

Bizio ha scritto:non concordo ... personalmente lo reputo un batterista completissimo in tutto , inattaccabile in qualsiasi senso .
Anche a me non piace (la musica) delle band (mostruose) con cui suona .. è un problema di band , non di batteria ..
Prova a sentire i suoi lavori da solista e ne riparliamose non ha groove.
personalmente lo metto sicuramente in una fatidica top 50 , semplicemente mostruoso in tutti i sensi.


tommylee85 ha scritto:
1 i colpi di rullante sono spesso un po' avanti o indietro,
2 ha un suono (nelle mani) scadente, con poca dinamica
3 sembra concentrato solo su quello che suona, come se la musica fosse in secondo piano.
4 è spesso in overplaying, e non è questione di gusto negli arrangiamenti, lo senti fare accenti strani, abbellimenti e pasaggi quasi sempre, anche quando sta facendo il solo un altro musicista.
5 per me è veramente pessimo come musicista, in primis, ma anche come batterista.
in questo video, ad esempio, c'è un sunto di tutto quello che ho detto.
http://www.youtube.com/watch?v=EuTMsPQOEzQ
7 http://www.youtube.com/watch?v=zt27XHn-oTA
http://www.youtube.com/watch?v=G0G5LNzd ... re=related
lo metti in studio, apri i microfoni ed è finita. è tutto perfetto, senti?
pulizia e precisione, ma che non tolgono niente al groove del batterista, anzi l'aumentano esponenzialmente.
pochi sono i grandi che suonano così. e del li puoi contare sulle dita, i batteristi da studio, quelli che registrano tutto.













tommylee85 ha scritto:i colpi di rullante sono spesso un po' avanti o indietro


ricc81 ha scritto:per accontentare tutti diciamo che è un ottimo batterista prog metal e affini,ma che quando suona altro lo fa con la grazia di un elefante





Bizio ha scritto:ecco un consiglio .. prima di giudicare uno dei massimi esponenti della batteria... meglio ascoltarlo attentamente e per bene .. non fà male .. c'è molto da imparare.![]()
ahimè ...dicevo la stessa cosa di frank zappa ... mi sono dovuto rimangiare le parole in maniera drastica .
Tommy dimmi una cosa .. uno che ti demolisce suonando con una sola mano e piede .. lo reputi scarso ? Donati è uno di quelli ... ti sommerge con una sola mano e solo piede senza margine di scampo .. e non sarei così sicuro che non sappia suonare BENE soul e rhythm'blues ..
Mattiadrummer ha scritto:...ma vi rendete conto che molti di voi non potrebbero manco suonare con l'orchestra bagutti...e la maggior parte delle volte fate il pelo nell'uovo a gente che vive,mangia gira il mondo e si è rotta il culo sullo strumento in maniere che manco possiamo immaginare...ma per favore proprio...dovreste veramente andare a zappare.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti