ciao!
uhmmmmm... da dove cominciare...
Personalmente considero chiusa la questione del video di anno zero. L'ho sinceramente condannato.
Inoltre, come già detto, lo spirito di fondo che ne è stato mostrato non rispecchia la filosofia di base della lega. che ci crediate o meno x me è così. non starò più a ripetermi sulla questione xkè diventerei solo un disco rotto.
Bizio ha scritto:...Ibenjo .. non metto in dubbio la tua buona fede , ma parliamoci chiaro , alla base del vostro movimento c'è un innegabile spirito RAZZISTA e spesso e volentieri pure antisemita.
Ti dico che vivo un un condominio di 100 miniappartamenti dove vivono da arabi a peruviani a filippini .. c'è un comune denominatore .. rispetto reciproco , che spesso non riscontro con i miei stessi connazionali.
Buon Bizio... capisco perfettamente il tuo punto di vista... permettimi di dire che fondamentalmente credo esista un fraintendimento general-nazionale sulla questione.
Si confonde il voler applicare la legge (nei confronti di cittadini extra-comunitari in questo caso) in modo severo, efficace ed efficiente con il razzismo solo xkè certe leggi sono rivolte, appunto, agli extra-CEE (con relativa e sacrosanta aggravante processuale nei casi di clandestinità).
Chiarisco che, poichè certe leggi sono solo x cittadini extra-CEE, questo NON vuol dire che siano razziste x principio! significa solamente mettere in chiaro i diritti ed i doveri delle persone provenienti da nazioni con statuti legislativi che non sono quelli della comunità europea ed italiana a cui noi, cittadini italiani ed europei, sottostiamo. è normale avere queste tipologie di leggi in uno stato di diritto.
se dopo voi pensate che siano razziste... beh... non è mia intenzione, ne sono in grado, di far cambiare idea a nessuno...
Va da se cmq che le leggi non debbano essere assurde!
Bizio... io sono di estrazione proletaria ed ho vissuto x 26 anni in un grande isolato di case popolari (i miei genitori ancora vivono lì)... ma ho notato questa cosa anche in pieno centro Bergamo in edifici di proprietà comunale in zone moooolto prestigiose... nell'ultima decade, vuoi che qualche vecchio moriva o c'era chi si comprava una casa di proprietà, il 90% degli alloggi disponibili ad essere concessi in affitto è stato dato a cittadini extra-comunitari.
Per farla breve anche qua la situazione è cosmopolita. E ti posso garantire la convivenza più civile che esista! nessuno qua ce l'ha col fatto che il vicino di casa sia senegalese, magrebino o cingalese... solo soliti litigi da condominio... ma che nulla hanno a che vedere col colore della pelle...
La civiltà ed il reciproco rispetto, assicuro a tutti, esiste anche qua in una delle tane "storiche" della Lega.
Cmq mi chiedo, provocatoriamente: "non ci sono più italiani indigenti o al limite della povertà (cosa che invece si continua a gridare ai 4 venti)? xkè la maggiorparte delle case popolari (parlo del caso di Bergamo che ho sotto gli occhi) viene "vinta a concorso" il + delle volte da extracomunitari?
extremeflier ha scritto:@ilbenjo, il mirror climbing è lo sport preferito dai leghisti. Ho sempre letto con interesse i tuoi post su vari temi ed ho trovato le tue argomentazioni sempre particolarmente equilibrate e in parte addirittura condivisibili anche se di parte assolutamente opposta alla mia (tra l'altro io vivo in Calabria...), ma questa particolare situazione è assolutamente indifendibile. Il successo della lega è dovuto al populismo politico che anima i suoi esponenti e visto che la mamma degli imbecilli è sempre incinta, di ignoranti che si vestiranno di verde senza sapere neanche perché ne troveranno sempre ed in grande quantità. Li ho sentiti i comizi della lega dove da Bossi a Calderoli passando per estremisti come Borghezio e quell'altro demente filmato ubriaco mentre cantava le canzoni contro i napoletani, si fa leva solo su questo tipo di argomentazioni, violente, offensive e fasciste (della serie noi siamo ariani, la razza perfetta e gli altri sono tutte merde). Cosa si può dire di fronte a queste cose se non vomitare?
alcune cose...
-Anche io ti stimo!
-mirror climbing?!?!?!?!? ahahahahah ho riso x mezz'ora quando l'ho letto!

mi piace un sacco! l'adotterò subito nel mio vocabolario!
-dimmi un solo partito che non sia populista! tutti i partiti sono populisti! o meglio... tutti i partiti hanno una parte di populismo... la cosa è innegabile ed insita nella definizione stessa di partito!
ma voler sostenere (o almeno lasciar intendere) che la Lega sia esclusivamente fondata sul populismo... beh... perdonami ma stai prendendo un abbaglio... e molto probabilmente dettato esclusivamente da pregiudizi!
idem quindi sul fatto che i numeri della lega siano fondati esclusivamente sui figli della mamma degli imbecilli! anche qua non posso far nient'altro che dirti che non è così! onestamente non lo trovo ne corretto ne obiettivo... senza considerare il fatto che di alcuni partiti all'opposizione anch'io ho la tua stessa idea... Sono dell'idea che in tutti i partiti esistano frange moderate ed estremiste... x me vale l'idea "estremismo=cacca"... alla fine, come sempre, restano semplicemente due opinioni (la tua e la mia) differenti ed evviva che sia così! fa soltanto bene alla democrazia!
Bossi & company: hai ragione sotto molti punti di vista. in un post precedente li ho definiti (molto signorilmente lo ammetto) "pittoreschi"... ripeto il mio concetto detto in altro momento: approcci non sempre efficaci per problemi comunque reali e molto sentiti. Non è un segreto che la lega non sia formata da politicandi di professione cresciuti nella casa di partito (personalmente odio quella razza... ma questo fatto è solo una mia idea)... ciò non toglie la validità di molte loro argomentazioni... e poi non credere che anche a noi piacciano tutti i nostri rappresentanti... tutti dobbiamo mandar giù rospi all'interno dei nostri rispettivi partiti... ne sono fermamente convinto...
insomma... problemi che ha la lega li hanno un po' tutti... consiglio di guardare anche in casa propria (almeno qualche volta)

cmq ti prego ancora, buon extremeflier, di non considerare l'ambiente della lega unicamente come una massa di idioti... mi sembri una persona che possa andare facilmente al di là di semplici banalizzazioni.
themucco ha scritto: ...Senza considerare poi, gli interventi degli elettori del PDL dopo il comizio di berlusconi, della gente che semplicemente è allucinata (non ho altro modo di definirla) che non ha il minimo contatto con la realtà e che vive in un modo d' illusioni preconfezionate ad arte incredibile, senza considerare che sono assolutamente di un' ingoranza nel dialogare indicibile, non c'è modo di fare una critica che ti offendono o ti danno semplicemente del comunista chidendo il discorso perchè non hanno modo di controbattere a quanto criticato.
molta gente del centro-destra pensa esattamente le stesse cose di voi...
Vi avviso così non mi cadrete dalle nuvole quando prenderete pienamente coscienza di questo fatto (non Vi sto dicendo che avete torto o ragione... dico solo che tanta gente la pensa in modo diverso dal Vostro)...
PAICE 87 ha scritto:"chi scambia la critica per odio è un irresponsabile antidemocratico"
Ezio mauro.
Giustissimo! ma permettimi una piccola postilla:
"chi scambia la calunnia con una critica è altresì un irresponsabile antidemocratico"
ilbenjo78
come sempre questo discorso vale x ambo gli schieramenti! noto che spesso in molti "vedono solo da una parte"...
personalmente non tendo a negare i difetti del mio schieramento... credo dovremmo farlo un po' tutti con più onestà intellettuale!
Thunder ha scritto:Non capisco la strategia di Fini, si fa amare dal centrosinistra certo che però non riceverà mai un voto da loro. Si fa odiare dal centrodestra perdendo il delfinato di Silvio e l'appoggio dei suoi stessi colonnelli....
Non lo capisco nemmeno io!
di certo questa cosa ha comportato, e comporterà, una migrazione di voti verso la lega e verso i partitini di estrema destra e, forse, poca roba al centro... bah... vedremo...
in merito alla tensione di questi periodi vorrei dire solo una cosa:
Nel bene o nel male ormai siamo arrivati ad un punto in cui la dialettica politica è sfociata in un mare di offese, calunnie, ecc, ecc, da ambo le parti...
trovare un colpevole credo sia impossibile... o meglio: a mio parere o lo siamo tutti o non lo è nessuno! poi, se volete, possiamo andare avanti fino all'eternità a giocare al "sei stato tu ad iniziare... no! sei stato tu il primo!"...
spero ne conveniate con me che non giova a nessuno questa situazione. fintantochè noi comuni cittadini non saremo, tutti!, i primi a smettere in questa idiozia, come possiamo sperare che lo sia anche la nostra classe politica?
Ricordo a tutti che sono loro ad essere la rappresentazione di noi! E non noi di loro!
Siamo noi che veniamo prima!
credo di aver finito.... x il momento!
chiedo venia a tutti x la lunghezza di questo post!
ciao ragassi!