si in parte avete capito il mio ragionamento!
ripeto, non voglio dire che siano brutte le foto e neppure mi permetterei mai di giudicare in modo professionale le foto di chi non lo fa di mestiere!
io parlavo in base ai contenuti, che per me nella foto sono tutto...
forse l'argomento porta a questo..però, stando al ragionamento "in vacanza si sta bene, davanti ad un tramonto hai dei sentimenti estremi" è proprio questo che mi sembra "banale" se mi permettete!
è chiaro che per tutti un tramonto è bello, come è chiaro per tutti che in vacanza si sta da dio
non voglio fare un alnalisi tecnica della foto perchè non ne ho le competenze e perchè qua siamo batteristi

sia chiaro, sto parlando con la massima umiltà
edit: "fotografare un tramonto in automatico è fotografare qualcosa di bello, ma fotografare la bellezza forse è un'altra cosa.
dimmi se ho capito male XD " ecco delirio, penso che hai colto il mio ragionamento
è un discorso veramente difficile da affrontare su un forum scrivendo, e potrei essere frainteso quando in realtà non è assolutamente mia intenzione criticare, volevo solo intavolare un discorso che secondo me, nella fotografia, è importante se non fondamentale.
buoni scatti a tutti