiscono e quali non dicono.....
E quanti preti e frati ce l'hanno con il vaticano e con le stesse azioni umanitarie cattoliche per ALCUNE(sennò generalizzi)persone che arrivano dall'Italia a "salvare" gli infedeli.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 10:28 pm

Senti amico.......mi impegno a cercare di interloquire con te, cercando di capire spiegazioni che non dai, ti ho chiesto gentilmente di rileggerti, e tu mi dici che ho stravolto tutto e mi prendi pure per il culo.......
Continua pure a prendermi per il culo....non me la prendo per certe cose, te l'ho gia' detto........ma leggi qua, e prova a dire se non generalizzi tu, e che spiegazioni si possono dare a queste frasi, visto che tu non ne dai alcuna:

Max78 ha scritto:..........
La figura della donna con il burqua che tutti amano usare come titolo di repressione(vedi"mioddio che posto di merda")è ben diversa in medio oriente e molto più limitata.
I talebani,gli estremisti (e tutti i preconcetti che ha chi non conosce le cose direttamente) sono il 10% di quel popolo e di quella cultura,che spesso è non peggiore e limitante della nostra.Di sicuro è meno ipocrita.
........

Max78 ha scritto:Io non ce l'ho con la religione.
Io ce l'ho con la chiesa.
Ha commesso troppi crimini,ha avuto troppi legami mafiosi e politico-economici.
Si è troppo arricchita.
Ha fatto troppi danni.
Qualcuno ha ragione a dire a proposito della pedofilia negli ambienti ecclesiastici"eh,ma non è che per poche mele marce,si può accusare tutti",
però mettetevi nei panni di chi ha subito quelle violenze e soprattutto cercate di capire che si è formato in questi ultimi anni(non voglio assolutamente mettere l'inquisizione nel calderone,appartiene ad un'altra epoca)una visione d'insieme della chiesa orrenda,raccapricciante,invasa dal marcio umano e dall'ipocrisia.
Queste non sono opinioni.
Questa è storia,con un punto di vista imparziale.

Ora basta...mi hai stufato....continua pure da solo.....

p.s.
non mi nascondo dietro a un'emoticons per non passare da stronzo.....se voglio farlo lo faccio e basta e te lo faccio capire apertamente........ma ho l'impressione che tu sia talmente abituato a discutere con stronzi da confondere quando uno cerca di interloquire serenamente e quando no......e li prendi tutti per stronzi (prevenuto il ragazzo?!)
Ebbene......dopo questa non sono piu' sereno nemmeno io a farlo con te.......e non ho voglia di fare lo stronzo.......quindi prendi pure il largo da me......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Max78 il gio dic 03, 2009 11:37 pm

Io abituato a discutere con gli stronzi?
Io ho una vita bellissima,una moglie,un figlio ed un lavoro che amo.
Mi sai che hai la coda di paglia amico.
Hai citato le mie frasi e continui a non capirne il senso,mi sa che sei un pò duro.
Semplicemente di te mi da noia la saccenza su argomenti che hai dimostrato di conoscere poco,e continui impereterrito a citare miei stralci di discorsi smontandoli dal senso generale che,probabilmente non hai capito.
Il fatto è che io NON VOGLIO AVERE RAGIONE.
Qui ognuno ha la sua sacrosanta opinione.
Te vuoi invece dare un senso diverso alle mie parole,è questa la cosa brutta.
Ed è tre interventi che non te ne rendi conto.
Ripeto:
Mi sa che sei un pò duro.
E qui chiudo,non ho più voglia di discutere,sarebbe come parlare come un muro.
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio dic 03, 2009 11:38 pm

ho riposto un reply subito dopo perche', per correttezza, non voglio cancellare cio' che avevo scritto in precedenza, anche se in realta' correggo l'ultima espressione in cui sembravo un po' seccato e forse ho esagerato.......
In realta', e non sto scherzando, avevo in cantiere il famoso "stimolo metabolizzatore interno" (dovevo andare a cagare in poche parole):D :D :D .......e lo stato d'animo non era il piu' sereno......e leggendo il reply del buon Max78, ho avuto lo stimolo finale, e per scrivere le ultime righe, da cui pero' ora mi dissocio io stesso, e per correre a espletare le mie "faccende interne":D :D :D.
Ora mi accorgo di poter essere sembrato scortese con queste 2 righe......e chiedo scusa. Non le cancello appunto per correttezza.......avrei potuto modificare il reply precedente, sai com'e'....occhio non vede, cuore non duole, ma non sarebbe stato corretto......
Prendete pure in ridere la fola del mio metabolismo.......ma le scuse sono vere......

@Max78
Il resto del mio reply pero' rimane valido e in cerca di una tua spiegazione
nelle ultime righe, di vero, c'e' il fatto che se voglio fare lo stronzo, lo faccio apertamente, senza mezze misure, e gradirei che lo capissi......

EDIT:
ops....mi hai anticipato proprio di un minuto....mentre scrivevo questo reply.....il mio sarebbe dovuto comparire subito dopo l'altro mio reply....

beh......intanto replico anche qui.......
allora.....tu non vuoi aver ragione....io non voglio aver ragione.........chi se la prende questa ragione? :wink:
Non capisco che coda di paglia dovrei avere io.......visto che oltretutto non mi metto ne' pro ne' contro il crocifisso (tema principale della discussione, non dimentichiamolo), ma mi metto contro il modo con cui e' uscita questa sentenza.
Ora....io traviso.....vabbe'...ci sta.......allora spiegami tu.......uno che mi dice, e te l'ho citato e ribadito diverse volte, che ce l'ha con la Chiesa, e anche se sono solo poche mele marce, il danno oramai e' fatto.......non generalizza?
Non e' come se io dicessi che ce l'ho con gli italiani perche', per quanto i mafiosi italiani siano una minima parte dei 60 milioni di abitanti, oramai il danno l'hanno fatto?....non e' la stessa cosa?
Dici che siccome il danno e' fatto, e' normale che qualcuno possa sentirsi offeso?........e se proponessero di specificare il tipo di crocifisso da appendere?...ossia appendiamo in aula il crocifisso con scritto "riferito alla gente brava della Chiesa, non alle mele marce"?

Cioe'......se un francese ti sboccia l'auto, te dopo sei incazzato con tutti i francesi? anche se e' 1 su 60 milioni e passa di francesi?

Perche' ribadisco.....tu hai detto questo.....esplicite tue parole....niente che si possa travisare.

E poi dai su!....non parlare come il muro....che se gia' ho ccapito poco finora, poi capisco anche meno....... :wink: si tratta solo di spiegare bene cosa vuoi dire......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Max78 il ven dic 04, 2009 12:35 am

E' incredibile come tu non riesca a capire e come cambi ciò che ho detto.
Ripeto per l'ultima volta:
IL DANNO RIMANE PER CHI LO HA SUBITO,non in generale.Non ho detto IL DANNO E' FATTO.
E a chi ha subito un danno dalla chiesa può dar noia vedere il crocifisso in un luogo pubblico.
Ti ripeto facendo un esempio.
La donna di Trezzo sull'Adda che dopo essere stata stuprata,ha avuto la beffa di sentire il prete dirle
"Io non ti sposo in chiesa,perchè non sei più pura agli occhi di dio"
può avere la nausea,quando entra in un luogo pubblico vedendo il crocifisso.
Ho ripetuto quattro volte che poche mele marce non rendono l'ambiente marcio.
Come fai a chiamare questo generalizzare?
Ma mi stai prendendo in giro e non me ne accorgo?
Max78
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il ven dic 04, 2009 2:48 pm

souldrum, forse uno sforzino per capire quello che dice Max78 puoi anche farlo :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto