labatteria.it • Leggi argomento - your trainers

your trainers

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il lun nov 30, 2009 5:15 pm

Quando lavori, cioè sei fuori dai contesti di puro studio, si usa computer (specialmente i portatili e la rete) manuali codici ecc.. per lavorare, mica ti "bocciano" all' esame, non ha senso avere in testa cose inutili, ci sono supporti esterni per queste mere consultazioni.

PS: magari gli esercizi sono studiati apposta per essere imparati bene in fretta e che durino nel tempo proprio per indurti ad usare il "metodo" perchè ti "ricordi" che funziona ;), un pò come funziona lo slogan di uno spot televivo, dura poco ti entra in testa e lo memorizzi per sempre, io mi ricordo di gingol di oltre 30 anni fà...;)

http://www.fioravantispa.it/plinplin_suoneria_MP3.mp3

Questo non lo scorderò mai e si tratta di roba che ha almeno 30 anni.;) 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il lun nov 30, 2009 5:27 pm

:o :o :o
Allora ragazzi calma calma calma! Che si sono scritte cazzate a ruota libera! :D

Permettetemi una digressione per capire meglio il metodo del corso, perchè da ciò che leggo sembra che l'utilità del corso sia quella di far vedere che ti ricordi 20 nomi in fila... :o :D :D
Dimenticatevi sta stronzata, cazzo!! Per favore leggete tutto, anche se ho scritto un papiro!:D )

Allora....
Se per esempio vi chiedessi dove eravate e cosa facevate il 14 marzo 2009 alle ore 17, sapreste rispondermi precisamente? Probabilmente potreste fare delle ipotesi, dovute alle abitudini di routine (es: probabilmente a quell'ora ero in ufficio ecc....); ma alla domanda più specifica di che stavate facendo, pensando, provando ecc... probabilmente quasi nessuno saprebbe rispondere!

Ora.... se vi chiedessi dove eravate, l'11 settembre 2001 alle ore 14 circa, molto probabilmente tutti (o quasi) si ricorderanno il momento "dettagliatamente", semplicemente perchè legato al momento in cui siamo venuti a sapere dell'attacco alle torri gemelle...

Lo stesso varrebbe se vi chiedessi la data del vostro matrimonio, dell'italia che vince i mondiali, della scomparsa di un vostro caro, ecc...
Mi sapreste dire perchè? Bhè è talmente ovvio e banale che sembra stupido spiegarlo, ma lo farò perchè è utile ai fini della mia spiegazione:
la motivazione di questa memoria è indissolubilmente legata alle forti emozioni provate nei momenti descritti... lo stupore dell'attacco alle torri gemelle, la gioia del matrimonio, la felicità per l'Italia che vince i mondiale, ecc..., hanno l'effetto di "trasferire nella memoria a lung termine" un determinato ricordo. Così è probabile che abbiate alcuni momenti stampati in mente per tutta la vita, senza che ci sia stato alcunio sforzo da parte vostra per stamparceli!

Chiaro e semplice! Nessun trucco di matite, ruote, sigarette e penne!
L'idea che sta dietro al corso si basa proprio su questo concetto: sfruttare la facilità con cui il cervello memorizza situazioni, nozioni, conoscenze, in presenza di un convolgimento emotivo!
In pratica l'obiettivo del corso è insegnarti a creare una immagine mentale di quello che ti è utile memorizzare, in modo che tale immagine colpisca la tua sensibilità e che il cervello di conseguenza stampi l'informazione nella memoria a lungo termine. ATTENZIONE! nella memoria a lungo termine non ci rimane l'immagine, ma direttamente l'informazione che si vuole memorizzare. Per esempio per ricordarmi di spegnere il gas quando esco di casa, immagino casa mia che va a fuoco appena giro la chiave. [esempio stupido e poco calzante, ma non ho molta fantasia in questo momento]. Quando starò uscendo di casa, non dovrò richiamare alla mente l'immagine della casa in fiamme, ma mi verrà automaticamente in mente di spegnere il gas... chiaro il concetto più o meno?

Un esempio ancora più pratico può essere quello dei pofessori universitari...
Che studia all'università mi darà ragione ad occhi chiusi...:
Ci sono due prof:

-il primo entra in aula, se siede davanti al pc portatile, proietta slide a raffica e le commenta in maniera piatta e monotona seppur chiara e precisa. Anche ascoltando con attenzione e capendo tutti gli argomenti al 100%, è probabile che se vi chiedessero dopo due giorni di che si è parlato in quella lezione, sapreste ricordarvi a stento gli argomenti

-altro prof, altro metodo: entra in aula, impugna il microfono, fa una lezione in cui coinvolge gli studenti con domande dirette, e spezza il tutto con qualche battuta o qualche esempio divertente... Un ascoltatore che dedichi lo stesso impegno di quello di prima, probabilmente avrà bisogno di un solo ripasso veloce pria dell'esame. Se poi si presentasse in aula completamente nudo, probabilmente vi ricordereste la lezione finchè vivrete

Credetemi! esperienza diretta!

E' solo un altro modo di vedere lo stesso concetto! Coinvolgimento emotivo --> facilità di memorizzazione! A lungo termine ragazzi! Non come continua a insistere mucco!
Non è nessun gioco magico e illusorio, e non è uno specchietto per le allodole!
Il metodo funziona nella maniera più assoluta, ed è utile a TUTTI!

Come ho già scritto, non centra una minchia il concetto della logica, delle materie scientifiche ecc...
Bone, è come se io e te facessimo una battaglia all'ultimo sangue,:D :D ma avessimo una dotazione di armi sofisticatissime diversa... Non sapendo usare le armi finiremmo a cazzotti! A saperle usare invece, a parità di capacità d'uso, vincerebbe quello che ha le armi migliori, o quello che ne ha di più! :D :D

La logica non è altro che la capacità di far interagire nel modo corretto diversi ricordi. Ovvio che uno che abbia una memoria eccezionale, senza saperla usare non se ne farebbe niente, ma a parità di capacità logiche è avvantaggiato chi abbia migliore memoria! Questa cosa non è opinabile, non è parascienza! :P

Concludo:
il mio metodo di studio (studio chimica , eh! :wink: )consiste nel:
-leggere i concetti,
- capirli appieno,
- rileggere più volte (provate quando la voglia è poca, per esempio d'estate, quante volte è necessario rileggere?) per stamparli nella memoria.
-ripassare tutti i concetti a fine studio, prima dell'esame

imparando le tecniche di memorizzazione potrebbe diventare:
-leggere i concetti
- capirli appieno
- rileggerli UNA SOLA VOLTA utilizando dlle tecniche particolari per stamparli nella memoria!! Si risparmiano le letture ripetute e il ripasso! E funziona, ve l'assicuro! E' fondamentale fare molta pratica per arrivare a livelli davvero utili e in scioltezza! Ma funzione

Spero di avere fatto chiarezza e di avervi convinto che queste non sono idee sensate, almeno non relative ai metodi in oggetto! :wink:
bonehead2 ha scritto:Ma basta usare queste stronzate, leggete i libri e imparate a sintetizzare i concetti importanti. Ma dico, hai un libro di 1000 pagine e lo memorizzi tutto? :lol:

Leggere e sinterizzare i concetti importanti sono capacità che acquisisci grazie a metodi impagati a scuola essenzialmente, però nessuna ci insegna come fare a stampare in mente ciò che abbiamo imparato! E' così ragazzi!
Bizio ha scritto:fai esami con memoria meccanica .. li passi diventi un medico ... ti ritrovi a curare un paziente con la tecnica ..1-penna 2-ruota 3-matita 4-sigaretta ... :oops: poveri noi.
Che idea è? I medici DEVONO sapere alcune cose a memoria! Immaginati se si dimentica il nome di un medicinale, e ti fa spalamre di crema per emorroidi quando soffri di tendinite! Che ti frega se per memorizzare il nome del farmaco, l'hanno letto e riletto o hanno usato un metodo che richiede meno fatica?
themucco ha scritto:Alla fine sfrutti principalmente la memoria a breve ternine, quella che resta è un' altra e di solito è associata all' applicazioni di nozioni teoriche e pratiche attraverso "l' esercizio".
Perchè altrimenti i medici per diventare medici, oltre a laurearsi (facendo esami scritti e orali) devo fare anni di pratica?;)
Non è vero che rimane nella memoria a breve termine! L'ho già spiegato! Il motivo per cui un medico fa anni di pratica non è che non si ricorda le cose, ma che ha una grande responsabilità! Un fisico lavora immeidatamente dopo gli studi, eppure non è che ha studiato cazzate, nè ha la memoria più lunga!
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda alexey86 il lun nov 30, 2009 5:35 pm

voilà detto tutto!
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun nov 30, 2009 5:52 pm

Il sistema è collaudato, e c'ho visto pure un servizio in tv di un tizio che ci sta facendo i soldi, dovrebbe essere lui se non sbaglio http://www.gigotec.com/htm/giannigolfer ... rafia.html , usa codesto metodo mi pare che poi non a inventato nulla di nuovo, da sempre si fà così in modo empirico per ricordarsi le cose.:)

Quello che dico è 1000€ per imparare quello che puoi studiare ed apprendere leggendo un libro del "metodo", mi paiono tirati nello sciacquone! :wink:

Per le applicazioni, ovvio se serve e lo sai applicare abusene liberamente, ma nella vita professionale di solito non si usano escamotage del genere per ricordarsi le cose, di solito si usa la logica ed il ragionamento per ricavare le informazioni che poi coadiuvate da un manuale, internet, una banca dati un codice ecc...insomma una sorgente "ufficiale" dalla quale ricavare l' informazione, per evitare appunto di occupare memoria per ricordarsi i dettagli di una cosa che puoi rilegge comunque e senza commettere l' errore di ricordare male.;)

PS: magari è meglio conoscere il principio attivo che il nome dei medicinali che quelli cambiano e ce ne sono tanti in commercio, la userei per quello la memoria, infatti il mio medico curante, di solito propina le solite cose, ma se hai qualche intolleranza particolare ad un principio attivo, apre il librone magico e scova il medicinale più adatto, non deve ricordarsi della banana viola che l' ha sconvolto al quale ha associato il nome di quel farmaco... :D 8) :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il lun nov 30, 2009 6:02 pm

ma infatti io ho consigliato a tutti di consultare internet invece che spendere 1000 euro :).Per la parte lavorativa riassumo tutto in "perchè arare un campo con i buoi quando si può usare il trattore?" :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 1020152 il lun nov 30, 2009 7:30 pm

Comunque ci sono anche dei libri che uno può acquistare per vedere (senza spendere 1000€) se tali metodi sono validi e utili o no... alla fine sempre cultura è...

Io ho trovato uno per esempio: "memo memoria e metodo" e mi sembra completo e simile al corso sopra citato... Provo a leggerlo :)
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Alov il lun nov 30, 2009 9:57 pm

themucco ha scritto:Il sistema è collaudato, e c'ho visto pure un servizio in tv di un tizio che ci sta facendo i soldi, dovrebbe essere lui se non sbaglio http://www.gigotec.com/htm/giannigolfer ... rafia.html , usa codesto metodo mi pare che poi non a inventato nulla di nuovo

Golfera è un esempio, ho letto un suo libro prestatomi aggratis!. Che non ha inventato nulla è lui stesso a dirlo, ciò che sa fare è applicare bene il metodo e soprattutto insegnarlo bene.

themucco ha scritto:da sempre si fà così in modo empirico per ricordarsi le cose.:)

Questo non è assolutamente vero! Se lo usassimo da sempre tutti, saremmo tutti in grado di memorizzare (per esempio) libri interi. Io non ne sono capace come credo la maggior parte della gente!

themucco ha scritto:Quello che dico è 1000€ per imparare quello che puoi studiare ed apprendere leggendo un libro del "metodo", mi paiono tirati nello sciacquone! :wink:

Su questo ho già detto 1000 volte che sono d'accordo; Ma basta fare come ho fatto io: la cosa mi ha incuriosito, mi sono informato sui prezzi, sono rimasto così: :o , ho pensato :suk , ho cercato, e ho trovato dove informarmi aggratis!

themucco ha scritto:nella vita professionale di solito non si usano escamotage del genere per ricordarsi le cose, di solito si usa la logica ed il ragionamento per ricavare le informazioni che poi coadiuvate da un manuale, internet, una banca dati un codice ecc...insomma una sorgente "ufficiale" dalla quale ricavare l' informazione, per evitare appunto di occupare memoria per ricordarsi i dettagli di una cosa che puoi rilegge comunque e senza commettere l' errore di ricordare male.;)

E questo chi l'ha detto? :o :o :o
Il concetto di "occupare memoria" se usi quel metodo perde significato! Sarebbe come dire che occupi intelligenza ogni volta che capisci qualcosa di nuovo...
Mi pare che non sia proprio chiaro il concetto (spiegato più volte) che non si può fare una distinzione netta tra memoria e logica, ragionamento... sono due aspetti della stessa cosa! :wink:
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GDP il lun nov 30, 2009 11:03 pm

ma quindi te usi questi metodi e ti aiutano o ti hanno aiutato?? leggendo libri e informandoti su qll k ti interessava!
by great drummmer PEdron..
mi fate un piacere sse clikkate sto link
http://s17.bitefight.it/c.php?uid=17087
-l' INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO
-Accademia di Musica Moderna
GDP
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il lun nov 30, 2009 11:08 pm

Il metodo ti aiuta molto perchè capisci come il cervello memorizza le informazioni e lo applichi sempre ed è utilizzabile in moltissimi modi e in tutti i campi della tua vita dal lavoro all'hobbystica :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il lun nov 30, 2009 11:19 pm

Vero quello che dice alexey.. :wink: Aggiungo una cosa:
prima di iniziare ad applicare i metodi in modo efficiente devi fare mooolta pratica e mooolto esercizio. Ma secondo me leggendoti un po' di libri, provando e riprovando si possono ottenere ottimi risultati!

Io per ora non sono ancora riuscito a meccanizzare il metodo il modo da renderlo automatico, anche perchè non mi ci sono applicato al massino! Tuttavia vi ricorro tutte le volte che mi è difficile memorizzare qualcosa!

Io dico che provare non ti costa niente. "procurati" il libro e leggitelo! Al massimo se non ti ci trovi fai finta di aver letto un normale libro di narrativa! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar dic 01, 2009 12:16 pm

Per quanto mi riguarda non ho nessun interesse a certe cose, per cui fino a che non avrò la necessità pratica di dover memorizzare dati a macchinetta, non me ne può frega de meno.;)

Se invecie a qualcuno serve, se ne serva pure, magari come già detto senza spendere 1000€ di corso.

PS: a me sembra che questo interesse derivi proprio da una necessita contingente e finalizzata allo studio, tutte le persone che conosco della mia generazione hanno fatto a meno di codesti metodi e si solo laureati in tempi in cui l' università spaccava il culo ai paperi.;) Ho amici da 110 e lode in ingegneria medici biologi avvocati ecc.. che hanno fatto come tutti, studiato senza andarsi a cercare cose particolari per memorizzare i concetti. Oltretutto, di tutti i professionisti nel' ambito lavorativo che conosco nessuno mi ha mai parlato del segreto del loro "successo", ne tantomeno di metodi per ricordarsi le cose il che, come dicevo relega queste tecniche di apprendimento mnemoniche a scopi didattici ad ok per i sistemi attuali d'istruzione. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il mar dic 01, 2009 2:30 pm

:oops:
Questo discorso continua a lasciarmi perlpesso! Non ha alcune senso! Il fatto che TU non conosci nessuno che lo usa non ne delegittima l'evidente utilità pratica! Cosa centra se conosci chi si è laureato con 110 e lode? Nessuno ha detto che si tratta di una cosa fondamentale per laurearsi nè per vivere! Semplicemente chi ha avuto quel successo universitario è probabilmente chi ha passato ore sui libri con impegno e costanza! Dico solo che utilizzando un METODO, oltre all'impegno e alla costanza di cui sopra, si potrebbe risparmiare mezz'ora di studio al giorno! Quindi mezz'ora in più per suonare la batteria, il clarinetto, per scaccolarti o per dormire!

Perchè dobbiamo buttarla via? Perchè dire che non è roba utile?
Perchè dire che è utile solo agli studenti universitari? Certo magari all'operaio non interessa, ma chiedilo a chi deve costantemente aggiornarsi sul lavoro! :oops:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar dic 01, 2009 11:06 pm

Non leggere quello che non ho scritto, ho esemplificato di amici che non hanno usato "metodi" speciali o corsi per prendersi una laurea e diventare bravi professionisti, solo questo.;)

L' ho già detto, è come imparare ad andare in biciletta, c'è chi impara ad andare salendoci sopra e rischiando di battere qualche culata e sbucciarsi i ginocchi, c'è chi usa le rotelline, alla fine lo scopo è andare in bicicletta...il corso o il libro del "metodo" è un modo per sentirsi più sicuri e può essere utile nella preparazione, bene, a chi ne sente la necessita ne faccia uso, ho solo detto che non conosco nessuno che lo abbia fatto eppure nella vita sia accademica che poi profesisonale non ha fatto uso di queste tecniche avendo successo, non vedo lo scandalo nell' affermare tutto questo.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 303DecimoMeridio il gio dic 10, 2009 2:00 pm

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo su questo forum e ci sono arrivato perchè mi tengo aggiornato su tutto ciò che viene scritto riguarda ai corsi di formazione e riguardo a Your Trainers Group, di cui sono uno dei fondatori. Mi ha colpito molto quanto sia stato acceso il dibattito sui corsi di apprendimento e mi è venuta voglia di dire la mia. Naturalmente tutto quello che dirò sarà totalmente di parte, ma non voglio spacciarmi per un corsista stramotivato e dire che i corsi danno un sacco di risultati, che leggere libri sull'argomento è diverso da imparare a usare le tecniche ecc.. Io sono stato un corsista stramotivato e ho ottenuto tanti risultati se no non avrei mai scelto di fare il formatore. Sono un istruttore di tecniche di apprendimento, mappe mentali, lettura veloce, memotecniche, comunicazione efficace, pnl ecc.. e lavoro nel mondo della formazione con privati e aziende da più di 6 anni.
Be' adesso che lo sapete non sputtanatemi con mia mamma che pensa ancora che io suoni il pianoforte in una casa di appuntamenti! :D
A parte gli scherzi, la battura serve a sdrammatizzare gli interventi di quelli che dicono che i corsi di formazione sono degli specchietti per le allodole per scientology.. :lol: Ora, io non so bene come funzioni questa cosa, ma vorrei farvi ragionare: secondo voi le aziende investirebbero migliaia di euro nella formazione del personale, se i corsi non dessero realmente dei benefici a chi li frequenta?
Due parole sul corso e le tecniche. Il corso Your Magister, che è quello di cui si parlava nella domanda iniziale, non è solo un corso di memotecniche (il cui principale obiettivo come ha già spiegato qualcuno di voi, è di migliorare la fase di richiamo a lungo termine delle informazioni apprese), ma è un corso di apprendimento: concentrazione, rilassamento, mappe mentali (tecniche di organizzazione concettuale), gestione del tempo, capacità espositiva, lettura efficace ecc.. Non è un corso rivolto solo a studenti, delle superiori e universitari, anzi! Almeno il cinquanta per cento di chi lo frequenta lavora. Non solo gli avvocati e i medici sanno quanto sia importante potersi aggiornare velocemente! Non solo per chi fa l'interprete è importante migliorare nello studio delle lingue straniere. E avrei mille esempi di pesone che partendo dal voler realizzare obiettivi anche molto diversi hanno ottenuto davvero tanti risultati!
Io non posso che essere di parte perchè ogni mese vedo decine di persone che entrano nei nostri uffici con l'espressione di chi sta pensando ."Oh mio Dio, avrò fatto bene a investire i miei soldi così? Ce la farò anch'io a ottenere quei risultati?" e ne escono pieni di entusiasmo e motivazione perchè si sono resi conto che quello che gli sembrava impossibile solo fino a poche ore prima, ora lo sanno fare. E' una soddisfazione enorme per me, ve lo garantisco. D'altra parte se non fosse così potremmo secondo voi dare la garanzia soddisfatti o rimborsati?
E' una soddisfazione anche notare che le persone che parlano bene delle tecniche sono quelle che o hanno fatto questi corsi o comunque hanno studiato sui libri che parlano di questi argomenti, mentre è molto scettico o addirittura apertamente ostile solo chi ne parla senza aver fatto un'esperienza diretta. Anch'io prima di fare il corso ero molto scettico, però ho pensato che se c'era il modo di migliorare così tanto la propria efficienza mentale valeva la pena provare, anche se ero già laureato (110 e lode in medicina veterinaria e un master in cardiologia).
Qualcuno ha scritto che il corso costa molto. Io credo che sia un ottimo investimento, valutando anche il fatto che durante tutto il corso sei seguito personalmente da uno dello staff che ti aiuta in tutte le parti pratiche (la maggior parte), hai per 20 ore a tua disposizione dopo il corso un tutor, col quale integrare all'interno del tuo metodo tutti i nuovi strumenti appresi, la rifrequenza del corso per un anno intero in tutte le sedi (attualmente 10), insomma, una serie di garanzie e servizi superiori a quelli di qualunque corso di lingua straniera, senza contare il fatto che ciò che impari te lo porterai sempre dietro per tutta la vita. (Dimenticare delle tecniche di memoria suona un po' paradossale, quanto meno!)
Ma soprattutto si tratta di un'esperienza unica che ti permette di associare delle bellissime emozioni all'apprendimento; entusiasmo e tenacia sono fondamentali per ottenere qualunque bel risultato. Il corso ne è pieno!
Come vi ho anticipato non ho fatto segreti sulla mia identità, perchè ho rispetto della vostra intelligenza e della vostra opinione qualunque essa sia.
Einstein diceva: "La mente è come un paracadute, funzione bene quando è aperta!"
Prima di giudicare qualcosa è meglio conoscerla bene, se no si rischia di passare per ignoranti.
L'ultima cosa: se proprio volete giudicare qualcosa fatelo dai risultati! I bravi professionisti o quelli che si sono laureati senza usare "metodi" speciali come scrive themucco, sono quelli che più di tutti, quando vengono a vedere una lezione dimostrativa del corso pensano:" A saperlo prima!", perchè sanno che anche chi ha 3 lauree, ma non conosce le mappe mentali o le tecniche di memoria potrà mai ottenere i risultati di cui chi ha fatto il corso dà dimostrazione.
In bocca al lupo a tutti!
303DecimoMeridio
battipentole

Messaggioda themucco il gio dic 10, 2009 3:31 pm

Scusa, ma secondo me tutta pubblicità la potevi evitare, questa pubblicità è ridicola, tutta la discussione è stata scritta da persone estranee ai crorsi che rilasciavano le proprie impressioni sull' argomento.
Chi voleva prendere "appunti" e venire a fare una dimostrazione se gli è presi, a chi non è sembrato il caso avrà comunque letto che esistono caso mai un giorno servissero.

Ora esce questa marketta...scusa, ma non ci sto. Questo è un forum pubblico, e per la pubblicità ci sono i banner apposti sulla home page, apri il link e leggi tutti quello che vuoi a favore dello sponsor.
Proponilo all' ammistratore del forum e se pagano mettelo così avrete la cosceinza a posto, perchè d leggere certe cose lavorandoci dentro mi pare alquanto inopportuno.

Inoltre circa il 70% dei forumisti attivi sono ragazzi che studiano (bel mercato vero), e una gran part di questi sono minorenni, assolutamente influenzabili, per cui questo tipo di pubblicità la risparmierei a prescindere.

Che sia una buona cosa alla fine della lunga discussione non è stato negato da nessuno, non serviva dire altro.

PS: i riferimenti a scientology sono riferiti a questo: http://checose.scientology.it/Html/Part ... index.html
Siccome a firenze capitano spesso di fare proseliti attraverso meeting, e di solito introducono in scientology passando dai corsi per l' apprendimento veloce e la memorizzazione.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alov il gio dic 10, 2009 3:44 pm

Interessante intervento! :D
303DecimoMeridio ha scritto:Qualcuno ha scritto che il corso costa molto. Io credo che sia un ottimo investimento
Si ma sempre tanto costa! Troppo direi... forse sarebbe il caso di dare delle possibilità meno dispendiose, per esempio un corso ridotto ad una cifra più abbordabile! Varrà anche la pena di spendere quei soldi, ma davvero in pochi se lo possono permettere (penso agli studenti in particolare)! :wink:
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 303DecimoMeridio il gio dic 10, 2009 3:46 pm

come dici tu è un forum pubblico. Io ho parlato di quello che faccio nella mia vita in risposta a una persona che chiedeva un opinione in merito al corso, senza spacciarmi per ciò che non sono, ma dichiarando la mia identità. Una persona che volesse fare pubblicità non credo che l'avrebbe fatto.
L'unico modo di vivere la vita è di dedicarla a qualcosa che valga più della vita stessa..
303DecimoMeridio
battipentole

Messaggioda 303DecimoMeridio il gio dic 10, 2009 3:50 pm

Ciao maestro del groove. Se scrivo ancora qualcosa in favore del corso qui si arrabbiano! (Comunque ci sono promozioni per studenti e metodi di pagamenta a 30 euro al mese..)
L'unico modo di vivere la vita è di dedicarla a qualcosa che valga più della vita stessa..
303DecimoMeridio
battipentole

Messaggioda themucco il gio dic 10, 2009 4:14 pm

Se ti fossi preso la briga di leggere il regolamento del forum, http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 sapresti a cosa mi riferivo, senza considerare altre infrazioni come il doppio post.
Isomma, no sei un batterista (ma non è necessaro esserlo per iscriversi) non hai mai parlato di altro visto che ti sei iscritto solo per parlare del corso...mi pare ci sia un palese conflitto d'interesse...bho, intanto segnalero ai moderatori la cosa e sentiamo che ne pensano.
Se è tutto ok, prepara le coccarde e prenota le ferie alle maldive perchè ci sta che di gente a fare il corso ve ne arriverà parecchia. :wink: 8)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 303DecimoMeridio il gio dic 10, 2009 4:26 pm

Mi scuso ufficialmente se ho infranto il regolamento del forum.
A proposito di batteria, sapreste consigliarmi il nome di un bravo maestro o una scuola a Milano?
303DecimoMeridio
battipentole

Messaggioda themucco il gio dic 10, 2009 4:31 pm

C'è un banner dell'accademia della musica moderna, proprio di milano. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il gio dic 10, 2009 4:34 pm

i post di 303DecimoMeridio sono (a mio parere) al limite fra il normale post informativo e la mera pubblicita'.
Invito l'utente, qualora volesse continuare a scrivere sul topic e sul forum, a farlo in veste "privata", evitando riferimenti a propri prodotti/servizi commerciali. Qualora cio' non dovesse avvenire mi vedro' costretto a cancellare i suoi interventi.
Grazie
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda alexey86 il gio dic 10, 2009 6:23 pm

themucco ha scritto:Se ti fossi preso la briga di leggere il regolamento del forum, http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7368 sapresti a cosa mi riferivo, senza considerare altre infrazioni come il doppio post.
Isomma, no sei un batterista (ma non è necessaro esserlo per iscriversi) non hai mai parlato di altro visto che ti sei iscritto solo per parlare del corso...mi pare ci sia un palese conflitto d'interesse...bho, intanto segnalero ai moderatori la cosa e sentiamo che ne pensano.
Se è tutto ok, prepara le coccarde e prenota le ferie alle maldive perchè ci sta che di gente a fare il corso ve ne arriverà parecchia. :wink: 8)

non penso visto che il 99% dell'utenza ha internet veloce e quindi si può tranquillamente cercare i corsi su internet....almeno io farei così:1000 euro sono meglio in tasca mia che in tasca sua :wink:
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 303DecimoMeridio il gio dic 10, 2009 7:23 pm

Nenach'io penso che adesso ci sarà più gente a fare il corso :wink: , per quello che abbiamo detto. Vorrei però rispondere a martellatore, perchè sembra che da internet si possa imparare qualunque cosa. Ma se dovessi imparare a suonare uno strumento, tanto per stare in tema, tu pensi che sarebbe la stessa cosa imparare da internet o da un maestro? Leggere quello che proprio chi organizza i corsi scrive su internet pensi che possa dare gli stessi risultati? Insomma, se ci sono tante persone che lo fanno non è perchè non hanno internet veloce o perchè siano dei fessi. Se il tuo obiettivo fosse migliorare la forma fisica, puoi cominciare col comprare i pesi e farli a casa oppure ti iscrivi in palestra con un personal trainer, che studia un allenamento specifico per te, una dieta, ti motiva. E' un professionista se ti fa raggiungere più risultati in meno tempo. Nel mio lavoro è la stessa cosa.
I contributi che potete trovare su internet o sui libri solo una piccola parte di ciò che si impara ai corsi; ma forse sto dicendo delle cose ovvie!
303DecimoMeridio
battipentole

Messaggioda alexey86 il gio dic 10, 2009 7:35 pm

io l'ho fatto e mi è piaciuto tanto ma si può benissimo imparare da sè come ogni cosa :wink:
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il gio dic 10, 2009 7:42 pm

303DecimoMeridio ha scritto:Nenach'io penso che adesso ci sarà più gente a fare il corso :wink: , per quello che abbiamo detto. Vorrei però rispondere a martellatore[*], perchè sembra che da internet si possa imparare qualunque cosa. Ma se dovessi imparare a suonare uno strumento, tanto per stare in tema, tu pensi che sarebbe la stessa cosa imparare da internet o da un maestro? Leggere quello che proprio chi organizza i corsi scrive su internet pensi che possa dare gli stessi risultati? Insomma, se ci sono tante persone che lo fanno non è perchè non hanno internet veloce o perchè siano dei fessi. Se il tuo obiettivo fosse migliorare la forma fisica, puoi cominciare col comprare i pesi e farli a casa oppure ti iscrivi in palestra con un personal trainer, che studia un allenamento specifico per te, una dieta, ti motiva. E' un professionista se ti fa raggiungere più risultati in meno tempo. Nel mio lavoro è la stessa cosa.
I contributi che potete trovare su internet o sui libri solo una piccola parte di ciò che si impara ai corsi; ma forse sto dicendo delle cose ovvie!

Mi sembra che sia sensato quello che scrivi! :wink: Non può essere lo stesso lo studio autodidattico e lo studio con un maestro... Proprio come per la batteria, ma anche nella batteria ci sono gli autodidatti (per scelta o per mancanza di fondi), ed alcuni riaggiungono livelli "discreti". Penso si possa fare lo stesso con i corsi di memoria... :wink:
inoltre ribadisco: il prezzo è eccessivo! Ok le minirate da 30€, ma se devo pagare per 80mila mesi sono sempre tanti! :D
Credo che fondamentalmente siano proprio i prezzi proibitivi a far nascere nella gente il sospetto di "truffa" e quindi ad allontanarla da questo tipo di corsi! :wink:

Comunque, per quanto possa averne l'autorità, ti invito a frequentare questo fantastico forum ogni tanto, soprattutto se, come mi pare di capire, sei incuriosito dalla batteria! Così almeno eviti il ban per pubblicità illecita :D

[* stai confondendo i nomi degli utenti: io sono Alov, "maestro del groove" è la mia qualifica in base al numero di mess scritti.
lo stesso vale per alexy86 che chiami martellatore! :D :D :D ]
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il gio dic 10, 2009 7:46 pm

secondo me il corso i 1000 euro li vale tutti però sono un sacco di soldi per chiunque.Il discorso se è meglio fare autodidatta o corso è che da autodidatta ti perdi tutta la parte emotiva/motivazionale del corso che è presente in grande quantità (quello che ho fatto io questo specifico non sò)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il gio dic 10, 2009 7:56 pm

Certo certo! L'ho detto! Non è la stessa cosa! E' ovvio, è giusto il paragone con lo studio della batteria!!! :wink:
Però, d'altra parte, chi non può spendere si arrangia, sempre meglio che niente, no? :D
Alov
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexey86 il gio dic 10, 2009 8:01 pm

è diverso:il maestro ti serve per imparare quello che ti serve e farlo giusto;il corso ti serve per ampliare la tua fantasia:non penso che un maestro ti insegni ad immaginare nino d'angelo in perizoma per fare i paradiddles :D
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 303DecimoMeridio il gio dic 10, 2009 8:05 pm

:D :D hai ragione, ho confuso il nick con la qualifica! Scusate. Sicuramente terrò d'occhio questo forum, io suono il pianoforte e ogni tanto suono con un gruppo di amici. Il nostro batterista avrebbe proprio bisogno di un maestro.. :D .
Alov mi piacerebbe farti vedere dati alla mano, spese, tutor, docenti, ufficio ecc.. il motivo per cui i corsi in aula hanno certi costi. Cque basta parlare di queste cose!
Io mi sono appassionato ancoa di più alla batteria quando ho visto questo:
http://dailymotion.virgilio.it/video/x3 ... -mondo_fun
poi magari voi mi dite che è una vaccata..
303DecimoMeridio
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto