labatteria.it • Leggi argomento - E' ARRIVATA!!! (bici da corsa...) FOTO AGGIUNTA!!!

E' ARRIVATA!!! (bici da corsa...) FOTO AGGIUNTA!!!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tato il lun apr 11, 2005 6:58 pm

Ciao a tutti...come non so quanti di voi sanno, il sottoscritto fa uno sport stranissimo, che si chiama triathlon...ora...dopo 2 anni e mezzo che pedalo su una vecchia bici superglam che mi hanno prestato (era di una ragazza, ? fucsia-rosa-bianca! superglam!!!), ho maturato l'idea, visto che mi ? pure piccola, di comprarmene una...l'idea era quella per quest'anno di comprare solo telaio+forcella, arrivando anche a spendere 600 euro, portare la componentistica della glam sul telaio nuovo e l'anno prox farmi il resto...ora le domande sono:

-cosa ci compro con 600-700 euro?
-la bici monta un mediocre shimano 105, ma con le vecchie leve sul tubo trasversale...comprando solo il blocco freno+cambio al manubrio del 105 sono compatibili verso il basso o devo comprarmi tutto il gruppo nuovo?

Grazie!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il lun apr 11, 2005 7:02 pm

di bici da corsaa non ne so niente.. di MTB ne so a pacchi!

e visto che ogni argomento ha il suo forum.. prova a chiedere qu?:
http://www.bicidacorsa.com/forum/

:)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun apr 11, 2005 8:25 pm

Probabilmente con quella cifra puoi trovare un usato professionale ma vecchio tipo di 10 anni, se vuoi qualcosa di buono devi salire sull'usato sempre almeno a 1000 euro.

Gli STI Shimano 105 nuovi molto facilmente non saranno compatibili con un 105 vecchio, bisogna vedere se le levette sul cambio sono state messe per scelta del ciclista o perch? erano un modello vecchio per il quale l'STI non esisteva ancora.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ponza il lun apr 11, 2005 9:29 pm

Prendi una Wilier Triestina (ramata lucida, come la mia), una vecchia compagna di fatiche che nn mi ha mai abbandonato :) per? ora sinceramente nn so quanto costi...ai tempi mio pap? pag? tutta la bici 3 milioni se nn sbaglio...(tipo 15 anni fa)
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il lun apr 11, 2005 9:50 pm

Mi sa che vendo un po' di piatti prossimamente...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alessandro65 il lun apr 11, 2005 10:09 pm

guarda sul sito di gambacicli mandagli un messaggio e vedrai che in poco tempo ti trova quello che vuoi anche usato io ci ho preso un telaio con forcella carve in carbonio praticamente nuovo a 300 euro mentre per il cambio puoi benissimo cambiare solo i manettini puoi montare tutti i tipi a meno quelli dura ace che richiedono il loro deragliatore poi devi anche vedere quante velocita ha il tuo perche gli ultimi modelli sono 9 o 10 velocita mentre il tuo sara 8 allora devi cambiare ruota libera e catena ,se cambi la catena devi anche cambiare le corone della gurnitura praticamente ti conviene comprare il gruppo nuovo completo anche perche sicuramente sulla bici nuova non andranno bene il movimento centrale il reggisella la pipa visto che inuovi modelli montano haed set
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda junglefunk il lun apr 18, 2005 9:10 am

guarda tato..ti avevo scritto gi? in precedenza.
ho un compagno di squadra che vende una pinarello prince montata col record 10 v (4 anni di vita) ma solo 10000km perch? a noi le bici le danno ogni anno e lui l'aveva comprata perch? voleva smettere di correre ma poi ha continuato.
vuole sui 1200 credo trattabili
ps la prince ? la bici migliore sulla quale abbia mai corso..
la misura dovrebbe essere un 56
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il lun apr 18, 2005 9:12 am

cmq lascia stare il shimano 105...
se vuoi un ottimo gruppo con rapporto qualit? prezzo ottimo prendi il centaur della campagnolo che ? la terza fascia della campagnolo ma va da dio!
shimano a parte il durace gli altri fanno cagare (ultegra ; 105 etc)
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun apr 18, 2005 5:03 pm

Ecco l? chi meglio di juinglefunk pu? arrivare a darti consigli...

Cmq quoto Shimano si salva solo il DuraAce...Ultegra va benino ma costa troppo per quello che d? spexie gli ultimi modelli 2004/2005...

Ora sotto tengo un vecchio DuraAce del 1996 a 8 velocit? ancora ma se riprendo seriamente ad andare 8/9000 chilometri all'anno un bel Record 10 velocit? per il compleanno 2006 non me lo leva nessuno.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Tato il lun apr 18, 2005 10:12 pm

Mad?...Allora intanto ho trovato il telaio (lo ordino mercoled? ma non so di che colore farmelo...pensavo a farmi le stripes come van halen ma nn so...o me la rivesto di pelo rosa? Per caso si pu? anodizzare? Datemi qualche idea!), gruppo ho trovato per 250 euro un dura-ace seminuovo assieme ad un paio di ruote mavic (mi sembravano le open pro...). Mah...ora ho scoperto che devo misurarmi le spalle per prendermi il manubrio (quanto costa un wing in lega leggera?) e poi tocca a canotto e sella...
Nel frattempo la rotta in c**l di una mia amica ha vinto una bici Porche in carbonio monoscocca (Bike R..) del valore di oltre 5000 euro...solo che ? un 59!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il lun apr 18, 2005 10:22 pm

cazzo un 59..
per il manubrio io sono 172 cm e uso il 42
per? per un tri atleta conviene forse prendere i manubri da cronometro
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun apr 18, 2005 10:32 pm

Secondo me maestro junglefunk per un triatleta consiglierei il manubrio tradizionale con le prolunghe da cronometro montate sopra...

secondo me su alcuni tracciati misti come hanno i triatleti conviene avere un manubrio normale pi? le prolunghe appunto...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Tato il lun apr 18, 2005 10:58 pm

No, le prolunghe e i manubri da triathlon si possono usare solo nelle spacialit? dal lungo in su, dove non vale la scia (devi stare a 10m...senn? pedali di brutto e lo superi!). Io sono ancora a sprint (750m a nuoto, 20 in bici, 5 di corsa) e olimpici (il doppio del precedente, 1,5 km a nuoto, 40 in bici, 10 di corsa), per cui mi serve una normalissima bici da corsa col manubrio standard. Non so se siano consentiti gli spinaci della cinelli...ah no, al max la prolunga pu? essere lunga fino alla linea delle corna dei freni e chiusa, non aperta...Nelle specialit? sotto il lungo vale la scia ma solo fra atleti dello stesso sesso...
La bici porche ? enorme, stiamo cercando di venderla ma nn so a chi potrebbe andare bene...ci vuole uno che abbia almeno un cavallo di 90 cm!!!
Io come misura mi sembra di essere un 43 o un 44...tenendo conto che sono alto quanto te ma facendo nuoto ? spiegabile...mi devo informare se ? meglio prenderselo pi? largo per facilitare la respirazione o ? meglio essere pi? aerodinamici...sulla bici vecchia mi sento costretto!!! Le scapole mi si incastrano!!!
Vabb?, intanto pensiamo al colore della bici...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar apr 19, 2005 10:50 am

Quanto vuole della Porche che io ho 88 di cavallo...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda junglefunk il mar apr 19, 2005 1:09 pm

zio boh leano ti fai il porche....!!!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il mar apr 19, 2005 5:21 pm

Penso si accontenti di qualcosa sopra i 2000 euro ma il prezzo ? trattabilissimo...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar apr 19, 2005 5:35 pm

junglefunk ha scritto:zio boh leano ti fai il porche....!!!

Mi attizza la monoscocca di carbonio, avevo la C4 una volta e andava benissimo...

Di dove sei Tato...?...

Ma la bici ? completa oppure solo il telaio...?...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Tato il mar apr 19, 2005 5:40 pm

Tutta la bici...monoscocca in carbonio, pedivelle in carbonio, sella in carbonio, ruote mavic open pro, shimano dura ace 9v, manubrio in lega...io sono di padova...semmai non la volessi tutta io sono tentato dal manubrio e dalla sella (che attualmente mi mancano...). Se sei interessato mi faccio dire il prezzo...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il mar apr 19, 2005 5:45 pm

Volendo ho le foto, dammi la mail che domani te le spedisco!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mar apr 19, 2005 6:15 pm

me le mandi a me le foto?!
sono curioso..
e magarari anche il prezzo per curiosit
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il mar apr 19, 2005 6:15 pm

ps leano vai tranquillo io sono 172 non me ne faccio niente..e poi mio nonno fa i telai da corsa!!! :D
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar apr 19, 2005 6:46 pm

Ti ringrazio Junglefunk ma guardando le mie finanze temo di dover star tranquillo anche io...faccio due calcoli anche con pap? e poi vi faccio sapere...ma tuo nonno ? artigiano dei telai...?...come si chiama se ? permesso...?

Tato la mia mail ? coroliricomonteverdi@libero.it

Ti avviso che visiono la foto senza impegno perch? prima devo vedere se riesco a racimolare i soldi necessari...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Tato il mar apr 19, 2005 6:48 pm

Si, ve le mando lo stesso, no problem...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tato il mar apr 19, 2005 6:51 pm

Vi supplico datemi un'idea per il colore, senn? sul serio mi faccio la bici di van halen!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar apr 19, 2005 8:26 pm

Blu con le scritte argentate.

Argento con le scritte nere.

Rossa scritte gialle stile Cannondale.

Azzurra scritte gialle.

nera scritte oro.

Bianco sporcato con la tinta delle scritte e dei ricami.

Queste sono le combinazioni che preferisco.

Altrimenti se la vuoi ultra tamarra te la fai fare tinta oro con le scritte nere...molto molto figa...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda erikc il mar apr 19, 2005 10:04 pm

<b>MA PRENDETEVI UNA MTB!!!!</b>

:D :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mar apr 19, 2005 10:41 pm

erikc ha scritto:<b>MA PRENDETEVI UNA MTB!!!!</b>

Poi ti infanghi troppo...ho un Scapin del 2000 da MTB l'avr? usata 50 volte in tutto, troppe grane lavarla ogni volta e lavare tutto il vestiario anche...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda erikc il mar apr 19, 2005 11:20 pm

leano ha scritto:
erikc ha scritto:
<b>MA PRENDETEVI UNA MTB!!!!</b>

Poi ti infanghi troppo...ho un Scapin del 2000 da MTB l'avr? usata 50 volte in tutto, troppe grane lavarla ogni volta e lavare tutto il vestiario anche...

ma cosa vuoi che sia! :D

de gustibus! :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer apr 20, 2005 10:23 am

Certamente, anche io conosco un sacco di biker del fuoristrada...ma non fa per me...preferisco macinare 100/120km in strada che 15 in fuoristrada...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Tato il mer apr 20, 2005 5:33 pm

Appena ordinato il telaio! Per il colore ho portato una foto della chitarra di van halen...sentir? il verniciatore e mi far? sapere se si pu? fare...intanto penso a qualcos'altro...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto