da souldrum il lun dic 07, 2009 2:08 pm
@matteo t
siamo in un forum in cui spesso c'e' buonsenso, e si valuta la priorita' delle esigenze.......e c'e' gente che sa sacrificare una sua esigenze a vantaggio di quella altrui. Ma stai tranquillo che chi si sacrifica, e' perche' non ne ha un bisogno impellente.
Cioe', anche se tu cercavi quel piatto da settimane, magari io, o qualcun altro, lo cercavamo almeno dallo stesso tempo.....senza pero' mai manifestare la cosa.......quale dovere morale avremmo avuto di lasciare l'occasione?
Non si tratta di fare carognate......vedi ad esempio me..........da tempo mi stavo guardando in giro per un set "mini".......per caso ho visto, sabato scorso, l'annuncio di lollo sul forum........e sbattendomene di eventuali code, ho detto "E' mia!!"....pronto a pagare e tutto il resto (vabbe', ho pagato poi stamattina)......se ci fosse stato qualcuno in coda, magari a prendere tempo, io c'avrei solo rimesso, cosi' come lollo......e magari alla fine chi era in coda avrebbe oltretutto declinato l'impegno dell'acquisto.......
E' ovvio che tocca al venditore decidere......se rimane in parola con qualcuno, prima di vendere a un acquirente immediato, giusto che ne parli subito......ma se poi l'acquirente non e' disposto ad aspettare magari 1 giorno o 2?....
Non si tratta di abolire le code, ma solo di premettere che le code, dovessero anche esserci, lasciano il tempo che trovano........perche' io, se ho bisogno, mi propongo immediatamente come acquirente, con soldi alla mano.......e non sento alcun dovere morale di aspettare gente, che magari poi conclude pure niente. Se il venditore vuole aspettare e' liberissimo......
Se invece io stesso non sono convinto se acquistare o meno, non mi metto certo in coda.....al massimo faccio un commento d'apprezzamento, dove dico che sto valudando l'acquisto.......ma non voglio vincolare nessuno, ne' essere vincolato....se poi mi decido e ho 0 persone davanti, che lo paghino subito....altrimenti lo prendo io, PUNTO!
Per il discorso delle foto, non voglio dire che non devono esserci foto.....se uno vuole pubblicare quante piu' foto vuole, di un oggetto da vendere, e' liberissimo.......Ma io sono per lo ZERO SBATTI......metto una foto, 2 al massimo........se poi e' seriamente interessato, gliene mando anche di piu' di foto, chiedendo anche queli dettagli vuole, e perche'...in modo da poter spiegare la cosa.
Invece c'e' gente che chiede foto, da mettere appunto in "collezione", ma l'interesse all'acquisto non e' serio, o magari c'e' pure, ma con la consapevolezza di non avere fondi per concludere.........ma le foto le chiede comunque....
la richiesta di foto dettagliate rientra gia' in una trattativa seria....altrimenti uno si tiene le foto indicative che comunque e' giusto che ci siano con l'annuncio....