labatteria.it • Leggi argomento - Contest fotografico. TEMA: SCATTI CURIOSI

Contest fotografico. TEMA: SCATTI CURIOSI

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda capocchione il mar dic 15, 2009 6:42 pm

Delirio dammi l'indirizzo del tuo account flickr che ti aggiungo :)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Delirio il mar dic 15, 2009 6:54 pm

ç__ç mi fai commuovere!! *____*
x Yami : se vuoi la foto grande ti passo il flickr :)
cmq la foto di cobham mi piace moltissimissimo *__*

ah,l'ho visto ora capocchione! :D
www.flickr.com/photos/gaia_extinction
?A Little Delirium, a Lot of Delight!?

---1334---1334---1334---1334---
Delirio
battipentole

Messaggioda brujo il mar dic 15, 2009 7:38 pm

non vogliatemene ma a me i panorami sembrano un po..come dire.."scontati"
sono belle, senza dubbio (a parte qualche scatto storto :mrgreen: ) ma non mi dicono tanto sinceramente a parte un paio! per me le foto vanno "scavate"

edit: non voglio dire che non sono belle..ma secondo me le foto davanti ad un argomento specifico dovrebbero proporre delle "motivazioni"..il tramonot è bello perchè è bello il tramonto..il paesaggio è bello perchè è bello..come è bella una modella! apprezzo di più le foto scelte in base ad un ragionamento..così come le foto in generale al di là del contest..dovrebbero nascere dal desiderio di esprimere qualcosa..non degli scatti "a cose belle"

non prendetela come una critica negativa perchè, ripeto, le foto sono belle! prendetela come uno spunto per discutere di questo aspetto..voi non la pensate come me?
secondo me la cosa stimolante della fotografia è la sfida nel cercare di esprimere determinate sensazioni o pensieri..! e il "constest" secondo me dovrebbe stimolare nel cercare di esprimere cosa (in questo caso) per me è bello..non tanto "una cosa bella"

non sono mai capace di esprimermi..scusate :)

dajjeeeee uppiamo sto thread che è interessante!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delirio il mar dic 15, 2009 7:44 pm

secondo me, brujo, i panorami non sono scontati in se' per se', ma in base a chi li scatta.
nessuna foto, nessuna luce può essere scontata, è la visione della persona che può apparirti scontata.ma questo secondo me, eh XD
e poi sono d'accordo sullo "scavare" le foto :)

aaaaaaaaaaaaaah mo cambia tutto!
ritratto XD

Delirio
battipentole

Messaggioda capocchione il mar dic 15, 2009 8:21 pm

brujo in parte hai ragione ma tieni anche conto del fatto che siamo in un forum di batteristi, non di fotografi.... è ovvio che magari la qualità è leggermente inferiore (senza nulla togliere a chi ha postato le foto...)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xtremeflier il mar dic 15, 2009 8:34 pm

... e direi... Non è che di possa saper fare tutto nella vita E comunque non è vero che ci sono solo foto scontate. Quella di Delirio (che spero vinca.. io tifo per te!! :tru )non è per nulla scontata ma anche alcuni panorami, che di per se se non pesantemente ritoccati...quelli sono... sono molto belli. Hai visto ad es. che colori quella del lago di Como?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delirio il mar dic 15, 2009 8:43 pm

io penso di aver capito il discorso di brujo, anche se è difficile da spiegare: fotografare un tramonto in automatico è fotografare qualcosa di bello, ma fotografare la bellezza forse è un'altra cosa.
dimmi se ho capito male XD
in ogni caso io trovo che le foto siano belle, alcune anche molto originali, e non solo belle fini a se stesse; sicuramente scattate da persone che la fotografia non la conoscono molto bene (me compresa!), non sono a livello professionale perchè sono scattate (la maggior parte, ma mi sembra di averne individuata una scattata da qualcuno un attimo più navigato) da mani inesperte, con molta spontaneità.
infatti non mi sentirei di dire che loro non hanno scattato la bellezza: se qualcuno scatta una foto è perchè solitamente, o perlomeno è quel che succede a me, vuole ricordarsi un particolare momento, una particolare sensazione di fronte a qualcosa, un'emozione; quindi ci sta benissimo che quel particolare tramonto, per quanto possa sembrare scontato, in quel momento sia significato "bellezza".
ovviamente non è chiaro quel che sto dicendo, perchè sono semispastica.

grazie del sostegno,xtreme!!!! *__*

Delirio
battipentole

Messaggioda xtremeflier il mar dic 15, 2009 8:52 pm

Delirio ha scritto:se qualcuno scatta una foto è perchè solitamente, o perlomeno è quel che succede a me, vuole ricordarsi un particolare momento, una particolare sensazione di fronte a qualcosa, un'emozione;

Fantastico..la mia schifosissima sedia sdraio (foto scattata con un telefonino usa e getta...) è una foto scattata proprio per questo! In quel momento pensavo...madonna quanto sto bene qui... quei profumi.. il mare calmo..click, bloccati

PS: poi ho pensato..ma cazzo, :evil: qui non ho la batteria... e porc.. quella p..... E lì l'idillio è finito :mrgreen:
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Delirio il mar dic 15, 2009 9:31 pm

basta guardare le foto, sono quasi sicuramente state fatte in vacanza quasi tutte :D :D

Delirio
battipentole

Messaggioda bing il mer dic 16, 2009 11:39 am

anch'io ti capisco brujo. nei panorami o tramonti però probabilmente il "bello" può essere dovuto a un determinato colore.. a un colpo di luce "più in là" che accende mille ragionamenti....

a un tramonto che è fine della giornata prima della notte oscura e paurosa ma cmq il momento più bello visto nella giornata... oppure l'effetto di "silenzio" che mi ispira la foto col tramonto...

se ci fermiamo al tramonto di per sè... :D faccio per approfondire, chiaro, niente di polemico; che scrivendo non si capisce molto... :D

poi io personalmente, (tanto me lo posso permettere non sono un professionista), prendo le regole "del fotografo" di "composizione" etc. e tento di non applicarne nessuna e fare uscire cmq una foto "piacevole"... :D :D e nemmeno così ci riesco sempre... a volte devo cedere pure io...:-D
per la mia poi il lago storto con le nuvole è il massimo... :lol: :lol: drammaticità e sbaglio insieme :tru :lol:

dette tutte queste cazzate:-D, dirò anche che fino ad ora, saprei già chi votare e sicuramente più per il significato/tema che mi ispira che per la bellezza della foto, quindi penso più sulla linea di pensiero di brujo :D
Ultima modifica di bing il mer dic 16, 2009 11:53 am, modificato 1 volta in totale.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer dic 16, 2009 11:51 am

Stanotte scatto.

Simbolismi a manetta. Chissà come esce :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mer dic 16, 2009 12:09 pm

poi il tema è talmente "soggettivo" che, ciao, possiamo stare a discuterne qualche anno :D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cobham il mer dic 16, 2009 12:25 pm

grazie dei complimenti ragazzi 8)
@delirio non ho visto la tua ancora perchè sono in ufficio e non vedo le foto su flickr, provvederò al più presto anche perchè dai commenti degli altri dev'essere davvero speciale, sono curioso :P

secondo me il tema era molto ambiguo e difficilmente associabile con una fotografia, ecco perchè mi sono lanciato con un commento alla mia foto che spiegasse il mio concetto di bellezza, l'ho vista in quel momento e in quel luogo, e ho cercato di catturarla
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda brujo il mer dic 16, 2009 3:01 pm

si in parte avete capito il mio ragionamento!

ripeto, non voglio dire che siano brutte le foto e neppure mi permetterei mai di giudicare in modo professionale le foto di chi non lo fa di mestiere!

io parlavo in base ai contenuti, che per me nella foto sono tutto...
forse l'argomento porta a questo..però, stando al ragionamento "in vacanza si sta bene, davanti ad un tramonto hai dei sentimenti estremi" è proprio questo che mi sembra "banale" se mi permettete!
è chiaro che per tutti un tramonto è bello, come è chiaro per tutti che in vacanza si sta da dio :D
non voglio fare un alnalisi tecnica della foto perchè non ne ho le competenze e perchè qua siamo batteristi :) sia chiaro, sto parlando con la massima umiltà :)

edit: "fotografare un tramonto in automatico è fotografare qualcosa di bello, ma fotografare la bellezza forse è un'altra cosa.
dimmi se ho capito male XD " ecco delirio, penso che hai colto il mio ragionamento ;)
è un discorso veramente difficile da affrontare su un forum scrivendo, e potrei essere frainteso quando in realtà non è assolutamente mia intenzione criticare, volevo solo intavolare un discorso che secondo me, nella fotografia, è importante se non fondamentale.
buoni scatti a tutti :)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer dic 16, 2009 3:12 pm

@brujo: parlo per me eh... la spiegazione l'ho data se leggi nel mio post... la foto non l'ho postata tanto per il soggetto in sè... di cose belle ce ne sono a milioni nel mondo, e migliaia di queste mi colpiscono in modo particolare, ma ho postato quella foto proprio perchè l'ho fatta dal mio balcone in un momento in cui stavo facendo tutt'altro.
Voglio dire che la bellezza a volte non la devi cercare chissà dove o chissà quando ma può essere più vicina di quello che pensi :)
Ok dopo tutta sta pippa filosofica ora puoi anche dire che i tramonti ti fanno schifo :lol: :lol: :lol: :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda brujo il mer dic 16, 2009 3:28 pm

i tramonti mi piacciono ;)
sicuramente avrete tutti delle motivazioni..però se tu esponi una foto non puoi metterti li da parte a spiegare a tutti il contesto..secondo me uno scatto va colto guardandolo! poi magari ogniuno trova una sua interpretazione..l'importante, poi, è far funzionare il nostro cervello e avere uino stimolo per pensare ;)
per esempio a me tra le foto postate, quella che piace di più è la seconda (vedendo il primo post) che è anche la più semplice..ma mi esprime perfettamente la bellezza, a differenza di altre che sono belle se non mozzafiato..ma non mi esprimono "la bellezza"

yo!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer dic 16, 2009 3:35 pm

Hai ragionissima su questo, ma ti ripeto... secondo me quasi ogni foto che faccio la faccio perchè mi esprime bellezza, in varie forme ma sempre bellezza è (a meno che non fotografo una merda per terra eh :lol: )... quella foto è particolare solo per quello, se no sarebbe stata per me una foto come le altre.
BLA BLA BLA meglio non ifluenzare l voto hai ragione non ci avevo pensato BLA BLA BLA :D ...le altre foto (mia compresa) sono belle ma appunto non ci vedo nessun significato che come dici tu dev'essere colto guardandolo :wink: Ma il mondo è bello perchè è vario :P

EDIT: riposterò le mie cosiderazione a dopo le votazioni :D
Ultima modifica di Willy985 il mer dic 16, 2009 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda brujo il mer dic 16, 2009 3:45 pm

bene, abbiamo lo stesso pensiero ;)
anche a me piace quella di capocchione, non sto a motivare per non compromettere le votazioni del contest ;) comunque come si può notare, una foto come quella scatena dei pensieri..e secondo me è molto importante ed è ciò che amo nelle foto, come del resto dei musei.. il fatto che guardi qualsiasi coas con un altro occhio, soffermandoti su tutto facendo dei pensieri profondi..poi magari ti ritrovi a fissare un estintore e a cercarci un senso come se fosse un'opera d'arte..ma penso sia giusto e sia porprio quello molto affascinante, trovare in qualsiasi cosa una fonte di riflessione...e la foto (e la bravura del fotografo) in questo sono perfette!!
quindi complimenti a tutti i fotografi per le foto, e complimenti soprattutto a chi, grazie alle sue foto, mi ha fatto riflettere ;)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer dic 16, 2009 3:50 pm

Yeah concordo :tru E ho editato il mio post :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Samugrind il mer dic 16, 2009 3:52 pm

Dico la mia da esterno, ho dato un occhio veloce e quella che mi ha colpito di piu è qella di Lorenzo, spettacolo!
Anche quella di Cobham me gusta... Figo sto contest! :wink:
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Delirio il mer dic 16, 2009 7:33 pm

quanto scrivete in una giornata?!?!? :D
cmq io vedo bella anche la serranda di casa di mia nonna, se sono in uno stato particolare: in alto i cuoriiiiiiiiiiiiiiiiii!!! ahahahahaha so impazzita.

Delirio
battipentole

Messaggioda Omast95 il mer dic 16, 2009 9:36 pm

l'ho trovataaaaaaaaaa!!!!

avrei voluto inserire la foto di un panorama scattato in sardegna , ma questa la trovo più bella..
Immagine
p.s.:l'effetto specchio è voluto :D
Ultima modifica di Omast95 il gio dic 17, 2009 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il mer dic 16, 2009 9:40 pm

'mazza omast, è bruttissima! :D
Magari se c'era la vicina in minigonna...
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mer dic 16, 2009 11:24 pm

magari nuda...e la minigonna stesa ad asciugare :wink:

io no trovo un ciufolo da postare...domani se non trovo nnt mi fotografo il culo...

ma domani posto di sicuro:D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bing il gio dic 17, 2009 9:17 am

omast la tua visione "particolare" delle cose mi piace molto (io la vedo più provocatoria che come l'hai spegata tu, ma è il bello dell'"arte";-))... :mrgreen: magari la foto non vincerà questo round, ma onore al merito!! con questo tema, questa foto :tru
:D
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il gio dic 17, 2009 10:09 am

io la trovo bella!
anche se sono del parere che il significato andrebbe colto da chi guarda la foto sena bisogno di spiegazioni...come leggere le critiche di un film prima di andare a vederlo!!

bisogna fare una ccritica personale per poi discuterne dopo! a mio avviso!

e comunque, al tua foto, anche senza la tua spiegazione per me è bella e mi trasmette molto più che altre!
:D
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il gio dic 17, 2009 10:36 am

è vero, andrebbe abolita ogni spiegazione sia di significato che tecnica. vediamo che succede e poi se ne discute. che ne pensate?
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda brujo il gio dic 17, 2009 11:02 am

per me, come dicevo, è una cosa importante...in generale in tutto.

la recensione la devi fare con la tua testa, i pensieri devo essere tuoi, personali...sei TE che devi andare alla ricerca di qualcosa o arrivi ad un certo pensiero o sentimento tramite la foto, il video, la musica o qualsiasi altra forma di espressione.
a posteriori, farne una critica è sicuramente una cosa costruttiva e uno scambio di opinioni interessante!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Omast95 il gio dic 17, 2009 3:07 pm

se la mettete cosi allora tolgo la premessa,non voglio influenzare nessuno.
comunque grazie per i complimenti,mi fanno molto piacere!

p.s.:la vicina è chiatta(sui 120 kg),con un marito chiatto(sui 100) e una figlia ancora più chiatta(130 se non di più).
ringraziate il cielo che non c'era nessuno! :D
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cobham il ven dic 18, 2009 9:09 am

a questo punto potremmo cambiare il tema da "la bellezza" a "tema libero"
sarebbe tutto molto più semplice :wink:
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto