labatteria.it • Leggi argomento - Trick doppio pedale

Trick doppio pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kkk.dnr il gio dic 18, 2008 5:52 pm

A proposito, quanto incide avere un numero di piede gigante nel sonare il pedale, specie sulle alte velocità? Io ho il 45 emmezzo (!!!) e, per intenderci, uso Eliminator e per me il tacco punta è IMPOSSIBILE, perchè mi si incastrano le dita sulla cinghia :( lo so è comico...
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Fasa il gio dic 18, 2008 7:27 pm

:lol:
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metaldetektor il gio dic 18, 2008 11:42 pm

ahah in effetti esistono i longboard e i giant step...altrimenti evita il tacco punta o "adattalo" :D
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il ven dic 19, 2008 12:11 am

io prenderei l'intruder se non altro per il prezzo molto interessante

http://cgi.ebay.it/Gibraltar-Intruder-D ... .m63.l1177

230 euro spedito dagli stati uniti. la piastra è quella del catapult (veramente ottima e solida)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il ven dic 19, 2008 12:44 pm

kkk.dnr ha scritto:A proposito, quanto incide avere un numero di piede gigante nel sonare il pedale, specie sulle alte velocità? Io ho il 45 emmezzo (!!!) e, per intenderci, uso Eliminator e per me il tacco punta è IMPOSSIBILE, perchè mi si incastrano le dita sulla cinghia :( lo so è comico...

Mah, io ho 46 e col cobra non ho problemi.... forse tieni la punta troppo avanti ?
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kkk.dnr il dom dic 21, 2008 3:07 pm

L'Intruder sembra un ottimo pedale, ma se non provo prima non posso fidarmi!
Meatgrinder, io non so se il Cobra sia più lungo, so solo che se stendo la pianta del mio piedone sulla piastra lo occupa preciso, tacco aul tacco e dito medio (del piede che non so se ha un nome!) sulla cinghia... booooh!
Comunque il tacco punta mi interessa relativamente... quello che mi chiedo, dato che storicamenti ho problemi a raggiungere velocità estreme di doppio pedale malgrato tanti allenamenti negli anni, se secondo voi possa essere dovuto al bigfoot... o se comunque il piedone incide sulla tecnica (per andare a manetta, ben intesi!!)
Thanx!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il mer dic 24, 2008 5:22 am

La fisionomia del piede credo non conti nulla, se pensi a Thomas Lang , Virgil Donati etc.... non hanno di certo un piedino eppure corrono alla grande!!
Il tutto dipende dalla velocità e scioltezza delle caviglie e delle gambe senza trascurare la costanza negli allenamenti, io consiglio almeno 2 orette al giorno (con metronomo in crescere) per poter ottenere dei buoni risultati. :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda drummer3 il dom ott 11, 2009 10:56 am

RIUPPO

Ho provato giusto ieri in un anteprima ad un clinic i trick.
Molto fichi a vedersi! All'inizio non mi ci trovavo per niente, rispetto all'eliminator avevano una risposta stranissima, però dopo un pò che c'ero sopra ammazza!
Sono dei pedali fantastici! Il sinistro era perfetto! (con quello che costano ci mancherebbe :D )
Molto bello il sistema per regolare la tensione della molla e soprattuto comodo!
L'unica cosa che non mi convinceva erano i battenti in gomma ma sono piccolezze!
N'altra cosa che mi ha spiazzato è il long board (è il primo pedale che provo così) e non mi ci trovavo inizialmente a fare la tacco punta ma lì è solo questione di abitudine.
Per il resto.......appena l'eliminator morirà e se abbasseranno i prezzi.... (tsè magari!) il doppio lo prenderei molto molto molto volentieri!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Bricklayer il dom ott 11, 2009 11:37 am

Secondo me il prezzo non è così alto se pensi che con un doppio prendi un doppio, appunto, e due singoli..
Infatti se stacchi la giunzione e metti il battente allo slave è un pedale singolo...
Per me che ho la doppia cassa ma non posso sempre averla dietro potrebbe essere un buon investimento... appena ho 5-600 euro ci penso dato che i miei yamahini cominciano ad avere la loro età...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven ott 16, 2009 12:25 pm

Da possessore di vari pedali tra cui axis longboards, posso dedurre ke questi trick son molto validi viste le regolazioni e la fattura ben visibile, ma non ho mai avuto modo di provarli. Sicuramente son pedali adatti a generi un po' estremi, e non di certo a chi suona musica leggera o tranquilla, la versatilita' a volte conta poco se si considera l'utilizzo a cui son destinate certe cose.....il prezzo si sa', e' sempre alto quando si vuole il massimo, ma probabilmente se li valgono tutti. Spero di provarli prima o poi, ma adesso non cambierei mai i miei axis con nulla, visto che ci ho fatto il callo da qualche annetto, e come dice Arconda, e' un ottima regola allenarsi costantemente ogni giorno, piuttosto che sperare di ottenere risultati con pedali sofesticati.......da soli non suoneranno mai, son le nostre caviglie e le gambe a suonarli!! :)
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Bricklayer il ven ott 16, 2009 1:04 pm

Su questo non ci sono dubbi... anche spendere un po' di tempo nelle regolazioni da i suoi frutti...
Però se dovessi scegliere ora se acquistare quello, quello nuovo della pearl o un axis punterei su quello...
ma tanto non è il mio caso, il miei yamahini direct drive fanno benissimo il loro lavoro...
Tutto nell'universo ha un ritmo, a noi il compito di percepirlo e cercare di non sbagliarlo troppo spesso...
The Bricklayer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il sab ott 17, 2009 1:01 pm

Nuova mini recensione!
Sta volta sono riuscito a provarlo con molta calma a lezione, senza avere la pressa della gente che voleva provarlo lì al clinic.
Dunque, farò qualche paragone con l'eliminator che è il pedale che ho e che conosco.
A parità di movimento di caviglia\gamba sul pedale sul trick si ha una botta maggiore, quindi anche a velocità parecchio sostenute si sentiva tutto facendo la minima fatica.
Rispetto al eliminator c'è molta più sensibilità sul pedale, sia perchè si sentono perfettamente i colpi che si danno, sia perchè i singoli colpi anche facendo drag o simili si sentono tutti! Anche col eliminator si sentono, solo che sono un pelo più impastati.
In definitiva, il pedale è precisissimo e si sente mentre si suona.
Poi, riguardo alle regolazioni, è più comodo e meglio dell'eliminator (che già ne ha tante) parlando col mio maestro mi ha detto che come comodità è molto meglio dell'axis.
per il fatto di regloazioni effettivamente in pochi secondi si cambia di brutto regolazione senza tanti scazzi.
Poi è splittabile....non come l'eliminator che è splittabile solo sulla carta, è veramente splittabile in 3 minuti il trick! L'eliminator bisogna smontare i cuscinetti, prendere il battente, rimontarlo.... il trick sviti, prendi la parte col battente e la metti nell'altro! Una figata quando si trova la doppia cassa!
La nota dolente secondo me arriva nel prezzo come avevo già scritto, perchè sarà tra i 700-800 (se non ci saranno cambiamenti). Li valgono fino all'ultimo ma anche se lo volessi ora non li ho. :D Poi al livello a cui sono ora non saprei sfruttarlo appieno un pedale del genere e per me sarebbe sprecato.

ll mio maestro mi poi diceva che l'importatore ha detto che le prima decine di pedali che verrano venduti saranno in offerta lancio a circa un centinaio di euro in meno che in un negozio. Se volete sentirlo per prezzi o cose del genere vi lascio il suo indirizzo
lorenzi . thomas @ gmail . com (tutto attaccato).
E in contatto diretto con l'importatore che gli ha fornito il pedale da usare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda linko79 il ven nov 06, 2009 12:22 am

alve a tutti.. una domanda: c'è qualcuno che sa suggerirmi un'ottima tecnica per il doppio pedale? oppure dove poter scaricare una specie di video sulla tecnica? grazie per ora.
linko79
battipentole

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven nov 06, 2009 8:00 am

sezione sbagliata, posta in didattica :wink:
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darkflare il mer dic 09, 2009 12:41 am

Domanda da un milione di euro:
Axis CLASSIC BLACK A DOUBLE oppure TRICK DOMINATOR?
I prezzi mi pare siano quelli, circa 370€ (Senza S.S.)
Il Dominator mi pare più regolabile dell'Axis, però forse quest'ultimo è più stabile.
Che fare?
darkflare
battipentole

Messaggioda Stefano Testa il mer dic 09, 2009 12:45 am

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stefano Testa il mer dic 09, 2009 8:24 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il gio dic 10, 2009 5:18 am

La botta è molto simile a quella dell'axis... Poi no fa a montare altri battenti oltre a quelli originali... il diametro riamane leggermente inferiore a quello dei battenti standard come quelli dell'iron o del pearl...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Stefano Testa il gio dic 10, 2009 11:54 am

--
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 11, 2009 5:43 am

E quanto costa stà meraviglia?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven dic 11, 2009 8:51 am

Tra i 750 900 euro
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven dic 11, 2009 10:14 am

Stefano Testa ha scritto:Avendo provato anche l'axis non è che abbia trovato sta similitudine nella botta..sarà stato per le regolazioni ma il trick era davvero un altra cosa..

La storia del battente non l'ho notata ma sinceramente potendoci modificare il corpo del battente con mi pare due tipi di feltri non mi sembra un grande problema..

Io credo che provare un pedale non sia sufficente per valutare se e' quello giusto per noi, non fraintendete, ma un axis A o un trick , con le svariate regolazioni, secondo come son settati possono sembrare due pedali differenti in tutto, a meno che' tu non sia rimasto 4 ore a provare tutti i setting.....la botta puo' variare cambiando l'angolo del battente ed il vdl (nell'axis A) in maniera spropositata....dunque dire che quello ha piu' botta di quell'altro mi sembra un affermazione piuttosto superficiale....le regolazioni trasformano i pedali, un confronto preciso lo si puo' solo dedurre quando i suddetti pedali vengono usati e straprovati per un bel periodo, e non di certo in pochi minuti da un negoziante!
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stefano Testa il ven dic 11, 2009 12:16 pm

- -
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 11, 2009 12:45 pm

700 euro in un pedale per me sono una follia attualmente.
Pensavo che in quanto marchio "emergente" il prezzo fosse più arrivabile ma cacchio...
:oops:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stefano Testa il ven dic 11, 2009 1:41 pm

-
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda talismano il ven dic 11, 2009 2:23 pm

io l'axis l'ho comprato usato e mai avuto problemi, ovviamente al momento della scelta ero anche io indeciso tra trick e axis. Un axis usato e funzionante è meglio di un trick (soprattutto per il fattore economico).
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il ven dic 11, 2009 2:33 pm

- -
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven dic 11, 2009 4:14 pm

Stefano Testa ha scritto:Be si quello è l'unica pecca..però pensa anche che probabilmente quell'axis usato non ti funzionerà a dovere per 10 anni e dovrai stargli a dietro..
Invece il trick da quello che ho visto ha ben poco da fare a livello di manutenzione, persino le vitine sono in materiale indistruttibile ed indeformabile..
E poi il tuo axis usato se presenterà mai qualche problema dovrai pensarci tu, il trick invece per come lo prenderei io avrei assistenza completa..

Guarda ke l'axis e' splittabile quanto il trick, e' ricavato tramite fresa dal blocco pieno, ha viti resistentissime e cuscinetti speciali, in quanto a tecnologia secondo me lo stai sopravalutando, questo in effetti e' solo un tuo parere.poi quante persone lavorino nell'assemblaggio cosa centra? questo lo rende superiore? Chiediti perche' il 90% dei drummer estremi usano AXIS e non tricks, per nn stare a citare nomi...., poi anche la storia dei longboards......il trick ha copiato il progetto dell'axis, sia come sistema diretto, ke pedana materiali eccc.....non a casa ci somiglia una cifra, poi vorrei sapere com'e la storia della molla che e' in compressione, e dunque indistruttibile, vorrei sapere con precisione cosa intendi......
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stefano Testa il ven dic 11, 2009 5:46 pm

-
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il ven dic 11, 2009 6:31 pm

A dire la verità molti che avevano Axis ora sono endrosers trick, tra cui terrana già menzionato o Chris Adler dei lamb of god.
E parecchi altri se guardi sul sito.
Il mio maestro ha provato eliminator, axis e alla fine col trick si è trovato da dio e ora ne è endorser, difatti il pedale lo provo e lo uso sempre quando voglio co vado a lezione da lui.

Ora io l'axis non l'ho mai provato percui non me la sento personalmente di fare dei paragoni tra i due pedali, quando ne provo uno saprò dire
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche