labatteria.it • Leggi argomento - Odio Il Natale.

Odio Il Natale.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ugly beauty il ven dic 25, 2009 10:32 pm

Odio il Natale.

Se San Nicola di Mira vedesse come la Coca Cola ha trasformato il suo messaggio si metterebbe a piangere.

Ho 2 figli piccoli e ogni anno e' una lotta spietata contro il consumismo e l'abbondanza.

E perdo sempre.

Fanculo il natale.

Tanto piu' che ne Gesu' ne San Nicola c'entrano qualcosa con questo data.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda buddydrum il ven dic 25, 2009 10:44 pm

Almeno si sta in famiglia....

Dai era una data e festività pagana...
Bisogna accontentarsi :(
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il ven dic 25, 2009 10:58 pm

fai un regalo che non implichi per forza l'acquisto di un giocattolo o una cosa inutile..
comprali qualcosa che possa innescare un percorso culturale (musica, o arti varie)

per esempio i miei mi hanno aiutato a sostenere la spesa per l'incisione del mio album con il gruppo
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il ven dic 25, 2009 11:03 pm

Minchia ugly, volevo aprirlo io poi ho pensato che mi fa talmente schifo da non meritare nemmeno questo :oops:
L'avrei comunque intitolato : Aboliamo il natale !!!!

In firma su msn ho scritto : la merda del natale è sparsa in ogni dove.
Ultima modifica di bellabollo il ven dic 25, 2009 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Arnao il ven dic 25, 2009 11:05 pm

Purtoppo è una lotta persa. I ragazzi vivono e vedono anche altre realtà al di fuori del contesto familiare. Opporsi con fermezza porta solo la loro ostilità nei confronti del genitore e la loro invidia verso i compagni di scuola.

Se sei credenti l'unica cosa che puoi fare di significativo è portarli a messa, e andarci come famiglia. Anche se adesso li vedi annoiati in realtà inneschi in lento processo di sensibilizzazione.
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven dic 25, 2009 11:12 pm

obolirei ogni festività ... di fondo non c'è cosa più ipocrita de esse.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven dic 25, 2009 11:44 pm

boh, ho passato la giornata a letto, con l'ipod ad ascoltare ghosts I-IV dei nine inch nails. Un disco che consiglio a tutti. Cmq volevo fare gli auguri a chi ci tiene a riceverli.
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il ven dic 25, 2009 11:47 pm

Era un'occasione per fare baldoria e bere ieri sera
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab dic 26, 2009 12:06 am

A me il natale fa impazzire. Lo adoro proprio.
Mi piace lo spirito natalizio. Mi piace lo stare insieme con la famiglia. Mi piace reincontrare persone che difficilmente vedo se non in occasioni festive, persone con cui sono cresciuto ma che il tempo ci ha diviso per strade diverse.
Mi piace l'atmosfera magica che il natale crea. Gioia e serenità.

Non ho ricevuto nessun regalo materiale, ma rivecere queste emozioni mi piace e mi rende per un giorno sereno. Ai problemi ci penso domani. Oggi mi godo la giornata.
Ultima modifica di *Davide* il sab dic 26, 2009 12:10 am, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda edo1 il sab dic 26, 2009 12:09 am

è un momento di ritrovo in tutti i sensi, pieno di valori positivi e negativi, la generosità è una virtù cristiana, poi è chiaro che c'è chi non pensa a dare ma a ricevere, la devi vedere in un ottica diversa, se non ci fosse la inventerebbero, è anche un momento di ritrovamento e di riflessione, di migliramento.Se viene concepita male il problema non della festa in sè, ma di chi la festeggia
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il sab dic 26, 2009 12:11 am

a me personalmente non cambia nulla..è un giorno come un altro. non ho fatto regali e praticamente non ne ho ricevuti..diciamo che non mi piace il significato che ha assunto negli anni ma sinceramente non mi interessa quello che fa o pensa la gente..
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il sab dic 26, 2009 12:39 am

il natale vissuto come festa vuota di significato e utile solo a dar soldi ai negozi o a sentirsi un po' più buoni è assolutamente inutile...

il Natale può avere uno scopo se è vissuto per quello che è, una festa cristiana e che fa parte della nostra tradizione, della tradizione occidentale... e che può portare dei significati anche ai non credenti, o ai credenti di diversa fede...

insomma, si festeggia se si sa cosa festeggiare... e ovviamente se lo si vuole fare...

abolire ogni festività? giammai!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giangybatt il sab dic 26, 2009 12:41 am

ugly quindi come ragioni tu

detesti ogni anno anche il compleanno dei tuoi figli?
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda italiandreamer il sab dic 26, 2009 2:23 am

E' una buona occasione per guardare film bellissimi in terza serata che non fanno mai.
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mas! il sab dic 26, 2009 5:34 am

*Davide* ha scritto:A me il natale fa impazzire. Lo adoro proprio.
Mi piace lo spirito natalizio. Mi piace lo stare insieme con la famiglia. Mi piace reincontrare persone che difficilmente vedo se non in occasioni festive, persone con cui sono cresciuto ma che il tempo ci ha diviso per strade diverse.
Mi piace l'atmosfera magica che il natale crea. Gioia e serenità.

Non ho ricevuto nessun regalo materiale, ma rivecere queste emozioni mi piace e mi rende per un giorno sereno. Ai problemi ci penso domani. Oggi mi godo la giornata.

bravissimo! ti quoto! perchè odiare il Natale?? è una festa che porta un bel clima di gioia e calore un po' dappertutto, se il Natale è un'occasione per rendere tutti un po' più felici, che c'è di male? Anche io adoro il clima Natalizio, le luci in strada, i dolci, i colori, famiglia, amici, fare e ricevere regali...che per quanto sembrino frasi fatte, sò vere, sticazzi, per dire, del consumismo...il piacere di fare e ricevere regali è lo stesso di un qualsiasi compleanno, e non bisogna necessariamente spendere patrimoni in regali di Natale...ecco, non sono affatto d'accordo con tooltool, se questo spirito natalizio ti fa stare bene, che c'è di male. Non si può dire che è una festa ipocrita, che ormai ha perso di significato perchè molto probabilmente è sempre esistita come festa pagana, semplicemente la Chiesa se n'è appropriata, come successo per molte altre festività religiose..se sei credente, lo festeggi nel suo significato religioso, altrimenti semplicemente come occasione di festa, anzi una delle poche che porta un significato positivo

buon Natale!! :mrgreen: :tru
mas!
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda insane man il sab dic 26, 2009 7:53 am

Super-quotazzo per mas!
:tru

Se a poi a qualcuno non piace e/o gli sta sui marroni questa festa,basta ignorarla e considerarla un giorno come gli altri,a nessuno viene imposto con una pistola alla tempia di festeggiarla controvoglia :o
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il sab dic 26, 2009 9:32 am

@Giangybatt: Io non detesto il festeggiare, in maniera giusta, amorevole, la nascita dei miei figli, ci mancherebbe...quello che non sopporto e' il consumismo sfrenato di questi giorni, che aleggia comunque e dovunque.

Poi dopo il 26 basta...in un batter di ciglia tutto questo "calore", questa bonta' collettiva sparisce.

Ridicolo.

Gia' il 30 nessuno pensa piu' a nulla se non a dove passare il capodanno.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Omast95 il sab dic 26, 2009 10:40 am

ieri per la prima volta non ho chiesto regali di natale,ne ho ricevuto uno di valore (economico)molto basso:
però per la prima volta ho passato un natale in pace con me stesso :)

e aggiungo:quando è inaspettato,anche se vale due euri,il regalo è una figata assurda! :tru
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab dic 26, 2009 11:22 am

ma il consumismo non e' causato dal Natale o da altre feste........ma bensi' dalla gente stessa........
Forse e' il caso di prendersela con la gente, e non con la festa.......
Le feste, religiose o laiche che siano, alimentano il consumismo........ma eliminarle non risolve certo il problema, sempre che il problema sia il consumismo, e non l'avversione alle festivita'.......cosa ben diversa.

E poi ogni festivita', religiosa o laica che sia, e' una ricorrenza che deve far riflettere un minimo su un evento, su un concetto.........e' una specie di "sveglia che suona.......c'e' chi poi si alza.......e chi, dopo aver spento la sveglia, continua a dormire".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab dic 26, 2009 11:29 am

Scusa Soul, ma su quale evento e quale concetto devo riflettere il 25 dicembre?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il sab dic 26, 2009 11:36 am

Beh io faccio un sacco di giochi con la mia famiglia (carte, Pictionary, Taboo) e c'è una bella atmosfera, seppur leggerment artificiale. E poi farsi i regali a vicenda a volte può essere una bella cosa, perchè credo che il regalo, seppur in minima parte, rapprsenti sia chi lo dona sia chi lo riceve, perciò è un pò una "materializzazione" dell'affetto no? A me il natale piace come lo vivo io, di come lo vivono gli alti non mi frega niente.
Sta di fatto che di cristiano non c'è rimasto manco il Papa (che fa la messa alle 22, perchè il giorno seguente è impegnato :lol: ) ma questa è un'altra storia.
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda That Of Garden il sab dic 26, 2009 12:10 pm

quoto i favorevoli al Natale! :mrgreen:
That Of Garden
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mad4drum il sab dic 26, 2009 12:14 pm

souldrum ha scritto:ma il consumismo non e' causato dal Natale o da altre feste........ma bensi' dalla gente stessa........
Forse e' il caso di prendersela con la gente, e non con la festa.......
Le feste, religiose o laiche che siano, alimentano il consumismo........ma eliminarle non risolve certo il problema, sempre che il problema sia il consumismo, e non l'avversione alle festivita'.......cosa ben diversa.

E poi ogni festivita', religiosa o laica che sia, e' una ricorrenza che deve far riflettere un minimo su un evento, su un concetto.........e' una specie di "sveglia che suona.......c'e' chi poi si alza.......e chi, dopo aver spento la sveglia, continua a dormire".

straquoto!
Accusare il natale del consumismo sarebbe come accusare l' "inventore" del coltello di milioni di vittime...
piuttosto è colpa delle grandi industrie e di tutto il sistema, che deve monetizzare sempre e comunque.
Di solito io faccio regali piccoli (5-10 euri) ma ci metto tantissimo a cercarlo adatto alla persona adatta...inoltre non scrivo mai un biglietto tipo: "auguri, ciao.", ma anzi, scrivo fogli interi alla persone più care (amici..) e ritengo che questo sia il regalo più emozionante (sopratutto per esperienza personale)!

detto questo il Natale è molto consumista, ma non di certo per colpa sua o della religione (religione NON coincide con Chiesa).
Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Somma Alleanza Batteristi Variegati
mad4drum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il sab dic 26, 2009 12:37 pm

alle volte il consumismo può essere pericoloso :D

Immagine
*Davide*
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il sab dic 26, 2009 12:38 pm

considerando che il natale non ha nemmeno origini cristiane è proprio un flop!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il sab dic 26, 2009 1:44 pm

dai dai che intanto si sta a casa ! :)
detto ciò, liberi di spendere centinaia di euro come si vuole, io non lo faccio e non lo faccio fare, fine così.

Io comunque quoto il primo messaggio di odiolagrammtica :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il sab dic 26, 2009 2:50 pm

odio il natale

odio babbo natale (come odio coca cola)
odio andare in giro per strada e vedere tutto addobbato
odio andare in un negozio (peggio se centro commerciale) e sentirmi circondato da facciaculismo del tipo "è natale grande offerta siamo tuoi amici"
odio sentirmi fare gli uguri su una cosa che non mi interessa
odio dovermi sentir obbligato a fare gli auguri
odio questo clima di "tivogliobene" quando in tutti gli alrti giorni ci si odia

amo stare con la gente
amo stare con la famiglia
amo condividere sentimenti e amore
amo fare regali (sentiti)
amo ricevere regali (sentiti) e auguri (per qualcosa che mi tocca)

preferirei una vita serena, fatta di gentilezze, amore, con il tentativo di comprendeer il prossimo...ma sembra che sia possibile solo a natale, anzi, inizia a sentirsi quando alla tv incomincio a sentire quel bambino del ca**o che dice "è natale è natale si può fare di piùùùù"
ma vaffanc*lo

un miliardo di persone soffre la fame e io dovrei spendere la mia tredicesima in regali inutili?
e devo stare a guardare la tv e ascoltare il miliardario di turno che dice quanto è bravo a dare in beneficenza dei soldi?

vaffancu*o
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il sab dic 26, 2009 3:00 pm

domanda rivolta alle persone che odiano il natale. (è una domanda seria)
vi sentite soli?

Ho notato che la maggior parte delle persone che odiano il natale lo odiano perchè non hanno qualcuno con cui trascorrere le festività. Oppure si sentono soli in mezzo alla gente.
*Davide*
moderatore

Messaggioda bruonline92 il sab dic 26, 2009 3:08 pm

NATALE = SOLDI! :B
bruonline92
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab dic 26, 2009 3:38 pm

Davide, condividendo quanto detto da Brujo, mi sembra di aver scritto perche' "odio" metaforicamente questa ricorrenza.

Io non mi sento solo, ho 2 figli e una compagna che adoro, 2 genitori splendidi, parenti e amici "veri".

Quello che mi rattrista, anche a rischio di sembrar banale, e' che nonostante gli sforzi questa e' solo una festa commerciale, snaturata completamente del suo valore...che cmq critico lo stesso, in quanto non sono cristiano.

Poca importanza ha poi che ugly beauty, o souldrum o tizio, o caio o etc. abbiano una bella famiglia e stiano passando una bella giornata.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto