Salve a tutti.
vorrei portare il forum a conoscenza di un mio "acquisto" effettuato sul mercatino del forum.
spero che la cosa non finisca come credo sia finita, ma ormai mi sento sicuro su com'è andata.
dunque, cercherò di narrare dettagliatamente i fatti.
il giorno 13 novembre io ho fatto una ricarica postepay dell'importo di 25 euro all'utente Ivanotsunami perchè avevo deciso di acquistare un microfono da lui messo in vendita nel mercatino.
dopo qualche giorno il pacco parte.
passa una settimana e io non ricevo nulla.
cerco di mettermi in contatto con Ivano che dopo diversi giorni mi fa sapere che lui ha spedito 3 pacchi e tutti sono ritornati al mittente.
la cosa mi sembra praticamente impossibile (all'indirizzo che avevo dato ad Ivano c'è sempre qualcuno in casa e nn era arrivato niente), ma visto che siamo in Italia e visto che Ivano ha molti feedback positivi su questo forum non ho dubbi sul fatto che sia uno strano errore delle poste.
anche se è strano che il codice x tracciare la spedizione non funzioni.
passano i giorni senza più sapere nulla.
Ivano avrebbe dovuto recarsi alle poste x sistemare la questione, ma io nn ricevo più sue notizie.
nel frattempo io mando vari sms ad Ivano (dovrebbero essere 4 in totale, l'ultimo spedito ieri) x richiamare la sua attenzione.
qualche giorno fa ricompare sul forum dicendo che ha avuto dei problemi che l'hanno tenuto impegnato e chiedendo ai compratori (non ci sono di mezzo solo io) se vogliono il rinvio della spedizione o la restituzione dei soldi.
io all'inizio penso "bè il microfono lo voglio ancora, meglio il rinvio", poi xò vedendo che il tempo passa e sapendo che già una volta le poste nn mi hanno fatto pervenire il pacco (o almeno così dovrebbe essere andata) penso sia meglio farmi restituire i soldi.
e di conseguenza scrivo x mp a Ivano.
finchè vedo che passa il tempo ma Ivano non ha ancora letto i messaggi non mi preoccupo, è solo questione di qualche giorno, quando entrerà sul forum la questione verrà risolta.
poi però ieri mi accorgo che l'mp è stato letto.
io non ho ricevuto risposte.
mando un altro sms, inizio a essere preoccupato.
(ne cito il testo: "Ivano so ke hai letto i miei mp ma non hai risp nulla, sto iniziando a preoccuparmi, devo pensare male?" )
passano 24 ore e inizio a pensare che non rivedrò mai più i miei 25 euro, nè tantomeno il tanto atteso microfono.
ora, io non sto cercando di esprimere pareri ma solo di riportare dei fatti realmente accaduti. come noterete, nel titolo del topic c'è un punto di domanda, poichè non esiste ancora la certezza su come sia finita questa vicenda (semmai esiste nella mia mente).
la mia speranza è che Ivano arrivi presto sul forum e mi dica che sono stato stronzo a pensare male e che sta x farmi riavere i soldi.
è ovvio che la mia speranza sia quella!
commenti: 25 euro son pochi e tutto sommato in caso ci fossero sviluppi x me negativi, poteva andarmi peggio.
xò io, da studente, ci impiego almeno 2 settimane a metterli insieme.
un lavoratore li guadagna in mezza giornata (inoltre io nn li guadagno, mi vengono dati).
infatti non riesco a spiegarmi questa situazione...