labatteria.it • Leggi argomento - Sigaretta elettronica

Sigaretta elettronica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mickytaylor il dom dic 20, 2009 12:07 pm

Non so se può interessare, spero anzi che non interessi a nessuno perchè vorrebbe dire che nessuno di voi fuma, comunque è da 3 giorni che ho acquistato le sigarette elettriche e che non tocco una sigaretta vera (considerando che non fumo molto, un pacchetto al giorno), pare che funzioni... in pratica aspiro solo nicotina e vapore acqueo,non le sostanze cancerogene perchè non c'è tabacco ne combustione, dopo 5 minuti che aspiro mi sento appagato e se continuo addirittura mi "gratta" la gola.

ho acquistato il pacchetto 3 giorni fa a 80 euro, all'interno del pacchetto (che fa da caricabatterie) trovo 2 batterie 5 filtri e un atomizzatore che trasforma quello che c'è dentro il filtro in vapore in pratica la sera metto il pacchetto sottocarica e con le due batterie non rimango mai scarico in quanto quando ne uso una l'altra è sotto carica nel pacchetto. ogni filtro dura circa 10 sigarette e costano 5 euro 5 filtri, ne esistono 3 tipi, original, light e menta

la consiglio a tutti i fumatori, non so se riuscirà a sostituire anche nei prossimi giorni le vere sigarette infattio si notano piccole differenze dalla sigaretta reale ma quantomeno spero riduca il loro consumo, è una buona alternativa a chi proprio non riesce a smettere risparmiando in salute e in danaro.

ciao bbelli :)
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il dom dic 20, 2009 12:14 pm

Le avevo viste anche io e ci stavo facendo un pensierino, però 80 euro eran troppi e così ho continuato con il tabacco normale solo riducendo il numero di sigarette.

Quindi praticamente volendo potresti "fumare" anche dentro un bar senza rompere giusto? Alla fine non emette odori la sigaretta elettronica giusto?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il dom dic 20, 2009 12:17 pm

ma.. boh.. forse.. costa massa!!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Yami il dom dic 20, 2009 12:19 pm

eh ma la usi per sempre..devi cambiare solo i filtri che costano niente..anche se io per fortuna ancora non fumo e non ho intenzione di cominciari!
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mickytaylor il dom dic 20, 2009 12:24 pm

non emette odore, puoi fumare anche in chiesa :mrgreen:

considerala però un aiuto per fumare senza fare danno e fumare di meno no fumare dovunque e quindi di più

cmq devo dirti che è un piacere non fare più puzza di fumo o fumare in macchina senza aprire il finestrino sto sto freddo

te ne racconto una: ieri ero al centro commerciale quando mi sono "acceso " la mia e-siga, tutti sono rimasti a guardarmi in procinto di dirmi qualcosa quindi ho preso la siga e lo messa in tasca e tutti :o

per il prezzo è vero costa parecchio, considera però che se funzionasse la spesa la ripigli con gli interessi perchè 10 siga t costano 1 euro, inoltre io ,e penso molti di voi, sarei disposto anche a spendere per sempre il doppio di quello che spendevo prima in siga per non avere sto vizio da pirla e smerdarmi i polmoni
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda loredaphne il dom dic 20, 2009 12:51 pm

Scusa ma smettere di fumare e basta? In fondo è solo questione di volontà...
Non so sarò io pirla ma tutte ste cose, tipo ieri al centro commerciale il banchetto che ti promette di farti smettere di fumare alla modica cifra X, le sigarette elettroniche, l'agopuntura e chi + ne ha + ne metta...in fondo tutti noi siamo capaci di farlo da soli..basta volerlo....e te lo dice uno che dopo dieci anni di marlboro rosse a quasi due pacchetti ha smesso in 2 giorni! :)
Ad ogni modo rispetto e lodo cmq la tua "svolta"...è cmq un inizio...
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Rik il dom dic 20, 2009 6:05 pm

e spendeteli sti 10€!!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=funziona
vi cambia la vita
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cobham il dom dic 20, 2009 6:13 pm

sono quasi sicuro che una cosa del genere non aiuti a smettere, la nicotina è una droga, se si continua ad assumerla il corpo continua a sentirne il bisogno
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il dom dic 20, 2009 7:21 pm

ma di sicuro danneggia di meno il corpo
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexey86 il dom dic 20, 2009 7:45 pm

a me non converrebbe:fumo 3 sigarette al dì :)
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il dom dic 20, 2009 8:25 pm

io sono in attesa di una figa elettrica

EDIT: elettronica.. elettrica potrebbe essere dolorosa!!

Sarebbe bello avere il meglio di una donna senza doverne sopportare i lati negativi
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il lun dic 21, 2009 12:38 am

cobham ha scritto:sono quasi sicuro che una cosa del genere non aiuti a smettere, la nicotina è una droga, se si continua ad assumerla il corpo continua a sentirne il bisogno

infatti.. è questo il sistema, tu ci metti poco del tuo perchè continui a fumare ed assumere nicotina(seppure in minori quantità) senza lasciare la gestualità di una sigaretta... infatti io non dico che riesca a far smettere di fumare ma smettere almeno di aspirare merda... e' ovvio che sarebbe ancora meglio smettere del tutto anche per una questione di liberarsi da questa "schiavitù" ma se proprio si è impossibilitati o non se ne abbia voglia è un'ottima alternativa allo smettere quando si è messi male o peggio ancora nella bara
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kkk.dnr il lun dic 21, 2009 11:34 am

Basta con ste storielle che fumare è un 'vizietto'.
Io fumo da 10 anni, da più di uno ho cercato di ridurre la mia DIPENDENZA FISICA (perchè è così!) riuscendo a stare SEMPRE sotto le dieci sigarette al giorno (in media 6-7 in settimana, 9-10 al sabato e venerdì causa birre serali!).
Sto decisamente meglio e, ora che ho abituato il mio corpo a necessitare di meno nicotina (perchè è una DROGA), vorrei diminuire ancora... ma non ci riesco proprio!
La fase 'sigaretta' d'abitudine (di routine) l'ho quasi passata, ora devo fumare per necessità fisica ma sotto le 5 è impossibile.
Se chiedete a un medico come ho fatto io, vi risponderà che fumare è prima di tutto una dipendenza fisica; il tuo corpo si modifica in seguito all'assunzione costante di nicotina ed è come se questa diventi linfa vitale per mantere il nuovo equilibrio. Proprio come succede nelle droghe che causano dipendenza, senza l'assunzione della sostanza il corpo ne risente e va in astinenza, proprio perchè sta cambiando la sua conformazione in assenza di nicotina per ritornare all'"assetto" originale.
Spiegato così è molto blando ma rende bene l'idea.
Poi ok, c'è la sigaretta "prima della lezione" o "appena sali in macchina" o "dopo la trombata" etc... queste sono le routine e sono le prime cose da abbattere (direi, le più semplici).
Un consiglio per diminuire drasticamente come ho fatto io (fumo il 50%in meno): cominciate con:
-"MAI più di una sigaretta l'ora". Guardate l'orologio! Di conseguenza il caffè, la pausa e le routine che vi richiamano al fumo le spostate di qualche minuto fino al finire dell'ora.
-x universistari come me: MAI sigaretta dopo la lezione! Fumatela prima che avrete sicuramente compagnia. All'uscita andatevene via dalla gente che fuma e trattenetevi almeno un'ora ancora dal fumare.
-Di mattino, MAI più di una (fumatela al caffè delle 11. Prima niente caffè, lavatevi bene i denti e riempite lo stomaco di acqua che funziona).
-Occhio alla sera, quando bevete (specie se all'aperto): orologio sempre sott'occhio! Una all'ora e se proprio volete fumarne una prima, scroccate due tiri.
-Diminuite i caffè. Il caffè richiama la sigaretta. O meglio, cibo e caffè la richiama. Cercate di gestire le sigarette della giornata in concomitanza con le vostre abitudini alimentari, così da evitare le sigarette 'extra' per fumarsi solo quelle delle quali non si può proprio fare a meno.
Io sono arrivato proprio quì. Fumo solo quando bevo il caffè, pranzo, ceno e bevo (alcolici).
Il medico consiglia di fumare sigarette che ti fanno schifo... lo farò!
Inoltre SCONSIGLIA TOTALMENTE di smettere di colpo! Non serve a un cazzo! Bisogna fissare un giorno, magari una data lontana e particolare (anniversario, compleanno...), e cominciare a diminuire gradualmente fino a fumare una, due sigarette al giorno. Quel giorno si smette.
Inoltre è improbabile che si riesca a smettere alla prima. La stra grande maggioranza dei fumatori che hanno smesso ci sono riusciti dopo vari tentativi (ESCLUSI quelli che smettono a causa di malattie!).
Se smettete, fumarsi quella sigaretta o farsi quei due tiri ogni tanto NON TI FANNO NECESSARIAMENTE RITORNARE NEL TUNNEL, è un'altra cazzata questa. Anzi, se proprio dopo 7 giorni di astinenza dovete fumare, fumatela. Non vi distrugge il lavoro!
Purtroppo ci sono troppi miti sulla dipendenza da sigaretta. Consiglio di non credere a nessuno (manco a me! :D ) e di chiedere SEMPRE a un medico! Evitate le medicine alternative come l'omeopatia, cinesate e roba varia (questo il consiglio di mio padre farmacista e mio fratello chimico farmaceutico, poi fate voi....).
Spero di essere stato d'aiuto! Cerchiamo di smettere che se no crepiamo tutti di cancro!!
Auguri!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda That Of Garden il lun dic 21, 2009 1:12 pm

a me piace fumare.. :wink:
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonedrum il lun dic 21, 2009 2:49 pm

Pensavo di comprarla anche io... io fumo un pacchetto al dì... Se riuscirò a conservare un po di money ci farò un pensierino ;-)
Quanto dura la carica elettrica della sigaretta?
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Rik il lun dic 21, 2009 3:39 pm

kkk.dnr leggi il libro che dico io
in meno di un mese non sarai più schiavo di quella merda
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il mar dic 22, 2009 12:12 am

come me, io metto sotto carica la sera il pacchetto e le due batterie le cambio 5 volte al giorno
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tyler Durden il mar dic 22, 2009 9:05 pm

La prima volta che ne ho vista una, la fumava un colega, sembrava una sigaretta di carnevale...
Ma come funziona, fumi nicotina disciolta nel vapore acqueo?
Tyler Durden
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar dic 22, 2009 9:09 pm

soundgarden ha scritto:io sono in attesa di una figa elettrica

EDIT: elettronica.. elettrica potrebbe essere dolorosa!!

Sarebbe bello avere il meglio di una donna senza doverne sopportare i lati negativi

:D :D :lol:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mickytaylor il mer dic 23, 2009 12:46 am

Tyler Durden ha scritto:La prima volta che ne ho vista una, la fumava un colega, sembrava una sigaretta di carnevale...
Ma come funziona, fumi nicotina disciolta nel vapore acqueo?

fumi nicotina, vapore acqueo e aroma alla sigaretta naturale
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda loredaphne il mer dic 23, 2009 10:41 am

...sconsigliare di smettere di fumare di colpo è un'assurdità! Come già detto è tutta questione di mera volontà. Se una ha davvero voglia di smettere, smette e basta! Ovviamente basta scegliere i momenti giusti...non sarebbe una grande idea decidere di smettere mentre si è in tour e tutta la tua band fuma :)
Anche perchè nel giro di due o tre giorni già quasi non si avverte più la "necessità fisica" di fumare, ma solo quella psicologica.
In breve, resistete tre giorni senza fumare (giorni nei quali sarete ovviamente incazzati neri col mondo, o depressi) e da lì in poi è tutta una discesa. :D Good luck guys
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kkk.dnr il mer dic 23, 2009 10:46 am

loredaphne, tu hai smesso così? Di colpo? Davvero complimenti!
"Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita"
"Tutta l'arte è completamente inutile"
O.Wilde
kkk.dnr
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda loredaphne il mer dic 23, 2009 11:08 am

bè ci ho provato un sacco di volte prima...e ci ho provando passando da 20 a 15 poi 10 e via così
poi arrivavo che per un motivo o per l'altro non arrivavo mai a zero...quindi mi son rotto le palle e ho deciso di smettere di botto. Non è stato facile...ma ammetto che pensavo davvero fosse peggio. Forse son io fortunato...ma son convinto che se uno ci mette tutto se stesso e prova...male farà male...ma forse neanche tanto come uno pensa. per me è stato così poi oh...ognuno è fatto a modo suo quindi rispetto tutti e comprendo le loro difficoltà...
pensateci...io ho smesso di fumare, ci sono riuscito e da allora tante cose che mi bloccavano, cose che prima mi facevano paura o, peggio, cose nelle quali prima temevo di fallire le ho affrontate dicendomi "occazzo...se son riuscito a smettere di fumare posso fare anche questa cosa qui..."
è uno stimolo ragazzi...guardarsi allo specchio e dire, fanc##o, almeno in questa cosa sono stato un grande... vabbè dai...basta che se no sembro mio padre! :)
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda metalselo il mer dic 23, 2009 12:30 pm

Potreste darmi un sito di riferimento dove posso avere informazioni, anche in inglese, su questo prodotto?
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il mer dic 23, 2009 10:30 pm

non so se posso ma : www.categoriacigarette.com
ciao
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il sab mag 08, 2010 2:36 pm

ho preso giusto ieri sera questa sigaretta elettronica.. della "STYLE", devo dire che è eccezionale! la sensazione è molto simile, ed elimina l'irritazione di gola..

però rischia veramente di far fumare di più :mrgreen:

39€ il pacchetto con batteria, atomizzatore, caricabatteria USB e 4 cartucce
9€ per 5 cartucce
e una cartuccia dovrebbe durare quanto un pacchetto!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il sab mag 08, 2010 2:49 pm

odiolagrammatica ma hai meno di 18 anni e senti gia l'esigenza di spostarti su mezzi alternativi per smettere di fumare?
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab mag 08, 2010 2:52 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il sab mag 08, 2010 5:49 pm

V.I.N.Z. ha scritto:odiolagrammatica ma hai meno di 18 anni e senti gia l'esigenza di spostarti su mezzi alternativi per smettere di fumare?

beh.. anche se sono 3 anni che fumo, mi sembra di sentire il gravarsi del fumo
soprattutto in questo ultimo mese che mi sparo più di un pacchetto al giorno
e quando faccio le scale mi vien subito il fiatone
ora invece ho speso i miei bei 50€ iniziali e posso fumare dove e quando voglio con molti meno effetti negativi
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda EDO. il sab mag 08, 2010 10:56 pm

Io tra i metodi migliori per smettere di fumare terrei in considerazione anche l'ipnosi, fermo restando che ci vuole anche una forte dose di buona volontà per togliersi il vizio...

http://www.youtube.com/watch?v=zlanlcTNKGU
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto