labatteria.it • Leggi argomento - Powerstroke sul rullante

Powerstroke sul rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda William Guile il ven apr 15, 2005 1:34 pm

Rag?, chi di voi suona rock piazzi immediatamente la powerstroke 3 sabbiata sul rullante!! E' un ordine!!!

Volevo provarla gi? da un po', oggi finalmente l'ho messa sul mio ludovico suprafonico... ed ? il massimo, dovete provare anche voi! :wink: :wink: :wink:
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il ven apr 15, 2005 1:41 pm

sul ludwig? io monto una ambassador... e sembrerebbe reggere :wink:

+ avanti provero' anche la pws3!

x curiosita': che misura hai di ludovico? COME LO ACCORDI? (il mio penso che abbia potenzialita' maggiori di quel che gli tiro fuori io)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il ven apr 15, 2005 1:47 pm

secondo me dipende dal rullante, ho usato la pw3 sul drumsound per pi? di un anno e mi piaceva molto, ora son tornato alla ambassador sabbiata e ora la preferisco, andr? a periodi :)
Sul rullante Tamburo invece la pw3 non mi piace, lo smorza un sacco, idem per il pearl 14x3,5
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven apr 15, 2005 2:18 pm

Io su Drumsuond c'ho la PW3, e devo dire che ha una pacca allucinante.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda William Guile il ven apr 15, 2005 2:28 pm

lebowski - prova, prova! Non rimarrai deluso. Il mio ludovico ? 14x5, lo accordo con entrambe le pelli non molto tese (ultimamente sto usando il tama tension watch, metto su 80 la battente e 60 la risonante)

lorenzo - Si, sono d'accordo che dipende dal rullante, e anche da cosa vuoi farci... ad esempio, sul maple custom 14x4 che uso per suonare funky/fusion non mi sognerei mai di mettere la powerstroke.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il ven apr 15, 2005 4:27 pm

uuuh il tama mi piacerebbe prenderlo ma costa un pacco...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zionano il ven apr 15, 2005 5:44 pm

William Guile ha scritto:Rag?, chi di voi suona rock piazzi immediatamente la powerstroke 3 sabbiata sul rullante!! E' un ordine!!!

Volevo provarla gi? da un po', oggi finalmente l'ho messa sul mio ludovico suprafonico... ed ? il massimo, dovete provare anche voi! :wink: :wink: :wink:

gi? fatto, ma sul tama. su ludovico ambassador e ti passa la paura
facebook Adriano Luzzi

membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
zionano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven apr 15, 2005 6:47 pm

sul mio ludovico in legno da 6.5 uso la pw3 .. ? proprio forte !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il sab apr 16, 2005 11:40 pm

io la uso su quello in ottone da 6.5 x 14...ed ? mostruosa.
su quello in legno l'ho sostituito con un'ambassador coated.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DukeJack il mar lug 06, 2010 11:18 am

Uppo questo topic per delucidazione a riguardo:

ieri sera col mio gruppo di sgangherati abbiamo fatto il nostro 3° "live" ed ho suonato per la prima volta con la mia nuova Tama Superstar (troppo figa)
Ho notato una differenza netta tra suonare nel pertugio di stanza dove suoniamo e suonare all'aria aperta (grazie al cazzo direte voi) :P

Ho notato che suonando all'aria aperta il mio rullo ha una lunghissima coda metallica (ricorda il rullo di Lars Urlich di St Anger)

Il rullo è quello del set superstar (13x6) e monta pelli originali tama

Mi piacerebbe avere una pacca secca e bella piena, stavo quindi pensando di acquistare in futuro (molto remoto) una powerstroke 3 per rullante.

Qualche parere?
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar lug 06, 2010 11:30 am

ho provato giusto giusto due giorni fa una PS3 coated sul mio rullo 14" x 6,5", 100% betulla....

la PS3 restituisce una gran botta specialmente sui rimshot....dà un suono controllato, asciutto, con poca coda e povero di armonici....mi è piaciuto per il fatto che pur essendo controllata non rende anonimo il suono del rullante....lo lascia "respirare", non ai livelli di una ambassador o di una CS....con batteria amplificata rende bene

per quanto riguarda la pelle che monti ora, potresti provare a mettere un pò di moongel o semplicemente un pezzettino di quei cosi appiccicosi di cui si è parlato molto....messi sul bordo, tolgono gli armonici di troppo e accorciano la coda del rullante
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DukeJack il mar lug 06, 2010 11:34 am

in effetti simon ci avevo pensato ad una moongel, però è un rimedio temporaneo, come pelle tu cosa mi consigli? CS o Pwstroke 3?

Io cerco un suono secco e diretto!
DukeJack
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar lug 06, 2010 11:43 am

pure io non amo mettere sordine o moongel per cui cerco di rimanere su pelli che siano già controllate di loro natura....

la PS3 tirata alla tensione alla quale piace a me (medio-tesa), non ha code "strane" o armonici di troppo...la CS suona bene a detta di molti ma si tratta di una pelle sicuramente più "libera" della PS3....

la PS3 ti dà un suono secco e diretto, come vuoi tu....la CS probabilmente avrebbe bisogno di un pò più di lavoro per essere tale
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda agarest_ il lun feb 27, 2012 4:50 pm

Ragazzi, ciao!
Ho letto la discussione e i vari consigli dati qui e vorrei chiedervi un consiglio.
Sto cercando un suono secco e diretto per il mio rullante, Tama Artwood 13 x 6.5 in acero e la scelta è caduta sulla powerstroke 3.

Mi consigliate la liscia o la satinata?
Quanto e che cosa cambia tra le due?
Riesco ad ottenere un suono accordato basso senza però avere la pelle troppo molla?

Grazie mille!
agarest_
battipentole

Messaggioda vi.bonham il lun feb 27, 2012 4:58 pm

Ciao, ho letto il tuo post e assolutamente ti sconsiglio la Powerstroke 3 e in generale ogni clear su rullante! Se vuoi molte basse frequenze potresti provare le Black Suede della Remo, meglio se Ambassador, perchè con pelli con muffle interno (la Powerstroke) o, seppure in maniera minore, con le doppio strato come le Emperor, le dinamiche e la sensibilità sono davvero molto ridotti... Per cui Ambassador Black Suede + Moongel per frenare un po' il surplus di armonici... :wink:
Cheers! :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda jejecb il lun feb 27, 2012 5:21 pm

agarest_ ha scritto:Ragazzi, ciao!
Ho letto la discussione e i vari consigli dati qui e vorrei chiedervi un consiglio.
Sto cercando un suono secco e diretto per il mio rullante, Tama Artwood 13 x 6.5 in acero e la scelta è caduta sulla powerstroke 3.

Riesco ad ottenere un suono accordato basso senza però avere la pelle troppo molla?

Grazie mille!

Sabbiata
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Sam_K1 il lun feb 27, 2012 5:34 pm

Credo che se cerca il suono di una pelle sordinata non gli interessi particolarmente la sensibilità!
Vai di Powerstroke, o magari di Aquarian Focus X, che ha una sabbiatura un pò più resistente, cosa che magari potresti preferire!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bivox il lun feb 27, 2012 6:06 pm

In fin dei conti la powerstroke 3 è una mono strato con 2 anellini che fanno da sordina, giusto?
Bivox
battipentole

Messaggioda FuckinComic il lun feb 27, 2012 7:37 pm

io ho una PW3 sul mio saturn (acero noce 14x5.5) e mi ci trovo molto bene, :D
il suono è abbastanza (molto?) secco e a mio parere non perde di dinamica (con le quali ci gioco abbastanza) ed è bello "potente" a meno che non lo si accorda molto alto, quindi con una pelle ben tirata, come attualmente la tengo, ma non è il tuo caso da quello che capisco :wink:

ultimamente sto pensando di cambiare pelle, ma questo non perche non la trovi buona, ma solo perchè in effetti mi mancano un po di armonici qua e la, soprattutto alcuni metallici da rimsot. de gustibus :tru
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MARY POPPINS il lun feb 27, 2012 7:54 pm

io l'ho avuta per un periodo sul chad smith e ti dirò, non era affatto male. Poi sui rullanti in acciaio smorza quegli armonici in più che avolte possono dar fastidio, specie se sei con un cantante. Ovviamente coated.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nameless:: il lun feb 27, 2012 9:42 pm

la ps3 ce l'ho adesso sul mio rullo. a parte che quella che ho comprato era difettata, perchè dopo 3 colpi la sabbiatura è saltata via, secondo me secca troppo gli armonici. la pacca c'è assolutamente ed è bella decisa, essendo sordinata è più facile accordare e regolarne gli armonici, però secondo me sul rullante smorza un po' troppo di volume e leva parecchia pancia al suono.
dipende anche molto dal rullo che hai comunque. l'artwood però dovrebbe essere in betulla, quindi io personalmente ti consiglierei una emperor se vuoi un suono un po' più scuro, altrimenti un'ambassador, con un pezzo di nastro isolante/moongel per seccare il suono.
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrum il lun feb 27, 2012 11:40 pm

Non vorrei dire un'emerita, ma sarebbe forse da valutare l'Evans Genera HD...

In generale sui rulli io eviterei le doppio strato, perchè appesantiscono veramente tanto la risposta sulla mano; un gioco che, secondo me, non vale la candela di un pizzico di corpo in più e un leggerissimo controllo degli armonici (comunque insufficiente se si cerca il suono "secco").

Il mio umile parere in fatto di stoppature è che è meglio prendere una pelle che suoni più libera per poi sordinarla (coi vari sistemi), piuttosto che una pelle (come la pws o le pinstripe) super-sordinata (per non dire sorda :D), in quanto la sordinatura "fai-da-te" sarà anche anti-estetica, ma perlomeno è regolabile e, soprattutto, variabile a seconda dei contesti/esigenze... ;)
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il mar feb 28, 2012 8:40 am

citazione di Pietrodrums: "Il mio umile parere in fatto di stoppature è che è meglio prendere una pelle che suoni più libera per poi sordinarla (coi vari sistemi), piuttosto che una pelle (come la pws o le pinstripe) super-sordinata (per non dire sorda Very Happy), in quanto la sordinatura "fai-da-te" sarà anche anti-estetica, ma perlomeno è regolabile e, soprattutto, variabile a seconda dei contesti/esigenze... Wink" ............................
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il mar feb 28, 2012 10:39 am

boh, io monto (quasi) sempre ambassador e gestisco con moongel...........coated naturalmente
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sergio978 il mar feb 28, 2012 10:49 am

Verissimo quanto detto da pietro e ribadito da ed.

Comunque, mia idea, il discorso "secco e diretto" ha un nome, e si chiama Evans Genera Dry.. :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar feb 28, 2012 11:09 am

Minchia: pelle doppia, sabbiata, con ring e forellini?
la Evans Genera Dry provoca uno sterminio di armonici che si espande su tutti i rullanti fino a 90km dalla zona di applicazione.
per favore, non mettetela nel giro di 90km dalla provincia di siena.

grazie. :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Uocce il mar feb 28, 2012 11:35 am

:tru
TAMA ArtStarII/Limited BlackPiano: 22"-8"-10"-11"-12"-13"-14"
http://img10.imageshack.us/img10/3466/dscn5036t.jpg
TAMA Starclassic B/B: 22"-10"-12"-14"
Snares:1-DWorkshopSeries "keller" 14"X5,5"-2-DW collector's Brass 14"x5"-3-DW collector's Maple 14"x5"-4-Tama StarClassic B/B 14"x5,5"-5-Tama AW113SB "piccolo" 14"x3" birch'90
Uocce
battipentole

Messaggioda sergio978 il mar feb 28, 2012 11:46 am

No no attenzione... la Genera Dry è singola sabbiata con ring e forellini... La Genera HD Dry è doppia, se non dico cazzate e li veramente si suona su un lamierino..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrpeppe il mar feb 28, 2012 12:24 pm

non discuto i gusti personali, però un rullante totalmente privo di armonici non è un rullante (personalmente è chiaro) e una genera dry, sempre per i miei gusti, non la metterei mai sul rullo.....
"Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro". John Henry Bonham
mrpeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar feb 28, 2012 1:11 pm

agarest_ ha scritto:Ragazzi, ciao!

Grazie mille!

Esempio audio: http://www.youtube.com/watch?v=j20vKUY3rR8
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie