da mrfabbro il ven gen 29, 2010 6:24 pm
penso di essere abbastanza capace di accordare, cmq anche ammesso che io non sia un grande accordatore, le pelli le ho sempre montate e accordate io.
pinstripe----->gran bel suono
emperor----->non male ma meglio le pinstripe
ambassador sabbiate---->mi piacciono più delle emperor!
spesso ho letto che le pinstripe son pelli che ammazzano il suono, che vanno bene sulle sbatte economiche eccetera eccetera.
tutte cazzate secondo me, un fusto non suona, non suona con qualsiasi pelle.
ho suonato fusti economici che montavano pinstripe e non suonavano!
sulla mia economica ho avuto sia ambassador sabbiate che pinstripe clear.
2 pelli differenti, 2 suoni differenti, questo è scontato.
faceva cagare con le ambassador, faceva cagare con le pinstripe.
la Mapex suona discretamente con tutte le pelli che c'ho messo, si sente che il suono cambia perchè la pelle è diversa, ma si sente che è il suono particolare di quel fusto, pelli diverse danno sfumature diverse, ma il fusto lo riconosci cmq.
io personalmente preferisco "l'effetto pinstripe", ma in questo momento avendo il set di pinstripe molto usurato e avendo ste ambassador ancora utilizzabili ci lascio quelle e la suono così.
insomma, ho fatto un esperimento che mi è servito x capire quale pelle mi può dare il suono che cerco, non esiste la pelle che si adatta meglio a quel fusto.
se volessi suonare jazz (tralasciando che ho la cassa da 22) le ambassador sarebbero perfette e molto più adatte delle pinstripe ad esempio.
semmai quello che mi ha stupito è stato provare le emperor dalle quali mi aspettavo di più, sono simili alle pinstripe ma nn così efficaci.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".