labatteria.it • Leggi argomento - Rullante pearl signature Joey jordison Parere!

Rullante pearl signature Joey jordison Parere!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Fasa il mer mag 30, 2007 9:19 pm

ha davvero un bel suono... molto volume... per? ad estetica rimane inguarddabbbbile....

poi so' gusti
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il mer mag 30, 2007 10:03 pm

a me non mi ispira molto un rollo da 13...

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda starclassic82 il gio mag 31, 2007 10:02 am

Mattiadrummer ha scritto:...vi giuro che in anni di rullanti starclassic,mai una volta ho dovuto tirare un tirante perch? l'accordatura andava a puttane..e ho fatto serate che alla fine avevo le vesciche da quanto pestavo (il gruppo punk degli amici di infanzia)...

quoto in pieno... io con la starclassic riaccordo ogni 2-3 prove.... mediamente durano 2 ore...
per quanto riguarda il joey jordison , ho un'amico che lo ha... diche che ? una bomba di volume... come suono per il metal spinto ? proprio bello...
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il gio mag 31, 2007 10:41 am

Io ho avuto modo di provare quello di Dave Grohl e secondo me ? un rullo splendido. In particolare accordato alto. Poi con la Powerstroke III :tru
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio mag 31, 2007 12:02 pm

aggiornamento...
a me non si scorda pi? un tubo...o per lo meno,non in fretta...il Masterworks va da dio,al limite dopo 3 ore di rimshot d? una microtirata,ma infinitesimale,ve l'assicurop...il reference ? cementato sulla sua accordatura... :D
il simon mi stupisce.? un mese e mezzo che non uso chiavetta su di lui... :o

ah a chi dice che la misura 13 nn lo convince...io ho un masterworks 13x7 e un mapex black panther maple 13x4...i 13 suonano da PAURA!
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il gio mag 31, 2007 2:27 pm

ho sentito un jj e x i miei gusti ? troppo secco,zero armonici e una pacca mostruosa :P
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda niko91 il gio mag 31, 2007 4:21 pm

ma cel'ha la fatidica notina metallica da orgasmo multiplo?????? quella tipo STAiiing
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumhammer il gio mag 31, 2007 5:20 pm

quello che ho sentito io era secchissimo,ma magari accordato diversamente la da la notina metallica :D
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il gio mag 31, 2007 5:22 pm

il mio ? una figata come suonoi e ha la notina orgasmica :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Groover il ven dic 11, 2009 12:05 pm

io l'ho comprato usato a 180€ praticamente nuovo (ho solo cambiato la risonante xkè c'era un piccolo buco) suona da paura, l'accordatura tiene anche se per ottenere ciò bisogna tenerlo ben tirato ma alla fine i rullanti da 13" in giù sono progettati per dare quel suono jungle che per ottenerlo comunque bisogna tirarli per bene..
per i problemi di accordatura l'ho riscontrato più che altro sul mio ultracast 14 x 5 che dopo ogni concerto trovo puntualmente un tirante completamente allentato, ho risolto questo problema compranto le rondelle della tama metalliche sopra e sotto di gomma in modo tale da far molto attrito e a mantenere perfettamente l'accordatura YEAH!!!!!!!!!!
Groover
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il ven dic 11, 2009 12:13 pm

hahaha ma sei dei backjumper!!!haha grande...son fede psychofagist io!!piccolo il mondo...anche se il jjordison non mi piace per niente, sia suono che estetica...
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 11, 2009 12:36 pm

Di estetica è meglio il nuovo modello allora (ho aperto un topic al riguardo)...
Rimane una porcata ma almeno è una superporcata, non una copia mal riuscita dell'ultracast.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il ven dic 11, 2009 1:06 pm

nuovo modello marco? nel sito non c'è nulla...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Otilio il ven dic 11, 2009 1:22 pm

Tokageroh ha scritto:io risparmierei un'altro centinaio di euro, e mi prenderei un supra :D

Perchè non uno Ian Paice :D
Cerco:
-Asta a giraffa Tama RoadPro HC74BWN.

-Crash Sabian aaxplosion!

Tamburo Formula 22-12-13-16
Sabian B8 Hit-Hat 14" Crash 16"
Ufip Rough Ride 20"
Doppio pedale Pearl Eiminator
Rullante Pearl Signature Ian Paice
Otilio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il ven dic 11, 2009 1:46 pm

potreste postare delle foto e specifiche delle due versioni del jj?
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il ven dic 11, 2009 1:54 pm

il jj è un'oscenità di rullante...
*Davide*
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il ven dic 11, 2009 3:37 pm

Sixwize et al.: ho fatto un topic apposta con il modello nuovo da fighette, ecco qui:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=jordison

Per me rimane meglio del primo che è una bruttissima copia dell' UCA.
Almeno è originale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nadir il ven dic 11, 2009 9:40 pm

Premesso che sono un pò di parte, poichè mi piace joey (anche se il mio Metallone preferito è Nick Barker :tru ), io il rullo c'è l'ho.....non l'ho preso per jordison, cercavo un rullo in acciaio e ne ho provati 3-4 in un negozio....mi è piaciuto più di tutti!!effettivamente si scorda presto e suona bene quando è molto teso su entrambe le pelli e di per sè non mi piace il fatto di avere un signature..
però me piace parecchio come suona, lo sento molto mio.... che devo fà?....
il modello nuovo è......fa cagher!!
-.....and my hi hat,my.....psss psss yeah!!-
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il ven dic 11, 2009 9:48 pm

con tutto il rispetto per marco aquila, non penso che ne esista un altro modello..è vero che da quello postato sembrerebbe ma mi fa strano che sul sito ufficiale pearl non dicano nulla..
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il ven dic 11, 2009 11:36 pm

purtroppo è vero.. quello versione checca è proprio una versione del JJ che si può notare in alcuni suoni video
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 11, 2009 11:48 pm

quali video?

con tutto il rispetto che posso avere per utenti che tra l'altro trovo adorabili (marco aquila e davide), come fate a dire che è un rullante osceno? Io l'ho avuto 2 anni fa e accordato suonava di brutto, non certo un rullante per suonare funky ma per suonare metal bucava di brutto. Chiedete pure a Cann o Hellhammer, che tra l'altro ci ha fatto dei live con il mio rullo...

Troppo facile dire fa schifo per partito preso, solo perchè è un signature e costa "solo" 200 euro. Anzi vi dirò, relativamente al prezzo, direi che suona abbastanza bene. Certo che se gli tirate 2 colpi in negozio, con sopra un ambassador scordata, amen. A me l'hanno regalato e lo scetticismo l'ho messo da parte usando la chiavetta e le pelli adatte. Poi fate vobis.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nadir il sab dic 12, 2009 12:04 am

Dave Grohl, che pelli mi consigli?la battente se ne stà andando..... :oops:
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab dic 12, 2009 1:59 am

uaa, un altro sardaccio, carina portoscuso, ci vado al mare ogni tanto :D

coomunque io l'ho fatto suonare bene con la powerstroke III, e pure con la CS, anche se mi butterei su evans, l'ultima pelle che ho messo era una EC1 coated (occhio che non ha una sabbiatura normale, e simil trasparente), ed era veramente una bomba. Poi quella pelle dura, la ambassador l'ho bucata, idem la powerstroke :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda wolwerine67 il sab dic 12, 2009 5:08 pm

Se a qualcuno interessa io ne vendo uno.......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nadir il dom dic 13, 2009 12:26 am

Ok grazie Dave!penso che proverò le evans che mi consigli, anche perche fino ad ora non le ho mai provate :ros e son proprio curioso :tru....
Beato tè che ci vai a mare, io è già 2 estati che salto per lavoro fuori dalla sardegna! :cry:
Bernard "Pretty" Purdie
nadir
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il dom dic 13, 2009 1:47 pm

Non male come rullo. Sarebbe l'unico signature che prenderei, per via del suono e delle misure particolari. Poi alla fine mi sono buttato sull'hand-made e allo stesso prezzo ho un keller 14x7... Diciamo che è rimandata. Se lo trovo usato a un buon prezzo forse....
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom dic 13, 2009 2:57 pm

Drumhammer ha scritto:ho sentito un jj e x i miei gusti ? troppo secco,zero armonici e una pacca mostruosa :P

da possessore del jj posso dire che se ben accordato, di armonici ne ha anche troppi, al punto da dar fastidio, essendo in acciaio poi e' difficile che sia secco....a me il suono piace come pacca,anche se non e' un mostro di volume (provate un vibe drum di pari misure in alluminio), l'unico grande difetto e che' non e' un rullo "morbido", e a basse dinamiche non mi piace, altra cosa il range di accordatura e' abbastanza ridotto, infatti quando si perde dopo qualke rimshot, suona molto male, e' un rullo che va accordato bene e basta! Ce' di meglio comq anche per chi suona metal o simili, questo e' sicuro, lo classifico come un rullo a meta' strada....sicuramente molti lo aquistano aspettandosi chissa' cosa, ecco perche' molti son rimasti delusi, esteticamente non e' per niente male, la fattura poi e' ottima, come ogni rullo Pearl d'altronde!
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il dom dic 13, 2009 6:12 pm

@ sixwise: è stato sul forum ufficiale della Pearl per un mare di tempo! Magari era una edizione limitata o boh...comunque poco ma sicuro che esiste :wink:

@ dave grohl: sei solo chiacchere e distintivo, solo chiacchere e distintivo!!!!
Ah ah, dai...tornando in me...personalmente parlo dopo averlo provato più volte e ascoltato altrettante...sarà che forse per gli acciai io non ci sono portato (infatti ho venduto anche il REference, ben più costoso e rinomato)...
Possibilissimo, come in tutti gli strumenti, riuscire ad uscire suoni più che decenti...ma se dovessi scegliere di investire dei soldi, li investirei in roba che mi colpisce davvero, che ha un suo carattere...questo lo avrà sicuramente ma non è il tipo di carattere che mi piace evidentemente (tipo le donne insomma...te la puoi fare ma non te la sposi)!
:D
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda raffajj il dom dic 13, 2009 6:31 pm

anche io ho il jj, devo dire che a me piace molto . secondo me i suoi difetti sono che non e molto versatile, come detto da mastrcustom il volume non e eccezionale e poi un altra cosa,suona solo con un tipo di accordatura (con le pelli molto dirate).passando hai pregi, ha un suono molto compatto ,un rimshot che personalmente mi arrapa , poi ha un suono che secondo me difficilemnte si trova in un rullante di 240 euro ,secondo me ha anche una buona pacca e poi cmq e un rullante con personalita, di rullanti di acciaio prima di prenderlo ne ho provati tanti ed alcuni anche piu costosi ;e devo dire che come suono tanti rullanti in acciaio si assomigliavano mentre il suono dell jj non lo ancora sentito in nessun rullo .poi questi sono pareri personali :)

volevo chiedere a *davide*: come mai dici che il jj e un oscenita di rullante?
raffajj
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brujo il lun dic 14, 2009 9:35 am

avevo letto che qualcuno pargonava il jj al tama metalworks, stesso materiale, stesse misure ma prezzo molto minore!!
prova a informarti sul tama ;)

ciao!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie