labatteria.it • Leggi argomento - Sto seriamente pensando di smettere...

Sto seriamente pensando di smettere...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda gius il ven dic 25, 2009 11:04 am

martinazzi ha scritto:Hola Giuss , ci siamo sentiti qualche volta e mi sembri un ragazzo a posto e appassionato della batteria .. cosa dirti ... NON MOLLARE MAI !!!!! la batteria tienitela stretta e una parte del tuo corpo .....ti faccio un piccolo esempio di quallo che comunque si riesce a fare con le 24 ore a disposizione e un pò di passione .....
Giuss io al 3 gennaio compio esattamente mezzo secolo .... cribbio !!!
durante la settimana faccio .... lavoro 8 ore e più normalmente , ho un gruppo jazz ed un gruppo Rock , costruisco le RotodruM , metto a posto le moto d'epoca ad amici , ho una moglie ed un figlio di 17 anni , riesco a fare qualche concerto in birreria e al sabato o domenica faccio moto cross ..... e si fà tutto comunque .... NON MOLLARE MAI :tru :tru
Se hai bisogno di conforto sono a tua disposizione .... ti potre far vedere anche la roto nuova per farti rimanere tra noi ..... cosa posso fare per te ????
mille rulli natalizzi a te Giuss ..... ciao il tuo amico batteriologo Riccardo

Grazie mille Riccardo, il conforto di cui avevo bisogno me l'avete gia dato in tanti ! Ti ringrazio di cuore e spero vivamente di arrivare alla tua età con la tua stessa passione per lo strumento e magari riuscire a ricavare un po di tempo per divertirmi con essa!
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il ven dic 25, 2009 12:10 pm

:( niente gius -> niente groove -> niente fanta ... :( .. :D

eqquoto il danny!! ;)
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven dic 25, 2009 7:43 pm

no gius no party :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda MasterOfTheWind il ven dic 25, 2009 11:55 pm

No gius no poppe :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riocma il sab dic 26, 2009 12:39 am

Gius ricordati sempre che la Musica è un'arte perfetta che in qualche momento della tua vita ti ha catturato. Le persone possono deluderti.... Il lavoro può deluderti..... La Musica non ti deluderà mai....
ciao>riki
Immagine
Immagine
Eliminator! Blues&Southern Rock http://www.eliminatorband.it
RIOCMA Elettronica&Informatica http://www.riocma.net per hobby
riocma
martellatore
martellatore

Messaggioda gius il sab dic 26, 2009 11:11 am

Grazie a tutti ragazzi, faccio tesoro dei vostri consigli (come sempre) e tengo la batteria in garage nella speranza che il prima possibile riesca ad organizzarmi al meglio e torni a suonare come si deve...

nel frattempo vedo se riesco a prendere un set elettronico...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab dic 26, 2009 12:41 pm

guarda, ultimamente anch'io ho poco tempo, e per circa 3 mesi non ho neanche sfiorato la batteria (la mia, poi, l'ho suonata forse 2 volte, quest'anno, perchè suono in una sala prove con una batteria là).
la passione però resta, e suonare ti serve anche come sfogo.
per questo ti consiglio vivamente un'elettronica. la sera torni a casa, o se hai anche solo 10 minuti liberi, ti metti le cuffie e ti sfoghi un po'.
è un'ottima medicina contro lo stress, il giramento di palle, la stanchezza...tutto!
fidati, fai questo acquisto e non te ne pentirai!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab dic 26, 2009 1:00 pm

Perfetto! Mi sa proprio che comprerò un set elettronico!

Cosa mi consigliate di acquistare? anche se si tratta di un primo acquisto vorrei prendere qualcosa di decente che scandisca almeno le ghost! :mrgreen:
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il sab dic 26, 2009 2:01 pm

Mi sento in dovere di dirti che:
1) Suono da 15 anni
2) Ho sempre suonato batterie acustiche ma...
3) Non ho mai avuto una cantina ne un posto di merda dove suonare oltre le classiche 2 ore di sala prove a pagamento
4) Ho sempre studiato/lavorato e, quindi, suonato nei ritagli di tempo
5) 3 anni fa, durante una "crisi" come la tua ho venduto tutto (ma proprio tutto!)
6) Volevo suonare solo per me stesso e quindi ho comprato un SET ELETTRONICO coi soldi ricavati
7) Ho comprato una Roland TD12 (e quindi non una bazzecola)
8) Dopo 1 anno ho venduto la Roland per tornare DI GRAN CORSA alla acustica
9) Niente è paragonabile al profumo del legno... anche quando si ha solo 1 minuto a settimana per suonare

Leggi, soprattutto i punti da 6 a 9... e trai le tue conclusioni.
EDIT: NON MOLLARE E TIENI IL SET ACUSTICO.

:wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda THE SUPER TUST il sab dic 26, 2009 2:40 pm

quotone a tutti, e se proprio non hai tempo prenditi una elettrica e suona anche la notte se necessario!!!!!!!io l' avrei fatto ma la mia ha i pad in gomma e i vicini si lamentano, quando la passione è forte, essa ti può spingere a fare anche grandi cazzate!!!!!non mollare continua a fare i paradiddle sul bancone delle scommesse, portati il solfeggio ritmico da fare quando non ci sono clienti, prenditi 3 mesi di ferie e suona ininterrottamente!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gius il sab dic 26, 2009 4:03 pm

Groove! ha scritto:Mi sento in dovere di dirti che:
1) Suono da 15 anni
2) Ho sempre suonato batterie acustiche ma...
3) Non ho mai avuto una cantina ne un posto di merda dove suonare oltre le classiche 2 ore di sala prove a pagamento
4) Ho sempre studiato/lavorato e, quindi, suonato nei ritagli di tempo
5) 3 anni fa, durante una "crisi" come la tua ho venduto tutto (ma proprio tutto!)
6) Volevo suonare solo per me stesso e quindi ho comprato un SET ELETTRONICO coi soldi ricavati
7) Ho comprato una Roland TD12 (e quindi non una bazzecola)
8) Dopo 1 anno ho venduto la Roland per tornare DI GRAN CORSA alla acustica
9) Niente è paragonabile al profumo del legno... anche quando si ha solo 1 minuto a settimana per suonare

Leggi, soprattutto i punti da 6 a 9... e trai le tue conclusioni.
EDIT: NON MOLLARE E TIENI IL SET ACUSTICO.

:wink:

lo so che anche la miglior batteria elettronica non è nemmeno paragonabile ad una batteria acustica. Io il set acustico me lo tengo, però vorrei usarne uno elettrico nei ritagli di tempo che riesco a ricavare...

Il set elettronico non da le stesse vibrazioni di quello acustico ma almeno riesco ad avere una continuità sullo strumento...
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda THE SUPER TUST il sab dic 26, 2009 4:16 pm

si!io non dicevo di vendere l' acustico ma di pensare di prendere un elettrico,
srdgtwerucgfvtadrsfysdrtytrdydsy
THE SUPER TUST
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mattiadrummer il sab dic 26, 2009 7:15 pm

...leggo solo ora...che dirti...sono momenti,io penso di smettere ogni 2 giorni :lol: ...sicuramente devi ambientarti con i nuovi orari...magari un giorno avrai un altro lavoro...il fatto secondo me sta nel non fossilizzarsi nelle cose,io sono un maestro in questo,per cui ti do questo consiglio...anche se lavori,guardati sempre in giro,magari trovi qualcosa anche faticoso,ma con orari migliori...vendere tutto se non hai bisogno di money non ha molto senso...nelle custodie si riposa ed invecchia un pochino il legno :lol: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il sab dic 26, 2009 10:26 pm

L'elettronica è una benedizione, te lo garantisco... è ovvio che l'acustica è l'acustica e bla bla bla... ma l'acustica la devi sempre suonare, è chiaro, male che vada vai in sala una volta a settimana... ma l'e-drum ti salva il sedere spesso e volentieri... non hai idea di quanto aiuti nell'esercizio quotidiano... la colleghi al pc e diventa una piccola sala di registrazione in casa... e non ha prezzo... tanto anche se smetti prima o poi ti risale la scimmia, per noi macachi primordiali malati dell'istinto del ritmo è inevitabile... non fare la stronzata di vendere tutto che tra 3 mesi o anche meno lo rimpiangi :B
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab dic 26, 2009 10:36 pm

gius ha scritto:Perfetto! Mi sa proprio che comprerò un set elettronico!

Cosa mi consigliate di acquistare? anche se si tratta di un primo acquisto vorrei prendere qualcosa di decente che scandisca almeno le ghost! :mrgreen:

Io ho la Roland TD-3 e per l'uso che ne devi fare è perfetta! Magari vedi di trovarne una usata che potresti trovarti un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo... altrimenti sul nuovo prendi in considerazione la TD-4 :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda KappeiJin il sab dic 26, 2009 10:48 pm

gius ha scritto:Perfetto! Mi sa proprio che comprerò un set elettronico!

Eheheheh allora sei stangato, sei addicted to roland anche se costano un botto (e hanno il loro perchè) :tru

Io personalmente ho optato per una yamaha, perchè come rapporto qualità/prezzo sono le migliori, e tenuto conto che cmq l'elettronica non potrà MAI essere come un'acustica, mi basta e avanza, devo dirti che come ghost qualcosina riesco a farci, anche se non ha la sensibilità della pelle vera (devi suonarle più alte per forza, quindi può essere regressivo se non le alleni anche sull'acustica).
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gius il dom dic 27, 2009 1:07 pm

non vi nascondo che non ho mai messo mani su un set elettronico, quindi mi tocca provare un po di set... Mercoledi andrò da acustica e proverò qualcosina...

esteticamente preferisco le yamaha a le roland, ma l'estetica è l'ultima cosa da tenere in considerazione in questi casi !
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto