labatteria.it • Leggi argomento - pearl eliminator P2002 o demon drive P3002????

pearl eliminator P2002 o demon drive P3002????

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il sab dic 26, 2009 5:20 pm

devo acquistare un doppio nuovo... sn indeciso tra il pearl eliminator P2002 o il demon drive P3002.. cosa mi consigliate???? risp in tanti grz....
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il sab dic 26, 2009 5:23 pm

beh uno costa il doppio dell'altro :D

Con l'eliminator ci fai già grandi cose
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il sab dic 26, 2009 6:01 pm

ma il doppio pedale eliminator P2002 è divisibile in due pedali singoli???? il demon drive si
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il sab dic 26, 2009 7:24 pm

Lo è anche il P2002, ma devi smadonnare un po' di più. E' questo l'unico criterio che ti indirizza sul Demon Drive?
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il sab dic 26, 2009 9:14 pm

se hai i soldi prendi il demon drive ma cambiaci i battenti prima possibile
a mio modo di vedere sono orribili
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom dic 27, 2009 4:15 pm

Lo è anche il P2002, ma devi smadonnare un po' di più. E' questo l'unico criterio che ti indirizza sul Demon Drive? si e anke xke credo k sia più leggero...
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il dom dic 27, 2009 4:18 pm

cmq tu quale mi consiglieresti?
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom dic 27, 2009 5:47 pm

:D bhe ovviamente il Demon drive è sicuramente meglio.

Maaa... non conosco il tuo livello con la doppia cassa, ma credimi non è il pedale che fa il batterista (certo aiuta, ma io non spenderei mai tutti quei soldi per un pedale, quando c'è gente che con 2 Camco vecchissimi fa meraviglie).
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il dom dic 27, 2009 9:42 pm

ripeto se uno ha lo possibilità può prendersi quello
io da possessore di entrambi sia eliminator che demon drive
preferisco la trazione diretta del demon drive e la piastra
N.B. non faccio generi estremi barcollo dal nu-metal
all hard rock e qualcosa di thrash :a:
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il dom dic 27, 2009 11:59 pm

@pearl_drums_doppiacassa
Scusami eh.....ma non puoi porre un quesito del genere!......i 2 pedali non sono paragonabili.....troppo diversi....non ce n'e' uno meglio dell'altro.......
Hanno meccanismi completamente differenti.......sono ottimi pedali entrambi.......io pero', che mi trovo meglio con la trazione diretta, personalmente tra i 2 scelgo il demon drive........
Il fatto pero' e' che, se tu non hai provato nessuno di questi pedali, rischi in ogni caso di buttare soldi e basta.......
Se sei indeciso tra questi 2, solo perche' vuoi un pedale pearl........allora cambia mentalita' e prova un po' di tutto....potresti trovare qualcosa che ti calza meglio.....
Se sei indeciso tra questi perche' non sai se prendere un modello appena uscito, e non uno gia' sul mercato da tempo.....allora anche qui sbagli tutto, perche' ripeto......sono troppo diversi i 2 pedali, e non puoi confrontarli.

Dai su....armati di pazienza, e valli a provare bene entrambi.......ti accorgerai subito qualche ti va meglio.......ma eventualmente non limitarti solo a quei 2 pedali........ce ne sono di ottimi pedali in giro.....magari ce n'e' uno che, appunto, ti va meglio. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il lun dic 28, 2009 2:35 am

Se già fai una domanda del genere io ti consiglio di andare sul "semplice" eliminator.
L'altro è più per generi estremi e se fai generi estremi sai bene che ti serve.
Con l'eliminator base io ci suono la roba che puoi ascoltare in firma...va più che bene.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun dic 28, 2009 8:17 am

@Marco Aquila
non concordo assolutamente sul tuo discorso "generi estremi".........
Io l'ho provato il demon drive, cosi' come ho provato l'eliminator.......cosi' come pero' ho un FP9410 yamaha (stesso meccanismo del demon drive)........e ti posso dire che non e' che siano per generi estremi.......e' un feeling completamente diverso, quello della trazione diretta, rispetto alla catena (doppia o singola che sia).......si tratta di fedelta' dei movimenti, di colpo non elaborato da una camma...tutto qui........
Ecco perche' non puo' esserci il paragone tra i 2 pedali.........troppo diversi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cardio18 il lun dic 28, 2009 5:59 pm

"Ecco perche' non puo' esserci il paragone tra i 2 pedali.........troppo diversi."

Soprattutto tra trazione a catena e trazione diretta non ci può
essere un paragone.
Domenica pomeriggio ho suonato con un pearl p 120
e proprio non mi "trovavo" a mio agio

cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il lun gen 04, 2010 3:35 pm

@pearl_drums_doppiacassa
Scusami eh.....ma non puoi porre un quesito del genere!......i 2 pedali non sono paragonabili.....troppo diversi....non ce n'e' uno meglio dell'altro.......
Hanno meccanismi completamente differenti.......sono ottimi pedali entrambi.......io pero', che mi trovo meglio con la trazione diretta, personalmente tra i 2 scelgo il demon drive........
Il fatto pero' e' che, se tu non hai provato nessuno di questi pedali, rischi in ogni caso di buttare soldi e basta.......
Se sei indeciso tra questi 2, solo perche' vuoi un pedale pearl........allora cambia mentalita' e prova un po' di tutto....potresti trovare qualcosa che ti calza meglio.....
Se sei indeciso tra questi perche' non sai se prendere un modello appena uscito, e non uno gia' sul mercato da tempo.....allora anche qui sbagli tutto, perche' ripeto......sono troppo diversi i 2 pedali, e non puoi confrontarli.

Dai su....armati di pazienza, e valli a provare bene entrambi.......ti accorgerai subito qualche ti va meglio.......ma eventualmente non limitarti solo a quei 2 pedali........ce ne sono di ottimi pedali in giro.....magari ce n'e' uno che, appunto, ti va meglio.

( ho provato tutti e due e mi trovo bene con tutti e due... xò x questioni economiche prenderò l'elimintor il 2002... grz a tutti x i vostri consigli.........)
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marzano95 il mer mar 24, 2010 8:08 pm

se hai i soldi...il demon drive è stupendo...uno dei più bei pedali che ho mai provato :tru
marzano95
battipentole

Messaggioda Marco Aquila il ven mar 26, 2010 1:00 am

souldrum ha scritto:@Marco Aquila
non concordo assolutamente sul tuo discorso "generi estremi".........
Io l'ho provato il demon drive, cosi' come ho provato l'eliminator.......cosi' come pero' ho un FP9410 yamaha (stesso meccanismo del demon drive)........e ti posso dire che non e' che siano per generi estremi.......e' un feeling completamente diverso, quello della trazione diretta, rispetto alla catena (doppia o singola che sia).......si tratta di fedelta' dei movimenti, di colpo non elaborato da una camma...tutto qui........
Ecco perche' non puo' esserci il paragone tra i 2 pedali.........troppo diversi.

Rettifico e quoto, anche questo discorso va più che bene e non fa grinze.

Io ho detto "più a adatto a generi più estremi" perchè lo ricollego in automatico all' Axis londboard, pedale leggerissimo usato da maestri della velocità.

Il tuo discorso comunque è assolutamente corretto, il feeling è totalmente diverso.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche